Sono sul pullman di ritorno da una crociera a Barcellona vinta con 3 amici e mi è venuta in mente sta cosa.. Che rapporto avete col tradimento? Avete mai tradito? Diete mai stati traditi?
Axel
Printable View
Sono sul pullman di ritorno da una crociera a Barcellona vinta con 3 amici e mi è venuta in mente sta cosa.. Che rapporto avete col tradimento? Avete mai tradito? Diete mai stati traditi?
Axel
la carne è debole.......... troppo....
e certe volte è proprio impossibile dire di no....
tradire è per chi pensa con l'uccello
chi tradisce è insicuro e ha bisogno di continue conferme.
sono sempre stato tradito e sono stato spessissimo con ragazze fidanzate o donne sposate... odio l'idea del tradimento
do ut des ;)
dejavu
Se si sente il bisogno di tradire, l'unica verità è che della persona con cui si sta non ce ne fotte poi più di tanto, e sarebbe il caso di chiudere il rapporto. That's all.
Beata ipocrisia....tradire è insito nell'animo umano.
Si tradisce non solo con l'uccello ma anche con la testa, poi è con l'uccello che metti in atto il tradimento. Tutti noi abbiamo, avremo e abbiamo avuto pensieri del genere. Credo tutti sono stati traditi e ancora più vero...è il detto che una donna non molla mai una liana se prima non ne strince un'altra.
Ergo.....
imo è normalità.
mai tradito, ma sono stato tradito una volta (non che mi importasse però)
A me pare un pochetto semplicistico e comodo dire "ormai che ho fatto un pensiero zozzone sulla sua amica (pensioero= cosa parzialmente controllabile) tanto vale che me la bombo". Uppo chi diceva che se stai veramente bene con una persona proprio non ti passa per la testa.
Mai tradito, sono stato tradito (obsli dall'unica che mi importava) e la trovo una cosa da deboli
chi tradisce è una merda.
mai tradito e mai mi è passato per la testa, mi guardo le gnocche in giro ci faccio magari qualche pensiero ma niente di più, trovo poco sensato farmi una scopata con una bella figa per poi rischiare di rovinare un bel rapporto e la mia coscienza, tutto questo per svuotare le palle e ciao? Cos'hai ottenuto oltre alla scopata?
Se ci fosse un caso di malessere nella coppia attuale e magari trovi la donna con la quale credi di poter costruire un altro rapporto sarebbe un altro discorso, ma penso che usciremmo dal discorso di "tradimento".
sono daccordo con te, però è anche vero che esistono momenti in cui magari la coppia non funziona, momenti di insicurezza, momenti di dubbi, in poche parole momenti in cui si è più deboli e in cui si è più inclini al tradimento, magari non solo a livello fisico (con una figa, per svuotarti, come hai scritto te) ma anche a livello mentale con qualcuna che ti attrae per qualche motivo più "profondo" della semplice "botta e via" (che sec me è veramente da coglioni)... e questa fattispecie rientra cmq nel TRADIMENTO.. sia chiaro io sono contrario, non ho mai tradito (per onestà aggiungo, per ora) sia per una questione di tenere al mio rapporto, sia per una questione di coscienza (mi sentirei una merda) ma è anche vero che potrebbero capitare situazioni in cui appunto si va oltre il semplice rapporto fisico... magari un'attrazione particolare, in un momento di monotonia di coppia... bo.. conosco tanta gente che è felicemente fidanzata/sposata eppure in determinati momenti ha tradito, ma non solo a livello fisico.. e magari questa cosa li può aver aiutati a capire, cazzo ne so... sia chiaro, nè giustifico nè approvo, sicuramente sotto questo punto di vista saranno state persone abbastanza deboli (in quel momento, nella vita, non lo so)... però ci sono veramente così tante sfaccettature che bisogna fare moltissimi distinguo.
Bah. Un colpetto o due non uccide nessuno.
Sono le storie parallele ad essere tragiche, stupide e autodistruttive.
le storie parallele sono assurde, spesso vive male in primis chi le conduce... però è anche vero che a volte, nonostante la stupidità della cosa in sè, nascono appunto da un qualcosa di + profondo che il semplice "colpetto o due" che non uccide nessuno... a mio avviso anche quest'ultima categoria ha dell'assurdo... stai con una persona, gli vuoi bene, rapporto consolidato, che bisogno/necessità c'è di cercare dell'altro? GIUSTISSIMO, LEGITTIMO, INCONTROLLABILE... però io mi farei qualche domanda a quel punto.. preferirei nn mentire (neanche a me stesso)
Ho tradito solo una volta e non mi risulta esserlo stato.
Quando è capitato a me vivevo una storia molto logorata che sarebbe finita subito dopo e non ho avuto nessun pentimento anche se chiaramente non mi son permesso di fare lo splendido, è successo e basta .
Con la mia attuale fidanzata penso che non la tradirei neanche con Megan Fox .
Rimango dell'idea però che in certe occasioni, con lo spirito giusto della botta di una sera e chiusa li come dice randolk non muore nessuno. Diciamo che non me la vado a cercare e del resto non essendo Brad Pitt difficilmente mi piomberà mai addosso.
mmhh mi darebbe parecchio fastidio (per usare un eufemismo) venire a sapere che la mia compagna si è fatta incannare da qualcun altro mentre stiamo assieme... fosse anche solo per una volta. Imho è sintomatico che cmq qualche cosa che non va c'è, e al di là di tutto mi porrei la domanda "ma con chi mi sono messo?" e soprattutto "e se ricapita N volte?"
P.S: mai tradito in vita mia.
P.P.S: occasioni ne ho avute ;)
infatti non ho giustificato però molte situazioni nascono da momenti del genere... e molti momenti non si risolvono solo parlandone ma con il tempo, quindi non è tutto così immediato come sembra.
ho un probl > ne parlo > risolvo > bella così. spesso per uscire da determinate situazioni ci vuole del tempo... ripeto io non ho mai tradito, però reputo molto peggiore una botta e via basata sul niente che un tradimento basato magari su qualcosa di più concreto.. entrambe le cose sono sbagliate ma per me hanno un peso diverso (questo non significa che accetterei l'uno o l'altro).
p.s. x tutti quelli che dicono che è normalità o che non ci vedono niente di male, la cosa deve essere reciproca e non a senso unico, sennò è troppo facile... son tutti froci col culo degli altri... sareste disposti ad accettarlo qualora foste voi a subirlo? (domanda seria, senza polemica)
concordo, ma spesso - ho un problema, non va come dovrebbe andare > sto zitto > tradisco per non pensarci > loop. Non funziona così, bisogna parlarne, poi ok sarà il tempo a far passare le cose, se devono passare, ma il tradimento non è ne una soluzione ne un palliativo se ti importa minimamente dell'altra parte... non sono nemmeno d'accordo sulla botta e via proprio perchè non sarei d'accordo a subirla
lo dite ora, ma sapete in quanti matrimoni avvengono tradimenti?
anche di quelli "insospettabili"...non ho voglia di parlarne...non riguarda me direttamente ma...vi posso assicurare che nel 99% dei casi...tradimenti consumati o meno ci sono stati in TUTTE le coppie.
Semplicistico?
L'uomo è semplice da capire...siamo noi che cerchiamo di complicare le cose per darci una parvenza di "sicurezza" e "civiltà".
Cips.
fighe le sicurezze al 99% :nod:
sai che è.. ci sono troppe sfumature e situazioni possibili in questi discorsi.. io non credo alla fedeltà eterna... persone insospettabili o che fino al gg prima predicavano la fedeltà si ritrovano poi in posizioni scomode, difficili da gestire, ai limiti della pazzia... però (non mi stancherò mai di ripeterlo) un conto è andare con chiunque ti stimoli un po magari in ogni congresso o viaggio di lavoro o uscita x cazzi tuoi, e magari pensare che na botta e via non fa mai male, che la vita di coppia è diventata monotona e ogni scusa è buona x tradire... un conto è cedere quellA volta perchè non resisti più magari perchè provi qualcosa ma non al punto di mollare tutto. magari perchè ti da nuovi stimoli/emozioni che non provavi da tempo... la differenza è netta.. in un caso condanno, nell'altro non approvo ma posso anche capire..
edit: ovviamente a subirli non c'è discorso x entrambe le tipologie...non lo accetterei mai ora come ora..( poi anche su questo ci sarebbe da aprire un post intero visto che non è così scontato che uno non se ne faccia una ragione). però non sono ipocrita e so che determinate situazioni potrebbero sempre succedere, sia attivamente (che mi ci ritrovi io), sia passivamente (che le subisca)
Che spreco