Gg secondo slam stagionale
Il merda e la schiavone difendono il titolo :nod:
la schiavone nel frattempo ha passato il turno
Il mostro scende in campo ora
Printable View
Gg secondo slam stagionale
Il merda e la schiavone difendono il titolo :nod:
la schiavone nel frattempo ha passato il turno
Il mostro scende in campo ora
SI ma almeno il titolo del thread cazzo...
RoLLand ???????????????????????
io ho letto roland prima :nod:
Io appoggio l'unico cesenetto milanevole simpatico di sto forum, ho letto roland anche io :nod:
Photoshop 100%
Btw non e' un 3D sulle visioni di titoli assurdi o sulla democrazia applicata alla moderazione
Si parla di tennis :nod:
Re federer agile su lopez
Il mostro ha scorreggiato su de bakker
Oggi scende in campo il merda
A parte cilic le teste di serie per il momento quasi tutte avanti
ma non c'era un thread unico sul tennis ultimamente? :confused:
Per gli slam preferisco il 3D dedicato :nod:
Il3d ATP WTA e' stickato
lol come quella merda di tennistv -.- mi son fatto un mese di abbonamento per roma e roland garros e poi scopro che è solo per gli atp
FUUUUUUU
Jdhxnmvmccnbxxncncmxbxbc
Rotfl
Qq solo 2 canali su eurosport
Drool Wimbledon con il mosaico di SKY :drool:
unica certezza è che Federer nn lo vincerà :nod:
Basta che non lo vinca il merda poi va bene tutto
No il figlio della mamma di murray no
Sta sudando più del previsto gg
Con comcast ho tennischannel 24/7 tennis :dumbnod:
:look:
:look::look:
Seee ora si mette a giocà spetta.
:confused:
Sei conscio di portar jazza
Lo sai vero?
Ora
Fuori dalle balle il prima possibile
lo sapevo :sneer:
leggo dalle stat del sito che l'ammerrigano ha fatto 50 errori gratuiti -.-
Bhe Isner non e' un felino negli spostamente e per uno con la sua stazza l'unica cosa e' forzare il punto appena ne ha la possibilita' e anche con 50 errori gratuiti sta al quinto con il 5 volte campione di Parigi.
Non ci vedo tutta sto scandalo nel numero di errori gratuti.
da pseudo ignorante di tennis mi fido del tuo esame :D
pero' non vedendo la partita io leggo che gli ha "regalato" 12 games (ipoteticamente eh), mi sembra un po' tantino.
poi per carita' è li che se la gioca alla grande, in qulche modo questo gioco aggressivo ha pagato
Un errore gratuito puo' essere anche sul 40-0 sul tuo servizio o il contrario. Quindi le statistiche bisogno leggerle in un certo modo e interpretarle di conseguenza.
su questo hai sicuramente ragione, pero' dal mio punto di vista un errore gratuito è sempre un punto che ho regalato al mio avversario e che alla fine pesera' sul risultato finale. Sicuramente sbaglio io eh, raffronto questi errori allo sport che ho fatto da una vita nel quale vince chi gioca meglio e sbaglia meno.
in chiaro fanno vedere unlla?
Nel tennis il confine tra errore gratuito e vincente e' tendente allo zero
Si ma nel tennis devi contare in che situazione e' capitato quell'errore gratutito.
E' sempre un punto regalato ma se lo regali sul 40 a 0 e' inifluente.
No so se in italia facciano vedeer qualcosa in chiaro.
Non sono d'accordo.
Mi spiego bisognerebbe parlarne. : 0
dipende
per come vedo io il tennis fino a quando le statistiche del match vedono il numero dei vincenti in netta superiorità al numero degli unforced come tra l'altro fino al terzo set di oggi il tentativo di fare il punto predomina sul tentativo di non sbagliarlo
poi odiando il tennis di murray :sneer: sono sempre a favore di chi ci prova rispetto al pallettaro peapericoliano :sneer:
mo vado a fare la lampada :sneer:
Ma anche io sono per chi prova a cercare il vincente e gioco all'attacco. E la tua frase sul vincente e gli unforced error ci stava sulla partita tra NAdal e Isner, anche perche' se con 50 UE porta al quinto Nadal sulla terra significa che aveva scelto la tattica giusta ma applicarla al tenns generale no.
Vabbe io tifo contro Murray solo per la madre che strilla come una matta :sneer:
tra il vincente e il gratuito non passa più solo il 15 vinto/perso ma è diventata nel tennis moderno una questione tattica/strategica.
a livello pro o siderale che sia si vince una partita per molte variabili ma in generale chi domina la diagonale di dritto ha molte probabilità di portare a casa i set.
perchè quella di dritto e non quella di rovescio? perchè il dritto cammina di più nel 95% dei giocatori in giro e ha più alte percentuali
perchè la diagonale e non il dritto in generale? perchè tirando in diagonale la rete è più bassa e il campo più ampio = la palla sta in campo più facilmente e si può spingere di più.
un giocatore dominato sulla diagonale di dritto sa che parte sotto e per uscirne deve prendere più rischi, quindi commettere più errori che la fredda statistica considera come gratuiti. in realtà è una scelta strategica e l'errore non è poi così gratuito.
in molte partite, soprattutto quando quello dall'altra parte è più forte, se la vuoi portare a casa devi alzare il livello, mettere pressione e cercare di non fare comandare lo scambio all'avversario. perchè sai che se tieni la tua velocità normale sei fottuto.
nadal scombina le carte perchè la sua diagonale di dritto sbatte sul rovescio dell'avversario, e di rovesci in giro che possono tenere quella diagonale ce ne sono molto pochi. quindi che devi fare? uscire da quella fottuta diagonale con più lungolinea di quelli che vorresti giocare e aumentando velocità di palla. il tutto si traduce in più rischi e più gratuiti.
il tennis moderno, bello o brutto che sia, non è più una questione di attacco/difesa ma di diagonale e copertura del campo (anche da fondo). ci sono schemi abbastanza precisi cui si rifanno più o meno tutti i giocatori.
Una volta gli spagnoli dicevano "tirala dove non c'è l'avversario" cosa che ha ancora un certo valore a livello amatoriale o categorie basse. oggi se a livello pro tiri un lungolinea a capocchia, con la velocità di piedi che hanno ci arrivano e si trovano le praterie per chiudere.
se si vuole uscire da una diagonale e cambiare il gioco non si tira più nell'angolo opposto ma più spostato verso il centro, perchè non solo è meno rischioso ma non si apre il campo. meno rischi e copertura del campo, è questo che cercano fondamentalmente e djoko è un libro stampato di questa roba.
Basta vedere i campi di wimbledon per rendersi conto come e' cambiato il tennis :dumbnod:
Per sbaglio mi è partita una multipla che non volevo fare.
Anderson e verdasco vincenti ... quotati 3.2 ...
secondo me van nel cesso quei soldi