Girovagando ho torvato questa notizia :
http://www.daw-blog.com/2012/04/03/b...oni-benefiche/
Non sono sicuro che sia vera perchè non ho beccato altri riscontri.... me la confermate?
Printable View
Girovagando ho torvato questa notizia :
http://www.daw-blog.com/2012/04/03/b...oni-benefiche/
Non sono sicuro che sia vera perchè non ho beccato altri riscontri.... me la confermate?
ma figurati, questa è na gigaminchiata
associazioni penefiche.. non benefiche.. te lo troncano col sorrisone..
dove sta il problema? loro legiferano, gli italiani li votano. Non è colpa loro ma di chi ce li mette.
Vado io al governo, creo e faccio approvare una legge per cui le mie puttane (segretarie) guadagnano 12k euro al mese più benefit.
L'anno dopo gli italiani continuano a votarmi.
I dementi sono gli italiani non io che mi faccio i caxxi miei :D
No va beh , a tutto deve comunque esserci un limite, il fatto è che di questa presunta notizia non trovo conferme da nessuna altra fonte , percui potrebbe essere una minchiatissima (e sinceramente lo spero) anche perchè se le fondazioni bancarie sono IMU esenti significa rinunciare ad introiti incredibili .....
E ad oggi ancora non si sa quanto si pagherà ....
Peró nessuno che si lamenta questa volta:angel:
ho paura di aver trovato conferme su tre giornali di merda però, conferma anche su milanofinanza
lamentarsi di che? Monti ha solo anticipato la tassa che il governo B aveva gia deciso di rimettere
Ad oggi (notizia di ieri, passata al senato ed in corso d'opera alla camera se non ricordo male) l'IMU si paga sulle aliquote base determinate dalla legge (4 per mille prime case, 7,6 tutto il resto, coi relativi moltiplicatori e detrazioni).
Entro luglio verificheranno il gettito fiscale ricevuto... se lo riterranno sufficiente ok altimenti so cazzi.
In ogni caso, per il saldo di dicembre, verranno applicate le aliquote modificate dei comuni (da deliberare entro il 30/6 .... ricordo per il piacere di noi romani che Roma ha deciso di applicare il 5 per le prime case ed il 10,6 - ossia il massimo - per il resto) ed eventualmente se faranno in tempo anche tutte le nuove rendite catastali aggiornate.
Allora purtroppo è vera..... dov'è uobabbi ?? dove sono tutti quelli che inneggiavano all'abolizione della democrazia in favore dei "tennici"???? Dio di un dio dove sono???
Chi possiede il maggior numero di immobili in Italia ? Il Vaticano.... e lui la paga l'IMU ? No corcazzo!
Chi possiede il secondo patrimonio immobiliare in Italia ? Le banche e le assicurazioni... e la pagheranno l'IMU ??? Cor CAZZO!
No ma ge ge eh... sospediamola sta democrazia.
però mio nonno con 800€ di pensione e vive in ospizio la deve pagare cazzo, porcalamadonna a 80 anni deve farlo stocazzo di sacrificio, yeaaahhhhh :sneer: ps non ho nonni :nod:
http://www.ilgiornale.it/interni/imu...e=0-comments=1
posso dire una cosa?
PORCO
DIO
Equo (cit)
la ritireranno.
edit:
http://www.repubblica.it/politica/20...aria-32740168/
ok potrei cominciare a rassegnarmi anche io....
:rotfl:
Ma che giga minchia PD è?
non rompere il cazzo, non sai un cazzo, è giusto così, per fortuna che ci salvano loro, non sai un cazzo di economia, deflagra, non argomentare tanto non mi interessa, me li terrei altri 100 anni cit.
no ma bravi :nod: sempre più convinto delle mie idee
e per non farsi mancare nulla :
http://www.repubblica.it/politica/20...izio-32641628/
Dopo questa torno a casa a fare munizioni......
No ma tranquillo Wolfo, aspetta che fra poco arrivano i Paladini del So Tutto Io soprattutto di economia anche se NON ho mai studiato un cazzo e ci capiscono ancora meno in realta' a spiegarti come TE, sei solo un ribelle anni 90 che odia i banchieri e che la colpa e' tua e loro fanno il bene del mondo.
:point: :point:
Nono e' cosi.
Se non la pensi cosi, sei un fottuto mentecatto, se poi te lo dicono TALI esperti di economia mondiale come non essere daccordo con queste menti illuminate che di qualsiasi cosa parlano, hanno ragione e la conoscono come se ci fossero nati con essa.
Oh gli illuminati :bow:
A beh invece i commenti sopra tutti cattedrati
Sta merda colpa dei tecnici ora al governo?Avete la memoria a lungo termine spenta.
Sta merda è l'Italia fino al Dicembre 2011, con la democraziah in campo, quella votata dal popolo, quella rappresentativa.
Non è che se non voti sei fico, sei un coglione peggio, visto che al politico non gli sembra vero che la gente se ne fotta della cosa pubblica.
Il giorno che 20 milioni di elettori se ne staranno a casa, sarà il giorno più felice per il politico
Piove, governo ladro (cit.)
Bravo, ora che hai fatto la solita figura da peracottaio, torna ad idolatrare i tuoi tecnici e tieni pronto il voto per Silvio per il 2013.
E poi corri a festeggiare!
scusami eh , ma chi è al governo adesso ? no perchè con sta stornzata delle colpe ci siamo cotti i coglioni tutti , vai al governo per prendere le decisioni che la politica non ha mai voluto prendere e ti comporti come quelli di prima ?
Ma che cazzo di giustificazione è : Quello di prima era peggio?
Ma porcodio ma io a governare voglio il meglio del meglio non il "meno peggio" dio vigliacco.....
Sta merda è colpa dei tecnici che l'hanno costruita e votata adesso e c'è poco da discutere, se vogliono cambiare le cose , sono li al governo e possono farlo o tentare di farlo e se qualcuno gli mette i bastoni tra le ruote hanno potere e modo di farlo sapere. Se non cambiano un cazzo , se ti fanno pagare il triplo mentre ad altri (riccherrimi) non fanno pagare un cazzo non sono ne meglio ne peggio di quelli che li hanno preceduti. Merde loro e merde questi.
Trasversalmente , da destra (berlusca e compagnia cantante merdosa) a sinistra (Sel, Pd e tutte le altr emerdate) , l'IDV (accozzaglia terrificante comandata da un semianalfabeta) e FLI (che non conta e non conterà mai un cazzo) ed in mezzo ci infilo anche il movimento 5 stelle di Grillo che apre la bocca solo per fare il masaniello della situazione e poi alla fin fine non ha a tutt'oggi concluso un cazzo.
Diobestia.
Ma fatemi capire bene, in che senso le banche sono esonerate dall'IMU? si parla di tutti i loro immobili o solo di una parte? Ora leggo un po', ma una spiegata veloce would be appreciated :D
Non sono esonerate le banche, ma le fondazioni bancarie.
Da wiki : http://it.wikipedia.org/wiki/Fondazione_bancaria
Quote:
Una fondazione bancaria è una persona giuridica privata senza fini di lucro. Le fondazioni bancarie sono state introdotte per la prima volta nell'ordinamento italiano con la legge n. 218 del 1990, la cosiddetta "legge-delega Amato-Carli", con lo scopo di perseguire valori collettivi e finalità di utilità generale.
Non ho capito di cosa ti stai lamentando, quello che c'è oggi non è il prodotto della mente malata dei tizi seduti al governo, ma del mare di merda che da sinistra a destra ha solcato gli ultimi 30 anni della scena politica italiana.
Quale pensavi che fosse il motivo della scelta di Monti al governo?Che i lor signori nostri rappresentanti si fossero stufati di governare?O che piuttosto quello che aspettava al paese era qualcosa che i partiti non avrebbero mai potuto realizzare?
Rivuoi indietro la tua democrazia con il PDL e il PD, che ora snutellano allo stesso tavolo incurandi della merda che si sono tirati addosso fino a 2 giorni fa?
O rivuoi la Lega, che non si sa come non si sa perchè si è scoperto che ruba giusto da quache mese, coincidenza da quando è passata all'opposizione.
A me che l'orticello dell'italiano fino al 2001 era bello rigoglioso mi fa merda, visto che è sulle spalle della mia generazione che è stato costruito
quindi sarebbero esonerate nello stesso modo in cui lo è la Chiesa nei termini delle sue attività non commerciali. Nel senso una fondazione bancaria per la cura del XXX malattia non si vedrà tassare gli immobili dedicati a tale attività. Bho credo che come cosa abbia senso. Poi sicuramente faranno porcate per far includere qualsiasi tipo di immobile all'interno delle fondazioni...ma in tal caso il problema non sarebbe la legge, ma i controlli.
No la colpa di quello che sta accadendo è ANCHE di quelli che sono al governo adesso , che non hanno avuto il coraggio di fare nulla di reale e tangibile se non buttarlo al culo a gente come te e me.
L'unica differenza tra me e te è che almeno io me ne sono reso conto e non faccio il fanboy delle cause perse..........
scusa, ma leggi un po' il mio post. Mi pare che qualsiasi immobile legato alle attività senza scopo di lucro sia esonato dall'IMU. Alla fine dei conti lo mettessero per le fondazioni bancarie dovrebbero poi metterlo per tutte le associazioni che magari fanno del "bene". Bho non so ad esempio io conosco qualche fondazione legata a San Paolo e svolgono cose tipo ricerca e roba simile :/