Sono le solite merde disumane:
http://sport.libero.it/calcio/119809...ero-piu-vicino
E' proprio il periodo giusto per mandarli in culo, loro e le veline.
Printable View
Sono le solite merde disumane:
http://sport.libero.it/calcio/119809...ero-piu-vicino
E' proprio il periodo giusto per mandarli in culo, loro e le veline.
Tralasciando il fatto che il calcio mi fa schifo e mi resta pure sui coglioni, io li manderei a lavorare in miniera altro che sciopero.
(sciopero che tanto non avverra' mai visto che per l'italiano medio il campionato e' piu' importante della costituzione, quindi daranno loro tutto quello che vogliono pur di non interrompere il campionatohhh!1!!1!!!).
Cmq sono dei fenomeni perche' da quanto sentivo nei loro contratti si fammo mettere il netto e non il lordo in questo modo hanno un win qualsiasi cosa succeda nello stato in cui giocano :hidenod:
Detto questo spero lo sciopero duri tutto l'anno :banana:
ma una verga di metallo ricoperta di wasabi su per il culo per poi sbandierarli allo stadio mentre giocano al posto loro quelli della primavera no?
cosi tanto per fare tifo....
beh il guadagnare molto ce lhanno i giocatori di A (e non tutti) mentre in B tranne alcuni casi isolati gli stipendi sono allineati a quelli di un qualsiasi professionista nel proprio campo. se si scende poi in C e in D i giocatori se vengono pagati (e sono tantissimi quelli che per la crisi non prendono soldi) non pensate che prendano chissà quali cifre stratosferiche eh.
C'è qualcuno che voglioso mi fa una sommatoria dello stipendio di tutti i calciatori italiani per vedere quanti miliardi di euro vengono fuori ?
Per la merdosissima serie A 2010/2011:
Milan (130 milioni), Inter (121,4), Juventus (100), Roma (83), Fiorentina (41,7), Lazio (41), Genoa (36,7), Sampdoria (34,7), Napoli (28,3), Bologna (22,6), Palermo (22), Parma (20,7), Bari (19,6), Catania (18,7), Udinese (18,5), Cagliari (14,8), Lecce (13,8), Brescia (13,5), Chievo 13,2) Cesena (8,3).
non sto a fare il conto ma a occhio e croce sono quasi 700 milioni di euro.
Se gli dimezziamo lo stipendio, loro ancora sono ricchi sfondati, e diamo da mangiare a tanta gente :D :D :D.
ovviamente parlo della serie a, in b giusto qualcuno prende centinaia di migliaia di euro l'anno che cmq non sono milioni pd.
edit: magari alka, magari mettessero una tassa sul calciatore milionario invece del contributo solidarieta'
i top player prendono tanto... tanto quanto i top manager di certe grandi aziende :) non faccio l'esempio per difenderli eh cerco di far capire un punto di vista che spesso sfugge. la gente che prende 4 o 5 M l'anno li prende perchè nel loro campo sono in pochi a dare certi rendimenti... stessa cosa che succede ai migliori professionisti in tutti i campi. senza contare che certi ingaggi sono figli di spese folli fatte 4 5 anni fa quando giravano più soldi... ora cè stato un giusto e drastico ridimensionamento degli ingaggi tanto che anche in serie A i "gregari" stanno prendendo sempre meno.
guarda non so farti una media perchè non la seguo più ma in B ci sono squadre in cui più 2/3 dei giocatori prende dai 1500 ai 3000 netti al mese e sono considerati professionisti. nel piacenza l'anno scorso molti fra i migliori giocatori prendevano quella cifra che ho scritto... infatti poi andavano a vendere le partite per raccimolare qualcosa in piu lol.
alka se togli i top club (che sono quelle che hanno i top player). consideri gli stipendi lordi. dividi per rose da 25 26 giocatori... la media per giocatore scende molto. che poi la media è sempre da prendere con le pinze. ora non so ma ad occhio prova a prendere una squadra come la samp ad esempio. magari su 25 giocatori 7 8 prendono insieme piu del 50% del monte stipendi...
In A il piu' scarpone prende non meno di 300mila euro l'anno netti (credo), son tanti soldi cazzo, ok che a 35 anni smetti di lavorare ma puoi fare cmq il testimonial, l'opinionista, l'ospite oppure aprire una attivita' da persona normale. Per le serie minori ti do ragione.
Vabbe' docks, son sempre 90k euro annui per giocare a calcio, in piu' tutti gli sponsor e pubblicita' varie, a me sembrano tanti comunque.
mmm ma che pubblicità e sponsor vuoi che abbia un Lauro qualunque (ho preso un calciatore a caso del cesena). i diritti di immagine li hanno gli eto'o non il 99% degli altri giocatori :D senza contare che spesso i diritti sono vincolati o tutti o in parte alla società, solo pochi hanno i diritti per sè. (se lo fai hai meno di ingaggio)
altra cosa, un professionista non gioca a calcio. lavora nel correre dietro a un pallone... un po' come un tester assunto dalle software... quello lavora mica gioca. come tutti i lavori sei stressato anche nel fare il professionista di calcio.
a me sembrano spropositati i giri di soldi che hanno le società nei confronti dei top player. ma gli stipendi che hanno i giocatori "gregari" mi sembrano consoni al loro ruolo (cioè di professionisti nella massima categoria possibile).
@alka possono sembrare tantini ma essere un calciatore non è solo chiavare veline eh. cioè non è tutto rosa e fiori... ora non voglio dire che fare il giocatore è brutto. sei un dipendente e come tale hai degli obblighi verso la società (se vai a leggere il contratto che ha chiellini sembra che non possa nemmeno pisciare o bere una birra senza che la società dia il permesso).
Ma sono pochi in confronto al business che aiutano a tenere in piedi (parlo dei 90-100K annui). Il problema è sempre quello, è un business che fa girare cifre enormi quindi nella massima serie il "barbone" è quello che fa 90-100K annui, ed è anche vero rispetto ad altri ingaggi. Sui cecchini cmq siamo d'accordo. :sneer:
Si effettivamente sono pochi quelli che prendono soldi dalla propria immagine. Cmq fino a 200k euro annui per un cristiano ronaldo ci stanno, mettiamo un 50-60 per il giocatore di serie A medio, pero' le milionate che partono fanno ridere i polli.
edit: pensarlo come "lavoro" mi fa un po' ridere, certo non e' come giocare da amatore ma quasi imo...
stai scherzando vero? non voglio difenderli ma quando scendi in campo non per divertirti ma per vincere e lo fai per tanto tempo... la parola divertimento non sai più cosa vuol dire. è la stessa cosa che succede ai pro negli mmorpg... a un certo punto smetti di divertirti e fai le cose seriamente e per essere pagato. poi che la cosa che fai ti piaccia può succedere per tutti i lavori
giocare una stagione intera da professionista secondo te si divertono? guarda che è un lavoro non è un gioco.
io intendevo tester di giochi.
voglio dire è una vita particolare... a lavoro io posso permettermi di dire in quest'ora faccio meno del solito perchè oggi mi va di fare cosi (può succedere non mi ammazza nessuno). un calciatore se prova a non dare il massimo, se non si trova bene, rischia di finire fuori rosa e sukare. perchè quando sei fuori rosa ti alleni male, se ti alleni male il tuo valore scende e cosi via. è un lavoro particolare. io per 100k euro l'anno non so se sceglierei un lavoro in cui mi contano quanta merda faccio, cosa mangio, chi scopo, in cui non posso dire: mi prendo 3 giorni di ferie e mi faccio un viaggio con la morosa. cioè ci sono lavori che per lo stesso stipendio sono molto meno "frustranti".
non so se riesco a far vedere bene il mio punto di vista. non sto difendendo i giocatori eh
Speriamo che scioperino. Che non sia la volta che viene fuori quanto in realtà siano dei gonzi troppo pagati.
Viva il calcio :metal:
Non capite una fava :sneer:
ho dei dubbi che scioperino. anche perchè io se fossi un giovane in A col cazzo che starei fermo perchè giocatori gia arrivati e strapagati me lo dicono.
paragonano lo sciopero a quanto accaduto in spagna ma li è molto diverso. a parte barcellona e real madrid quasi tutte le squadre di liga non pagano correttamente gli stipendi. (circa 80 milioni di euro)
Ed io pure intendevo tester di giochi, fidati, ho una vaga idea di come sia il game testing, l'ho fatto per 6 anni.
Capisco quello che intendi quando dici che dopo un po' che lo fai e' un lavoro, ma ti ripeto, il calciatore quantomeno continua a fare quello che fa un amatore, fa agli allenamenti, gioca la partita, tutta roba che comunque faresti con un po' di passione, il tester col cazzo che se la gode cosi', io ho fatto mesi senza 'giocare' nel senso della parola, testati la localizzazione di Total War che vuol dire sbloccare tutto col debug e farsi il proof-reading di qualche centinaia di migliaia di parole, fatti qualche mese a testare Football Manager quando il calcio ti rimane sul cazzo ed i salvataggi non funzionano, quindi per mesi testi sempre quei soliti 6 mesi di inizio campionato, o magari testi la funzionalita' di un gioco e devi cercarti tutti i barili per verificare le collisioni e tutto quello che fai e trovare barili, correrci incontro e saltarci sopra, certo, e' proprio giocare, proprio come scendere in campo e correre dietro un pallone.
EDIT: oltretutto magari si prendessero quello cifre, nel testing se ti offrono 18k l'anno fai i salti di gioia :rotfl:
ma guarda che molte persone lavorano e fanno un lavoro che gli piace. come risulta leggero per un calciatore può risultare leggero per un pinco pallino lavorare al pc se gli piace programmare.
adesso non so i premi, ma secondo me i top body builder prendono milionate di dollari pure loro. in ogni campo ci sono i top che prendono una vagonata di soldi. e in ogni campo ci sono gli stronzi che prendono meno anche se lavorano in un campo che la società definisce "fico e facile e bello" quando in verità non è proprio cosi.
assolutamente no. un professionista non fa quello che fa l'amatore. in nessun campo. gli allenamenti e le partite fra le due cose sono completamente diversi, sia come intensità che come "stress".
ok se non ti va bene il tester come esempio cosa mi dice dei cinni minkia coreani sponsorizzati e pagati da software house o da marche di accessori per pc il cui lavoro è giocare e fare tornei? c sono video assurdi sul tubo... e prendono anche parecchi soldi mi pare di ricordare.
oddio ci sono calciatori, pochi ormai, che hanno una cultura e una testa che non diresti mai. ardito tanto per dirne uno si è laureato in giurisprudenza (e forse col massimo) mentre faceva la carriera da calciatore.
poi va beh hai i nicola caccia che... lasciamo perdere.
grandissimo
SU quello posso essere d'accordo, dicevo giusto nello specifico, che per quanto lo stress e quel che vuoi possano essere diversi al campetto con gli amici o in uno stadio davanti a migliaia di persone, stai comunque giocando al pallone, il tester spesso se lo sogna di giocare ;)
Anche io vorrei che pagassero molto di piu' i tester :rotfl:
Da un certo punto di vista comunque apprezzo il suo discorso, se guardi, tolte le eccezioni che fanno i titoloni, non sono poi tanti quelli che prendono milioni con sponsor e salcazzo, la maggior parte sta sotto, ed alla fine per i soldi che girano se li meritano, il discorso e' che alla fine prendono in relazione a quanto le squadre incassano (e non pagano di tasse o rubano, ma quelle sono altre storie :sneer:), ed alla fine se la gente vuole il calcio, paga SKy, le magliette, gli abbonamenti e salcazzo, sono loro che pagano gli stipendi, piu' loro spendono e piu' i calciatori prendono.
cmq dimenticate che spesso i "big" scioperano proprio per aiutare coloro che prendono i 2000k al mese, per dare diritti anche a loro.
se non ho capito male, uno dei noti focali della protesta è legata ai "fuori rosa", ossia quei giocatori che se non vogliono rinnovare il contratto e lasciarlo scadere per liberarsi a 0 l'anno successivo, vengono fatti oggetto di "mobbing" facendoli allenare meno, a parte, ecc..
cmq appoggio il discorso di mjollo
I calciatori sono pagati benissimo per quello che fanno, ma fargliene una colpa e` da rosiconi: non e` colpa loro se trovano dei tizi disposti a sommergerli d'oro pur di averli al loro servizio. E d'altra parte se per questi abbienti presidenti i giocatori costituiscono un investimento dal quale hanno un ritorno effettivo, beh, perche` fargliene una colpa se pagano bene i loro dipendenti?
Le questioni sono altre: e` etico che si siano raggiunte quelle cifre? E` etico/corretto decidere di limitarle? E` etico che delle societa` piu` o meno indirettamente facciano pressioni a livello sociopolitico facendo leva sullo scontento delle masse di sostenitori e sulla minaccia di rappresaglia di masnade di teppisti alla ricerca di pretesti per guerriglie urbane?
Certo, i calciatori sono in buona parte presuntuosi, poco istruiti e difficilmente disposti a perdere diritti acquisiti: ma capita solo per i calciatori? Avrei tante definizioni per una buona fetta dei nostri imprenditori, politicanti o professori universitari, ma sicuramente lord non e` tra queste...
Si puo` sperare che questi calciatori abbiano un cuore, ma non pretenderlo: non sta nel contratto. Invece di stare a lamentarsi, basterebbe boicottare tutto cio` che e` calcio: se gli viene a mancare una bella fetta del supporto, le paghe caleranno per forza. O le squadre salteranno.
Sicuramente poi dopo bisognerebbe mettersi l'animo in pace e non flagellarsi se gli undici coglioncelli in calzoncini collezionano coprose figure in campo internazionale, evitando di farne una tragedia. Ed e` su questo punto che la vedo particolarmente dura.
Se poi i calciatori si impuntano e vogliono scioperare, cazzi loro. Non li pago io e mi stanno simpatici solo quando la mettono in culo a chi mi sta sui coglioni per altri motivi (Silvio, mangiaranocchie, krauti, piangentini e cosi` via). Per di piu` sono certo che sulle loro entrate sono pagate le tasse, il che e` merce rara, di questi tempi...
Ad ogni modo, tutta sta caciara sui calciatori e` strumentale ai nostri illuminati amministratori per distogliere da loro, almeno in parte, gli sguardi astiosi della gente.
Pertanto concludo con un democratico "che vadano tutti a fare in culo", giusto per non far torti a nessuno.
conosco gente che prende 16/18mila anno in promozione, in nero... nel bresciano c'è anche chi supera i 25mila in eccellenza, personalmente pigliavo 2500 all'anno, in seconda categoria, e la nostra punta con un buon rendimento prendeva 450 euro al mese...dubito che in b prendano 1500 mese , dai... io facevo 2 allenamenti, in promozione ne fai 3... per dirti quanti soldi girano nel calcio dilettantistico, il torneo della montagna ( chi vive in zona re - modena lo conosce) prendono tre giocatori esterni, e li pagano anche 500 € a partita....
edit: detto questo le cifre sono assurde, ma è assurdo il mondo che ci gira intorno, quindi direi che se li sono guadagnati... aggiungo anche che comunque sia i calciatori di livello fanno una vita di sacrificio fin da ragazzini, dedicata a quello, e tanti poi rimangono con le briciole di una serie minore vedi eccellenza o cnd.... poi moralmente sono d'accordo con voi che sia ridicolo in un momento come questo e ci sta che anche loro diano il proprio contributo.
Non capisco il problema, se scioperano sono affari loro. Non mi risulta che i calciatori siano statali, le società sono private. Fino a quando ci sarà gente disposta a comprarsi un abbonamento allo stadio, il biglietto calcio di sky, a parlare ogni santo giorno di calcio, fan bene a pagarli quelle cifre.
quand'ero ragazzino giocavo al campetto con Foggia. Aveva già lo sponsor e veniva al campetto "scortato" dall'ometto della squadra perchè non rischiasse di farsi male.
Un amico è il cugino di Zauli o Zauri come cazzo se chiama, giocava in B nel Vicenza, aveva lo sponsor ed erano soldi.
La cugina di una mia carissima amica si trombava un 3-4 anni fa il portiere delle giovanili dell'inter, aveva lo sponsor pure lui.
il mio preparatore atletico ai bei tempi in cui facevo Judo a livelli seri era un ex del padova, smesso per infortunio, e al padova (b e c1 al tempo) prendeva UNA VAGONATA di soldi. E aveva lo sponsor. Io dovevo andare a fare gli europei e pagavo per andarci, pagavo la palestra, pagavo la federazione, mi pagavo la divisa, la borsa, i viaggi per le trasferte, i miei amici a calcio in prima, seconda, un paio anche in terza categoria venivano pagati per giocare nei campetti delle parrocchie del cazzo.
Conosco gente in promozione e in D che prende stai tranquillo sopra i 3k al mese, netti. Più sponsor pese e puttanate.
Uno dei miei migliori amici 5 anni fa in prima categoria prendeva 450 euro al mese, in nero. Conosco (moltissimi) praticanti avvocati che lavorano 10 ore al giorno e non prendono quei soldi.
quindi vaffanculo, non hanno proprio un cazzo da scioperare.
No un cazzo. E' un fatto di moralità porco*io. C'è gente che non arriva a fine mese, cìè gente che lavora e si fa un culo così in fabbrica per 1050 euro, ci son giovani laureati che dopo anni sui libri si fanno altri anni a 600 700 euro al mese, ci sono i poveracci di precari, mezza italia a puttane indebitata, cassa integrazione di qua e di là, e questi stronzi che anche il più sfigato e merda che sia un professionista si prende 3 volte tanto per GIOCARE dio bono, tutto a posto? ma va in culo va lol
figa è come se domani scioperassero i notai, che vuoi, ci sono i milionari e anche quelli del paesino che poveri non arrivano a 4k al mese