Bel modo di protestare,credevo fossero immagini di Caracas...
http://video.corrieredelmezzogiorno....bini/cm-157111
Printable View
Bel modo di protestare,credevo fossero immagini di Caracas...
http://video.corrieredelmezzogiorno....bini/cm-157111
embè a mali estremi estremi rimedi, ti ci vorrei vedere a vivere in quella situazione con le montagne di merda sotto la finestra
ma in 5 giorni demagistris non doveva fare il miracolo di s.gennaro? liquefare tutto facendola sparire? ehhh... gomblotto!!
Bel modo di protestare, molto costruttivo.
Cristo iddio che odio.
de magistris quello che poteva fare l'ha fatto, ora sta alla provincia e alla regione dirgli dove cazzo mettere questi rifiuti o al governo trovare l'accordo con altre regioni. Se questo non dovesse succede ha detto de magistris che il comune fara' tutto da solo con mezzi non tradizionali, pero' non vuole anticipare ancora niente, imho buttano tutto nel vesuvio
Napalm is the way.
Lode lode lode all'ipnorospo! perchè 2 giorni evidentemente era una frquenza troppo alta, han preferito portarla a 5.
ma.. di grazia.. perchè deve intervenire lo Stato nella normale amministrazione locale? de magistris DEVE farlo con i suoi mezzi, come lo hanno fatto tutti gli altri comuni e province.. davvero non comprendo perchè si debba demandare allo Stato centrale quanto compete alle amministrazioni locali; esistono a quale pro se non son in grado di gestire le contingenze di competenza?Quote:
de magistris quello che poteva fare l'ha fatto, ora sta alla provincia e alla regione dirgli dove cazzo mettere questi rifiuti o al governo trovare l'accordo con altre regioni. Se questo non dovesse succede ha detto de magistris che il comune fara' tutto da solo con mezzi non tradizionali, pero' non vuole anticipare ancora niente, imho buttano tutto nel vesuvio
perché le amministrazioni locali non sono altro che una estensione dello stato come dici tu e perché il problema di napoli non è solo dovuto all'incompetenza del comune ma è molto più ampio e coinvolge anche la mafia. Inoltre il problema è ormai così grande che è irreale pensare che il comune da solo possa risolvere qualcosa.
Fantastico :rotfl::rotfl:
Quindi "B.Merda perchè non l'ha risolto in 2 giorni" ma se Dema non ci riesce in 5 come aveva detto "B. Merda cmq perchè lui non c'e' riuscito in 2 giorni" :rotfl:
Dopo 3 anni di merda merda merda iniziano ad arrivare le prime giustificazioni da varie parti che strano :rotfl::rotfl:
No ma sul serio qualcuno qua dentro pensa che il problema di napoli dipende dalla voglia di un sindaco di lavorare piu che dalle strutture / burocrazie di merda che ci stanno a napoli ?
Quindi finitela di trollarvi tnx
Il discorso è sempre il solito. Il problema non è raccogliere la spazzatura ( competenza del comune ) ma dove scaricarla visto che le discariche sono tutte al di fuori del comune di Napoli ( competenza provinciale o regionale ). Inoltre al momento i napoletani stanno facendo il 0% di raccolta differenziata, il che aggrava ulteriormente la situazione. Cosa vuol fare De Magistris ? Cercare di convincere i napoletani a fare più differenziata possibile, il che ridurrebbe enormemente il problema della spazzatura sulle strade, ma non è una impresa facile convincerli ora.
il nuovo gioco dell'estate. gavettoni di munnezza!
De magistris in 3 mesi porterà la raccolta differenziata al 70% a Napoli e i problemi saranno risolti, avranno solo il 30% dei rifiuti per strada
Perchè il comune ha potere entro i confini del comune. E' ovvio, ma a quanto pare non abbastanza da afferrare per tutti.
Sai, o si fa una discarica o un inceneritore in centro a napoli, o gli danno un posto dove portarla. Secondo te qual'è la risposta esatta?
Poi uno a pensare male fa presto, collegando una frase come "e ora i napoletani devono pregare dio", un decreto sui siti di trasferenza fermo da quasi un mese in Cdm, e un'altra frasetta come "de Magistris ha fallito, ora dovrò intervenire io".
Forse perchè perchè si equivoca sempre le parole "ghe pensi mi " con "ostruzionismo"
Nessuna giustificazione, mi pare siamo di fronte ad un caso lampante in 3 anni la macchina del governo promettendo una soluzione non ci è riuscita (tra l'altro comicamente, con promesse di pulizia in 2 giorni), direi che la vittoria di de Magistris sembra proprio connessa a questo fatto, la mia è solo una constatazione di fatto, non ho detto altro, poi i vari leccasuole ci possono leggere giustificazioni e bibbie di B. merda. Francamente, su una constatazione di fatto non ci vedo molto da commentare se non cercare di edificare puerili sottotrame che ad alcuni te compreso piace scovare per poter dire post B merda :rotfl::rotfl::rotfl:
In un paese normale se uno dice che in 5 giorni risolve il problema e poi passa il tempo e il problema non è risolto dovrebbe dimettersi :sneer:
Dai dai che ora mi ci diverto pure io con queste frasi del menga :rotfl:
ho detto di finirla di trollare *_*
Cmq sia son curioso , mi linkate sta dichiarazione di De Magistris sulla pulizia di Napoli in 5 giorni che ci voglio capire qualcosa pure io ? :D
Ciapa Kins
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...816465266.html
:D
Se questo fosse vero non esisterebbe nessun poliutico in Italia dal Duce alle prossime 20 generazioni...
Ma visto che siamo in tema di sottotrame indovina la frase del giorno...
"Penso che a Napoli si pentiranno tutti moltissimo. E i milanesi preghino il buon Dio che non gli succeda qualcosa di negativo" Un noto esponente politico ha detto questa emblematica frase la sera del 30 maggio 2011, dopo i risultati dei ballottaggi, chi potrebbe essere?
A) Nichi Vendola
B) Umberto Bossi
C) Antonio Di Pietro
D) Pierferdinando Casini
E) Silvio Berlusconi
F) Giorgio Clelio Stracquadanio
G) Enrico Letta
H) Pier Luigi Bersani
I) Gianfranco Fini
cmq se avete visto la conferenza stampa di de magistris che c'e' stata 1 ora fa, praticamente ha illustrato la situazione. Ha detto che il comune ha destinato TUTTI i fondi che aveva proprio per risolvere il problema spazzatura. Ha detto che hanno messo in funzione tutti i camion per i ritiri della spazzatura, ma la precedente amministrazione gli ha lasciato il 70% di quei camion rotti. Ha detto che c'e' una parte della citta' che impedisce fisicamente ai camion di raccogliere l'immondizia, e che ora disporranno la scorta armata per ogni mezzo. Ha detto che Berlusconi non lo sta aiutando per niente, anzi sta organizzando il nuovo miracolo che pulira' napoli per 1 mese e poi tutto come prima.
Insomma un casino della madonna...almeno ora abbiamo un sindaco di Napoli che parla ai giornalisti e gli spiega la situazione chiaro e tondo.
Bello che nel LAzio rischiamo di fare la stessa fine di NApoli con qualche comune già immerso nella merda
La frase successiva dovrebbe averti fatto capire quanto io possa credere e ritenere valida un'affermazione del genere :confused:
Poi scusa loro sono i puri quindi devono dare il buon esempio gli altri che racchiudono tutti i mali del mondo mica lo devono fare altrimenti che cattivi sarebbero :banana:
Dai dai che c'e' vita in questa sezione anche dopo B :metal:
finche ce' vita ce' speranza
E se non ce' speriamo sia per colpa tua :nod:
Almeno per quelli che votiamo noi, non c'è il problema che se incrociati i dati raccolti sui cellulari di una puttana e quello pubblicato su un giornale, si ottenga per magia il numero del premier.
Oppure non abbiamo il problema delle nipoti marocchine di Mubarak che sbarcano a Lampedusa. :sneer: .
C'è solo da pulire napoli. Non abbiamo da pulire Napoli e da preoccuparci della festa di compleanno della troia di turno che fa 18 anni e ha bisogno di una ripassata.
A Mosaik, ma eclissati va.
Ma che mi rispondi pure serio e cmq esempio sbagliato vatti a rileggere che ho scritto sull'argomento che hai citato per quanto riguarda le dimissioni ;)
Lungi da me difendere B., però sinceramente da persona del luogo non si può imputare i problemi di Napoli tutti a Berlusconi, o in generale al governo italiano.
Il problema munnezza a Napoli c'è da anni e anni, e nessuna amministrazioni comunale/provinciale/regionale (e non voglio stare a fare il pelo sul "colore" politico degli ultimi 15 anni di amministrazione) ha mai fatto un beneamato cazzo.
Si dice che i napoletani fanno lo 0% di differenziata. Benissimo, avete ragione. Il fatto che i cassonetti per la differenziata ne avrò visti 3-4 in mezza città che ho girato conta qualcosa? Il fatto che quegli stessi cassonetti della "differenziata" vengano caricati indistintamente nei camion con la munnezza comune ed indifferenziata conta qualcosa? Per le condizioni catastrofiche in cui si trova la città al momento dubito che gli abitanti continuerebbero a fare i cialtroni se avessero i mezzi MINIMI per differenziare. Questo per dire che è inutile stare a ringalluzzirsi l'uccello con l'ennesimo B. merda, il problema è gestito male ad ogni livello politico, quasi sicuramente per l'influenza della camorra che si "preoccupa" dello smaltimento dei rifiuti come fonte di guadagno..
E poi è troppo facile arrivare sul forum e fare i brillanti "Napalm" "Vesuvio pensaci tu" "Napoli merda", mostrate solo la vostra ignoranza, come ogni volta che si parla di Napoli. Sembrate tanti piccoli Bossi, ne più ne meno.
GRATZ! Sono un popolo di zozzi che vive letteralmente in mezzo alla merda e non è colpa loro? Se non riesci ad avere una rappresentanza che almeno spazza via la merda, imo ti meriti di stare nella merda. Poi oh, se la camorra spara e il cittadino è impotente e deve vivere nella merda non capisco come mai sia ancora abitata, ma
il punto è che se in 15 anni non sono riusciti a trovare un modo per smaltire la merda (come comunità intera) non è solo un problema di amministrazione, sono semplicemente degli zozzi minus habentes. E la scusa della camorra è solo un surplus di inciviltà.
E non si parla di differenziata o no, si parla del fatto che questi cagano spazzatura senza aver costruito un bagno. Qualcuno si ricorda la soluzione delle ecoballe? Che schifo.
quindi per sillogismo noi italiani siamo un popolo di ladri e mafiosi visto che abbiamo B. al governo ?
"D'altronde, si sa, De Magistris è isolato. E come sosteneva Falcone, chi viene lasciato solo è bersaglio di chiunque. Di Pietro teme la sua popolarità, per il PD è una minaccia al proprio sistema di potere costruito in Campania in tanto tempo, il PDL è stato espropriato da una vittoria che aveva pianificato a tavolino grazie al caso monnezza mantenuto per anni, la delinquenza organizzata non può sopportare un PM per sindaco, l'industria teme la cancellazione del business degli inceneritori a favore di differenziata e riciclo, e gli spazzini saranno costretti a lavorare. Insomma, un quadro da "solo contro tutti" che non pronostica favorevolmente."
Ecco il solito reply alla cazzo da chi non ha letto il post, o meglio con la solita frenzy da "peeeeh è colpa della camorra".
Il senso del mio reply non era un "è colpa della camorra se c'è la monnezza x le strade", il senso del mio reply è che oltre al fatto che sicuramente parte della popolazione se ne frega di differenziare l'immondizia o di evitare di buttarla dove cazzo capita, ci sono delle carenze strutturali da quel punto di vista che non sono imputabili al cittadino. Ti ripeto, se c'è UN cassonetto per tipo (carta, plastica, vetro ed indifferenziata) che dovrebbe servire le necessità di 3 quartieri diversi, se uno deve farsi 20 minuti di strada con i sacchi sotto braccio per buttarli, non è mica solo colpa della gente, anzi cosi' passa la voglia anche a chi la vuole fare la differenziata.
Poi tu come gli altri parla pure x sentito dire di aria fritta visto che li non ci vivi, io te lo dico per esperienza diretta. Una delle zone tanto riprese in questi giorni è a 20 secondi da dove vivevo io fino a 2 anni fa quando andavo all'università, non c'è mai stato un cazzo di straccio di luogo dove buttare l'immondizia differenziata, anche volendo non si poteva fare se non eri intenzionato a girarti la città con l'immondizia.
E' troppo facile puntare il dito contro la gente e dire "sono degli zozzi e meritano quello che hanno", è un ragionamento da ottusi ed ignoranti belli e buoni.
E il riferimento alla camorra era esclusivamente relativo al fatto che sono quasi 20 anni che nessuna amministrazioni ne cittadina, ne provinciale, ne regionale ha fatto nulla per non ledere agli interessi della criminalità organizzata che con lo smaltimento dei rifiuti ci si è arricchita. Non mi pare di aver scritto in un qualsiasi punto del post che la camorra spara e la gente comune abbozza e butta i sacchetti per strada.. ma magari parliamo solo 2 lingue diverse.
brutta faccenda questa e si sta evolvendo in modo pessimo. Parlerei più di involuzione... qualcosa mi dice che con il peso delle organizzazioni malavitose, le istituzioni che remano contro, il sindaco di Napoli totalmente solo, crollerà. Non può affrontare tutto e tutti, a sto punto, spero tanto in Napolitano, perchè è l'unico ad avere un peso sufficiente a smuovere le ruote più grosse degli ingranaggi.
Per quanto la situazione sia cronica non mi sento di dare la colpa ai napule, certo, è facile additarli come primi responsabili se la situazione è sempre stata così, però oggettivamente, non ce li vedo a divertirsi mentre le loro strade si riducono allo scempio che stiamo vedendo tutti.
Penso che il problema spazzatura sia un tantinello più complesso del previsto. qui al nord facciamo in fretta ad inorridire vedendo lo stato in cui riversano i napoletani, ma qui abbiamo anche 11 inceneritori, la verità a mio parere è che senza quegli inceneritori il nostro equilibrio sarebbe altrettanto precario come quello partenopeo. E' tutta qui la differenza. Al sud non hanno i mezzi per gestire i rifiuti, è bastato un soffio e l'equilibrio si è rottol il sistema si è inceppato e ora hanno cumuli alti metri dietro ogni angolo.
Se qui al nord fossimo senza inceneritori, la situazione sarebbe la stessa, o quantomeno saremmo seriamente a rischio di arrivarci in un baleno. A Milano la differenziata non viene fatta in modo particolarmente approfondito, io separo solo la plastica il vetro e la carta, nel generico però spesso ci finisce lo stesso plastica e carta. E' un errore, ma nessuno dice nulla perrchè tanto, alla fin fine, il generico finisce in uno degli inceneritori che poi ci respiriamo per il resto dell'anno. Bella soluzione del cazzo approntata da 20 anni di amministrazioni berluscoidi dilaganti. Risolvere i problemi creandone di più grossi a lungo termine. Troppo comodo.
Napoli è arrivata al fondo del barile, si può cogliere l'opportunità per un bel reset & restart facendo le cose a modo e diventando un modelo, oppure tirare a campà rinviando all'infinito i problemi come han fatto fino ad oggi. Sicuramente la popolazione dovrà metterci tutta la buona volontà e farsi il mazzo, mi auguro che l'esser napolentani non significhi realmente il non aver voglia di fare un cazzo e fottersene...
Domandina: ma nei quartieri più malfamati, quelli incui si sa per certo vivono i camorristi e le loro famigliole/affiliati di merda, la spazzatura viene raccolta? O fa schifo pure li?