Originally Posted by
NickZip
Ahaha ma tu sei peggio di Axet eh?
Non si può proferire parere non riverente nei confronti del verbo sony che subito spunti tu in stile "en guarde!"... :sneer:
(E comunque gli sparacchini porta bandiera mi pare non manchino)
Per risponderti comunque, parlavo di identità non ben definita perchè con questa NGP mi sembra vogliano dare un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Da un lato traspare la continuità con la psp; tanto nelle forme, quanto nel motore, financo nella mission di voler essere strumento portatile che è quasi la trasposizione di quello da salotto così come è stato per psp/ps2.
E tutta quella potenza grafica per una console portatile, per quanto "piacevole", secondo me è fuori luogo perchè su una console portatile non voglio giocare i giochi che gioco a casa su un 42", non mi interessano..
Dall'altro però c'è l'evidente volontà di replicare quanto fatto da DS ed iPhone in passato, presentando: giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi, bussola elettronica a tre assi, microfoni, wi-fi con però il plus della tipica sony-fanfara per cui abbiamo non uno ma 2 touch screen e non una ma 2 camere...
Insomma facciamo vedere che non ci manca niente, che abbiamo tutto al top e sappiamo sfruttare tutto...
Poi per carità ottimo l'inserimento del doppio analogico, del 3g e buona anche l'esclusione di UMD o porcheriole affini, però la prima impressione che avuto dopo aver letto gli articoli di oggi è stata appunto quella da parte di Sony di voler dare un colpo al cerchio ed uno alla botte senza un'idea precisa della direzione in cui voler puntare con questo NGP (a differenza del 3DS)... un po' come successo col Sixaxis.
Rimango invece molto più interessato al progetto Playstation Suite, come già detto in passato. :hidenod: