Google ha annunciato che entro fine 2011/inizio 2012 acquisterà in toto Motorola Mobility, per la modica cifra di $12,5 miliardi, spicciolo più, spicciolo meno.
Imo oggi a Jobs gli si sono strette le chiappe. :sneer:
Printable View
Google ha annunciato che entro fine 2011/inizio 2012 acquisterà in toto Motorola Mobility, per la modica cifra di $12,5 miliardi, spicciolo più, spicciolo meno.
Imo oggi a Jobs gli si sono strette le chiappe. :sneer:
visto che i ritardati nel settore sono molti, jobs può campare di rendita fino a che crepa...
...un po come chi si è comprato i nokia da > 150euri negli ultimi 3 anni e continuerà a farlo nei prossimi 5
Android è già >>>> IPhone in termine di mercato, c'è stato il sorpasso non tanto tempo fa.
Per i miscredenti: usate Google e non scassatemi la minchia :sneer: .
Google la lovvo. Android ora e sempre.
Io sono sempre stato un fanboy Motorola speriamo google riesca a farla risorgere del tutto :)
Google - Motorola - Android. Un bel terzetto... ma occhio...
vabbe Alka... non puoi farmi un paragone simile. Di iPhone trovi solo due modelli sul mercato, mentre android è presente su diverse centinaia di modelli di telefoni differenti. Non mi puoi paragonare uno smartphone che minimo ti costa 550€ con un sistema operativo che trovi anche sui cellulari da 80€.
Mi chiedo come, gli altri produttori di smartphone montanti Android, prenderanno la notizia che il (anzi un) loro 'fornitore' ha improvvisamente deciso di diventare loro competitor.
E mi rispondo: 'non bene'.
Oddio, il sw era quello che era, ma un telefono serve per telefonare e la ricezione e pulizia audio della motorola era ed è ancora tra le migliori, tanto che con android Motorola ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendite. :)
Tra i cellulari che ho avuto, i migliori dal punto di vista telefonico sono stati senza dubbio i Nokia e i Motorola, certo lato sw (sopratutto Nokia) sono ancora indietro rispetto ad altri produttori.
Google gli sviluppatori per un buon software li ha, motorola fa delle belle macchinette, direi che hanno del potenziale, vediamo come andrà, certo per molto tempo gli i-phone hanno messo "sotto" il mercato adesso con Android le cose stanno cambiando, staremo a vedere dove si arriva...
Facendolo aiuterebbe solo la Microsoft con Windows phone visto che messi spalle al muro per loro sarebbe l'unica alternativa :)
Samsung held an emergency meeting, which according to Yonhap News was a day after the announcement of the Google-Motorola deal. Although the Google acquisition and the future possibilities must be the top agenda, Lee Kun-Hee, chairman of Samsung Electronics also asserted that the company should develop its software competitiveness.
Lee emphasized that the “IT power” in the industry is now shifting from hardware companies like Samsung to software companies. Lee suggested to strengthen the software competitiveness by hiring more employees (perhaps, Steve Kondik’s recruitment now makes sense) and even seek mergers and acquisitions if necessary.
E' la volta buona che portan avanti seriamente lo sviluppo di Bada os ..
Comunque per la cronaca motorola ha sí sempre avuto un software proprietario di merda, ma i due Milestone ed il Defy ( tutti android ) sono ottimi terminali :-)
Relativamente a Samsung, se spera di sopravvivere nella fascia media ed alta senza android é meglio se chiama a casa i migliaia di ex dipendenti dei Nokia Point e gli chiede che ne pensano...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Questo non perde un colpo per cercare di giustificare la posizione folle assunta da Nokia.Quote:
Originally Posted by http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n27846/Elop-ai-produttori-smartphones-Android-attenti.html
Lo stesso discorso dovrebbero farlo tutti i produttori che usano WP7 (o useranno WP8) dato che Nokia è praticamente una partecipata di M$ ora come ora...
Si ok ma non la starete facendo un pò lunga con i pericoli, si tratta di smartphone e telefonia cellaulare, mica di conquistare la terra, un colosso come Google si compra Motorola, ok è entrato un campo un altro competitor, sticazzi...
Non è durata molto , Google vende Motorola a Lenovo per 3 miliardi di dollari GG
http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...l?uuid=AB7tkCt
Non ho capito però l'ha comprata a 12 e la rivende 3? :jackie:
ma pensa te eran tutti contenti perchè google ora poteva fare i cellulari in casa e invece no, detto questo lenovo fa gia smatphone e pure ottimi solo che non li vende nel mercato europeo o americano o meglio non li vende direttamente e cmq come brand non è che sia proprio merda anzi quando ha acquistato ibm ha cercato cmq di mantenere standard qualitativi abbastanza alti, a me ste cose lasciano sempre con un grosso punto interrogativo, è un po come la notizia che circola ultimamente che nokia abbia in cantiere uno smartphon android, e microsoft che l'ha comprata a fare?
google si è tenuta i brevetti, magari voleva quelli
grande google. ci hanno guadagnato non poco
L'articolo mi pare chiarissimo, Google si tiene il gran parte del potafoglio brevetti e il resto lo ha venduto a Lenovo, qualcosa ci perde ma tanto la Motorola era in calo e non conveniva tenersela, meglio dare le strutture ai cinesi che sicuramente le sapranno far fruttare visto che fuori dall'europa sono dei leader di mercato, il succo è questo non mi pare sia scritto in linguaggio di mordor impossibile da capire.
ma infatti google voleva solo i brevetti, l'azienda fregava un cazzo :sneer:
un affarone insomma? :nod: