Non ce la facevo più a non pagare l'irpef sulla prima casa! Per fortuna l'hano reintrodotto!!!
link
Perchè non mangiano merda fino a soffocarsi?
Printable View
Non ce la facevo più a non pagare l'irpef sulla prima casa! Per fortuna l'hano reintrodotto!!!
link
Perchè non mangiano merda fino a soffocarsi?
e la porcata sugli interessi del mutuo???
Meno male che abbiamo un governo di destra che fa riforme liberali! Dio ladro era più liberale Prodi cazzo!
ahahahaha dio m..... ahahahahahaha
non metteremo le mani nelle tasche degli italiani, le infileremo fino al gomito direttamente nel culo!!!!!
pd proprio ora che ho deciso di prender casa pd pm
morissero
e certo perchè i nostri stipendi aumentano in proporzione :rotfl:
Quando andiamo a fare un po' di rivoluzione, ho voglia di uccidere un po' di politici.
Lo stanno facendo per noihhh!!
Ma i loro stipendi?? se li sono abbassati?
http://archiviostorico.corriere.it/2...10715004.shtml
ne parlavano ieri in tv, ho trovato cmq questo articolo
Ho letto l'articolo ma non capisco. La detrazione degli interessi sul mutuo per me è più alta. Quindi non capisco come facciano a calcolare quella cifra.
Bello vedere come siamo un popolo di coglioni...ci meritiamo sta gente.
La soglia per la detrazione degli interessi del mutuo, attualmente, è pari a al 19% di 4000 euro (massimo) ossia 760 euro (nella stragrande maggioranza dei casi divisa al 50% tra i coniugi/conviventi, ossia 380 euro a testa).
Tale percentuale verrà abbassata prima del 5% e poi fino al 20% (quindi scenderà al 18% prima e poi al 15% circa).
Probabilmente le loro son cifre medie su base nazionale...
eh pero cazzo mi girano e non poco.. io non li ho votati cristo d'un dio.. mai e poi mai... probabilmente questi sono i limiti della democrazia.. che per quanto alta possa sembrare è pur sempre una forma di governo fallace ed imperfetta.
Ma dio serpe io sti stronzi non ho contribuito a mandarli su...almeno, lo spero.
ahhahaahahahahahaha.
SPE AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH :rotfl:
Mi viene da ridere...a chi ha votato l'allegra banda liberaleh e se ci vai a parlare anche dopo l'ennesimo missile nel culo ti guardano e ti dicono "Ma e' giusto cosi'!" "Loro sono bravi e per bene!" e c'e ne ancora tantissima di gente che cosi la pensa :rotfl:
La soluzione migliore (alcuni la potrebbero definire "incivile" ) sarebbe girare armati di M16 e nel mentre fare un sondaggio, chi vota "Berlusconi e il PDL fanno il bene del paese" pallottola in testa e via, vedrai che poi la situazione migliora per forza!
Ancora dietro a credere alls troiata della democrazia la gente sta :rotfl:
Ahhh la riduzione degli stipendi dei politici e non toccheremo assolutamente le tasche degli italiani!
Infatti toccano direttamente il conto in banca :rotfl:
Bella L'Italia ormai e' alla merda proprio :rotfl:
Apparte le menzogne passate sul levare l'ici sulla prima cosa non e' uno scandalo pagare una tassa di propieta'.
Il punto e' che questi soldi non verranno utilizzati per creare/supportare servizi per il cittadino.
Peccato che si parli di IRPEF, che è l'imposta sul reddito.
Quindi vediamo: chi ha N case, con N>1, riprenderà a pagare l'IRPEF su una di queste case. Chi ne ha 1, idem. Chi ha N>1 case, vive solo in una casa, e dalla 2 alla N ci fa reddito ora come prima. Chi ne ha 1, ci vive, non ha mai fatto redditto effettivo su quella casa, ma ora ci pagherà la tassa sopra data dal REDDITO.
Ma anche fosse chiamata TASSA DI PROPRIETA', giusto far pagare tale tassa sulla prima casa (che, dalle mie parti, è un bene primario E necessario, avere una casa), e mantenere invariato il tutto per chi ne ha N>1?
E chi ha una casa + mutuo su di essa? Doppiamente inculato? NON è uno scandalo?
Io ho una casa + mutuo e pago 5998 $ l'anno di tasse.
Dimenticavo: parliamo di due nazioni nelle quali, in una delle due, se evadi le tasse l'IRS ti fa il culo a stelle e striscie, mentre nell'altra il fisco va SEMPRE a colpire SOLO i piccoli che non hanno i mezzi (economici/politici/clientelari) per potersi difendere?
Guarda che lo so che è brutta anche negli USA. D'altronde, come potrebbe non esserlo se quel ritardato di Bush Jr., durante la sua amministrazione (o sarebbe meglio dire l'amministrazione di Cheney con burattino Bush), ha aumentato il deficit delle casse statali, da SOLO, di UN TERZO del totale prendendo come base il deficit del 1800?
Il punto è che quando una cosa è scandalosa, lo è, non è che la tua merda puzza meno della mia, "e quindi è meglio", sempre merda resta.
Questa è la differenza fra popolazioni retard (come gli italiani E gli statunitensi), e popolazioni un pelo più civili come senso di gruppo, come i francesi, gli scandinavi, gli islandesi e così via.
Negli USA ci sono stati continui tagli di tasse ai ricchi e stop, da noi idem (al contrario, cioé aumento della pressione fiscali sui piccoli), il punto è che il risultato finale non cambia. E resta uno scandalo. Se a te fa piacere, e va BENE, pagare 6K circa all'anno per tassazioni su unica casa + mutuo, ti posso solo dire "contento tu", il resto del discorso resta uguale, e cioé che è una merdata NON aumentare la tassazione se non a chi non può sfuggire dalla morsa del fisco (IRS o AdE).
Che poi i soldi incassati gli stati li spendano a cazzo, questo è un problema AGGIUNTIVO, non l'UNICO.
Mi sa che non ci capiamo: ovviamente l'aumento della pressione fiscale è causa quasi sempre da una gestione errata degli introiti (raramente a causa di qualche cataclisma economico esogeno alla nazione stessa, anche se può capitare, ma è, ripeto, raro).
Ad un certo punto, c'è bisogno di + soldi. Aumentare la pressione, anche momentaneamente, a chi ne sente molto meno il peso è, di base, la cosa + logica da fare. La seconda cosa logica da fare, se si vuole skippare la prima, è aumentarla EQUAMENTE fra tutti in modo PROPORZIONALE, in base ai redditi. Questa manovra invece di equo ha solo il fatto che la STESSA tassa viene applicata parimenti a tutti quanti, colpendo di conseguenza di più chi ha meno. Per non parlare della questione della diminuzione della detrazione dai mutui, che ovviamente colpisce solo chi i soldi, in media, non ce li ha.
Qui non si sta discutendo sulla cause di manovre simili, ma degli effetti. Un mondo migliore è un mondo nel quale gli stati utilizzano al meglio gli introiti delle tasse? Eh beh, grazie al cazzo direi.
O vogliamo discutere del fatto che, ancora oggi, la pressione fiscale sullo stato mafioso del vaticano è la più bassa in assoluto? E qui parliamo di equità del prelievo, a prescindere da come vengono spesi. Anche se fossero spesi in modo corretto al 100%, non è corretto permettere ai possedimenti di una setta religiosa random (cristiani, musulmani, ebrei, rastafari o il cazzo che ci pare) di pagare MENO tasse di tutti gli altri cittadini.
Vuoi vedere che se una cosa del genere l'avessero fatta in Francia, ora ci sarebbe rivolte ovunque?
Ci siamo capiti e concordo e cmq sfondi una porta aperta con me sulle basse tassazioni delle organizzazzioni religiose. Quello e' uno scandalo
in grecia hanno fatto rivolte per mooooolto meno
qua la gente sta ancora troppo bene a causa dei capitali tenuti da parte dagli anni del boom economico.
Comunque il sistema di tassazione serve ad offrire servizi ai cittadini, non altro. A seconda del modello economico che ci piace di più possiamo avere pochissime tasse e tutto a pagamento o tantissime tasse e tutto aggratis, entrambi i modelli funzionano, l'importante è che il rapporto tasse:servizi rimanga uguale. Qua non solo il rapporto fa schifo, ma la situazione peggiora e la classe politica si dimostra giorno dopo giorno sempre più inadeguata.
Ora, o si fa la rivoluzione o si levan le tende. E a me andarmene dall'italia sta sul cazzo, qua ci stavo un gran bene. Però sinceramente non posso neanche buttare via la mia vita per stare ad ascoltar sta gente e quelli che li han votati, ad un certo punto ve la siete voluta, mo cuccateveli e tanti saluti.
???? sticazzi!!!
ero informato male allora, oppure faccio un po' di confusione o_O
Forse lì si può scaricare di più? Oltre al 33% però non hai immagino l'inps (quanto ti costa la pensione privata?)
Io qui in Italia quando incasso le fatture tolgo il 20% (iva) + 50% dell'importo senza IVA (irpef + inps + cazzi vari) e li metto direttamente in un altro conto che così non li spendo :sneer:
Boh, io ho visto che non poteva funzionare già nel 2001. Se non riesci a pagare le tasse dopo aver dichiarato che non ci riesci ti fanno la multa e triplicano il debito, mentre quelli attorno che evadono illegalmente continuano a sopravvivere. E' quasi come invitare la gente a evadere.... Perchè MAI si deve far fallire chi è in difficoltà mentre c'è una quantità esagerata di persone che evade la legge... Boh, fanculo io non torno piu'.
Lo stato italiano se personificato sarebbe un bulletto di periferia che picchia gli infanti in fasce.
ma non avevano abbassato le tasse?