Sarko trombato. Francia socialista.
In Grecia, com'era ampiamente prevedibile, crollano i partiti promotori dell'euro. Neonazisti in parlamento, anche questo prevedibile.
Vediamo che succede da noi.
Printable View
Sarko trombato. Francia socialista.
In Grecia, com'era ampiamente prevedibile, crollano i partiti promotori dell'euro. Neonazisti in parlamento, anche questo prevedibile.
Vediamo che succede da noi.
Certo che se per mandara a fanculo l euro / la bce e la merkel abbiamo bisogno dei neonazi siamo messi bene......
l'estremismo guadagna sempre quando la gente è esasperata.
Si ma ci sarebbe da far notare che in tutti i paesi periferici i moderati dx e sx (, che poi sono gli stessi proeuro, che sono gli stessi accusati di essere merde ladri e figlidi.... ) continuano e dicono SEMPRE LE STESSE MINCHIATE incuranti che il popolo si è rotto l uccello di essere preso per il culo.
Mah un cazzo di moderato decente a quanto pare non si trova da nessuna parte asd
EDIT Exitpoll(che comunque sappiamo contano nulla) danno tutti i moderati sotto il 20%.
Vabbé i greci che votano i neonazisti sono incagabili, dopo aver avuto un governo che ha palesemente TRUCCATO i bilanci (gli altri stati hanno avuto si problemi, ma non di certo a causa di una merdata simile).
L'ideale obv sarebbe avere governi ovunque che pongano un bel freno alle mire nazionalistiche di quei fottuti tedeschi, già con Sarkozy fatto fuori la Merkel rischia un possibile isolamento SE anche le altre nazioni europee si danno una svegliata.
il bello è che votano i neonazisti per fottere i tedeschi.
Siamo al crollo dell'impero romano di occidente senza dubbio.
vento di cambiamento?
La Sardegna si stanca degli sprechi..
quanto ci metteranno a trovare una qualche scappatoia??
Grillini BOOM, PDL flop.
al mio paesello è sfida all'ultimo sangue tra la merda e la diarrea. emigro, diocane.
E' una giornata bellissima :D
pdl al 10 % ovunque .
A genova 52% centrosx e vabbe , ma: 13% grillo 13% lista civica .
In pratica non c'e' piu un fascista manco a pagarlo .......fino all'altro giorno stavano ovunque cazzo.
Se penso che tutto questo è merito di una marocchina minorenne penso che mi farò lavare i vetri al semaforo da qui al 2079
e della picchiata della lega pure nelle sue roccaforti non vogliamo parlarne?
solo i veronesi sono così coglioni da votarli ancora.
io non lo so se è un coglione.
Di sicuro ha la faccia da coglione.
tosi è un buon sindaco.
presentatosi con la lega, è spesso stato considerato una "pecora nera" dal suo stesso partito.
ma se ha piazzato leghisti e parenti di leghisti in ogni carica :|
guarda che la mia frase era relativa al "pecora nera" della lega, di fatto ha piazzato amici e parenti in giro e non bisogna essere di verona per vederlo, basta leggere i giornali :D
Che la cosa a verona non sia sentita lo posso capire, non era sentito manco berlusconi che si scopava le ragazzine, un po' di clientelismo non fa mai male.
Discorso segnali, formigoni vince da 15 anni in lombardia con percentuali bulgare... dico solo questo
Tosi ha fatto un gran bel lavoro a Verona, lega o nn lega, parenti o nn parenti
cmq son sicuro che li dal canton ticino tu ne saprai di piu di chi ci vive eh :nod: :confused:
ma di questo ne vogliamo parlare? :rotfl:
http://www.corriere.it/politica/spec...dbaea52f.shtml
poi Bersani che commenta le elezioni francesi e dice: "Hollande ha vinto alleandosi con il centro! da prendere come esempio!!"
Si peccato che hollande ha vinto con un programma di SINISTRA che prevede matrimoni gay, eutanasia, ritiro dall'afghanistan, tutte cose sconosciute al PD, figurati se ci aggiungi anche quell'agglomerato di ultraconservatorismo cattolico che e' il centro italiano.
pdl evaporato :rotfl:
sti cazzo di leghisti che la menano su con stamminchia di verona peeehhh nuovo modello, ma si sono accorti di aver perso roccaforti storiche o no?
al paesello ha vinto il candidato sel di 200 voti e il berluschino si è rifiutato di stringere la mano al vincitore haha
btw in tutti i comuni qui intorno m5s terza forza politica se non addirittura seconda tra il 12% e il 18%. il candidato di legnano ha candidamente dichiarato che al ballottaggio non appoggiano un cazzo di nessuno e di non sprecare fatica a mandare gli emissari di partito a leccare il culo.
vabbè rand pure galliani nonostante il derby e ciò che ne è conseguito ha affermato che la stagione de milan è stata molto positiva... sti coglioni anche a metterli con le pezze al culo ti diranno che va tutto benissimo.
Godo quando si dice che ha vinto l antipolitica... Perche ancora una volta i partiti dimostrano che non ci hanno capito un cazzo. Mi fa ridere che si dice che il crollo del pdl deriva la maggiorparte dalbfatto che appoggiano monti.. i cittadini si sono rotti il cazzo di questa politica,dei partiti, delle ruberie...ma io mi chiedo...cosa succederebbe se cifossero le politiche adesso?
vincerebbe il pd e tempo 10 mesi si tornerebbe a votare.
cmq...il pdl in coro "abbiamo sbagliato i candidati" o "basta incontri ABC"
questi non hanno capito che hanno cacato fuori dal cesso causa nano, sua politica e sua vita privata, non sono gli incontri o i candidati ad averli fatti perdere.
contento pure che il pd non abbia stravinto
meno concento per il m5s
preferivo un crollo dei partiti e una non affermazione degli "antipartiti" e un'affluenza sotto il 50% ovunque.
nel vicentino primo sindaco 5stelle!!!!
si comincia seriamente...
Si è sempre saputo che il PDL stava in piedi perchè c'era B. a trainarlo senza la sua figura carismatica i risultati sono questi...
Sono veramente curioso di vedere gli scenari futuri :D
io non sono convinto per nulla che il 5 stelle rappresenti l'anti politica. anzi.
Secondo me rappresenta forse la politica più genuina che si possa immaginare, al momento.
Se ci si ferma un attimo e si pensa anche al significato stesso della parola politica, buttandosi in un po' di etimologia spicciola, ci si rende conto come a NON fare politica siano in realtà da un pezzo i partiti "storici". Politica, arte di governare, amministrazione della cosa pubblica.
Negli ultimi anni invece la politica dei partiti è diventata l'arte di arraffare e piazzare gli amici degli amici, e l'appropriamento della cosa pubblica. Ecco quindi che l'attuale antipolitica, che critica l'attuale politica, che ne espone le mancanze, che vorrebbe rigirarla a ciò che dovrebbe essere, non può essere definita antipolitica quando infatti quest'ultima è in realtà l'arraffocrazia condita da tifo da stadio che è l'attuale politica
a Legnano il m5s è il primo partito.
Legnano eh, quel paese di 60k anime che ha questa statua nella piazza centrale
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Giussano_2.JPG
a livello locale non si può ragionare come sul nazionale, il problema sta tutto li. Penso che il 5 stelle, come già detto, possa avere forza a livello locale (soprattutto su realtà medio-piccole dove non serve una struttura e delle competenze complesse). A livello nazionale il discorso è decisamente diverso.
il m5s ora rappresenta l'antipolitica ossia l'avversione verso ogni apparato partitico, dalla destra alla sinistra.
che poi i partiti attuali abbiano stravolto il concetto di politica e che abbiamo rigirato le regole per i propri tornaconti, eludendo referendum popolari, togliendo di fatto la scelta di un candidato da parte della gente, arraffando e vivenvo in un mondo dorato privilegio della propria casta è un'altra cosa.
esecrabile, condannabile e spererei pure punibile ma, il m5s ad oggi è il simbolo dell'avversione all'apparato.
ricordatevi poi una cosa, spero vivamente che il m5s sia capace di governare ma dubito sarà una forza costruttrice, io la vedo e temo sarà solo una forza distruttrice che porterà ad uno stallo e ad un peggioramento della situazione attuale.
come?
la politica del no a prescindere mi pare domini il m5s e in ultimo, grillo sua anima "conduttrice" è un gran chiacchierone ma alla resa dei conti ha sempre evitato il confronto scegliendosi sempre la platea e il pubblico a lui congeniali. fare politica così è facile oltre che dietrologico.