Strauss-Kahn potrebbe essere liberato
http://www.repubblica.it/esteri/2011...83/?ref=HREA-1
Subito dopo la nomina del nuovo direttore del Fmi si scopre che forse la cameriera si è inventata tutto
:banana:
Printable View
Strauss-Kahn potrebbe essere liberato
http://www.repubblica.it/esteri/2011...83/?ref=HREA-1
Subito dopo la nomina del nuovo direttore del Fmi si scopre che forse la cameriera si è inventata tutto
:banana:
evviva la politica pulita...
:gha:
cavolo speravamo tutti che fosse uno stupratore!
Quando decideremo di armarci di machete per far saltare qualche arto a questi politci da strapazzo sarà sempre troppo tardi.
Sembrano tutti gli elementi d una spy story , ora bisogna vedere chi erano i suoi nemici.
Sicuramente tra loro c'era il Dottor Morte e Goldfinger
E se risultasse innocente al tizio chi gli ridà il posto da direttore del fmi?
mi fan spaccare questi tifi da stadio da una parte e dall'altra.
è stato accusato di stupro, è stato fermato come succede con tutti i comuni cittadini, ricoprendo una carica importante gli è stato chiesto di lasciarla e ora il processo sta arrivando ad una conclusione - in tempi brevi e giusta (evviva l'america). La notizia è questa: giustizia super partes, carica lasciata per coerenza, giustizia efficiente. La non-notizia che verrà usata sicuramente per qualche improbabile parallelismo è quella della effettiva colpevolezza.
Quello che qualche idiota insinua è che chi ha una carica importante deve essere esente da processi in quanto ha una carica importante. La verità è che chi ha una carica importante ha una serie di responsabilità tra le quali l'immagine pubblica e il prestigio, nel momento in cui viene toccato da una situazione simile è normale lasciare la carica. Se poi si rivela tutto fumo, incassa le scuse e va a fare qualcos'altro, come se un ex direttore del FMI o un presidente del consiglio facciano fatica a trovare qualcosa da fare.
poverino ora che si è dovuto dimettere dalla presidenza del FMI dovrà andare a lavorare a mc donalds.
L'fmi?
secondo me era muay
cavolo ha lasciato la carica, ora dovrà fare l'operaio, non lo vorrà più nessuno!
uno ci vede quello che fa comodo, se ora lo ingabbiano (il processo non è ancora finito ricordo) state certi che ricambiate subito idea pur di cavalcare il ragionamento feltriano della settimana. Evidentemente a furia di ascoltar i feltri e i belpietro vi si sta rallentando il cervello.
Il danno dove sta? Una carica simile è una responsabilità grande, è un ruolo anche istituzionale, dovete mettervi nella testa che in questi casi non si parla di un imprenditore che ha fondato la sua azienda e che poi la ha chiusa per uno scandalo giudiziario infondato. Stiamo parlando di cariche che richiedono un prestigio che può non esserci, morto un direttore del fmi se ne fa un altro. punto. Questi incarichi non sono un premio per il successo personale. Non so se riuscite a cogliere la differenza, ma è una grande differenza. Nessuno chiederebbe a montezemolo di dimettersi in un caso simile (se non i suoi azionisti magari), ma uno è un cazzo di imprenditore, l'altro ricopre una carica istituzionale con visibilità internazionale.
Questo è un modo di discutere subdolo e utilizzato dai vari giornalistoni di destra. Cioè fare delle considerazioni fine e a se stesse omettendo le implicazioni. Vogliamo parlare, parliamone: cosa avrebbero dovuto fare quindi secondo voi? Non arrestarlo? Lasciare come direttore del FMI uno che ha un processo per stupro in corso ed è agli arresti domiciliari? Facile sparare la frasetta sulle colpe di questo e quello, voglio sentire da voi cosa avrebbero dovuto fare.
anche senza stupro si e' fatto beccare a farsi una cameriera
la carica l'avrebbe persa cmq
ripeto, anche se fosse cosa avrebbero dovuto fare? Voglio sentire secondo voi come la giustizia dovrebbe comportarsi in questi casi, su.
- in un mondo normale se la cameriera è stata assoldata da qualcuno, una volta scoperto il "complotto", si scopre chi è il mandante e lo si punisce.
ah tra l'altro non so se avete letto l'articolo, ma il principale problema è che sta qua ha un passato incasinato e ha ricevuto soldi da uno spacciatore, qua condannate la gogna mediatica quando fa comodo, poi traete conclusioni assurde (passando da sicuramente colpevole a cameriera con passato burrascoso -> sicuramente innocente ed è un complotto) appena esce un articolo che parzialmente smentisce quello di prima.
Avrebbe dovuto dimettersi, come ha fatto, data la carica e il prestigio che si presupponga debba godere la persona che la ricopre.
Però fa sorridere che il prossimo avversario politico di Sarkozy alle presidenziali venga implicato in un caso di strupro, e che al suo posto ci finisca un ministro del governo Sarkozy, con la morte politica del primo anche in vista delle elezioni.
Quindi magari una forma di tutela verso chi ricopre queste cariche nei confronti delle cameriere impazzite dovrebbe esserci, magari la giustizia ammerrriicana oltre che rapida stavolta poteva anche essere più attenta, vista l'importanza dell'uomo in questione, questo avrebbe dovuto fare
Usa ovunque, chi ricopre una carica importante se è invischiato in un procedimento giudiziario, prende e si dimette, perchè oltre al fatto che deve difendersi e quindi sprecare tempo e risorse in quello e non occuparsi di lavoro, arreca anche un danno di immagine, all'istituzione che rappresenta o al tipo di ente, ditta, società che sicuramente ne risentirebbero.
Qui da noi un processo è ormai un motivo in più per rimanere ancorati ad un posto ma non dimentichiamoci che noi siamo l'anomalia non il mondo...
Ti rendi conto che discorso del cavolo che stai facendo?
Visto che è una persona con 4 soldi in banca allora sticazzi gli si può anche distruggere la vita e fargli saltare il lavoro dove ci avrà impegnato gran parte del suo tempo.
Tanto è ricco cosa sarà mai aver buttato 50 anni di vita se ora puoi passare il resto dei tuoi giorni in piscina....
Il lavoro gli è stato dato in quanto carica istituzionale, NON è un imprenditore che perde l'azienda per una causa, dovete ficcarvelo in testa. E non avete risposto, la mia domanda resta: "COSA AVREBBERO DOVUTO FARE". Punto. Stare attenti non vuol dire una minchia, voglio sentire filo e per segno cosa avrebbero dovuto fare. Non incarcerarlo? Non imputarlo? Sentiamo, illuminatemi.
Se e solo se è un complotto i responsabili saranno puniti, la cameriera pazza, i suoi mandanti eccetera.
Se io vengo nominato capo di un'azienda che fa capo a me e a me solo, una causa simile non mi smuove. Nessuno ha mai chiesto a berlusconi di vendere il milan per ruby. Ma se io ricopro un ruolo istituzionale il discorso cambia. Mosa se non ci arrivi non so come ripeterlo.
La giustizia deve fare il suo corso ma l'FMI avrebbe dovuto eleggere ad interim in attesa di un giudizio definitivo.
Se alla fine risultasse innocente la Lagarde si dimetterà per ridargli il suo posto?
Visti i tempi in italia non è possibile dire ti mettiamo in stand-by e poi magari torni visto che come minimo passano 10 anni....
quindi tu vuoi semi-paralizzare un organo importante quale il FMI per salvaguardare il posto di una persona? Belle priorità, forse non hai capito che stiamo parlando del fondo monetario internazionale non del circolo delle bocce di bassano del grappa.
- tra l'altro, sono dichiarazioni eh, ma lagarde ha detto che seguirà la linea di kahn.
Non ha perso la sua azienda, ha perso la sua posizione, ha perso la possibilità di candidarsi alle prossime politiche francesi, ha perso peso, che valutazione dai a tutto questo per una persona che come occupazione ha quella politica nella vita?
Io alta, e l'uso della giustizia in questo modo è deviata
Se lasci il posto vuoto paralizzi tutto , se lo fai ad interim significa solo che in caso si riveli una bufala devi lasciare il posto altrimenti continui tu e gg
Non mi sembra questa follia
lol sembrate due segugi che han fiutato un coniglio
bello credere di aver ragione una volta tanto eh :sneer: ?
Niente a confrondo dei B. merda per professione!!
ma io non ricordo mica tutta sta solidarieta' quando se' dimesso marrazzo.
sei coinvolto in scandali sessuali vai a casa, e' sempre stato cosi per cariche pubbliche importanti.
Ma infatti il problema non è Strauss-Kahn che si dimette ma se Strauss-Kahn non torna alla direzione del FMI in caso di accuse inesistenti :confused:
In quel caso chiunque dovrebbe riflettere sull'assurdità della cosa e non dire sticazzi tanto cmq è ricco
Non avevo letto, sto porco maiale fa del sesso, dovrebbero bruciarlo allora
oh porca puttana, mi trovo d'accordo con warbarbie...cosa sta succedendo???????? :sneer:
Il fatto di dimettersi qualora si foss eimplicati in un processo non rischierebbe di portare ad una sorta di ostracismo?
occazzoh Strauss ha scopatohhh saccrilegiooo!!!! è brutto ma il cazzo, magari molto piccolo, ma dovrebbe averlo...
http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8
capisco sia difficile da capire vivendo in italia ma cosi funziona :sneer:
situazione delicata
se da un lato si tratta di una carica istituzionale per la quale prestigio, immagine, bla bla (per chi ci crede) hanno una certa importanza e quindi le dimissioni hanno un senso
dall'altro lato non si può non pensare che con una avviso di garanzia, un'indagine e un po' di gran cassa sputtanante sui giornali si tira giù chiunque. questo senza minimamente considerare gli esiti del procedimento che sono di là da venire.