http://9gag.com/gag/4767621
trovato su 9gag ma anche googlando ne parlano molto...
Io lo provo!
Printable View
http://9gag.com/gag/4767621
trovato su 9gag ma anche googlando ne parlano molto...
Io lo provo!
Ho avuto 3-4 sogni lucidi ultimamente. E' questione anche di culo, non è proprio sistematico.
Che l'orologio cambia di continuo è vero.
Per suonare la chitarra con Jimbo, di la verità.
io non posso scrivere i miei sogni o la donna mi taglia il cazzo :nod:
http://9gag.com/gag/3468974
su 9gag ne hanno messi almeno 5-6 post sul tipo negli ultimi mesi.
mai provato
Ci sono riuscito una volta sola, completamente per caso, ed è stata una delle piu belle esperienze mai avute... una sensazione assolutamente fantastica.
Ci provai molti anni prima con varie tecniche, ma non ci riuscii nemmeno dopo settimane di pratica :(
O forse stavi sognando di riuscirci :)
Ah ci ho provato qualche volta.
Il sogno lucido non mi riesce. L'OBE (consapevole) mi è venuta fuori qualche volta ed è una roba stranissima. Figata. (e il momento subito prima è inquietantissimo invece >_> )
Meh, il mio primo sogno lucido stavo sognando di essere su un treno. Ho guardato fuori dal treno, mi sono trovato fuori dal treno nel punto in cui guardavo e ho capito che non poteva essere.
Da quel momento in poi, consapevole del sogno, ho continuato a esplorarlo. Le scritte erano la cosa piu' interessante, cambiavano di continuo. Le dimensioni anche erano abbastanza un concetto aleatorio. Una barca che passava nel centro della città su un fiume, prima appariva gigantesca e poi normale a seconda dell'angolazione da cui la guardavo.
Mi sono svegliato perchè ho cercato di camminare sull'acqua, ma non ha funzionato.
Recentemente ho fatto un sogno lucido in cui mi sono di nuovo accorto di essere in un sogno perchè la fisica degli oggetti non tornava. Ero su un monte, alla cima del monte c'era un ristorante.
Nel ristorante tante persone.
Pero', sapendo che non erano persone reali, gli ho sparato con un fucile e le persone scomparivano come immagini da uno schermo spento. Sono scomparse tutte fuori che due, un signore in bianco con la barba bianca e gli occhi celesti e un signore in nero, con la barba grigia, con gli occhi neri. Suppongo fossero, in qualche maniera, manifestazioni di me. Stavano entrambi a braccia conserte in un tavolo a cui mi sono seduto. Il dialogo con queste due persone non lo ricordo purtroppo. Mi ricordo di avergli chiesto se fossero "me" e hanno annuito entrambi.
Sono poi uscito dal ristorante, ho provato a saltare sulle pietre del picco: e li mi è venuto il dubbio "piano va che se non è un sogno mi faccio male". Ma saltavo leggero come se avessi avuto 20 anni, la riconferma che fosse un sogno. Ho cominciato a sentire una musica simile a quella di dead can dance, mi sono svegliato piuttosto tranquillo e positivo.
La maggior parte delle volte che mi rendo conto di essere in un sogno, o ricado nella trama del sogno, o mi sveglio perdendo controllo.
giustamente il dubbio di non esagerare ti viene mentre cerchi di saltare sui sassi mica quando tiri fuori il fucile per sparare in un ristorante pieno di gente.
:pokerfacen:
l'obe sarebbe l'esperienza fuori dal corpo, i famosi viaggi astrali? Ma ci credete veramente ? Li avete fatti personlamente?
No perchè di roba strana in giro se ne legge, gente che diceva di incontrarsi in astrale e parlare
A me sembrano frutto di follie varie
se un sogno si definisce lucido in quanto ci si accorge appunto di star sognando allora li faccio molto spesso senza neanche volere
Purtroppo nel sogno lucido ci sono momenti in cui sei piu' conscio e momenti in cui lo sei di meno e cominci a ritornare dentro al sogno. Per me la gravità e le leggi fisiche stravolte sono un check che sto in un sogno. Sparare a della gente nella realtà non succederà mai, per cui non c'è nemmeno il dubbio nella questione.
Nella mia singola esperienza, un sogno lucido lo si riconosce immediatamente.
Non è solo sapere di essere in un sogno, è proprio un cambio di percezione: in un sogno lucido le sensazioni sono come quelle di quando si è svegli. Puoi interagire con gli oggetti come fossero reali, puoi fare qualsiasi cosa tu voglia, e soprattutto poi cambiare le cose con la forza di volontà. Ma sei perfettamente conscio di tutto quello che accade, esattamente come nella realtà.
Il mio sogno lucido è partito quando mi sono accorto di vedere "me stesso" nel letto che dormivo, come se stessi volando sopra il letto. Ora non ricordo esattamente come, ma poi mi sono trovato a volare sopra la mia città per un bel po. Vuoi perchè l'ho vista diverse volte da googlemaps, vuoi perchè il mio cervello l'ha ricostruita dall'alto (mah..) vedevo la città in modo fedele alla realtà. Poi ho cominciato a capire che stava per svanire, cosi ho cambiato (di nuovo, volontariamente) lo scenario nel gran canyon (è la prima cosa che mi è venuta in mente e avevo "fretta") e ho volato tra i canyon.
Piu o meno sapevo come fare per "cambiare" scenario avendo letto alcune cose molti anni prima, quindi son riuscito a fare il primo cambio. Il secondo però è andato male... e mi sono svegliato :D
Ma voi riuscite a leggere nei sogni???
A me è successo raramente, tre volte al massimo da che io ricordi. Ovviamente mi son messo a volare :metal:
quindi ok per i sogni lucidi, degli obe che ne pensate ? ci credete ?
da quello che ho capito negli obe iniziano quando la propria "immagine" si stacca dal corpo e ci si vede dormire nel letto. Quello che non mi è chiaro è se colore che credono o fanno queste cose intendone che la propria immagine fluttua e vaga nel mondo reale o se invece si tratta comunque di un sogno, quindi l'immagine fluttua nella realtà rappresentata nel sogno che è però uguale a quella vera.
Dicevano che per avere gli obe bisognasse rilassarsi, sentire i formicolii nei muscoli e questi ultimi irrigidirsi fino a raggiungere lo stadio di corpo addormentato ma con la mente vigile, che capito spesso al risveglio quando non riusciamo a muovere gli arti ma con la mente siamo già svegli, non riuscendo però a muoverci si crea una sensazione di angoscia e di tensione.
Ora capiamo che in rete è pieno di cazzate e gente che dice di volare quindi se avete qualche articolo in merito o roba da leggere se ne può parlare.
Mi pare di aver letto da qualche parte che lo stadio dell'obe, corpo che fluttua e vede il vero corpo dormire e da qui inizia il tutto, è stato descritto da molte persone che si trovavano in coma.
sogni lucidi si.. nel senso che riuscivo a interagire con gli eventi e ad esercitare la mia volontà nel sogno... a differenza di altri sogni normali in cui vivo un'esperienza in cui non ho alcun potere decisionale, puramente da spettatore, nonostante fossi io il main character :D
Quanto alle altre cose extrabla mai avute....
Di sogni lucidi ne faccio molto spesso, e come Necker appunto mi accorgo di essere in un sogno e alla fine piego il sogno stesso alla mia volontà, tipo decido di correre velocisimo e allora ci riesco... altre volte invece capita il sogno che è lucido, decido una cosa ma non succede, anche se comunque ci provo pensando che è un sogno, del tipo, voglio evitare questo pungo (tanto sono velocissimo) ma in realtà me lo prendo in pieno... :D
in ogni caso il 90% dei sogni che faccio, sopratutto di prima mattina quando è dormi-veglia, sono sogni lucidi, perchè quasi sempre mi accorgo che è un sogno e faccio quello che cazz voglio! dal volare, al muovermi velocissimo al trombarmi chi voglio :D
Anche a me qualcosa del genere è capitata ma mai completa fino in fondo, sempre avvisaglie o robe semistrane, m'avete fatto venire voglia di provare.
Ora mi esercito, e vedo se riesco in qualcosa di simile, anche se ultimamente i sogni non me li ricordo molto o non ne faccio molti
sogni lucidi si ma come cerco di esagerare o mi sveglio subito oppure và tutto il contrario di come voglio,poi casco per terra non riesco a rialzarmi e poi mi sveglio
una volta sono riuscito ad entrare dentro un robot e viaggiare per la galassia ._.
io ho provato a fare un sogno lucido una volta...
è apparso miaghi a dirmi "dai la cera togli la cera"
riesumo il thread.
per qualcuno che pratica il dream control o simili: avete un libro piuttosto che altro da suggerire?
faccio sempre lo stesso sogno e sono piuttosto scoglionato.
che cazzo..?
è per pochi eletti :rotfl:
però non mandiamo in vacche il thread, voglio capire per davvero
Pochi giorni fa ero stanco morto, non riuscivo ad alzarmi dal letto e posticipavo la sveglia di 9 min per volta. Cominciavo ad essere tardi, mi sentivo in colpa e mi son alzato, ho messo su il caffè e... La sveglia ha suonato, stavo ancora a letto. Mi alzo, vado in ufficio, mi siedo e... Driiin! Mi sveglio a letto. Stessa cosa per altre 5-6 volte... Quando mi son alzato davvero mi guardavo in giro setendomi dentro al cazzo di Matrix. Il mio cervello mi piglia per il culo. OT ma capisco il disagio:D
seriamente: fare incubi ogni stracazzo di notte è una cosa iper fastidiosa e ne ho i coglioni piedi.
sta cosa me la devo togliere asap perché inizio a sbroccare pure a lavoro.
il sogno è una manifestazione dell'io , represso durante la veglia dalla razionalità ( se), vien fuori di prepotenza nel sonno.
contro i topi scrocchiarelli consiglio di prenderti un gatto
non ho particolari problemi o altro. altrimenti agirei in tal senso.
non ho nemmeno open issues particolarmente devastanti. Ho rimpianti come qualsiasi essere umano. ne ho sempre avuti ma ho sempre dormito bene.
sogno sempre la stessa roba e mi sveglio decisamente una merda. Mi son reso conto che in certe condizioni l'incubo si amplifica (stress lavorativo o personale, direi abbastanza ovvio).
Oltretutto mi sveglio male anche quando non ricordo cosa ho sognato, il che mi porta a pensare che è successo cmq anche se non ne ho memoria.
Vorrei capire se è aggirabile in qualche modo e per quanto fuffa vale la pena darsi una letta alla cosa
Ora ci devi dire che cazzo sogni...