Questa è la spec che userò all'inizio per pvp (quando ancora non conviene alzare la spec pvp)
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0z...ft0z.xcRAkqojk
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Questa è la spec che userò all'inizio per pvp (quando ancora non conviene alzare la spec pvp)
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0z...ft0z.xcRAkqojk
Points Spent: 66
Required Level: 50
quindi a lvl 50
perche non dovrebbe essere conveniente alzare la soul pvp? :scratch:
questa invece è una spec per livellare aoe...
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0zvRq.xx0VzVo.xdbh
non attuabile subito, ma appena possibile si fanno sfaceli
ok capito che intendi, ma io penso cmq che il purge e i 5 punti iniziali (per mage 15% crit chance in meno su di te, o 15% spellpower in piu sui nemici) siano abbastanza fondamentali in pvp
cmnq io sono sempre convinto che non sempre la suol pvp sia necessaria, ci sono delle build molto valide anche senza i bonus pvp, tutto teoria mah si vedrà
Dopo aver provato per un pò il mage in beta mi sento di dire che non condivido assolutamente il vostro pensiero...
Tuttavia prima preferisco fare ancora qualche test e sentire delle persone con cui ho giocato per testare un paio di build
EDITO non so perchè la build che ho postato era quella da cui ero partito -.-
per come è impostato il gioco (ho fatto una beta eh non è oro colato quello che dico) mi sembra molto difficile un gioco di tipo STATICO soprattutto se sei un mage.sei primo target e ci sono decisamente troppe abilita' per snararti/stunnarti/silenziarti quindi al contrario secondo me il mage ha bisogno della maggior mobilita' possibile
Per giocare in mobilità secondo me il pyro è sbagliatissimo..
Molto meglio necro/lock/dom per un gioco di movimento
ok sto provando warlock/necro/chloro per il pve , tenete conto che hanno nerfato quella roba aoe spam e quindi 20 mob non te li fai piu....
per il pvp proverò warlock/dom
ho una domanda,siccome mi ricordo che quando usavo stormcaller avevo spells che davano effetto elettrified e con 3 stack aumentavano di molto il danno di alcune spells water, ho notato che vi sono spell del necro che danno stack di death qualcosa, però non ho trovato spell specifiche (a parte alcune del pet ma me ne faccio un cazzo) che traggono beneficio da questo.
anyone?
edit
hai perfettamente ragione, però è anche vero che una volta usato il purge sei nuovamente targhettabile per altri debuff, nel senso che non ottieni nessuna immunità, quindi per esempio puoi dispellarti un fear o un silence, ma appena lo usi puoi essere nuovamente silenziato, da sistemare sta cosa... -.-
lo ho giocato un pò necro + lock, percò come terza ci ho messo l'archon per il debuff/nemico > buff a te, e uso quello come dd, mentre il resto lo fanno i dot.
mi sembra di non aver visto skill che sfruttano le death call a parte quelle del pet...
per il resto è quasi immortale il mage così... perchè ti curi con tutto...
a parte il life leech che altre cure hai con necro/lock?
:/
io sto provando altre spec, di continuo.
avevo già risposto a sta domanda.........
questa è la build: http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0z....xxoAkqojk.hRc
ti curi con:
Linea Necro - Essence link + talento tier 3 Symbiote
Linea Necro - Soul purge, tier 4
Linea Warlock - Draining Bolt, tier 3
Linea Warlock - Shadow Life, tier 6
Linea Warlock - Skill - Reconstruct - consumi charge per curarti
Linea Warlock - Skill - Mortality - pbaoe che ti cura del 100% del danno che fai (sgravatissima!!!!!)
ding 40,
sto provando l'ennesima spec,
dom/elem/warlock
secondo me una buona build pvp è :
44 pyro 17 arch 5 element .
Secondo me si avvicina molto all'arci fire di daoc ... Quando fixeranno i maghi secondo me potrebbe essere una buona spec per il main dps di un gruppo gank .
per il pvp secondo me sgrava anche questa
<a href="http://rift.zam.com/en/stc.html?t=1zIv0.xfzIzuszto.xxohzqVz.x">Pyromancer (34) / Warlock (27) / Archmage (5)</a>
comn questa invece hai un grosso focus + lifedrain e lfdrain pboe ...
Mai provato il mage, ma a rigor di logica, se ti fai una build PvP svilupperei un po' meglio la soul archmage, 5 punti sono un po' pochini..
occhio che il pyro ha gravi problemi di mana :) lo finisci in 1 minuto...
vediamo un po come sviluppano le classi di supporto ... a rigor di logica un dps piu alto a fronte di una minore disponibilità di mana è un buon investimento ...
Cmq attualmente il miglior caster è il tank rift ... e questo NON ha senso
Kheld ho provato questa spec a livello inferiore (sono arrivato al 35 in questa beta), e non ci siamo proprio. Il danno è sempre dannatamente inferiore ai rogue e purtroppo anche a buona parte dei tank (VK su tutti, ma pure le combo col champ fanno un dps osceno).
Ho letto sull'official di qualche pyro 42 che con varie build ha sparato dei bei numeri e svariati kill, ma in condizioni davvero improponibili.
Nel senso, non giudico un pg "buono" perchè con overheal + buff + vantaggio numerico spara dei critici da paura (ma nemmeno tanto, sempre e cmq al livello degli altri) quando ha addosso il mondo di potenziamenti.
Semplicemente ha troppa poca surv, un tizio sull'official ha spiegato bene come l'aumento degli hp per tutti gli archetipi non mage siano TROPPO superiori all'aumento dei danni delle spell (inclusi talenti).
Cmq, per il pvp al momento le soddisfazioni migliori me le sono prese come Archo/Dom/Chloro. L'ele non è male ma gli manca quel qualcosa, non è definitivo, ma resta cmq un buon support per la weakness.
Non sono un mago particolarmente esperto, ma ho cmq sulle spalle sui 200 bg (principalmente black garden) quindi un pò di dinamiche me le son potute studiare.
Se ti interessa ho un paio di link su discussioni serie con numeri e screen sul forum ufficiale.
per me il mage in sto gioco non va visto come un dps, se si vuole fare pewpew le scelte sono altre, e al momento sono palesi, io il mage lo vedo come un supporto con molte possibilità.
detto questo, se decido di rollarmi un mago in release, la mia build sarà probabilmente qualcosa di simile a questo
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=1z...kq0f.xo.xdhhzV
cc della madonna, ottime cure e insta rez in combat, la linea warlock in pratica c'è solo per il mana trick alla bisogna, se si vede che ce la si fa senza si potrebbe pensare ad altrettanti punti in pyro per buttare fireball straveloci (per i boost alla casting speed da dominator) o archmage che è figo ma non so quanto ha senso senza metterci molti punti e il 40 20 in dom-cholor mi piace molto.
Questo è un pg che cambia un inc in mani buone imo.
Non mi piacciono quei 6 punti in lock.
Io ne metterei 6 in archon. Perdi il mana tap (ma cmq visto il quantitivo infimo di hp del mago è suicidio pensare di ferirsi da soli per reccare mana, è meglio cercare altre vie) Per prendere:
- Shared vigor improvato coi talenti, quindi istant.
So che stona con quello che ho scritto sopra, ma è un buff davvero utile.
MA SOPRATTUTTO : Flowing sand, che è DAVVERO DAVVERO utile. ho perso il conto delle volte che mi ha salvato la pelle. E' un ulteriore cc che snara l'avversario del 50% e aumenta la speed del mago del 25%, cd 2 minuti e cast istant. Secondo me aumenta di molto la surv e la possibilità in situazioni di 1vs1, nel complesso più utile del mana trick del lock.
Se vuoi un'alternativa buona per il mana potresti spendere 6 pt in elemental, per prendere revitalize, che usando charge ti rifulla in pochissimo il mana. in più se non mi ricordo male ha un talento tier 1 che aumenta di 1/2/3/4/5 % le possibilità di crit con spell e col sesto pt prendi ice shield, che schifo non fa.
Ci sarebbe anche una buona alternativa con il necro, ma dovresti spenderci 8 pt e non so quanto ti vada di farlo, ma te la scrivo lo stesso.
5 pt buttati nel talento per alzare i danni del pet e poi consumption, col quale togli un buff all'avversario per riprenderti il 5% dei tuoi mp (se non improvato), i punti rimanenti li puoi mettere flesh rot per improvare il tuo necrosis.
con 8 pt puoi usare il pet come mana battery aggratis, e davvero è una cosa ottima. inoltre necrosis improvato + pet (anche quello iniziale) non sembra ma è un piccolo apporto al dps.
my 2 cents. ma l'ho capito che mi reputi un naab.
io personalmente credo che andrò di chloro/warlock 36/30 con terza arch a 1 solo per il purge.
ovvio che il mio template è pensato a un mage da cure e non da dps ma con la spec fatta è anche un buon dps
Buff passivi:
10% spell damage increase
5% spell crit hit increase
33% dot damage increase
5% life damage increase
25% spell charge increase
15% heal increase (effects and direct heals)
Buff attivi:
10% damage increase
10% ability cost decrease party/raid
buff endurance party/raid
Proc :
10% proc instant cast
25%(o 10% dipende da un paio di cose da testare) crit hit chance increase su cure after damage spell (15 sec dur.)
Core Spells damage:
Radiant Spore, Vile Spores, Withering Vines, Nature's Touch (cd 6 sec), Ruin (cd 15 sec), Steam of Reclamation (cd 45 sec), Devouring Shadows (pbaoe chan)
Core Spells cure:
Bloom (cd 10 sec), Flourish (cd 20 sec), Draining Bolt (self cd 30 sec), Essence Surge (cd 120 sec)
Charge spells:
Mortality (pboae chan cd 60 sec) danno pbaoe+ cure self
Entropic Veil (cd 15 sec) boost damage 19%
Wild Growth (pbaoe chan cd 120 sec) cura pbaoe + snare 50% aoe + damage increase aoe 10%
Utility varie:
Living Shell (cd 120 sec) recca mana o damage shield o entrambi dipende dalla situazione
Natural Conversion (cd 60 sec) absorb spell e trasforma il danno in cure raddoppiando l'effetto
Nature Cleansing rimuove disease,poison o curse dal target
Wild Abandon (cd 30 sec) rimuove root e snare e dà immunità x 8 sec
Fear feara 10 sec
Sacrifice life: Mana 15% mana in cambio di 15% vita
Sacrifice life : Damage (cd 120 sec) 10% damage increase per 15 sec in cambio di 15% vita
Neddra Torture (cd 60 sec) spell damage increase 3% x 20 sec + damage
Seed of life Ress non in combat
Soul Tether (cd 240 sec) ress in combat
Break Free (cd 300 sec) purge
Wither (cd 15 sec) snare 70% x 8 sec
+ ovviamente le skill per le cure lifegiving veil e syntesis
è un pg prettamente da gruppo, che può fare molte cose ma specializzato prettamente sulle cure e survival del gruppo...
le spell che non ho nominato non credo di avere il tempo di usarle e comunque non sono proprio necessarie per quello che deve fare questo pg....
commenti intelligenti sono sempre accettati XD
si zaider ma il problema di revitalize è che in combat non si può usare....
in exp invece la uso anch'io ed è ottima.
pareri su questa ?
edit: buggata. vabeh :/
un mage healer che non cura, un mage cc che fà cc a malapena e un dotter che non fà danno di dot? XD
no cico lascia perdere speccarlo così
si nel reply precedente ho scritto che era buggata e l'ho deletata, poi ho fatto nuovo post :D
non la caricava bene manco a me la precedente, strano :rain:
per quel che concerne transference in effetti ora che han cambiato il cast time non fa proprio schifo ma seppur buona non la reputo così determinante da dire che il mage non fa CC in assenza di tale spell.
la proverò a fondo e qualora la riterrò determinante potrò sempre togliere un punticino da qualche altra parte ;)
che il warlock non faccia danni esagerati è naturale, si tratta sempre di una terza spell ( e poi il danno è abbastanza maxato con NI e l'improved LL), più che altro trovo molto (MOOOOOLTO) comodo neddra's torture e (seppur in maniera meno rilevante) il fear.
edit:
ho dimenticato di spiegare i punti dati a chloro:
reputo importanti phytogenesis, synthesis e nature cleansing oltre al ress di liv 20.
certo, come ho già detto avrei voluto tanto aumentare le cure e soprattutto prendere nature's touch (quest'ultimo in verità posso anche prenderlo, basta solo 1 punto in piu) però mi sono chiesto se il gioco valesse la candela.
mi sono dimenticato di postare l'alternativa al necro/warlock aoe pre-nerf (ora con la spell aoe 100% heal che è stata nerfata non è piu utilizzabile).
e (imho) è questa, funziona molto bene:
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0zqRy..xzuh.V0xx0xcc
(appena possibile vanno dati punti per aumentare i critici e la resistenza del pet su elem.) , è utilizzabile per bene dal liv30.
pull pet terra : ( non più di 4-5 mobs) e radiant spore prima di iniziare a castare: Arctic blast(per l'hypotermia) + Forked lightning (x3) + artic blast again (per sfruttare l'effect elettrified).
testata nell'ultima beta e funzionava bene.
gg
spec x exp post 20 : necro/lock/chloro.... è la definitiva per pve in solo o gruppo...
spec x pvp : domi/storm/arch (al momento ho messo domi/storm/ele)
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0zqvR..ce0hz.x (spec fino al 15, alzare 1 punto ogni lvl a lock e quando si può chloro)
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0zwvR.xufz0z.f (spec al lvl 16 dopo aver preso la soul necro)
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0zwvR.xufzmzo.fb (spel lvl 21)
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0zwvR.xufzVzk.ex0hz (spec lvl 30)
http://rift.zam.com/en/stc.html?t=0z...fzVzk.ex0hzVqx (spec lvl 42)
Grazie segno aspetto il 16 e provo :D