Ecco praticamente il mio era così
http://www.motoelaborate.com/foto2/0..._DSC00700-.JPG :love:
Printable View
Ecco praticamente il mio era così
http://www.motoelaborate.com/foto2/0..._DSC00700-.JPG :love:
Ribadisco, io andavo in motorino che voi eravate ancora nel girello.
se non avete mai modificato e guidato questo, non conoscete il significato della parola, cari i miei scooteristi della nuova repubblica
http://www.adboom.it/it/images/malag...860_354071.jpg
motore Morini raffreddato ad aria(!!!)
80 kg di peso a secco ( io ne pesavo a malapena 50 )
4 marce ( pignone cambiato in sequenza: 14,15,16,17 denti )
doppio freno a tamburo ( !!!)
sacchetta portaoggetti dietro la sella
contachilometri!!!!
vogliamo parlare della straordinaria tenuta di quelle gomme sui sampietrini bagnati in discesa? tsk!!
Cominciato con questo
http://img.kijiji.it/13/7a/137a5f9ba...843c74_big.jpg
poi arrivato questo
http://www.vistoepreso.it/pics/30262/323520.jpg
Grazie a dio, pensavo fosse la fiera del truzzo sul zip con booster e catene...
Io iniziai con questa :love:
http://fanticmotor.free.fr/Modeles/Raider50-1-1986.jpg
@uobbabbi, ma che ti lamenti dei freni a tamburo sullo zip che pesa 3 grammi, pensa a chi lo faceva con la vespa, arrivavi a frenare che diventavi credente tutto d'un botto :sneer:
Ciao a 14 anni
College a 15 anni
Zip fast rider a 16 anni
Lo zip esiste ancora passato a mio cugino :sneer:
Oddio che è l'f15?
Comunque io iniziato con :
http://p1.bikepics.com/2005%5C01%5C2...277503-320.jpg
poi passato a
http://www.bachecaannunci.it/adpics/...0_copia968.jpg
E come si alzava col booster non si alzava con un cazzo
il Fantic 50 !!!!
motore Minarelli o Morini? erano i miei rivali !!!
La realtà fu che il cambio della promozione con la media dell'8 avrei dovuto ricevere per regalo la mitica Aprilia 50 enduro, in alternativa un molto più modesto Piaggio Si.
Ovviamente non raggiunsi la media dell'8, ma impietosii mio padre a tal punto di farlo arrivare a una transazione, ottenendo il Malaguti MGX ( il fratello povero del più lussuoso e equipaggiato MDX )
Che io ricordi montavano gia' motori Fantic su quei modelli, con carburatore dell'orto.
A 14 anni:
http://www.apriliaforum.com/forums/a...1&d=1297934605
A 16:
http://www.famoto.it/tdr125_92.jpg
Entrambe identiche a queste, stessa colorazione.
Ti serviva la bombola dell'ossigeno gia' a 14 anni?
No, ho bisogno di emozioni che voi bipedi non potete provare :confused:
E grazie, noi le rotelle l'avemo tolte :hidenod:
a 14 anni sporadicamente un malaguti ciak 50
a 16 anni il sogno di ogni sedicenne
http://p1.bikepics.com/2001%5C05%5C2...s-2518-320.jpg
prima a 15 cavalli poi modifiche per 35 cavalli tra cui la marmitta giannelli (so che la arrow era più fica ma era introvabile non so perché)
perchè sei un purciaro
A 12 anni questa versione 125 cc (2 tempi banco 5 marce competition spettacolare) :
http://www.ericsmotorcycles.com/wp-c...mx-moiseev.jpg
a 14 questa con banco 125 , testa bassa, scarichi Proma, rapporti lunghi raggiunte velocità mai viste:
http://www.elogioallavespa.it/vesparevival.jpg
a 18 questa :
http://img.katalog-motocyklu.cz/file...e-500-1257.jpg
Poi una roba da strada m ai vista (monocilindrica 660 cc, banco 5 marce ) :
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...660%20%202.jpg
da ragazzino ne ho cambiati molti di motorini
- 14 anni con tanto di marmittino arrows andavo orgoglisissimo del mio casco Answer fuxia e blu mi sentivo un centauro :sneer:
http://img58.imageshack.us/img58/7420/tuareg5002ak7.jpg
-15 anni troppo comodo mettere il casco sotto la sella.
http://images.cmsnl.com/img/models/h...04109_92f5.jpg
-16 anni era di importazione parallela ad i tempi si alzava di accellerazione ed aveva una tanica cosi piccola che c'entravano solo 3/4 mila lire e che si succhiava in mezza giornata ma era una scheggia.
http://pics.adoos.it/72d90dcd9f29000...-zx-gp-dio.jpg
-17 anni ero indeciso tra questo ed un kramit per andare a fare campetto, l'animo pigro decise L'sh
http://www2.moto.it/usato/foto/2219858.jpg
-infine a 18 macchina e per il traffico in citta alcuni scarabeo uno blu che mi e' durato anni ed anni ed a seguito uno bordeaux
http://www.intermot.net/cms/images/s...0%20street.jpg
Lo zx Dio sempre stato il mio sogno pd
era linvenzione piu pericolosa dopo la dinamite :sneer: andava come una scheggia praticamente avevi il culo per terra e non avevi quasi spazio per le gambe, ma era sublime,ad andarci in due avevi praticamente la punta del sellino conficcata nel culo.
i pezzi di ricambio era un casino trovarli te li dovevi fare spedire e li pagavi un boato (ancora spero che muoia o spero che l'abbia gia fatto quello che mi rubo il faro anteriore).Ad i tempi assicuravano i motorini anche per furto quando volli disfarmene visto che l'assicurazione mi pagava molto piu di venderlo ad un privato, provai a lasciarlo senza bloccasterzo ne catena di fronte il mcdonald per 3 gg di fila li era famoso che se lasciavi uno scooter per troppo tempo non trovavi manco il marciapiede, rimase li per tutti i giorni... erano cosi pochi che non lo voleva nessuno, poi sculai a chi venderlo, ma ho adorato quella piccola merdina nera.
1° scarabeo 50 ditech colore verde bottiglia, un colore che avevo solo io nel mondo
2° vespone 125 con motore 150, prezzo dia cquisto 1000 euro manutenzione in due anni qualcosa come 2500 euro, ma la amo carnalmente... vespa mia ! senza impanto elettrico, la svolta la segnali con le freccie... il freno dietro non esiste, se ti dimentici l'olio fondi tutto il fondibile.... :love:
Io ne ho avuti un botto, alcuni dei quali non ricordo nemmeno il nome, sostanzialmente grazie al cugino che vive con me e che tutt'ora continua a cambiare moto ogni 18 mesi :sneer:
a 14 anni un ciao del 1972 originale, dopo 6 mesi un ciao + recente con 80cc, Leovince e carburatore 19/19:
http://img809.imageshack.us/img809/2295/dscn2190z.jpg
a 15 anni Aprilia Futura Af1 originale con scarico Acerbis e rapporti lunghi (95Km/h)
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/photo...62290_1441.jpg
a 16 anni Aprilia Tuareg 125:
http://pics.adoos.it/b0f96ca2a5e8fac...-rarissima.jpg
a 17 anni Aprilia RX 125 Six Days con scarico Arrow completo:
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos..._3436578_n.jpg
a 20 anni Aprilia RX 125 Control Data:
http://img262.imageshack.us/img262/566/dsc035559kt.jpg
a 28 anni:
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...479_9480_n.jpg
a 30 anni:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._7643542_n.jpg
Prossimo acquisto:
http://www.moto-links.it/FotoMoto/3_65206547.jpg
14 anni typhoon nero
16 anni cagiva mito (ero sempre dal meccanico si fondeva la centralina)