Sto leggendo il libro di Carr visto che ultimamente sto pensando quanto puo essere alla fine stupido ed inutile fumare e sto cercando seriamente di smettere.
Voi? Fumate? Avete smesso? Non ci pensate nemmeno?
Printable View
Sto leggendo il libro di Carr visto che ultimamente sto pensando quanto puo essere alla fine stupido ed inutile fumare e sto cercando seriamente di smettere.
Voi? Fumate? Avete smesso? Non ci pensate nemmeno?
Io ho smesso il mese scorso. Erzano cinque cazzo di anni che non facevo attività fisica e fumavo già da 6-7. Sono andato a giocare a tennis e dopo un'ora pensavo di morire :/ Oltre ad aver cambiato alimentazione ho deciso di smettere di fumare. Dal giorno dopo ho smesso di fumare. Da allora ne avrò fumate 2, giusto perchè se il venerdì esco e bevo un po' di più una siga la fumo.
Sinceramente non ho avuto alcun problema nel smettere, ma faccio due premesse:
- fumavo davvero poco (massimo 6-7 al giorno e solo a lavoro)
- continuo a fumarer altro (una la sera dopo mangiato)
Che fumi altro pure oltre la sera Eltarion si vede, tranquillo.
Io sono ad 1 pacchetto al giorno. Comprendo che mi sto avvelenando, comprendo che ci perdo solo soldi eppure continuo.
Mia moglie non fuma e sarebbe solo contenta se smettessi per la mia salute. (l'altra mattina avevo una narice piena di croste by fumo e di sangue rappreso..)
Stavo pensando di andare a casa e farmi qualcosa da mangiare
Non ho più fame
La difficoltà maggiore è stata ovviamente a lavoro, nelle pause caffè. Io poi sono molto abitudinario e per me era un rito la mattina arrivare a lavoro, prendere il ceffè e fumare una sigaretta. Ho risolto sostituendo caffè+sigaretta con succo di frutta+lurk forum Ho letto poi in seguito che il metodo della "sostituzione" funziona abbastanza bene in molti soggetti. La pratica più comunque è sostituire con le gomme da masticare ad esempio.
Tu hai mai provato a smettere? Cos'è che ti blocca?
fumo ma poco, 10/12 al giorno, dipende se esco la sera.
Fino ad ora non ho mai pensato di smettere, a livello sportivo non ne risento ancora, poi sono abitudinario e in pausa studio se non fumo non so che cazzo fare.
Vedremo più avanti
Gomme+Cerotti+Pastiglie+Cazzi nel culo tutto provato, assolutamente inutile.
Sai che non lo so cosa mi blocca :sneer:
E' che io comunque ho liberta'. Posso fumare a casa (la casa e' grande, non ho problemi ad andare in un altra stanza/balcone e non dar fastidio a moglie/figlie), posso fumare al lavoro, posso fumare..quando mi pare insomma.
Una cosa che mi sono sempre chiesto, come cazzo fai a cominciare a fumare ? Parliamo chiaro, le prime 20/30 sigarette ti fanno schifo, le fumi forzatamente, e solo dopo tot inizi a provarci gusto fino a poi divenirne schiavo.
Ecco, vorrei sapere un essere umano come può essere così idiota da fare una cosa forzatamente aspettando di rimanerne poi schiavo.
Al 90% dei casi questa cosa avviene quando sei cinno, ma anche lì bisogna essere tonni forte.
Vi prego chiaritemi questa cosa.
Mi stai dando del tonno? Va che ti banno anche se ti voglio bene!
Ps. Hai ragione, fumo e mi sento..un idiota atm.
Capisco, anche io ero nella stessa condizione. In più non avevo nessun motivo "tangibile" per smettere. Quell'ora di tennis è stata uno shock, forse è quello che mi ha aiutato :/
E' tutta una questione di testa, ma questo già lo sai...quindi non saprei cosa consigliarti. Forse se riesci a fissarti un obiettivo sei più incentivato.
a me fumare piace... btw so che dovrò smettere, prima o poi, per ora no.
mai fumato e spero di continuare fino all'apocalisse senza averlo mai fatto. Ho un'avversione naturale per il fumo, enfatizzata da 10 anni di amici coglioni che ti fumano addosso impestandoti senza un minimo di ritegno, ora grazie al cielo ho cambiato compagnia e sto con delle persone un filo più educate, ci sono quelli che fumano eh, ma quantomeno non mi respiro quella merda e non torno più a casa coi vestiti che sanno di marcio tanto son pregni di fumo.
Io non potevo più permettermelo
Poi salutare mia mamma la sera dopo aver visto alien vs predator 2 e alle 12 mi chiamano in ufficio per firmi che era morta dopo che gli era scoppiata la aorta non ha aiutato
Scusa ma il fumo poco mi fa ridere. 10/12 al giorno non sono poche, ovvio non sono 30. Ma non ti fare illusioni.
Io mai fumato, solo qualche sigaro. Un paio di settimane al massimo so arrivato ad 1 ogni 4 giorni. Ma di solito ne fumo un paio a capodanno e fine. Mi piace l'odore del sigaro, ovviamente non si aspira. Ma ne ho comprati a marzo tipo 4 (per un'occasione particolare) e ne ho ancora 1 o 2 che manco so se e quando fumerò. Penso di ridurmi a fumarne un paio l'anno di quelli buoni buoni. Ma in generale il tabacco non ha mai fatto presa su di me. Mai fumato canne del resto, le uniche droghe che abbiano mai fatto presa su di me sono il cibo (che ho dovuto mettere sotto controllo così come per chi smette di fumare) ed i videogiochi.
Io penso che la decisione di smettere venga un po' come quella di perdere peso, serve una scintilla, un qualcosa in testa per cui tu dica a te stesso "basta". Non quel "basta" buttato lì, quello vero, quello che ti viene spinto in testa da tutta la tua forza di volontà.
fumato da che ho 18 anni
smesso a 30 da un giorno all'altro, per caso e senza motivo
riiniziato 5 anni dopo :gha:
fumo tuttora, non tantissimo
fumo anche roba farcita ma solo per prendere sonno perchè ho problemi di insonnia ed è l'unico rimedio a parte il cloroformio in combo con un film horror
mi sto sul cazzo? sì.
ma faccio anche cose molto più stupide quindi np
mai fumato sigarette sul serio, tipo ne avrò fumate 10 esagerando in 25 anni ma perché mi piace il gesto e quando sono ubriaco mi viene lo sfizio, ma non so nemmeno aspirare. mai fumato canne.
fumo un sigaro non più di 2 volte all'anno, generalmente capodanno e qualche occasione speciale, anche lì mi piace il gesto più che il fumo in sè.
l'unica cosa che mi piace delle sigarette è che valgono come unità di misura del tempo, "una sigaretta e vado", ma di certo non mi interessa fumare per questo.
cmq trovo stupidissimo spendere tutti quei soldi in qualcosa che fa così male, non c'è rapporto costi/benefici manco a cercarlo col lanternino, è solo nella vostra testa
ho fumato per 20 anni circa, 1 pacchetto al giorno.
ho smesso buttando via un pacchetto appena iniziato e sono mmm boh 6 o 7 anni che non tocco una sigaretta.
Tieni conto però che uno che smette di fumare non sarà mai equiparabile a uno che non ha mai fumato, sarai per sempre un ex fumatore.
se VUOI veramente smettere, e sei te a deciderlo, smetti; se te lo stai imponendo o ti hanno convinto, non tentare neanche.
Fumo da 8 anni, e l'andamento è stato poco fino a fine superiori (6/7 il giorno) aumento esponenziale università (12/13 con punte di pacchetto intero) ridiscesa adesso in fase lavorativa per scelta andando lentamente verso l'obiettivo (smettere) (6/7 il giorno al massimo mediamente 4/5).
Qualche piccolo extra saltuariamente.
EDIT: devo dire che il punto di forza è stato la consapevolezza di star fumando qualcosa di artificiale e completamente chimico, se dovessi trovare un tabacco only natural (e ho avuto occasione di provarlo, ed è dio) o avere la possbilità di farmi solo dei gran purini d'erba, fumerei finchè posso.
fumato per anni ma una decina di sigarette al giorno, poi ho smesso per 5/6 mesi e ho ripreso a fumare per gusto 4/5 siga al giorno. Sono 4 anni che fumo al 90% solo tabacco e fumo pochissimo e ovviamente risparmio un botto, capita a volte di comprarmi un pacchetto di sigarette e finisce in un lampo perche una tira l'altra. Col tabacco questo non succede
Fumo perche mi piace , da quasi 18 anni . Sono conscio che faccia male e sia dispendioso , ma mi piace comunque e molto , altrimenti non sarebbe un vizio .
Vorrei smettere ? Certo , Lo Faro ? Chissa magari se non mi piacera' piu' smettero' anche
Ho letto il libro di Carr , con la sigaretta in mano , come lui consiglia , e lo ho trovato una cagata immonda come , qualsiasi librucolo da supermarket dove si tenta di spacciare un pensiero come Il Pensiero Ultimo . Ma conosco anche persone che hanno smesso di fumare dopo averlo letto , buon per loro .
Per chi volesse provarci ad oggi ci sono dei farmaci che abbattono la dipendenza fisica dalla nicotina , basta andare da un pneumologo , che associati a una alimentazione mirata , fino da subito . PEr la dipendenza psicologica li ci vuole la forza di volonta ... ho una camica di forza per qualche settimana .
E' una cazzo di tassa assurda un pacchetto al giorno.
Basta e avanza per non farmici neanche pensare :sneer:
Basti pensare che con un po' di fortuna ogni pacchetto che si fuma ti accorgia la vita , quindi alla lunga fumando tanto e vivendo di meno , e' un grosso risparmio sul lungo termine
Grande investimento direi :D
Smesso l'8 settembre 2008 dopo 27 anni di onorato servizio a 30 sigarette di media.
Smesso da un giorno all'altro (l'avevo deciso 3 stecche prima.. finite le 3 stecche a casa ho smesso dalla sera alla mattina).
Non mi manca, ma so benissimo che sono semlicemente un fumatore in sospensione temoranea, che potrebbe durare anche fino ai 95 anni, ma sempre temporanea è...
Smesso ormai da 3 anni e non tocco piu' nulla ne di normale ne di farcito per il semplice motivo che so benissimo che basta sgarrare una volta per rientrare nel tunnel (mi è capitato cosi' a 25 anni quando avevo smesso per 1 anno ) :awk:
Onestamente mi piaceva fumare e a volte mi manca pure (in particolare questo ultimo mese non so perchè :look:) ma era diventata troppo una schiavitù che purtroppo non riuscivo a gestire come volevo e del pacchetto che mi fumavo al giorno alla fine erano giusto 2 o 3 quelle che realmente apprezzavo le altre erano piu' una noia :)
Se non dessero tutta questa dipendenza probabilmente sarei ancora un fumatore :D
Smesso per due volte, una volta per poter rendere meglio nell'attività fisica la seconda volta sotto richiesta della mia ex. Se non hai una motivazione forte è quasi impossibile, io stesso che ai tempi amavo da morire la mia ex ero tentato ogni mattina di lasciarla per entrafre in un tabacchi, comprarmi un pacchetto di camel light, rimettere il gas allo zippo nero e ricominciare in pace. E' durissima ma se lo fai per un motivo ce la puoi anche fare. Anche il non ricascarci è dififcile, se la mia prossima ragazza fumerà sarà un casino, gia lo so
Fumavo da 15 anni circa, ho smesso da qualche tempo, non lo volevo ed è stato difficile, ma mio padre se n´è andato da poco con un cancro ai polmoni dovuto solo alle sigarette, come entrmbi i miei nonni, mi son detto, o smetto o son completamente idiota.
All´inizio mi son trovato persino a rollare di nascosto cicche della mia ragazza mentre era a farsi un bagno magari, mi son sentito così un cretino.
Ora son tranquillo, non posso dire di aver superato completamente la cosa, visto che quando sono in giro a festeggiare, scappa il bicchiere in più e la voglia di cicca rimane, ma credo di essere davvero a buon punto.
Ogni tanto mi fumo una pipa dopocena.
CrazyD mi spiace dirti una cosa, ma secondo me la voglia di fumare non ti passerà mai del tutto. Dopo 8 mesi che non fumavo parlandone con mia mamma(dai 18 ai 40 con 2 pacchetti al giorno, non è riuscita a smettere neanche in gravidanza), le dissi "Cazzo io ho ancora voglia di fumare". Lei mi ha risposto "Sai, dopo 15 anni anche io ho ancora voglia di fumare"... La voglia della sizza in alcune situazioni penso che non andrà mai via.
Mai fumato, ma in compenso quando sono stressato spesso e volentieri mi frugo nelle tasche della giacca cercando un pacchetto... :look:
Per poi darmi del coglione perche', appunto, non fumo... :look:
Proprio in questo periodo ho diminuito drasticamente le sigarette, in concomitanza con l'inizio di attività sportiva una-due volte a settimana con il calcetto, dopo la prima partita dove stavo collassando ho preso questa decisione.
Sono passato da 8-10 sigarette al giorno ad una ogni 2/3 giorni e devo dire che pur fumando non molto ne sento i benefici quando gioco.
anche bere, drogarsi, andare forte in macchina, giocare al computer (:sneer:). E' pieno di cose che non hanno senso, ma quella che fate quotidianamente la difendete col sangue, quella che fanno gli altri è da idioti.
Il punto è uno: ci sono cose (quasi tutte, perfino bere acqua) di cui fa male l'ABUSO, altre (tipo il fumo o la droga, appunto) di cui fa male anche solo l'USO. Pagare (e caro) per USARE qualcosa di questo secondo tipo e che NON da alcun vantaggio a fronte di moltissimi svantaggi E' da idioti. Prima ve ne renderete conto meglio sarà per voi eh, e il fatto che ci siano altre cose ugualmente idiote da fare non fa assolutamente essere il fumare meno idiota.
Fumo e sono felice :nod: