http://it.reuters.com/article/topNew...75008920110601
Tieh, e vaffanculo. :metal::metal::metal:
Ho considerato che meritasse visibilità... :trollface:
Printable View
http://it.reuters.com/article/topNew...75008920110601
Tieh, e vaffanculo. :metal::metal::metal:
Ho considerato che meritasse visibilità... :trollface:
Dittatura dei magistrati di sinistra. Lui l'aveva detto.
Meglio cosi' almeno evitiamo di buttare soldi per il referendum.
Io ricordo una data del 9, questa è la notizia definitiva quindi?
12-13 giugno 2011 i referendum.
Attenzione per i milanesi perchè si vocifera l'esistenza di altri 4 referendum a fini di consultazione, da sommarsi agli altri 4 abrogativi nazionali...
comunque la copertura mediatica su questi referendum è stata un nulla, spero che adesso, passato il ciclone amministrative, si smuovano a informare la gente.
eh sono parecchio stordito in sti giorni...
http://tv.repubblica.it/copertina/no...o=&ref=HRER1-1
Ok, concordo che il nucleare e` merda, ma che cazzo c'entra sto video? Voglio dire, ci saranno si ` e no 20 secondi pertinenti al problema nucleare, tutto il resto e` tsunami/terremoto/gesusalvacitu...
Video terroristico e patetico al punto da risultare controproducente. :nod:
Dati conferma se lo sapete. Il quorum è legato alla singola scheda no?
Quindi bisogna raggiungere 4 quorum giusto?
Si, m una volta che sei li e' un pensiero bacato filmare si a tre e non chiedere la quarta scheda... Anche se può sembrare sensato per un adepto berlusconiano che vuole salvare il capo maximum pur non essendo d'accordo con la linea politica... 0.o
il quorum è 1 -.-
contano anche quelli che si presentano ma rifiutano di votare
esatto, e non hai idea di che troiaio poi è far tornare i conti in sede di scrutinio, infatti spero vivamente non mi chiamino di nuovo al seggio perchè a milano sarà un inferno visto che oltre ai 4 requisiti nazionali ce ne sono altri 4 o 5 consultivi locali.
Tornando al quorum: ce ne può essere uno solo calcolato sulla base dell'affluenza generale alle urne, detto in parole povere, il numero di coloro che si presentano fisicamente a votare, senza badare a quante schede prendano su.
Oppure, si possono fare i conti sul numero effettivo di schede votate, suddivide per tipologia, in tal caso avrebbe ragione mosa e ci sarebbero 4 quorum.
NOn so come si farà, ma da addetto ai lavori, spero vivamente non sia quest'ultima opzione.
Non è bacato per nulla... faccio un esempio uno potrebbe essere contrario al nucleare ma favorevole alla privatizzazione dell'acqua. Visto che il mdoo migliore epr grantire che non venga abbrogata una leggee è "unire" la propria volontà a quelal implicitadi chi non vota, è normale e giusto rifiutare la scheda. Non ricordo quando ma lo feci per un rferendum qualche anno fa.. su 5 quesiti votai solo in 4.... ero pure scrutatore per altro...
Ok tks Jami :)
Tanto per levarci ogni dubbio di gomblottohh , visto che quando voti tu non firmi nulla mi pare devo solo fidarmi di loro che come esco non buttano una scheda all'inteno dell'urna? Visto che anche se il presidente si segna la cosa non penso mi faccia controllare che l'ha fatto.
Ovviamente è solo curiosità :D
Quella volta che c'erano una decina referendum lo stesso giorno, mi sono presentato al seggio e il tipo mi si e` fatto avanti con le schede, al che gli ho detto "No, guardi, mi dia solo il 4 il 7 e il 10" (nb:non me li ricordo i numeri veri). Lui mi guarda stranito e mi fa "Ma.. come ... e gli altri?" "Gli altri se li puo` tenere, a me non interessano, grazie!"... lui si gira interrogativo verso il presidente, questo annuisce, lui abbozza e mi da solo le 3 schede richieste. Quando poi al presidente e` sfuggito un "uff, bisognera` pure registrare la cosa" mi han guardato tutti storto, manco fossi andato a pisciare nell'acquasantiera della chiesa. Io sono corso in cabina, che` mi veniva troppo da ridere... :sneer:
Puoi sempre chiedere che mandino gli ispettori dell'ONU al tuo seggio, se siamo arrivati a questo punto... :gha:
Bene quindi si aggiunge anche il fattore trollata, mi piace :sneer:
P.S.: l'ho detto è solo curiosità visto che mi sembra molto facile detto così il sistema da bucare :D
Ho piena fiducia degli scrutinatori :hidenod:
ma che cazzo dite ma ci siete mai stati ad un seggio per dio ....
Ma non penso che sia possibile che alla tua uscita la scheda che non hai votato viene messa nel calderone, i numeri devono tornare alla fine nel totale delle schede
di modi per fregare un elettore al seggio ce ne sono a iosa, per questo ci sono i rappresentanti di lista a controllare. Però normalmente al seggio ci lavorano delle persone un minimo oneste (anche perchè vengon pagate un cazzo per star li a sbattersi fino a notte fonda).
Comunque, direi di escludere il broglio bolscevico-balcanico, è chiaro che se chiedi meno schede del totale la burocrazia obbliga gli scrutatori a svolgere più conti e più palle, però questo non significa assolutamente che imbroglino o facciano porcate per semplificarsi la vita.
Io almeno, in 10 anni di esperienza non ho mai visto accadere nulla di losco, anzi, ho sempre il terrore di cuccarmi un presidente di seggio troppo zelante perfettino ed inquadrato, sono i peggiori.... e per delle sottigliezze del cazzo son capaci di farti fare in 4 ore il lavoro che faresti in una.
Allora io lo scrutatore non lo faccio da minimo 20 anni...
Però mi ricordo con chiarezza che in un seggio TUTTO viene verbalizzato. Non è che te dici che non vuoi una scheda e il presidente di "a si ok" e finisce li.
Visto che tu firmi la lista elettorale, viene verbalizzato sul verbale relativo a quel referendum (quello che poi dovrebbe essere il verbale di scrutinio per quel referendum) che l'elettore"XYZ rifiuta la scheda per il referendum". questo fa si che quando si fa lo sphglio delle schede poi si possano calcolare il numero di votanti effettivi per il referendum e il numero delle schede deve essere uguale a quel numero di votanti.
Su queste cose non si scherza, come si dice si va nel penale se c'è qualche cosa che non torna, e le pene sono decisamente severe.
Bhe ma cazzo io residente all'estero ho gia' votato !!!!!!!
le schede che riceve un seggio sono contate , bollate e firmate.
Non ne esistono di modi di fottere schede .
A meno di non mettere daccordo 5-6 persone.
O di essere la mafia e mettere daccordo tutti quelli nel seggio ovviamente.
up, per me era sottinteso :D
ho sentito che il quesito referendario per gli italiani all'estero non sarebbe valido perchè la dicitura sulla scheda elettorale è leggermente diversa rispetto a quella che comparirà sulle schede in Italia, a causa di non so quale legge, morale della favola, testo cambiato, referendum non più valido.
Vi risulta?
io ho sentito alla radio che devono rivotare...
è a causa della sentenza. in pratica la cassazione ha "spostato" il quesito dal precedente piano nucleare del governo, a l'attuale piano (cioè rinviare il tutto a momenti + favorevoli). il quesito in soldoni è lo stesso, ma cambia a livello burocratico. credo che mentre parliamo stiano appunto modificando le schede di quel quesito
E con quest'ultima perla sul referendum si dovrebbe svoltare
Daje con le catastrofi nucleari
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Es...3.1.2094345065
Ho sentito in ambasciata, alla cancelleria sono nel pallone piu totale, non sanno cosa succede e cosa sara dei nostri voti.
Dicono che non c e tempo materiale per una seconda votazione, dato che le tessere al momento non sono valide, e non sanno se i nostri voti saranno validi.
Avevo una rabbia addosso, ma non me la potevo prendere con la segretaria, anche lei come tutti gli italiani all'estero vive la mia stessa situazione.
Un diritto intoccabile mandato a puttane per una cazzata loro, meno male che me ne son gia andato va.
Figa che schifo, ho appena fatto la pausa panino al bar sotto l'ufficio, e su studio aperto hanno intervistato l'ex attivista di Greenpeace Moore, ora super sostenitore del nucleare, con uns ervizio del cazzo dove diceva bla bla il nucleare pulito bla il nuclare è il futuro, e in italia dovreste ragionare bla bla bla... non voglio entrare nel merito del pro o contro, c'è un altro 3d per quello, ma vi pare una cosa giusta dedicare qualche minuto di un tg nazionale al pro nucleare così a cazzo a mo' di spot televisivo... mah...
vabbè state pure a perdere tempo guardando quel concentrato di merda che danno sulle reti mediaset o rai?