http://www.corriere.it/politica/12_m...6e75ab45.shtml
facciamo delle magliette con su scritto "io non sono pronto" magari se ne vanno davvero sti rottinculo con le loro leggi da pirati
Printable View
http://www.corriere.it/politica/12_m...6e75ab45.shtml
facciamo delle magliette con su scritto "io non sono pronto" magari se ne vanno davvero sti rottinculo con le loro leggi da pirati
Io sono pronto a tenermi sto governo, pure per i prossimi vent'anni fosse possibile.
Io mi terrei sta gente a vita, eliminando il parlamento
io li voglio morti possibilmente per qualcosa di doloroso
Il problema non è l'Italia ma gli italiani ...
io vorrei ricominciare dall'età della pietra.
Io vorrei ma non posso...
Io voglio la maglietta "Berlusconiani in antartide"
Io voglio la maglietta "In antardite non si sta poi cosi' male" :sneer:
e se poi te ne penti??
io voglio un'epidemia mortale in un paese random che fa QQ perchè i bund e il BTP non reggono lo spread del katunz.
anzi meglio un continente.
così fanno QQ per qualcosa.
Voglio delle cazzo di pene serie per chi evade. C'è gente che deve pagare centinaia di migliaia di euro per ricongiungere la pensione da un fondo all'altro quando un evasore dopo aver pappato per anni, magari facendo pure concorrenza sleale grazie ai soldi risparmiati, deve dare 40-50k e tutto a posto.
Che presa per il culo immane.
Voglio una riforma del lavoro seria; sto leggendo solamente di soldi da pagare in più. Più indennizzo, più aliquota, più contributi... dove cazzo sarebbe la flessibilità per le pmi?
La riforma per le multinazionali in un paese pieno di piccoli e medi imprenditori, gg.
Voglio che prima di pescare soldi da chi percepisce 1700 euro lordi mensili di pensione, se ne peschino a mani piene da chi ha ricoperto n-mila incarichi senza manco sapere in quali sedi risultava occupato, prendendo pensioni da 90000 euro al mese (si avete letto bene novantamila).
Prendere più di 5-6k euro al mese di pensione non ha senso; il resto che vada nell'impresa per incrementare solidità e occupazione oppure che si dia in parte a chi se li è guadagnati (se se li è guadagnati).
Ma tanto che minchia vogliamo a fare.
La riforma del lavoro dovrebbe essere estesa anche e sopratutto ai dipendenti pubblici altrimenti lo considererei un mezzo fallimento
la cosa ridicola è che questo è un governo tecnicohhhhh.
ma porcodiddio ma gli altri governi allora che cos'erano? governi di parolai, gente ignorante e incapace messa a ricoprire ruoli dei quali non avevano la benchè minima esperienza, tutto questo sia a destra che a sinistra.
E il risultato si è visto, gli ultimi 20-30 anni passati a scannarsi DX vs SX, quando in realtà della stessa merda si trattava.
se questo governo ci sta fottendo di tasse bisogna solo ringraziare il fanboysmo della politica capace solo di parlare a vanvera.
poi la gente fa peeeeeeeeeeeehhhh ma alzano le tasse sono cattivi, se non vogliamo fare la fine della grecia è il minimo che ci tocca fare.
Sperando che poi alle prossime elezioni salti fuori in qualche modo una coalizione di tecnici come questi da votare.
io gente cosi la vorrei sempre al governo. il governo tecnico è una delle tante italianate del cazzo, non esiste un governo tecnico, se non nelle parole per rimbambire ulteriormente la plebaglia.
Un governo dovrebbe sempre essere composto dai massimi esperti nei vari settori, invece qui eleggiamo dei coglioni ignoranti e ladri, aspettiamo di essere in ginocchio, quindi mettiamo su delle persone competenti. E pensare che un tempo eravamo l'unica forma civilizzata e avanzata del fottuto pianeta, guarda ora come siamo ridotti -.-
io rivoglio berlusconi!!!
:hm:
Va che l'articolo 18 lo mettono pure a voi statali...anche se poi...non licenzieranno nessuno, altrimenti il clientelismo e il voto di scambio ndo lo possono fare...a gratis...
p.s.
sto governo è come quello prima ma con una sostanziale differenza...B so che è una merda che pensa a se e al tuo elettorato, questi invece si travestono da salvatori della patria ma appena ti giro t'infilano un cazzo di 40cm formato birra moretti su per il culo...
ahahah voi statali?Io so un cazzo di precario, ogni anno mi scade il contratto e non so se e quando mi verrà rinnovato.
Posso stare a casa(senza cassa, senza mobilità, senza un cazzo di niente) 5 giorni come 5 mesi, non mi danno un mutuo, non vengo difeso dai sindacati, e il mio stipendio non è "almeno il doppio" di quello di un dipendente, figurati quanto sono sensibile al problema di chi scende in piazza perchè gli chiedono di lavorare 10 minuti in più(retribuiti)
La classe lavoratrice italiana è una merda
Non ci sono più le mezze stagioni
E quindi? tu pensi che con l'abolizione dell'art 18 ti migliorerà la vita?
Se veramente lo credi o sei uno scemo o un'illuso.
Con l'abolizione dell'art 18 ci saranno solo ennemila disoccupati in più, senza contare tutti i cinquantenni che diventeranno dei morti sociali, perchè se non ve ne fosti ancora resi conto il lavoratore non è una risorsa ma un costo d'impresa.
E la tua soluzione sarebbe?
Lavoro per tutti?Aiuti alle imprese in difficoltà anche se oramai fuori mercato?Assumiamo tutti tra gli statali?
No la mia soluzione sarebbe ridurre le tasse sul lavoro imponendo all'azienda di reinvestire almeno il 50% delle tasse eliminate nell'aumento dei salari.
Questo comportarebbe una ripresa dell'economia visto che la gente senza soldi non sta comprando nulla e il mercato interno è fermo. Comporterebbe una maggiore liquidità delle aziende, che magari potrebbero reinvestire nell'assunzione di nuovi lavoratori, anche se ne dubito.
Chi fa lavorare in nero chiude e perde l'azienda a favore di un'amministrazione controllata dallo stato per tot anni, con messa in regola del lavoratore in nero.
Senza contare il maggior introito per lo stato, levi dai coglioni i disonesti e aumenti i lavoratori in regola, così magari si leva di culo un bel pò di sommerso.
Maggior severità sui lavoratori fannulloni e/o assenteisti, licenziamento senza possibilità di appello. Se fai il furbo vai a casa, sei a lavoro non a scaldar sedie.
Ce ne sono moltissimi..ma veramente tanti, in sto modo vedrai che se fai il fannullone vai a casa e il tuo posto lo prende magari un giovane volenteroso.
Tanto per cominciare
no shub è sempre il solito discorso, sei in malafede. Perchè tu hai il contratto e di quelli che non lo hanno non te ne fotte un cazzo. Nell'altro topic chiedevi cosa abbiamo fatto per cambiare la situazione, personalmente mi sono levato dal cazzo, non ho nessuna intenzione di lavorare sfruttato e con contratti a termine per pagare i privilegi ai vecchi con un contratto vero.
I diritti devono essere estesi a tutti, ora ci sono lavoratori di serie A e di serie B. Meglio diritti più laschi per tutti che super privilegi per chi è nato prima dell'80 e un cazzo per tutti gli altri.
Facendo poi un discorso darwinista, in un sacco di paesi la gente non è tutelata per legge quanto in italia e si vive benissimo. Questo non implica che anche qua sarà uguale, si è visto con i contratti a tempo determinato, ma se siamo un popolo di stronzi sfruttatori sinceramente meritiamo di avere una crisi sociale che ci faccia cambiare idea.
Che poi tutti vorremmo vedere meno tasse sul lavoro siamo tutti d'accordo, ma per restare in europa ci siamo impegnati a andare in pari in 2 anni, ergo non ci sono un cazzo di soldi. E non grazie a questo governo.
Io per ora mi son tolto la soddisfazione di mandare a cagare un attempato 50 enne che mi offriva uno stage a 250 euro mensili, lo so son piccole cose.
Io non me ne fotto? Sto perdendo soldi per sta gente della quale non me ne fotto, infatti mo vo a scioperare. Discorso poi non me ne fotte...
Ripeto o ci siete o ci fate.
Tu pensi che con sta proposta del governo aumenterà il lavoro giovanile? Ma veramente ci sperate? Con sta proposta il lavoro giovanile rimarrà uguale, chi ha un contratto a tempo indeterminato nel giro di 5 anni vedrete in quanti perderanno il lavoro e nessuno raggiungerà MAI la pensione, perchè qualsivoglia azienda col cazzo che tiene un ultra settantenne a lavorare.
In un sacco di paesi si vive bene con minori tutele, verissimo ma facendo un discorso darwinistico negli altri paesi dove si vive bene con minori tutele non ci sta la nostra cultura ne la nostra imprenditoria dove il lavoratore è un costo e dove la regola base è il buttarlo nel culo al prossimo.
I diritti come voi volete non li estendi eliminandoli agli altri, già sono stati erosi molti dei diritti dei lavoratori, vogliamo parlare lo spostamento del peso di contrattazione verso il secondo livello a scapito della contrattazione sul CCNL?
Vogliamo parlare dei pensionati geriatrici che non arriveranno mai ai 70anni in azienda?
Del peso delle tasse sui lavoratori dipendenti? La mia fascia di reddito è quella che risente maggiormente di sta "crisi" perchè equiamente sto governo me lo ha spintonato tutto su per il culo.
I privilegi non li paghi a me, ma chi ha un contratto di merda paga un malgoverno che i precedenti "governi" e l'attuale hanno, i primi creato e sostenuto e questo invece non vuol correggere.
In ultimo...scusami ma..se ti sei levato dal cazzo, cosa parli a fare?
Buon per te e bravo che hai trovato palle e forze per andartene...ma a sto punto cosa discuti a fare di una cosa che non ti tocca ne riguarda? E' facile scoparsi una bella manza quando tutti gli altri gli piace il cetriolo di pelle...
Edito per dire..che è questo il problema, a sta merda gli permettono di fare così e di chi è la colpa? Del lavoratore a tempo indeterminato che ruba il posto ai giovini o di ste merde d'imprenditori e di governi che li lasciano fare impuniti?
facciamo come gli islandesi:
il fantomatico debito che vogliono far pagare a noi cittadini, ai nostri genitori cittadini e ai nostri figli cittadini, rendendoli futuri schiavi contenti ( perché è questa la condizione che loro aspetta) non lo abbiamo fatto noi, ma sono quelli che ce lo vogliono far pagare ad aver sbagliato i loro verminosi investimenti, chi sbaglia paga, io non ho sbagliato e non pago, cazzi loro.
quella fetta che si è approffittata, gli evasori (grossi e piccini) cazzi loro pure a loro, ma io non pago lo stesso
bhe shub tra 4 anni resto a piedi, mi piacerebbe poter mettere l'italia tra i posti dove cercar lavoro. All'oggi non è così, ed è un peccato.
peccato che in islanda siano in 300k e si faccia in fretta a mettere tutti daccordo quando sono tutti nella merda.
Parlandone da un punto di vista semi-professionale:
lo Stato necessita di n-miliardi di euro l'anno. E da questa cifra non si transige.
Se tutti pagassero tutte le ATTUALI tasse, il 50-60% delle aziende fallirebbero e lo Stato appianerebbe il bilancio in 2 anni.
Il problema è l'evasione e parallelamente lo spreco.
Inutile anche solo pensare di abbassere le imposte (dirette o sul personale), perché lo Stato al minimo richiesto non rinuncia... e di contro ti alzerebbero altre imposte.
Puoi abbassare le imposte se il gettito fiscale inizia a risalire oppure se gli sprechi diminuiscono.
La casta dei ricchi la abbatti? no... quindi gli sprechi restano tali.
La gente paga le tasse? no, tutti noi evadiamo in qualche modo (dal dipendente che paga in nero il medico al ricco che butta 100k euro di costi falsi tanto gli studi di settore reggono)... però l'Iphone da 700 euro ce l'hanno tutti, l'ipad pure, la macchina sborona anche... con redditi da fame.
È colpa di tutti se c'è la merda in giro...e dato che chi potrebbe far qualcosa è il primo a mangiarci, la situazione rimane così salvo imposizioni esterne o vere rivoluzioni o guerre.
Io per primo, se avessi la possibilità di garantirmi stipendi/pensioni/benefit da urlo non ci penserei 2 volte a farveli pagare a voi...figurarsi se mi decurto del mio per pagare stipendi altrui...è nella natura umana.
non ho né macchina né ipad né iphone e non mi fotte un cazzo di averceli, non sono pronta a sacrificare la vita di n persone per far fare bella figura a monti e a quella megera della fornero verso i loro padroni
Ma chi sarebbero i padroni di Monti?
io vorrei, non vorrei ma, se vuoi...
E tu chiediti come mai, per colpa dei lavoratori? Magari in parte si, di quei fannulloni e fancazzisti, di quelli che lavorano in nero ma sono costretti perchè lo stato non li tutela e non ha una vera intenzione di eliminare il sommerso.
O magari la colpa è appunto dello stato e dell'imprenditoria?
Uno stato assente che in anni di malgoverni ha raggiunto l'apice con sto governo tecnico, che con la scusa di spread e cazzate varie si permette l'arroganza di decidere con condizioni capestro il destino di milioni di persone che se avessero letto il suo programma elettorale col cazzo l'avrebbero votato?
O è colpa di queli imprenditori che prima chiedono i soldi, poi vanno all'estero delocalizzando? Ritenendo il lavoratore non una risorsa ma una spesa?
O è colpa delle banche che da una parte dicono "fuori la politica dalle banche" ma 2 mesi dopo, quando stavano con il culo a terra tutti a chiedere l'aiuto della politica per elargire soldi ai banchieri?
Lo stato ha bisogno di un minimo per campare, giustissimo se non hai profitto non elargisci servizi quindi, cosa vogliamo fare quando becchiamo uno che da un giorno ad un'altro fattura il 400% in più perchè ha il finanziere accanto al registratore di cassa? Come vogliamo metterla con chi manda all'estero i soldini e lo becchi alla frontiera? Come la mettiamo quando becchi un evasore totale che per decine d'anni non ha pagato un cazzo?
Se lo stato non agisce in modo duro e drastico verso ste persone chi froda avrà sempre il suo tornaconto e continuerà a frodare. Se lo stato vuole soldi e non può abbassare le tasse ovvio che alla fine arriveremo ad un punto morto, barcolleremo per qualche tempo e poi crash saluti a tutti, quindi che soluzione?
Diciamo che quando becchi uno del genere lo spacchi e gli togli pure le mutande, diciamo che iniziamo ad eliminare tutti gli enti inutili, tutti gli sprechi, il sistema bicamerale, le comunità montane, le regioni a statuto speciale, le caste e tante altre cazzate...
Iniziamo da questo...poi vediamo se la nazione si riprende...se dopo che tutti pagano quanto devono siamo ancora nella merda allora sono concorde nel pagare ancora più tasse, alla fine poi tanto andremo tutti all'estero a campare non so in india o in bangladesh...
Ho l'iphone 3gs che mi ha passato mio padre perche' l'ha cambiato, ho una punto 1.4 io e una wagon r la mia compagna, pago 700 euro di mutuo al mese, 500 euro di asilo per la bimba e sono 4 anni che non vado in ferie perche' non me lo posso permettere.
Non faccio debiti per le cazzate, non esco quasi mai a cena, ho trovato una pizzeria con costi contenuti e la pizza molto buona e ci vado al sabato a prendere 3 pizze, che mangio a casa.
Alla domenica porto la bimba al parco, perche' vuole giocare ed e' giusto e soprattutto costa niente. Non vado mai al cinema, non vado in discoteca(e ci mancherebbe) e ho smesso anche di leggere fumetti, perche' spendevo troppi soldi. Ho il brutto vizio del fumo che smettero' presto perche' non me lo posso permettere.
E soprattutto non rubo, pago tutto quello che devo pagare e pretendo sempre la fattura.
E no, non passerei sopra agli altri con un carro armato per potermi garantire "stipendi/pensioni/benefit da urlo" per farli pagare agli altri. Se sei/siete persone di merda, non dovete mettervi a posto la coscienza pensando che tanto lo fanno tutti.
Siete persone di merda, egoisti, imbecilli e vuoti. E fortunatamente ci sono tante persone oneste.
L'ordine di risoluzione dei problemi è il seguente:
1- riduci la spesa pubblica: ma voi se avete una macchina con il serbatoio bucato che fate? riparate la falla o aumentate il quantitativo di benzina? In italia la spesa pubblica è esorbitante, questo governo invece di fare qualcosa per limarla alza solo le tasse come qualunque bambino con una calcolatrice sarebbe in grado di fare.
2- rivedi il sistema fiscale: l'evasione non la combatti con i controlli, la combatti a monte con un sistema fiscale che disincentiva l'evasione, ovvero tasse basse multe salate, l'esatto contrario di quello che accade da noi.
Ovviamente le due questioni sono strettamente legate, non puoi ridurre le tasse senza ridurre la spesa pubblica, altrimenti lo stato collassa. Questo è un processo di risanamento che richiede professoroni, ad alzare il prezzo della benzina di 20 centesimi sono capaci tutti.