http://www.corriere.it/cronache/11_o...ea02417b.shtml
4 anni in carcere e cosa viene fuori? :afraid:
sentenza netta, non credevo fosse così secca. Mi aspettavo più l'insufficienza di prove.
Printable View
http://www.corriere.it/cronache/11_o...ea02417b.shtml
4 anni in carcere e cosa viene fuori? :afraid:
sentenza netta, non credevo fosse così secca. Mi aspettavo più l'insufficienza di prove.
ma quale' la perizia di cui parlano che li ha scagionati ?
avevano il dna di entrambi che cazz ?
cmq e' finita qua o ce' pure la cassazione ?
edit ok ho trovato, descrivono meglio i giornali esteri che i nostri ...
http://www.guardian.co.uk/world/2011...cleared-murder
a quanto pare una seconda perizia di esperti (chiesta dalla difesa) ha deciso che entrambe le prove di dna che avevano che coinvolgevano entrambi non sono attendibili. Volendo ce' ancora la cassazione ma toccherebbe chiedere l'estradizione per la Knox domani sta gia in usa e visto il casino che avevan alzato gli americani la vedo dura.
L'unico colpevole resta il negro senza parenti ricchi americani
boh io dico che la giustizia in italia è comunque uno schifo
io non so se siano colpevoli o innocenti ma in entrambi i casi è visibilmente un fallimento.
Parenti ricchi? Nn mi pare si so venduti tutto
mah ricordo il padre che diceva di aver speso una cifra esorbitante per pagare avvocati pr e co
se han venduto tutto non so ma cmq senza quei soldi probabilmente sarebbe finita diversamente
Si dice che un po' di dindi ce li abbia messi Trump....
Donald Trump ha esplicitamente detto che avrebbe fatto di tutto per boicottare l'Italia fosse passata colpevole l'americana, fai te (googlate per conferma)
vabbe pure Sollecito c'aveva la Buongiorno come avvocato....cioè...
cmq boh, mi sembra il classico caso non risolto, solo loro 2 sanno la verità...mah
cmq la tipa li me la bomberebbi :nod:
Io pure me la farei la tipa
comunque è comprensibile come quelli trovino inaccettabile che uno si faccia 4 anni di carcere per poi essere scagionato in toto...
:sneer:
Ad essere completamente preciso: tutta sta storia mi pare nata da un fail epico loro che se la sono trovata morta mentre facevano i cretini in preda all'alcohol. Con tutto il male che gli si puo' volere per la loro stupidità manifesta,
non si sta parlando di Erika e Omar che hanno frullato mamma e fratellino a coltellate...
Io credo che comunque fossero in un certo modo colpevoli, detto questo anche io credo che avessero cercato prima i colpevoli delle prove, e infatti questo fail della giustizia italiana ce lo prendiamo in culo pure noi visto che ora gli chiederanno nmilioni di danni e pagheremo noi cittadini...
Io non sono buonista, ma nell'economia della questione:
Non lo so, non vedo il senso nel punire qualcuno per sempre. Quale è lo scopo della punizione allora, la vendetta?
E se questa persona comprende cio' che ha fatto e diventa differente, e si ravvede, e gli si da una possibilità, e fa una barca di soldi e usa questi soldi per migliorare la società evitando che altre persone come lei facciano lo stesso errore?
Non mi dire: ma se ti ammazzano la figlia....? Li frullo fino a che non diventano pappina, ma non sono la persona che dovrebbe prendere decisioni, perchè non sarei obbiettivo.
Lo sai benissimo che non succederà mai alka. Chi fa una cosa come quella per me perde il diritto alla vita libera. Quando uccidi tua madre e tuo fratello, di 11 fottuti anni, puoi anche avere in te il ghandi del futuro, ma devi marcire in galera. Poi a 70 anni, quando sei troppo debole per prendere a coltellate qualcuno, forse, ti faccio uscire.
in tutto questo, Ci facciamo una strafigura di merda, agli occhi degli inglesi perchè una loro cittadina è morta in casa nostra e non siamo stati capaci di trovare tutti i colpevoli.
Quanto ci scommettete infatti che Guede ora appellerà e lo mettono fuori? o lgi ridurranno la pena ad un niente? Cazzo è morta ammazzata una persona... e non si è suicidata quindi qualcuno in galera ci deve finire.
Di fronte agli Usa, e qui capisco Trump, non esiste che teniamo in gabbia per 4 anni due stronzi per poi dire che sono innocenti.
Io non penso che il negro abbia fatto tutto da solo, ma mi sono sinceramente stancato di vivere nella patria dei delitti perfetti. C'è ovviamente qualcosa che non torna, non è possibile che qui spariscono bambini, poi vengono ritrovati morti in pozzi, cantieri, gente ammazzata in casa e alla fine dopo anni di teatrini e televisioni che ti ammorbano in ogni modo (Vedi caso Scazzi, vedi questo, vedi Yara Gambirasio) si conclude con un nulla di fatto.
GIà solo il fatto che io mi ricordi a memoria nomi e cognomi è allucinante, non passo di certo le giornate davanti alla tv eppure me li ricordo, la pressione e l'ossessione mediatica è ai massimi livelli.
Tant'è che pure i genitori della vittima di Perugia si sono lamentati ripetutamente per le continue pressioni mediatiche ricevute, c'è davvero qualcosa di malato in tutto questo.
Se impiegassimo tutte le energie dei media per risolvere casi nei tribunali anzichè nei salotti TV, a quest'ora avremmo pure risolto casi come JFK cazzo.
Io studio giurisprudenza e' mi sono reso conto che e' inutile seguire casi giudiziari... La cosidetta cronaca giudiziaria dovrebbe scomparire, e' la cosa piu fuorviante che esista...un processo e' troppo complicato per essere seguito tramite bruno vesppa e i suoi plastici per poi andare a fare il tifo sotto il tribunale...Ho seguito l'ultima lunga arringa difensiva di della vedova (difensore di amanda) e sono state segnalate delle incrongruenze importanti nella ricostruzione della procura....mama anche qui,ho sentito solo una campana...
Punto due: me ne fotto di quello che possano dire gli amerrigani in merito alla qualità' della nostra giustizia quando noi e' da 50 annni che non ammazziamo gente e' abbiamo un concetto e diamo un fine alla pena tra i piu "umani" (pena tende alla riabilitazione e al reinserimento in società' del reo).
Detto questo: a voi non sembra un'enorme ed abberrante stortura che un parlamentare continui ad esercitare la professione di avvocato?!?!
ole', stamattina sputtanamento dei PM su canale 5. Berlusconi avra' da guadagnare da questo fallimento della magistratura.
Devono aver fatto dei pasticci tremendi nella raccolta/gestione delle prove, con forti dubbi di manomissione. Avevano gia` cominciato su "il foglio" e a radio Londra giorni addietro a trovare paralleli con le "disavventure" di Silvio , ora parte lo tsunami di merda, con il governo e la stampa allineata a farsi le seghe anche a livello internazionale perculando la magistratura e andando in tv a farsi belli su questi umilanti fallimenti.
Ma devo dire comunque, che come popolo siamo davvero davvero ridicoli. E non parlo solo per me, col cazzo che parlo solo per me.
cioe 1 processo su Nmila è parte il solito predicotto? mamma mia che catastrofismo...
L'altro giorno Profumo se ne e` uscito con un "L'idea e il pensiero che la società civile sia meglio della classe politica, è proprio sbagliata". Non metterei societa` civile e politicanti allo stesso livello, ma temo che abbia in buona parte ragione. :(
vabbe nn sarebbe la prima volta, pure sul caso franzoni dissero che le prove erano tutte inquinate
cmq concordo che un processo è troppo complicato x seguirlo mediaticamente con vari speciali ecc...se li hanno rilasciati avranno avuto delle prove significanti no??
mica puoi dare l'ergastolo a 2 persone perchè nn ci sono altri indagati e bisogna trovare il capro espiatorio x forza no? -.-
cmq io mi bomberebbi anche la sorella di meredit :nod: :sneer:
Non ho detto che il processo debba concludersi con una condanna, ho detto solo che e` stato gestito con il culo, se non con l'intento criminale del capro espiatorio a tutti i costi.
Ci si e` focalizzati su una coppia di imputati che, dopo la prima condanna in primo grado, al processo d'appello sono stati dichiarati innocenti. I suddetti imputati, ora come ora da ritenersi innocenti, sono stati al centro di tutta una teoria accusatoria estremamente denigratoria che pare essere caduta miseramente, se sono stati assolti per non aver commesso il fatto e non per insufficienza di prove. Tutto questo,a mio modo di vedere, e` un devastante sputtanamento del sistema, che avrebbe dovuto operare al meglio proprio anche in virtu` della ribalta internazionale.
Il fatto che l'alterazione delle prove sia gia` avvenuto in passato non e` che aiuti a rinvigorire la fiducia nei metodi d'indagine.
Le ingerenze della stampa non fanno poi che peggiorare la situazione, ma d'altra parte se chi di dovere non prende provvedimenti riguardo non si fa altro che portare acqua alle interessate sparate di Silvio & C. per il bavaglio.
ma io ho letto il rapporto della perizia che ha cassato le due prove di DNA come non attendibili. Un gran polverone di dubbi sui metodi scientifici usati e supposizioni di possibili inquinamenti ma di concreto non ce' nulla.
Fatto sta che in primo grado cerano due prove di dna e una confessione (poi ritrattata) e ora siam finiti cosi, boh la verita la sanno solo loro ma o son i due piu sfigati al mondo o in qualche modo erano coinvolti.
Comunque non credo possano chiedere risarcimenti visto che non ci sono stati errori giudiziari, semplicemente sono stati portati nuovi elementi. Qualcuno mi corregga se non e' cosi.
Vediamo cmq se si va in cassazione, mi pare hanno 60 giorni per decidere.
Ma il fatto che le perizie abbiano fatto cavare,non e' colpa della procura... Se ad un magistrato dicono : guarda sul coltello c'e' il dna di caio, il magistrato puo al massimo verifcare se si e' lavorato correttamente e con serietà',ma non resta che fidarsi..... Casomai la colpa e' dei periti..
Tu vo fa l'ammerigano.Ricordatevi se volete ammazzare qualcuno dovete seguire due regole, o essere con un americano a farlo o essere logan.
bye bye amanda partita per Seattle e passando proprio da Londra. Pensate se per qualche oscura ragione come sbarcasse in UK la prelevassero i poliziotti inglesi! :sneer:
la gente fuori che urla vergogna... ma perche?
Ma se siamo un paese in cui ci fanno i programmi appositi sui processi,con tanto di plastici,cosa vi aspettate dalla gente? tifo da stadio e turismo (ricordate ad avetrana?) su Fb c'e' gente che inneggia alla liberazione degli imputati di aventrana perche non ci sono prove del DNA anche lì..........ahahahahahahahahah
a me onestamente non frega niente di sti due, tanto piu che anche fossero colpevoli 4 anni se li son fatti ed e' piu di tanti altri criminali.
Quello che mi ha fatto girare di sta storia so gli usa che ci han trattato come al solito da nazione puttana, non sia mai che una loro cittadina venga condannata nel paese dei mafiosi pizza e mandolino. E qua via a 90 gradi a ribaltare le sentenze.