http://www.repubblica.it/politica/20...-12570638/?rss
Secondo voi Fini si è bruciato del tutto?
Printable View
http://www.repubblica.it/politica/20...-12570638/?rss
Secondo voi Fini si è bruciato del tutto?
Bruciato del tutto non lo so...
Certo tra il non essersi ancora dimesso (smentendo tra l'altro quanto dichiarato a settembre) ed i litigi interni a FLI per le nomine di partito, ci sta facendo proprio delle belle figure di merda.
poltrona >>>>>>>>>>>> all
eh? Fini aveva dichiarato di dimettersi se fosse dimostrato che quella casa e' di Tulliani. Non e' stato dimostrato ancora un bel niente, siamo rimasti ai fatti di settembre e non c'e' stato niente di nuovo.
Per me hanno sbagliato a passare da berlusconiani doc ad antiberlusconiani doc nel giro di 1 giorno. Bocchino e' un po' il rappresentante di questa stronzata.
Se vuoi togliere voti e parlamentari al PDL non puoi comportarti come Di Pietro.
Casini per ora mi e' sembrato il piu' furbo di tutti.
Fallito il voto sulla fiducia, ha preso una bella batosta, se vogliono sopravvivere dovrebbero andare al voto ora, ma non credo ormai sia più possibile, li vedo molto male...
mi sa che politicamente è già alla canna del gas. Doveva costituire l'alternativa al PDL in fatto di voti oltre che di serietà, pr quanto concerne la destra italiana e fra compravendite di senatori e deputati, gente che fugge, gente che ricambia idea, sono rimasti in 4 veramente.
FLI è un partitucolo da non oltre il il 5% di preferenze... mi dite che importanza avrà mai sto coso qui? Sarà l'ennesimo ago della bilancia nella prossima coalizione arrabbattata. Peccato, per quanto fino al giorno prima erano tutti li a sostenere B salvo poi cambiare bandiera in 24h, a parole mi sembravano promettenti, boh mi avranno illuso.
Io ero rimasto a questo:
http://www.corriere.it/politica/11_g...4f02aabc.shtml
Era una bufala?
Montecarlo o non Montecarlo comunque, sono ormai 6 mesi che Fini fa politica attiva in maniera sempre più spudorata ed indegna del suo ruolo.
Poi uno può dire "E' per un bene superiore e quindi facciamo finta di nulla", ma non è certo questo il modo migliore per presentarsi come la faccia nuova / pulita /bliblubla della destra.
Direi più che altro "coerente".
Che vi aspettavate ?
Era ovvio che sarebbe esploso.
Fini non ha i voti degli ex di AN, che si sono ampiamente rotti i coglioni di lui da anni.
Le poltrone da smazzare eran quindi pochissime e i culi da appoggiarci sopra decisamente troppi.
L'ovvia conclusione di anni di azioni scellerate.
Fini chi? Il Presidente della Camera? Quello che svolge il suo ruolo non facendo politica attiva? Un patetico buffone, lo lasceranno tutti tranne Bocchino che ormai politicamente è strafinito.
Il 5%? Se si va alle elezioni non passa lo sbarramento manco se prega.
Intanto, ad ogni pezzo che perde mi vedo il B. con la faccia da troll -.-
Era sempre l'amicicio di Berlusconi eh, non c'era da aspettarsi troppo. Come per il pd anche per la destra occorre un ricambio della classe dirigente, non è che sostituendo B con Fini sarebbero cambiate molte cose. Vanno mandati tutti a casa. Alle elezioni dovrebbe prendere circa l'8% che non è male ma con l'attuale legge non basterebbe a non far vincere pdl + lega, perchè anche grazie agli scandali e al pd che dorme la lega sta guadagnando un mare di voti (e gli conviene di sicuro votare a Bossi, poi il presidente del consiglio lo fa fare a un leghista).
l'amicicio di B non lo credo proprio, nonostante tutto la differenza caratteriale e l'impostazione dei due soggetti è enorme, un politico di professione e uno che arranca a fare politica. Una persona di spessore e un buffone pieno di soldi.
Da buon politico Fini ha saputo tenersi in scia per tutti questi anni, garantendosi potere e poltrone di lusso, da quella della Farnesina alla presidenza della Camera e l'ha fatto secondo me ingoiando anche parecchi rospi, purtroppo per lui lo dico.
Ora ha subodorato la possibilità di staccarsi e mettersi in proprio, vedendo che il barcone cominciava seriamente a barcollare, ma non ce l'ha fatta, o meglio, ha dato si una legnata al PDL ma lui personalmente c'ha guadagnato nulla rischiando letteralmente di non garantirsi più un futuro politico serio.
E' veramente imbarazzante :gha:
Fini si è suicidato anni fa quando si prostituì sciogliendo AN ed entrando nel PDL.
Oggi è il degno epilogo di uno dei pochi veri politici dell'ultimo ventennio, verrà abbandonato da tutti perchè credeva che negli anni in cui lui ha aiutato berlusconi a governare, il senso dell'etica e della morale fosse ancora quello che il suo mentore Almirante gli aveva insegnato. Invece non si era/è accorto che ormai la politica è mero interesse personale e che la gente pur di rimanere dove stà è capace di rinnegare se stessa reiterate volte al giorno.
Farebbe meglio a lasciare la politica a fine mandato.
almirante se potesse incontrare fini ora lo sputerebbe(cit.)
Anch'io, da ex-elettore di AN, ho pensato fino a pochi mesi fa che sciogliere AN per confluire nel Pdl sia stato un errore madornale. In realtà, vedendo ad oggi cosa si sono dimostrati essere TUTTI gli ex-colonnelli di AN (Matteoli, La Russa, Gasparri solo per dire i primi tre che mi vengono in mente), ho rivalutato molto Futuro e Libertà per l'Italia. Onestamente mi sento molto più rappresentato da Bocchino, Della Vedova, Granata e compagnia cantante che dai sopracitati.
Il fatto che adesso il Fli perda i pezzi è fisiologico, quando Fini è stato espulso ha dovuto portare con sè il maggior numero di deputati e senatori possibile per avere più peso politico. Non scordiamoci, però, che questa è tutta gente che era stata eletta nelle file del PdL per cui sono per lo più arrivisti ed opportunisti che si sono venduti al miglior offerente appena c'è stata la possibilità. I "veri" Finiani in parlamento saranno quelli che verranno eletti, o nominati dal partito se rimarrà questa legge elettorale, alle prossime elezioni.
Il partito alle prossime elezioni manco esisterà se va avanti in sto modo, in 4 mesi ha perso oltre la metà dei suoi parlamentari.
Alle elezioni, teoricamente, mancano 2 anni e passa Fini ci arriva in 3 al voto di sto passo.
Che teatrino indegno, gente comprata spudoratamente con i soldi tirati in faccia :rotfl:
e continua a perdere pezzi ..........
quando il nano paventava la possibilità di arrivare a 325 lo ricordate? aveva già fatto i suoi debiti conti e mosso le pedine.. ora se ne vedono i risultati..
Altro che campagna acquisti...
Ma fare una bella legge che impone a chi cambia partito di essere estromesso dal parlamento sino al termine della corrente legislatura no eh? cosi vedi i voltagabbana come spariscono di colpo... mediocri coglioni mercenari.
In quel modo non si sarebbe neanche formato FLI e il governo avrebbe ancora la piena maggioranza eh :D
in quel modo ci sarebbe la dittatura dei capi partito...peggio di ora...basterebbe rimettere le preferenze e vedrai che quella gente in parlamento non ci entra piu
in settimana altri 3 dovrebbero abbandonare per rientrare alla base o nel gruppo misto
politicamente il nano è + forte ora di dicembre prima che scoppiasse il casino troie reprise
è grottesca sta cosa
ovviamente fini sta per fare la fine di bertinotti
:bored:
Dagli ex An non mi aspettavo certamente correttezza politica, la cosa meravigliosa è che tutta sta gente non sarà ne rieletta ne ripresentata, non credo che ne il Berlusca ne Fini ripresenteranno mai dei voltagabbana impenitenti, bello veder arrancare tutte queste persone in procinto di sparire.
è ma è palese
lo era già dal 14 di dicembre
l'all-in gli è andato a "troie"
se si mette con casini casini gli prosciuga pure gli ultimi brandelli
se resta da solo i brandelli tornano a casa
se scende lucacordero si pappa tutto
è passato in 3 anni da essere l'erede al trono a essere una delle figlie di sara ferguson
da uno che raggiunse quasi il 10% trovarsi con un pugno di mosche di cui non si può fidare è pesante da digerire
Ci si potrebbe anche avere un po' di palle ogni tanto. Io non dico spesso che magari è controproducente, ma ogni tanto fare un po' di resistenza paga e tanto.
digniCHE?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
fine strameritata per chi infila il cazzo dove prima l'ha messo gaucci.
Sta di fatto che pensare che possano essere tutti tornati sui loro passi solo perchè il Silvio ha aperto il portafogli, secondo me è moooolto semplicistica come ipotesi...
Anche perché a parte che non parliamo di gente con pochi soldi che ha bisogno di 30K cash, ma poi c'è chi come Barbareschi sapeva che si sarebbe trovato la porta del pdl sbarrata... e quindi a che pro?