Visto che lo so solo io che le prime prove libere sono oggi (e non ho capito perchè visto che si corre domenica e hanno spezzettato tutto orrendamente) vi volevo informare :confused:
Printable View
Visto che lo so solo io che le prime prove libere sono oggi (e non ho capito perchè visto che si corre domenica e hanno spezzettato tutto orrendamente) vi volevo informare :confused:
per me il mondiale lo vince Stoner, e come antagonisti ci metto Lorenzo/Spies, tutto il resto è fuffa...
il vero campionato è il prossimo con le 1000
per rossi la vedo dura, almeno sulla carta e da quel che si è visto fin'ora. poi però son pronto a ricredermi eh :D , lui è un maestro nel cacciare i conigli dai cappelli e io lo lovvo :love:
stoner va davvero forte, lorenzo senza la moto fatta da rossi secondo me sukerà abbestia, magari non all'inizio ma con il procedere della stagione
ma dovizioso perché è ancora lì? cioè va più forte il sic che pesa sei tonnellate e gli devono depotenziare la moto altrimenti consuma troppo :rotfl:
dovizioso simoncelli :bow::bow::bow:
rossi rovina dell italia intera :nod:
wrong post
gara noiosetta, stoner ha una marcia in più per ora, ma questo è un tracciato dove è sempre andato bene
pedrosa senza pietà all'inizio poi dice che ha avuto problemi alla spalla/braccio ed è credibile perché ha veramente rallentato di brutto ( mi pare fosse lui che ha rallentato e non stoner che andava più forte, ora non ricordo cmq hanno smesso di andare uguali :nod: )
rossi ha guadagnato tipo mezzo secondo di passo gara in un giorno di prove :shocked:
Speriamo che Rossi si riprenda presto perché mi scazzo a vedere gare dove non lotta per la vittoria, anche perché Stoner, Pedrosa e Lorenzo sono più piloti da fuga solitaria che da bagarre. La Honda sembra avere una marcia in più sto giro, Pedrosa ieri sera passava sempre Lorenzo all'inizio del rettilineo lol, speriamo Rossi recuperi la spalla che anche la Ducati dovrebbe esser messa bene a potenza (meglio della Yamaha, comunque, anche se la Jappa si guida meglio).
Ma Rossi è arrivato o ancora no?
ma il sorpasso di pedrosa sull'erba tra il rettilineo e il muretto :afraid: ?
forse gli son cresciute le palle finalmente :sneer:
Beh quando se ne andava in fuga ovviamente no. Ma, sopratutto negli anni della Yamaha, è successo molto raramente. Il bello di Rossi è che ha sempre voluto dare spettacolo, ci sono state gare epiche con sorpassi e controsorpassi con tutti i suoi avversari, indipendetentemente dalla bravura degli stessi (Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo ecc). Non ha mai amato andarsene da solo neanche quando ne aveva la possibilità, un pò a causa del fatto che i cavalli della Yamaha non glielo permettevano, un pò perché ha sempre avuto quel gusto sadico di demolire psicologicamente l'avversario dimostrandogli di essere il più forte in bagarre. Ed a ben vedere è proprio la sua tendenza a dare spettacolo che lo ha portato a così tanta popolarità.
Rossi è un pilota molto competitivo, a lui interessa poco vincere le gare, lui vuole dimostrare di essere più bravo dei suoi avversari. Fortunatamente (per lui) lo è, altrimenti un comportamento del genere lo avrebbe esposto a figure di merda worldwide (Biaggi docet).
..................che gara di merda
rossi ha fatto una cazzata storica davvero, mi spiace molto per stoner che non solo è stato buttato giù ma manco aiutato da sti stronzi di commissari, che si son risparmiati la fatica di alzare pure il sic
che scandalo pz
ste gomme poi non le capisco, ad alcuni si devastano ed altri no, o ci sono i più bravi e i meno bravi a gestirla? il sic ha detto che la sua era devastata, dovizioso pure si è fermato perché andava dritto. gli altri son caduti un po' tutti. anche se è diverso dalle prove, causa condizioni meteo, pure lì cadevano tutti, boh
edit: sry ero incazzatissimo
Cazzata di Valentino, ma con queste gomme e queste condizioni meteo ci stà (la metà dei piloti è caduta almeno una volta lol). Stoner ha poco da lamentarsi visto che in carriera ha fatto diverse stragi, e se non ci avesse pensato Rossi sarebbe sicuramente caduto da solo :D.
A parte le battute, mi è dispiaciuto un sacco per Simoncelli.
onore a supersic
stoner quando rossi è andato a scusarsi nel box hrc (ancora con tuta e casco): "come va la spalla? fa male ancora? ... la tua ambizione è superiore al tuo talento"
beh beh, calma.
mi son dispiaciuto molto per sic e ho trovato impressionante la gomma di lorenzo inquadrata alla fine
cmq un po' più a freddo devo dire rossi ha dimostrato che lui ci sta, con meno disparità di moto e staccate più morbide dovute alla pioggia, stava praticamente vincendo
Stoner ha un pò esagerato, l'incazzatura ci stà, ma sicuramente Rossi non si è steso addosso a lui volontariamente. Stoner questo dovrebbe saperlo più di tutti gli altri visto che di cadute (sul bagnato e non) non è secondo a nessuno. Suppo (il suo team manager) ha accettato le scuse dicendo che sono cose che capitano.
GG a Lorenzo che è riuscito a stare in piedi con una gomma che era diventata quadrata praticamente.
Ho rosicato, ma tanto.
"mah, forse stoner non ha capito bene chi sono, cmq a me importava chiedergli scusa, l'ho fatto subito, che lui sia arrabbiato ci sta ma di quello che dice poi non è che mi importi molto"
cmq pure io ho rosicato molto perché era una gara che poteva vincere, però alla fine ne è uscito con classe devo dire, e la caduta in queste condizioni (ed è successo a tutti) ci può stare
Ma Biaggi che da' due schiaffetti a Melandri ?
http://www.youtube.com/watch?v=CuZBlwySbBw :dumbnob:
un'altra gara interessante della moto gp vedo :nod:
Cazzo ha fatto la Ducati?
Già nelle prime prove, con una moto mai provata prima, secondo tempo solo due decimi dietro a Simoncelli :afraid::afraid:
Oh rly!:nod:
Vabbè moto completamente nuova e mai praticamente provata sull'asciutto (i temponi di giovedì erano sul bagnato), pensare di vincere alla prima era abbastanza utopico. Certo che tutti si aspettavano qualcosa di meglio, anche considerando che con Simoncelli e Lorenzo la prima Ducati sarebbe arrivata sesta anziché quarta, che è grossomodo ai livelli di quella precedente. Boh, speriamo che al Mugello piova a sto punto :D
Ah ecco dicevo
ma la moto è la base di quella dell'anno prossimo però ancora col motore 800 cc?
ok trovato la risposta :sneer:
http://www.ilmessaggero.it/articolo....sez=HOME_SPORT
Stoner vinceva perchè aveva un moto >>>>>> altre moto :nod:
Bè quell'anno si. Il confronto più obiettivo che si può fare è fra la Ducati di quest'anno e quella dell'anno scorso (prima dell'ultima gara) e Stoner è arrivato dietro Valentino che ha saltato un sacco di gare e che è stato infortunato praticamente dall'inizio. NON è vero che recentemente Stoner vincesse con la Ducati, succedeva in passato con Ducati e competitor profondamente diverse da ora.
Troppo comodo e pretestuoso fare un confronto tra quest'anno e il 2007 come se non ci fossero stati 3 anni e mezzo nel mezzo.
No non prendiamoci per il culo, stoner l'anno scorso è arrivato dietro ma è caduto un macello (tra l'altro cadendo in gare che poteva vincere facilmente), ma ci vinceva, prendeva podi, andava forte, qua Vale si becca un secondo e mezzo al giro, e va molto più lento di Casey l'anno scorso.
questi sono i piazzamenti dell'anno scorso di stoner
Rit 5 Rit 4 5 3 3 3 2 3 Rit 5 1 1 Rit 1 Rit 2
Peccato che quest'anno ci siano 4 missili che l'anno scorso non erano così performanti (le quattro Honda), oltre ad uno dei due piloti ufficiali Yamaha fuori o dentro infortunato. Sono due stagioni non comparabili, la Ducati purtroppo è molto inferiore alle giapponesi e su questo c'è poco da discutere, l'ingaggio di Rossi è andato proprio in questo senso, cioè quello di prendere un pilota che li aiutasse a sviluppare una moto decente. Stoner era bravissimo ad andare al limite, infatti spesso cadeva proprio perché per poter andare forte con una moto del genere era costretto a rischiare un pò troppo.
Edit: Cioè non so se mi spiego. I piloti non possono praticamente mai provare le moto ufficiali e quindi Rossi ha fatto pochissimi giri con questa nuova moto: ieri era una di quelle poche occasioni in cui poteva provarla e capirla, oltre a dargli un setting decente, e si bloccano ENTRAMBE le moto per problemi tecnici facendogli saltare praticamente tutte le prove. Poi oh, se volete dire che un tizio che ha vinto 9 titoli mondiali si è dimenticato da un anno all'altro come si guida una performantissima moto come la Ducati fate pure, ma permettetemi di dubitarne.
Si, ma ti sfugge che Rossi va gran più piano di Stoner l'anno scorso, parlo di tempi sul giro, con una moto che va più forte. E non sto dicendo che Rossi non sappia guidare, sto dicendo (come dico da un pezzo) che era Stoner un fenomeno, e che è assolutamente il pilota più veloce degli ultimi anni, non il più forte e completo, ma il più veloce.
Cioè ricordiamoci pure quello che han fatto Gibernau e Hayden che con sta Ducati, quando in honda vincevano a pacchi, e pure un titolo mondiale. La verità è che la GPx della Ducati è sempre stata una spanna sotto la RC211-212 e la M1, coi 1000 il gap magari era minore che sul dritto andava oggettivamente più forte (e ricordiamoci pure che la RS Cube aveva 20 cavalli più delle altre ma non ha vinto un cazzo, coi rettilinei e basta non si vince), ma i problemi in ingresso in curva e percorrenza e cambi di direzione ce li ha da quando è nata sta moto. Stoner era capace di colmare quel gap e buttare la moto in curva in modo pazzesco e andare fortissimo cmq, e ripeto son problemi vecchi, basta vedere le volte che pure lui perdeva il davanti in ingresso per rendersene conto
poi se si vuole dirla tutta il Dottore sta girando più lento (molto) pure di esordienti, avranno pure una M1 ma sempre esordienti sono che fino all'altro giorno dei freni in carbonio manco sapevano che fossero
No ma se vogliamo dire che Stoner sia un pilota velocissimo io non lo discuto, come non discuto il fatto che fosse l'unico in grado di guidare questa Ducati. Il problema è che secondo me le due situazioni sono difficilmente confrontabili per tutta una serie di motivi, è verissimo che sul giro Stoner andava più veloce l'anno scorso, ma è anche vero che era al quarto anno di Ducati e che conosceva benissimo la sua moto e sapeva come guidarla. Rossi non ha quasi mai potuto provarla a causa di un regolamento idiota e, quelle poche volte che ha potuto, ha avuto un sacco di problemi che non gli hanno permesso di "conoscerla" (a partire dalla sua operazione all'inizio, per arrivare ai problemi di sti ultimi due gp nelle prove del venerdì).
Poi, senza considerare i problemi fisici, il grosso vantaggio che aveva Stoner negli anni passati era che, come hai detto te, sul dritto era pari se non superiore alle honda e di molto superiore alle Yamaha. Quest'anno non c'è neanche questo vantaggio (obiettivamente alla Honda hanno fatto un grandissimo lavoro, basta vedere che sta moto fa sembrare pure Dovizioso un grande pilota). Considera poi che la moto di queste ultime due gare è completamente nuova ed era impensabile che arrivasse a vincere subito, non si improvvisa niente a questi livelli.
Io rimango dell'opinione che la Ducati ad oggi non sia una gran moto e che loro, intelligentemente, abbiano preso il pilota in grado di sviluppargliela per eccellenza (sembra che i problemi siano da ricercare nel telaio ma non sò dire, onestamente). La Yamaha era ancora più cesso della Ducati prima di Rossi e loro sperano che succeda la stessa cosa, come facciamo tutti qua credo.
bhò a me sembrano sempre le solite scuse trite e ritrite per parare il culo a Rossi, ma ci vuole molto a dire che quest'anno non và? a mio avviso è ora che i RossiFanBoy incomincino a tornare sulla terra....non dico che sia finito, spero che almeno riesca quest'anno a infilare una gara per il verso (oppure ce l' aveva e se l'è giocata? (Jerez)) cmq secondo me oggi c'è da divertirsi, ci sono 4 piloti che vanno forte (Dovizioso-Stoner-Sic-Spies)
stoner avra guidato anche 4 anni la ducati . ma al primo anno ha portato il titolo :nod:
Bè, prima di Rossi non vinceva un mondiale piloti nella massima serie dai primi anni '90. Io ho fiducia negli ingegneri Ducati e spero che riusciranno, su indicazione dei piloti ufficiali, a sviluppare una moto in grado di "pisciare sulla giapponesi" ma, ad oggi, sono molto indietro e sostenere il contrario "vuole dire non capire una minchia di motociclismo" (cit.).
Vero, tanto di cappello e gli vanno i miei complimenti. C'è anche da dire però che era il primo anno di 800 dove la Ducati era avanti nello sviluppo ed aveva un razzomissile sotto il culo, in confronto alle altre. Senza considerare il discorso Bridgestone che gli davano un grossissimo vantaggio, infatti l'anno dopo che le ha montate anche il "9 volte campione" sanno tutti come è andata a finire.