Ma quale????
Htc/Samsung/Dell/Ipad2???
Printable View
Ma quale????
Htc/Samsung/Dell/Ipad2???
Budget (enacoid) e utilizzo previsto. Se serve 3g o meno etc.
Lo xoom sentivo lo stanno vendendo a 399.
Io ci darei un occhio :D
eeepad transformer
Allora lo userei principalmente per lavoro... Quindi agenda/Excel/ ... Sicuramente un 10", indeciso se passare ad android... Ovviamente 3G e minimo 32gb. Max700€
In realtà affascinato da galaxy 10.1v ... Ma Samsung non riesco proprio a comprare qualcosa... iPad lo conosco molto bene mmm...
transformer ad occhi chiusi se non ti serve il 3g
ma anche se ti serve :D . Transforme con docking e 3g lo porti via a 580 euro . Se vuoi 32 giga metti 100 euro di piu . Cmq sia hai gli slot per espandere la memoria . Ci metti dentro una micro sd da 64 giga classe 6 e stai allegro e felice :D
chi chi?
allora .. anche io vorrei pigliare un tablet ma ho grossi problemi di liquidita'...
tanto che sarei tentato dall'offerta di MW di tasso 0 x acquisti > a 299
per ora mi ispira l'iconia A100 a 299
ha tutto il classico , ma senza 3G e con monitor 7''
io l'ho visto ed e' bello.. ma e' solo 7 pollici cazzarola...
con 3G nn trovo nulla a meno di 449 (mi pare l'olivetti ma nn credo di essere pronto a pigliare "olivetti")
e a 499 un tablet 3G .. vado su ipad 2 a 549 wifi 3G
non trovo + in vendita l'1 di ipad (interessato a 16Gb WiFi 3G a poco ma nn trovo nessuno che me lo da)
a poco costo il top sarebbe HP touchpad : mi arrabatto un po' con la uscente convesione android ma e' introvabile...
Riassumendo:
o usato IPAD 3G
o senza 3G nn vado nemmeno a spendere e piglio , l'iconia A100
Mi interessa sta storia dello Xoom a 399 xke' potrebbe essere la risposta ai miei problemi ...
lars , tu hai già una connessione dati con il tuo telefono oppure metteresti su una sim da usare solo con il tablet ?
Oltretutto devi per forza andarli a provare questi terminali , alcuni possono decisamente non piacerti andandoli a vedere direttamente , esperienza personale :D
ho iphone ma dovrei jailbreakarlo per usare tethering wifi.. il programma di tethering wifi poi e' a pagamento e la batteria iphone fa cagare.. quindi la vedo dura usare l'iphone..
ho un E71.... si dovrebbe poter fare ma .. devo metterci le mani ... sarebbe una buona soluzione visto che la batteria e' possente..
senno navigo nei BB 8520 ma nn ci faccio na sega..
la storia del Wifi NO 3G mi spaventa ... io ho preso ipad 1 wifi 3G e poi regalato a mio padre che lo voleva tanto...
adesso PER SFIZIO vorrei un terminalino touch da portarmi in giro .. poi si sa alla fine si usa a casa ed al lavoro LOL ... x questo tenderei a pigliarlo wifi in linea di massima ..
il fatto e' :
POTESSI prenderei acer iconia 500 wifi 3G ma 500€ e' troppo (ripeto) a quel prezzo prendo un ipad 2 che almeno a lv di svago va alla grande
100€ in meno ho solo il wifi.. sia ACER che ASUS ... Acer ha USB AUS ha display IPS ... ma spendere 399 x nn avere 3G mi scazza ..
Allora .. a questo punto... sputtanamento di soldi per sputtanamento.. almeno risparmio .. 299 .. con rate tasso 0 reale pago 30€ al mse e nemmeno me ne accorgo...
piglio l'A100 che e' un signor tablet .. ma 7"
io ho usato il 7" del galaxy tab e mi sono trovato bene alla fine ma ero in viaggio ed in viaggio il 7 e' mooolto + comodo xke' ti sta in tasca...
insomma.. tanti tanta insoddisfazione...
tanto che alla fine sto cercando usato un ipad 1 :sneer: o.. un HP touchpad a prezzo ragionevole :sneer:
ps: ma l'ipad 1 nn lo vendono + ?
cmq questo ptio visto che i prezzi stanno scnedendo aspetto sto qua:
http://www.nexus-lab.com/2011/09/09/...ropa-399-euro/
articolo del 9 settembre ...
Quote:
Il Motorola Xoom è ancora uno dei migliori tablet con sistema operativo Android Honeycomb 3.0 e interfaccia grafica Google Experience. Il device è stato commercializzato qualche mese fa per un valore di 599 euro ma, a quanto pare, tra poche settimane sarà disponibile anche in Europa ed il prezzo verrà abbassato notevolmente a “soli” 399 euro.
Con 3 il wifi 3G da iPhone e' compreso :nod:
Eccotelo su amazon uk
http://www.amazon.co.uk/Motorola-Xoo...6003177&sr=8-1
a ma se è disponibile gia il transformer col 3g che stiamo discutendo a fare :nod:
dove ?
cazzo lo xoom e' senza 3G .. ma che 2 palle....
a 399 e' conveniente solo xke' ha monitor ips e 32gb ma per il resto quasi preferisco l'acer che ha usb o l'EEE (son stato sempre gran fan della serie EEE dell'asus)
il mio problema e' che cerco un 3G del cazzo a meno di 499 ....
cmq ormai sto stipendio me lo sono sputtanato devo attendere almeno l'1 ottobre :sneer:
lars pz l'ho detto prima che l'ho preso io in versione 3g *_* ed è sotto distribuzione presso tutti i maggiori store.
Base 16 giga sta a 399 al massimo , 499 con 3g .
Che poi tra l'altro fai tethering con il tuo e71 con programmini tipo joikuspot. Cavolo lo uso io con n95 per tethering e te no ? :D
La soluzione per spendere meno ce l'hai , adesso sta a te vedere cosa devi fare :D .
Domanda, ma se vado in tethering col cellulare (quindi utilizzando il traffico dati del cell) è più lento rispetto ad avere un traffico dati specifico per tablet?
capito grazie mosa
tendenzialmente , salvo qualche particolare necessità , consiglio di usare il tablet in tethering , così facendo avete la mobilità di accedere in rete dal cellulare o dal tablet con un unico abbonamento telefono & dati :) .
Al momento mi pare di capire che i sistemi honeycomb con android non sono abilitati per fare telefonate dal tablet, quindi nel mio caso il tethering è d'obbligo altrimenti non posso ricevere ne fare chiamate :D
notizia fresca fresca che dovrebbe interessarti
http://www.telefonino.net/Android/No...tablet-G9.html
honeycomb 3.2 e soluzione 3g mica male.
io ci punterei francamente
io ho preso un cazzone di tablet da testing manco capacitivo.... per ora va che è un treno (android 2.2 però). i giochi (non mi servono a nulla ma tanto per dire ) girano tranquilli. faccio 2000 punti in quadrant bench (circa quelli che fa un tegra2) tenendo conto che è una cinesata da test non mi lamento.
il touch è alle volte fin troppo sensibile (premo pocherrimo, con su ancora la pellicola e prende l'input)
per gli hundred euro direi che è un buon prodotto... certo non ha 3g (vado di thetering con l ideos)
del 3G non me ne fate una beneamata ciolla se usate l'Ipad soprattutto se avete l iphone.
Basta che usiate quest'ultimo come hot spot personale a me no che non abbiatevodafone
e allora pagate 5 euro a connessione.
Onestamente del 3G non ne sento minimamente la necessità sarà che o giro per clienti che
hanno una rete wireless o uso appunto l iphone come hotspot, a casa mi collego alla rete
di casa e gg.
Spendere 100 euro in più per aver molto poco in più, qualora optaste per un Ipad imho non
ha molto senso.
Per quanto riguarda la scelta: Apple, ho preferito andare sul "sicuro" dal momento che almeno
per esperienza personale, ho trovato i prodotti Apple un grandino sopra gli altri per quanto
riguarda affidabilità e durata.
Sto pensando di prendere un ipad 2 in abbonamento con Tre per usarlo in 3g anche quando vado sui cantieri/clienti.
Se esce un modello nuovo tipo ipad 3 si può switchare con sto sistema? Funziona come il leasing?
Temo di no , quando fai il contratto praticamente paghi nell abbonamento anche il terminale e non ricordo proprio possibilità di permuta con altri modelli *_* . Cmq dovresti chiedere ad un centro della 3 :D
Prendere ora l'iPad non conviene visto che a breve compirà i 12 mesi quel modello quindi...
Attachment 9207LA 3 ti vende il terminale infatti ti arriva una rata da finanziamento + la differenza come bolletta della 3 e alla fine il terminale è tuo e non più in comodato. Se riesco ti allego comunque una tabella comparativa che avevo fatto per degli amici per l'acquisto con i vari operatori.
approfitto del thread per chiedere consiglio, avrei bisogno di un tablet per lavoro dove poter caricare anche file vari e documenti in pdf, Ipad non ha la possibilità di creare cartelle quindi sarei più propenso ad Android e pensavo al Sony Tablet S, qualcuno l'ha provato?
Secondo me, parere personale ovvio, visto che ormai tutti i dati sono "mobili" l'idea di archiviare i file sul dispositivo mi pare un concetto superato. Cioè il vantaggio di avere tablet, smartphone e portatili è di poter accedere a tutti i file ovunque tu sia... per questo io tengo tutti i file su dropbox, e prima su iDisk, perchè alla fine hai tutto disponibile e aggiornato e comunque i file sul tuo dispositivo sono accessibili offline. Poi per i documenti PDF, Excel, word ecc con la sincronizzazione con icloud non necessiti nemmeno di Dropbox volendo.
Non dico che devi andare sull'iPad come scelta per questo, ma non credo che la possibilità di creare cartelle sul tablet sia la cosa fondamentale nella sua scelta perchè esistono molte alternative valide per farlo e anche meglio
effettivamente non avevo pensato all'opzione Dropbox, e lo uso pure :sneer:
A questo punto avendo iMac e Iphone credo che la scelta sia obbligata, però aspetterò l'iPad 3 :nod:
Dropbox credo sia il migliore ad oggi, avendo eliminato iDisk... è comodo e funziona su tutti i dispositivi :) ed è anche gratis se non eccedi come dimensioni dei file
dato che io dovrò caricare una decina di file .pdf di dimensione massima 6MB non dovrei avere problemi :D
A sto punto volendo usi anche iBook volendo :)
Quindi, potendo aspettare un mese o due, ma non oltre l'estate, consigliate di attendere ipad3?
Devo farne un uso prevalentemente lavorativo, in particolare visionare documenti che ho depositato su Google docs e su un portalino internet apposito che fa da repository.
Poi vabbè navigare normalmente e leggere giornali/email.
Sono indeciso tra ipad3 + portatile da 700 euro per lavorare a parte oppure direttamente un Ultrabook da 1300 euro circa che faccia un po' le veci di entrambi i device.
Nel primo caso potrei anche far usare il portatile a un collaboratore mentre uso l'ipad, oppure portarmi in giro solo l'ipad per comodità.
ipad :nod:
Cosa ne pensate dell'Asus Transformer Prime con Ice Cream Sandwich? Sta per uscire/è appena uscito ad un prezzo molto interessante, 599 euro.
Ha pure la dock che fa da tastiera fisica, funzionano persino i mouse avendo l'usb sulla dock.
Autonomia ipotetica fino a 12 ore se si usa la tastiera come batteria aggiuntiva, sulle 9h senza.
Manca il 3g (solo wifi) ma c'è la possibilità di tethering con lo smartphone, quindi pagando un solo abbonamento flat sullo smartp. si potrebbe navigare anche col pad o sbaglio?
Cam 8mpx, 10.1 pollici di schermo ips+ visibile anche sotto la luce.
Nvidia Tegra 3 con ben 12 core (se ho letto bene lol) per la parte grafica... una bestia insomma.
Non so se aspettare ipad3 a sto punto, sto tablet pare uno schiacciasassi, è pure sottile (8,3mm)
http://eee.asus.com/en/eeepad/transf...specification/
mi sa che è quello che stavo cercando. E siccome mi serve anche abbastanza subito per un lavoro che mi porta tutte le settimane da un cliente, può essere davvero la soluzione ideale dato che esce il 25 gennaio (aspettare fine marzo per ipad3 è un po' troppo atm).
E' nel mio budget peraltro.
Devo solo capire come funziona il tethering tra tablet e smartphone android dovessi volerlo usare in assenza di wifi.
edit: perfetto, ho provato con il mio LG Optimus Black e un portatile ad attivare il tethering wifi, funziona molto isi... per me che utilizzerei il 3g solo 1 giorno della settimana e per 3-4 ore al max è ok. Arrivarci ai 7mb dello smartphone, non ce li ho manco a casa :sneer:
Infatti glory, la connessione degli smart sopratutto in zone sfigate risulta andare spesso meglio delle reti a terra :D .
Cmq sia L'asus è un gioiellino e cmq a prescindere ti sconsiglio di prendere troppi terminali portatili appresso. Il notebook + netbook + cellulare so scomodi da portarsi ogni volta . Direi al massimo 2 cose alla volta :D