Eh già, un vero miracolo...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-ex-ss/369427/
Auf wiedersehen :wave:
Printable View
Eh già, un vero miracolo...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-ex-ss/369427/
Auf wiedersehen :wave:
ma non ci sono accordi internazionali contro i processi alla germania per la seconda guerra mondiale? O è solo contro i risarcimenti?
entro un attimo in modalità cinica e poi torno.
va bene che è una questione più di politica che di giustizia, perchè altrimenti non vedo il senso di mettere in piedi processi decennali a gente novantenne.
ma i figli dei figli delle vittime, sperano davvero in risarcimenti?
I figli delle figlie dei ciccipippi a parte i risarcimenti credo pretendano che la "giustizia" metta sta gente in galera e ci muoia. Per certi crimini non esiste correzione ne pietà.
E la Germania ha rotto il cazzo, suppongo che cmq si, ci siano dei trattati internazionali ma ovvio la Merkel e il governo tetesko non vogliono dare il via a cause multimilionarie. Lasciamo che il Mossad faccia il suo lavoro...e ci leviamo un pensiero...
So passati 70 anni, direi anche basta rompere il cazzo con le SS.
ma scusate, lasciate stare la sentenza del tribunale mangiacrauti..
è ben piu grave che per lo stesso fatto i tribunali italiani abbiano emesso già 8 condanne all'ergastolo e i crucchi non vogliono concedere l'estradizione... come per qualsiasi cittadino tedesco... neanche per ex SS..
:truestory:
certo.. allora parliamo anche delle infinite opere d'arte che s'è fottuto napoleone, o parliamo delle 2 bombe che si so pigliati i giapponesi..
gia che ci siamo spariamoci na terza guerra mondiale per sistemare i conti in sospeso. Eddaje, è stata una guerra orribile per TUTTI, ricordare va bene ma rompere i coglioni ai tribunali ogni tot a quasi 1 secolo di distanza è ridicolo.
si parla di quasi 600 italiani trucidati eh
lo ripeto..
ITALIANI
bambini..il piu piccolo di 20 giorni..
di napoleone fotte un cazzo, fotte un cazzo pure di tutte le opere d'arte che si sono fottuti i tedeschi, fotte un cazzo che avevano reparti delle ss specializzati nell'occulto e nella ricerca del santo graal e nel recuperare tesori, fotte un cazzo che si sono fottuti tonnellate d'oro della banca di italia, fotte un cazzo sapere chi si gode queste cose adesso..
ma dei crimini di guerra contro i civili, gli innocenti appunto, non si deve mai dimenticare...
chi sta parlando di fare una guerra lol, basterebbe applicare le leggi...
dimentichiamo dici.... vallo a dire a questi:
http://rossoshocking.ilcannocchiale....ODZAnwpWkA.jpg
ho tirato fuori napoleone perché tu hai tirato fuori i soldi degli ebrei, lol.
e comunque: 600 italiani.. dovrebbe dispiacermi di più perché sono italiani, lol? 600 persone in una guerra del genere sono nulla, quindi mi spiace ma mantengo ferma la mia opinione del non rompere le palle alla giustizia per 600 persone che sono morte 70 anni fa. Se vogliono far qualcosa organizzassero degli eventi, scrivessero i loro pensieri sui giornali, andassero nelle scuole a raccontare la storia per sensibilizzare (ma poi de che, ne parlano talmente tanto che la sensibilizzazione rischia solo di diventare de-sensibilizzazione per assuefazione).
Cercare la giustizia istituzionale dopo tutto questo tempo è follia per chi ha troppo tempo da perdere, dopo un pò se ne perde tutto il significato ed è giusto smetterla. Se così non fosse nessuno si sarebbe mai inventato l'istituto della prescrizione.
scusami se te lo dico... dimostri parecchia ignoranza... ma parecchia eh..
innanzitutto fai ridere i polli quando dici " tu hai tirato fuori la storia dei sogli agli ebrei lol"...
forse non sai come venivano presi i soldi agli ebrei...non come faceva quel coglione di mussolini, che ha messo un braciere davanti all'altare della patria, e tutti gli italiani andavano a buttarci fedi d'oro, braccialetti e quant'altro spontaneamente, guidati dallo spirito patriottico...
i soldi agli ebrei venivano detratti estirpandogli i denti d'oro, confiscandoli tutto, buttandoli nei campi di concentramento e facendoci il sapone...
punto uno..
punto due: 600 persone in una guerra del genere sono nulla.. ignorante due volte..
non stiamo parlando di una bomba che cade disgraziatamente in una zona residenziale...
ma di 600 persone fra cui neonati messi davanti a un muro e fucilati... è guerra questa?
un plotone di ss che circonda il paese, gli altri 4 plotoni che rastrellano e trucidano gente random? è guerra?
dimmi un pò, cosa sei.. negazionista, ignorante, o semplicemente un bimbo nutelloso con la svastica in cameretta?
edit: ah, e per la cronaca..
600 di qua, 800 a marzabotto, 224 morti a civitella, 1 milione e 800 mila ad Auschwitz e via discorrendo fino ad arrivare a circa 7 milioni di persone... eeeh dura la guerraa, eh?:sara:
Sono un bimbo nutelloso negazionista ignorante con la svastica in cameretta :nod:
babbè dimenticavo che su news non si può parlare civilmente, almeno prima c'era hudlok che se non altro aveva la sua raison d'etre :rotfl:
si può parlare civilmente, ma se mi parli dell'eccidio di 600 civili come vittime di guerra sbagli in partenza, se ridi sui soldi confiscati agli ebrei paragonandoli alle opere d'arte sottratte da napoleone che entrava in un museo e si riempiva la carrozza, capisci che stiamo parlando del nulla caro mio..
No non si può parlare civilmente se non riesci ad assimilare un'opinione diversa dalla tua e hai bisogno di insultare perché gnegnegne.
Tra l'altro *rullo di tamburi* la mia opinione è in linea con quella dei magistrati visto che "mancanza di prove" io lo leggo come "non sprecate il nostro tempo con sta roba che abbiamo cose più importanti da fare", quindi saremo tutti bimbi nutellosi visto che ancora non abbiamo sfondato le porte degli ospizi dove soggiornano sti gerarchi delle SS per dargli fuoco partendo dai piedi offrendoli in sacrificio alla dea giustizia :nod:
mancanza di prove -----> non sprecate il nostro tempo... già già fila il ragionamento.. che bel salto logico ma dove vivi piddi:lolguy:
ma guarda che vadano ad incarcerare 90enni passa in secondo piano quando leggo che "600 persone in una guerra del genere solo nulla":rotfl:
I civili non sono bersagli, se i civili diventano bersagli allora i militari stanno facendo qualcosa di sbagliato.
Se i civili diventano oggetto di rappresaglia allora qualcuno ha sbagliato e di grosso.
Tu vieni a dire "ma facciamola finita di scassare il cazzo per ste cose", tu come la prenderesti se la tua famiglia fosse stata decimata da un cazzo di militare che per rappresaglia ha preso donne, vecchi, uomini e infanti e gli avesse sparato in testa? Ahhh ma poerino so passati 70 anni...ma sticazzi.
Il carcere correttivo e la "clemenza" sono utopiche cazzate che la società buonista sta propinandoci da anni. La Germania cerca in ogni modo di dimenticarsi la merda che ha combinato solo 70anni fa!!! NON 1000 ma 70!!!! Quello che per me è stato un nonno (il fratello del mio vero nonno) si è fatto la prima da militare in aviazione e la seconda da civile, la merda che mi raccontava sulla guerra è indegna di ogni essere umano.
Quando i civili diventano bersagli sistematici per vincere la nazione avversaria qualcosa si sta sbagliando.
Priebke se la sta ancora ridendo...e con lui i molti che se la sono svignata e hanno campato da signori in Argentina o addirittura in Germania impuniti e liberi. Peccato Visentalh non se li sia inculati tutti con un'anguria...
ma quanti erano a condividere la merda che ha dovuto sopportare il tuo parente? piu o meno di seicento?
no perche se non raggiungi il quorum di un milione di persone, non hai diritto secondo alcuni ad avere giustizia perche" meno di un milione di persone sono niente per una guera come questa" :rotfl: (semi cit.)
Se la mia "famiglia" fosse stata decimata 70 anni fa me ne sbatterei visto che non li avrei manco conosciuti. O quantomeno non metterei su crociate giuridiche che non vanno MAI da nessuna parte solo per far fumo e sperare in qualche risarcimento divino, perché quello sarebbe il miracolo.
La germania cerca di dimenticare? Quale germania? I 20enni che hanno letto di queste cose sui libri di storia come noi? I 50enni che forse hanno sentito le storie dai genitori o li hanno persi in guerra perché anche loro vittime della follia di pochi? I superstiti che semplicemente non se lo ricordano manco più loro avendo 80 anni per gamba? Ancora stiamo a parlare di germania ipocrita e omertosa?
Carcere correttivo e clemenza sono stronzate c'hai ragione, quante orecchie di gerarchi SS hai collezionato finora?
Poi vabbèaffermare una cosa del genere è ridicolo visto che una GUERRA è qualcosa di sbagliato a prescindere, e di certo la WWII non è stata l'unica guerra a far strage di civili (che poi mi fa morire sta discriminazione soldati/civili considerando che l'unica differenza è che il soldato ha un fucile in mano :rotfl:); sarebbe anche ora di smetterla di scavare ossessionatamente nella stessa buca e guardarsi un pò intorno che il giardino è pieno.Quote:
civili non sono bersagli, se i civili diventano bersagli allora i militari stanno facendo qualcosa di sbagliato.
pehh nazisti male del mondo pehh mostri assassini da perseguire ad eternum.. vero.. se non fosse che son successe cose anche peggiori nello stesso periodo non solo da parte dei tedeschi... eh però nei libri di storia ci sono 50 pagine sulla follia tedesca è giusto salire sullo scranno delle vittime e rivendicare giustizia ogni 5 anni e riempire le pagine dei giornali.
vah googlate Unit 731 e poi tornate qua a piangere per 1000 "civili", anzi, ITALIANI! ammazzati come fosse l'unico male del mondo.
Hai ragione tu...
Tutta la categoria dei crimini di guerra si basa proprio sulla distinzione di cosa ha in mano il soggetto... Se un arma o un mestolo...
Pecchi e continui a peccare di ignoranza se non conosci la differenza tra genocidio, eccidio e "bomba che cade random uccidendo civili"...
Vero che nell'urss si e' fatto altrettanto...ma che facciamo? 1 a 1 e palla al centro, siamo pari?
Tu consideri gli eccidi come effetti collaterali di una guerra.... Contento tu..
E non tirare fuori il discorso che ormai e' passato tanto tempo, non c'entra un cazzo quando affermi che non c'e' differenza tra ammazzare 100 soldati nel campo di battaglia e trucidare un bambino di 20 giorni,perche di questo si tratta...
Considerare Le viddime di crimini di guerra nazisti come "vittime di guerra"...no...sono vittime di crimini...
domanda semplice: il giappone ha mai chiesto e ottenuto risarcimenti per i due regalini dall'alto i cui danni sono tuttora visibili?
Tutto vero, però anche noi italiani abbiamo evitato di pagare i nostri crimini di guerra in Jugoslavia e Etiopia etc... Anzi siamo l'unica nazione dell'asse che non ha avuto un processo di Norimberga.
A parte i grandi nomi come Badoglio e Graziani che se la sono cavata con poco, c'erano qualcosa come 1200 persone accusate di crimini, torture e stragi su civili e prigionieri, se escludi i processi interni fatti per i crimini durante la guerra civile praticamente se la sono cavata con una grossa insabbiatura.
Detto questo che rimanga impunita una strage feroce e come è stato l'eccidio di Sant'Anna è una grave vergogna, ancor più vergognoso è lo stato di ignavia con quale viene affrontato dalla gente, sentirmi dire "ormai è passato tempo" mi fa girare le palle e molto, consiglio ai turisti della storia di farsi un giro a Sant'Anna e magari dare un occhio alla mostra fotografica e ascolti le testimonianze, di chi è sopravvissuto con un proiettile in corpo, creduto morto sotto una pila di cadaveri magari di familiari, secondo me fa molto bene, un buon anticorpo verso il fascismo...
Ma randolk ti reputo una persona molto intelligente...
Ma se io gambizzo te e bortas gambizza tizio, e io non vengo condannato per i piu svariati motivi, non e' che bortas puo' appellarsi al "peeeeh ma lui no perche io si???"
Cazzo,io prenderei badoglio per le palle, processerei gli inglesi ,per aver inventato loro i campi di concentramento, in africa, nel lontano 700,ma ancor prima, nessuno ha pagato per la tratta dei negri..
Dai su son discorsi da ragazzini fare appello alla disparita' di trattamento, che e' una cosa che fa imbestialire sicuramente,ma noi che possiamo farci?
Sono stati instaurati processi solo contro i nazisti? Dipende da noi? No... I nazisti erano colpevoli o vittime del sistema e capri espiatori? Mi sa che erano colpevoli,quindi che si facciano i processi ed amen..
Se poi hai posto quella domanda non per sviluppare questo dibattito,ma semplicemente per chiedere, allora ho frainteso io..
Resto dell'idea che sia un abominio che alcuni uomini la abbiano avuto franca in quanto vincitori..
Hanno preso un colpevole che ha trucidato,secondo alcune stime ,13 milioni di persone... civili, non vittime di guerra: ma vittime di sterminio,con l'accusa di essere ebrei,dissidenti politici,testimoni di geova, prigionieri,omosessuali,zingari..
E bisogna, per questi soggetti, approntare una difesa del tipo " cosi fan tutti?" Stile moggi per calciopoli?
Un po' di serieta' per una questione cosi grave...
Mio nonno torno da un campo di concentramento che pesava 35 kg.. andatelo a raccontare a lui che e' una vittima collaterale della crudele guerra
una strage di civili ingiustificata e' un crimine di guerra e han tutto il diritto di pretendere un processo, che siano passati 70 anni o no
poi nel caso specifico non so perche non ho seguito
Sapete cosa? Ve lo auguro, mi sono rotto il cazzo di parlare con gente che la pensa in sto modo.
Così siete contenti che io la smetto di dire cazzate e io sono contento a non leggervi più.
E come detto ve lo auguro di cuore, poi voglio vedere come la pensate...
Sono vittime di crimini di guerra, ma non sono vittime di guerra..derp. E comunque sì, gli eccidi possono essere effetti collaterali di una guerra come per l'appunto è successo e succede ancora oggi. E no, il punto non è che siamo 1 a 1 palla al centro il punto è che il mondo è pieno di vittime di guerra, ma non per questo sono vittime "migliori". Il ragazzino che viene fucilato dalle SS non è meglio del ragazzino che viene ammazzato in medio oriente o del ragazzino che stava facendo colazione quando gli è esplosa una bomba nucleare in testa. Sarebbe anche ora di finirla con sto alone di vittimismo speciale che permea qualsiasi cosa abbia avuto a che fare con la germania nazista, perché non c'è un cazzo di speciale ed il mondo è pieno di merda. Ritirarla fuori ogni tot anni solo per farsi mandare a casa ogni volta e scatenare la shitstorm mediatica seguente è ridicolo. Quanti processi del genere sono finiti con un risarcimento ai parenti delle vittime? Devono mandare in carcere (:rotfl:) un 90enne decrepito? Questa non è giustizia questo si chiama dare il contentino al parente di turno.
@Bortas: L'ignavia non c'entra nulla; il mio discorso sul tempo passato è puramente riferito alla questione giuridica, ma ripeto se gli interessa sono liberi di esprimere il loro dolore come meglio credono, magari però evitando di intasare i tribunali con richieste chiaramente assurde perché magari c'è anche gente che cerca giustizia vera, non giustizia storica. E non serve guardar foto storiche per sviluppare anticorpi per certe cose, basta un cervello semi-funzionante.
Ormai è storia, non vedo perché essere così butthurt sull'argomento.
"gli eccidi possono essere effetti collaterali della guerra".. quindi mi dici che se siamo in uno stato di guerra, io posso venire a prendere un gruppo di persone del tuo paese e trucidarle perche ritengo che debba fare pulizia etnica degli ignoranti..
Mazza figo...
poi la tua preoccupazione per l'intasamento dei tribunali teutonici e' davvero ammirevole..
Ma meno male che ci sono le procure che chiudono il caso per insufficenza di prove per dare un segnale" basta con ste cazzate"..
Va beh,allora visto che i tribunali italiani hanno avuto tempo da perdere condannando gente che ha ammazzato 600 persone,all ergastolo, discutiamo del perche la germania non concede l'estradizione.. se come dici tu non vogliono perder tempo,noi abbiamo gia fatto, ce li consegnino!
Ma non lo fanno... Allora forse mancate sentenze +mancate estradizioni sono forse sintomo di una tutela per alcuni soggetti?
Discuss su questo..
Fammi capire ma quindi il discorso è che è giusto mandare in galera un 90enne perchè la giustizia non ha tempo oppure è sbagliato non mandarlo perchè altrimenti si manda il segnale che è innocente?
Non è questione di intelligenza o di ragionamenti zlatan. La gente ha sofferto in tutto, TUTTO il fottuto mondo a causa di un pool oligarca se non addirittura di un singolo col cervello in modalità provvisoria che ha deciso di movimentare un po' la situazione perchè ci si annoiava. La shoah, a me, ha rotto i coglioni. Sgretolati. Deatomizzati. Sono 60 anni che con la scusa della shoah continuano a farsi compiangere, compatire, oh scusate se abbiamo cotto i vostri nonni, non succederà più. E intanto massacrano a cannonate i ragazzini che tirano le pietre e appena gli invadi i confini fanno decollare gli F salcazzo per rappresaglia. Eh ma poverini.
La domanda sui giapponesi non era casuale. Perchè, perchè questi hanno preso in testa due confetti nucleari, due merdose bombe assfuck atomiche e non hanno fatto una piega? Perchè what goes around, comes around. Gli hanno affondato decine di portaerei a PH facendogli fare una figura dimmerda a livello planetario. E quelli là non l'hanno presa bene.
Ora, a prescindere da chi sei e qual è il tuo passato, mettere in piedi un processo relativo a 70 anni fa, 70 anni in cui le prove hanno subito tanti di quei passaggi di consegne che non puoi più neanche definirle prove, per trovare dei colpevoli che girano col deambulatore e si cagano addosso e magari manco ricordano come si chiamano, non la trovi un tantino tirata per i capelli? Nessuno, nessuno in nessun caso pagherà mai tutto il dovuto per quello che è stato commesso, non ci sono stati vinti e vincitori se non nei libri di storia. Tutti hanno perso. Con tutto il rispetto per le vittime, perchè noi avremmo diritto ad un trattamento differente? Perchè dobbiamo sempre essere in prima fila quando c'è da ottenere qualcosa?
Allora ragazzi,molto probabilmente sti soggetti in galera non ci vanno comunque, visto l'eta' li rinchiudono in un cazzo di nosocomio per anziani e da li non si possono muovere..
Ma dio... E' possibile che per i parenti delle vittime sia legittimo, moralente legittimo, che dei soggetti vengano riconosciuti colpevoli di un eccidio?
O devono sentirsi prendere per il culo dicendo ?peeeh non ci sono prove", quando alcuni sono pure rei confessi?
Dico, e' lecito per me sapere che il kapo' ss che sevizio' mio nonno e' stato condannato? gli e' stata messa un'etichetta in testa di "criminale di guerra accertato"? Che me ne frega se a 90 sta in galera o in un letto a casa sua con il respiratore?
Ma non credo neanche che la gente lo faccia per i risarcimenti randolk,visto che la germania non paga e quei 90 non hanno nulla...
MA perche fare il salto logico e dire che le vittime,intese come famiglie, devono lasciar correre solo perche in israele sodomizzano la striscia di gaza?
Dietro ogni omosessuale trucidato, o semplicemente dietro ogni cittadino di sant'anna, ci sta una famiglia che magari ha sofferto e vuole quanto meno il riconoscimento delle responsabilita',sapere chi e' stato...
Perche negargli cio' in virtu di situazioni geopolitiche per cui gli ebrei come popolo hanno ottenuto in cambio uno stato e un popolo da sodomizzare a loro volta, quindi ora le singole famiglia non debbono neanche piu sapere il nome di colui che affamava il parente o lo faceva mangiare dai cani oppure lo trasformava in sapone?
Ma credete davvero che queste famiglie lo facciano per i risarcimenti o per vedere un 90enne in galera?????
Se dobbiamo parlare dei risarcimenti, parliamo delle associazioni di ebrei,soprattutto,che da anni menano il cazzo alle banche svizzere per la restituzione del maltolto...
mio nonno si è fatto due settimane in carcere perchè si è rifiutato di firmare la tessera del partito.
gli hanno fatto il full monty. olio di ricino, manganelli, pisciate, umiliazioni. non l'hanno ammazzato perchè era un sindacalista.
perchè a me non interessa sapere chi è stato e non interessava manco a lui?
perchè lo sapeva benissimo. nomi e cognomi.
uno di quelli, ha passato un quarto d'ora talmente intenso dopo la visita di alcuni amici, che ha deciso di scappare in svizzera.
ma questa è una divagazione, le famiglie SANNO benissimo chi è e chi non è. la questione imho va al di là delle famiglie.
edit basta flame vah
Hanno trucidato 600 innocenti, E non volete giustizia??!? Mi sa che mi sono rincoglionito...
È un casino con il telefono e poi ho 20 ore di viaggio sulla groppa QQ
Ah beh ai tempi dei romani il massacro sistematico della popolazione civile era considerando un sistema molto efficace per far arrendere un intera città in poche ore.
Fottuta etica della guerra, fottuta convenzione di ginevra!
Anche sti bastardi che hanno arrestato Karadžić in serbia l'anno scorso, che cazzo son passati quasi 20 anni da quando c'era milosevich!
Su gente, crimini del genere vanno perseguiti sempre e comunque finchè i colpevoli hanno vita. Anche se poi hanno ventordicimila anni e non li metti in galera è importantissimo che la società civile riconosca e condanni ufficialmente le barbarie di questo tipo.
Un abominio come il nazismo va condannato sempre e mai dimenticato perchè non si ripeta, perchè nelle generazioni a venire sia ben chiaro che quel genere di pensieri e azioni è il MALE. Purtroppo non sembra molto funzionare.
Altrimenti chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato e torniamo al medioevo.
Reati come questi sono da perseguire sino alla fine del tempo pena la perdita totale della nostra dignità di persone civili (allo stesso modo i delitti commessi dai titini in friuli e via dicendo). Non è solo una questione di giustizia, se non perseguiamo con durezza questo genere di follie come possiamo sperare che non si ripetano?
E se domani succedesse a te ?
Rinunciare significa ammettere che dopotutto quello che è successo era ammissibile (e non lo è) che quegli uomini non hanno sbagliato a fare quello che hanno fatto. Gente di merda come Priebke che in Italia ha chiesto scusa, supplicando le vittime di perdonarlo e tornato nella sua nazione andava a fare le conferenze pagato nei circoli di neonazisti dicendo che gli italiani lo avevano liberato e facendosene beffe deve sapere che i colpevoli , i loro vili atteggiamenti e le loro bassezze non sono dimenticate e che qui ancora ce le ricordiamo.
http://www.repubblica.it/cronaca/201...brei-40867097/
Se permettiamo alla ns memoria di cancellare quello che è successo ammettiamo che possa succedere nuovamente.
giustissimo il tuo discorso, ma ORA, all'atto pratico, c'è qualcuno che ritiene che se non vengono arrestati tutti i gerarchi nazisti, allora significa che il nazismo in fondo non era proprio così cattivo?
qualcuno pensa che a sant'anna non ci sia stata una dimostrazione di cosa sia un crimine di guerra?
Nella storia ritengo che i crimini rimangano cmq impressi nella memoria, non solo in quella delle persone coinvolte, e che l'arresto o quantomeno la dichiarazione di un tribunale che xxx era colpevole di quel fatto (quando tutti lo sanno cmq), ritengo cambi poco.