http://www.corriere.it/economia/11_s...ddb6a554.shtml
Printable View
E chi se lo aspettava :shocked:
proprio ora che lo arrestano? :nod:
dovrebbe salire
una sorpresona! :shocked:
oh rly?
Cicchitto ha appena detto che un documento politico e non economico, e tutto questo è colpa della radicalizzazione del clima politico dovuta alla sinistra e a parte della magistratura.
E io che invece pensavo fosse solo perchè sono una manica di teste di cazzo che non concludono niente da mesi e mesi e di 20 manovre proposte non sono riusciti a trovarsi d'accordo nemmeno tra di loro.
E proprio vero la politica è una cosa complicata :confused:
fare il politico è un lavoro difficile e complicato (cit)
ma poveri
Per fortuna che lo fa a tempo perso
Se si dedicava al 100% l'angola doveva pagare una autostrada alla libia per bloccare i barconi di italiani diretti in Africa
idioti.
sono fatti privati se il debito vi mangia il culo , non vi deve interessare.
si ma ricordate che è colpa della sinistra e della stampa
troppi comunisti su w2k1... ma che cazzo vi piglia? un tempo c'era da flammare aoe...
Colpa di Prodi gli effetti del suo governo anche dopo 3 anni riescono a fare danni....
Obama ha fatto declassare l'Usa , Silvio ha fatto declassare l'Italia quindi Obama = Silvio :banana:
Data la longevità e' tutto fuorché negro :sneer:
Silvio e' un capo di stato basso egocentrico e maniaco sessuale
Hitler e' un capo di stato basso egocentrico e maniaco sessuale
silvio = hitler
che poi comunque hanno anche rotto il cazzo queste aziende di rating della loro puttanissima madre sventrata, aziende che fanno le fighe troie con le banche internazionali per fare speculazioni, che cazzo hanno sempre e solo predetto ovvietà, io adesso minaccerei il default, e poi che fanno tutti quanti?
ah guarda fosse per me le porterei tutte al tribunale dell'Aia per crimini contro l'umanità.
Saranno 100 stronzi a dir tanto che con le loro mossettine e le loro letterine del porc'iddio rischiano di mandare su lastrico milioni di risparmiatori. Ma cos'è? S&P declassa e da Tokio a NY va tutto in ribasso... salta fuori il rumor di un declassamento della Francia e a momenti Parigi dichiara bancarotta... non esiste.
C'è un gioco di potere totale, privo di limiti, questi qui hanno per le mani l'economia e gli equilibri mondiali cazzo, se casca uno che non sia l'Angola praticamente gli vanno dietro tutti quelli della stessa baracca, l'Europa ormai è talmente vessata che ormai ogni giorno si fanno gli scongiuri pure i miliardari del Principato di Monaco..
Mah, quelli fanno semplicemente il loro lavoro. Che dovrebbero fare scusa ?
si sapeva da mesi che eravamo a rischio se vedi sti indici erano gia dati in negativo da prima dell'estate.
fanno il loro lavoro.. e come? quali accordi e interferenze subiscono dai gruppi di potere industriali e politici del mondo? io non credo che questea genzie di rating siano del tutto neutrali, hanno interessi loro e altrui da difendere.
Vedrei di gran lunga meglio una board composta da membri autorevoli di varie parti del mondo, una commissione mista e super partes.. ma queste agenzie sono private, quindi non controllabili. E visto il potere che hanno, io ci andrei cauto prima di dargli retta.
Faccio solo notare che la Cina non le riconosce...
puo anche essere .
Ma non ti deve interessare.
Ti deve interessare molto invece che passando da un a+ ad un a paghi n miliardi (80?) all anno di piu SOLO di interessi sul debito.
Giusto , non giusto , intanto devi pagare.
Poi l'esempio della cina che non li riconosce è lol , la cina non riconosce nemmeno il tribunale dei diritti umani che tu citi , se è per quello .
Le agenzie del rating non è che sono tana delle tigri che mandano solo lottatori malvagi a giro per il mondo eh.
Esistono più o meno da quando esiste la borsa e servono per valutare come son messe le economie/società/banche/qualsiasi stuff quotato in borsa.Il fatto che faccia notizia ciò che fanno fuori dal mondo degli addetti ai lavori è solo dovuto al fatto che le cose vanno male e bisogna rifarsela con loro :rotfl:
Cioè fatemi capire... declassano GLI USA... che era comunque il paese più indebitato del globo anche anni fa.. ma prima andava bene... cioè , l'indice di affidabilità sarebbe questo?? ma cosa hanno scoperto?no perchè noi 6 mesi fa eravamo meglio? queste sono speculazioni punto e basta, che per quanto mi riguarda possono anche mettersele nel profondo antro buio le loro culo merdoso, cacarle e rimangiarsele periodicamente. Se poi un paese serio fa default ridiamo. no perchè se c'è un debitore c'è anche un creditore, ma sull'inaffidabilità del primo si creano anche grossi dubbi sull'affidabilità del secondo...
Questi fanno a cappellinculo con i grossi gruppi bancari e finanziari. Gli inaffidabili delle ultime 24 ore erano straffidabili qualche mese fa... e ritorneranno appetibilia seconda dei giochi che si devono fare. Nel mio paradiso terrestre mentale utopico faremmo default facendo il gesto dell'ombrello a tutti i creditori, uscirei dall'euro, tromberei megane fox e sparerei una testata nucleare su san siro facendo il dito medio ai verdi.
ma come è wolfo che speculano sull'italia e non , per esempio sulla germania :rotfl: ?? Ma te lo sei chiesto prima di parlare di "speculazione" cosi?
Te la do io la risposta .
Perche abbiamo un sacco di debiti e poche entrate certe .Mentre invece la germania è un paese con un buon equilibrio tasse/servizi , bassi sprechi , nessun dirigentificio e una crescita costante basata sul merito.
Ecco vedi questa è una ragione per passare dal termine "speculazione" che tu usi per sottendere di cattiva gente che vuole gabbare onesti lavoratori al termine "paese sulla via del fallimento" che uso io piu qualche altro miliardo di persone.
Quale sarà la verità? la mia o la tua?
Voglio dire , è l'italia che non sta facendo un cazzo di quello che dovrebbe fare (patrimoniale , lotta all'evasione etc) e quindi verrà punita per essere una banda di idioti oppure c'e' la perfida albione che ci farà fallire :cry: per punire il pedofilo?
io sospetto che la verità sarà determinata dalla maggioranza del mondo , che in questo momento non ci vede proprio di buon occhio :rotfl:
Noi siamo sotto attacchi e speculazioni perche siamo un paese di merda e debole .
Non perche siamo un popolo di onesti lavoratori che poverini hanno intorno gente cattiva.
Siamo un paese di merde caro wolfo , e prima o poi pagheremo caro il nostro essere merde.
Il ruolo di queste società è quello di tutelare gli investitori e dire "guardate investire in x è più pericoloso che investire in y".
Tutto qui eh...poi voi vi fate viaggi e vi avvelenate il dente prima di pensare al fatto che NON esiste MAI che gli speculatori vengano prima che le cose vadano male eh.
Non ho mai visto gli avvoltoi andare a cavare gli occhi alle antilopi in volo radente, ma non escludo prima o poi lo facciano secondo questa teoria.
C'è solo un problema nel fantastico mondo del default.Puoi anche decidere di non pagare i creditori, ma di solito funziona bene se sei grosso come hulk hogan senno ti spezzano le gambe.
Il solo motivo per cui i cinesi sono in realtà degli stupidi è che si stanno facendo creditori di 3/4 di mondo tra cui gli Usa che con quei debiti ci continuato a fabbricare missili, missili che tireranno in capo ai cinesi se vorranno un giorno riscuotere i soldi del default.Noi se defaultiamo siamo finiti morti e stecchiti.Quando sarebbe molto più facile non so tipo avere un governo di persone vive invece che di mob?Per me potete metterci anche il diavolo col forcone però ecco forse non è il momento più opportuno per passar le giornate a trombare fighe e a dire che se ti declassano è colpa dei giornali.
Gli usa non li hanno declassati per i debiti, li hanno declassati perchè 1231313 indici e confronti tra aspettative e risultati hanno fatto pendere la bilancia verso il fatto che col cazzo che sono in grado di garantire le prestazioni di qualche anno fa.Dai la colpa dalla Bp, a Obama, a triple h, è cosi.
o rimettiamo in discussione il sistema capitalistico, che volendo ci sta ma come dire lascerei anche perdere, o riconosciamo alla banca centrale, agli investitori e alle agenzie di rating un ruolo necessario di controllo sui governi dei paesi. È finita l'ora del "sputo in cielo e cadono soldi", ora, accipicchia, fare le cose di merda ha delle conseguenze. Così spendere fantasmiliardi in missilonionioni per 8 anni ha affossato il debito USA, così fare politiche da circo ha affossato noi. La differenza è che gli USA hanno un'economia comunque florida e in crescita, solo di silicon valley valgono 3 volte noi, noi invece abbiamo solo un cazzo nel culo e la pastasciutta.
Ma è ovvio che tutti stan meglio di noi (ah no bhe c'è la grecia, nod). Gli usa ci mettono poco a risolvere il problema, tagliano un po' di ricerche sugli incrociatori stellari e aumentano le tasse ai ricchi dal 15% al 20%, non gli cambia una sega (cos'è diminuisce il potere d'acquisto di gates e jobs?) e tirano su 2 fantasmiliardi domani. Obama non lo può fare perchè non ha la maggioranza e i repubblicani sono delle teste di minchia, ma non andranno mai in default alla peggio tirano fuori 2 manovre e sono ok, oggettivamente il loro è un problema più politico che altro. Noi invece ci siamo affossati senza piano B per riprenderci. Anche se io inizierei con l'esproprio di tutte le proprietà dei berlusconi, in percentuale è poco, ma moralmente è tanto :nod:
E le faamose e affidabilissime agenzie di rating, pensate sono cosi affidabili che diedero la tripla A sui Subprime Lenders :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
complotto stranierohhhh
E chi si incazza. Fanno ben a seguirle ma non a strapparsi i capelli quando levano una A. Se hai seguito il mutui subprime sai di cosa parlo e forse avresti capito al volo il mio intervento.
Tant'e' che le valutazioni vanno molto a convenienza.
Oppure se voglioamo credere che i bimi li porta ancora la cicogna ok va bene cosi.
quindi non è vero che l'italia è a crescita 0, sommersa di debiti, senza classe dirigente e che non si vede alcuna via di uscita da questa situazione? Cazzo dovevano abbassarlo molto prima il rating, chi minchia ha il coraggio di investire soldi in sta baracca di merda.
Ah si ce l'ha la cina, ma solo perchè i comunisti del 2011 si sono resi conto che è più facile comprarsi un paese straniero che conquistarlo con una guerra.
Vogliamo fare un gioco? Contiamo quante persone, solo su questo forum, sono andate all'estero negli ultimi 5 anni?
Bhe ma che serviva una societa' di rating per portare a tua conoscienza che il prodotto italiano e' a rischio ?
Sono appena tornato da una conferenza sul downgrade, ora ho la testa piena di roba e voglio dormirci sopra, ad ogni modo ho letto un pò dei commenti e vorrei solo dire che le agenzie di rating nascono per servire il mercato, il mercato non è nato per servire/accontentare tali agenzie.
Quanto all'affidabilità, beh, non a caso si discute tanto di IAS.. le agenzie di rating vivono grazie alla loro credibilità, di fatto è quello il loro vantaggio competitivo e il fattore critico di successo, ma valutare certi business è VERAMENTE dura, specialmente quando questi hanno eserciti di contabili/manager/esperti di trading che vengono usati per manipolare dati e far sembrare cose che in realtà non sono; anche il peggiore dei ragionieri conosce qualche trucco per gonfiare certe voci del bilancio, figuriamoci N persone strapreparate messe assieme.
io sapevo che all'inizio le società di rating erano nate come una sorta di club molto ristretto e davano notizia di mercanto in anteprima ai loro abbonati e poi al mercato stesso..
Non ho la presunzione di dire che "la verità" è una rispetto all'altra, fondamentalmente questo è un mondo molto sporco, e son convinto che ci siano armadi pieni di cadaveri.
Ufficialmente le società di rating sono nate proprio per fare RATING, ossia assegnare punteggi di solidità (in base ad analisi accurate svolte sui clienti) alle imprese clienti, che avrebbero usato questi risultati per provare la propria solidità strutturale al fine di reperire capitale ad un prezzo "equo" sul mercato primario/indiretto.
Il circuito è pensato così: le imprese pagano le società di rating che offrono il loro servizio+consulenza e le imprese usano questo voto come "carta d'identità" con i vari stalkeholders, inutile dire che per avere senso il sistema deve essere percepito come affidabile, da qui si presume che tendenzialmente una società di rating non regalerà voti ad aziende poco stabili, poichè se la sua credibilità dovesse essere intaccata questo genererebbe un danno.