https://www.guildwars2.com/en/news/s...d-pvp-iceberg/
custom arena interessanti :fffuuu::fffuuu::fffuuu:
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https://www.guildwars2.com/en/news/s...d-pvp-iceberg/
custom arena interessanti :fffuuu::fffuuu::fffuuu:
Molto interessante.
Cmq la vicinanza di Arena.net alle richieste dei players e il continuo supporto fa veramente ben sperare per un game sempre migliore.
Già ora mi sta piacendo molto, ma ce lo stiamo godendo con MOLTA calma, senza nessuna fretta.
Lo streaming Spvp con commento tecnico lo voglio però su SKY con i Caressa-Bergomi che mi fanno la telecronaca delle skillate del Nescional :nod:
Troppa calma, fissure of woe aspetta con ansia che iniziamo a fare wvwvw per risalire
Lato wvw stan facendo solo casini...patch dopo patch si aggiungono bug.
3 settimane fa in caso di border pieno i nemici erano talvolta invisibili
2 settimana fa in caso di border pieno i nemici erano talvolta invisibili e talvolta diventavano invisibili (e intangibili!) le porte interne dei keep
1 settimana fa in caso di border pieno i nemici e gli alleati erano talvolta invisibili e talvolta diventavano invisibili (e intangibili!) le porte interne dei keep
Da ieri in caso di border pieno i nemici e gli alleati e il tuo stesso pg sono talvolta invisibili e talvolta diventavano invisibili (e intangibili!) le porte interne dei keep. Andando verso le scale centrali si viene teleportati fuori dalla zona safe con un minicaricamento che talvolta fa crashare il game.
Non oso prevedere cosa succederà alla prossima patch.
a me non è mai successo niente di questo rise, a parte 1 volta il caso di nemici invisibili ( per meglio dire ne riusciva a caricare solo una 50a il resto dietro non era visibile ma si vedeva la tag)
Nulla di nuovo se non ancora l'ennesima ripetizione di cose già dette, per ora l sPvP è molto casual friendly giusto per appunto
per chi vuole godersi il game con un pò di calma e serenità senza calcare troppo la mano.
Al momento io mi sto dando al PvE (non ho ancora maxato il level LoL) dedicandomi quando ho team, all sPvP in attesa che le cose
si strutturino nel vero senso della parola e il gioco risulta abbastanza godibile.
io trovo il wvw più piacevole dello spvp. mi ci diverto non poco a volte.
vabe però ricordate il mio sacrificio per farvi scappare.bastardi.
Uppo questo thread visto che mi sembra perfetto per l'argomento
http://www.teamparadigm.net/articles...d-30-November/
http://www.teamparadigm.net/articles...me-Livestream/
Ore 20.00 ita.
Tra l'altro non so se sarò a casa, al massimo scrivete qui cosa si diranno :nod:
ovviamente lo stream non è partito....chissà perchè me lo sentivo, vabbè va....
su guru l'organizzatore ha sostanzialmente detto che lo hanno DOSSato di brutto e gli han fatto saltare la connessione, e che ha deciso di non usare la connessione di riserva perchè sicuro gli avrebberof atto saltare pure quella. amarezza asd
Qui la registrazione
http://www.guildwars2guru.com/news/9...now-available/
avalor dei chieftan ninjas non dovrebbe aver voce in capitolo, idem metor.
Ma sta storia del S/D ele best bunker ever????? Sarà che a dirlo son stati due thief e un ele s/d sveglio da un thief non si fa toccare, ma da là a dire best bunker in confronto a un guardian me pare proprio na gran strada, o mi son perso qualcosa?
perchè sono dei coglioni sopratutto quello dei chieftain ninjas, pro players di sto cazzo, stanno venendo stompati da tutti da quando hanno nerfato le svanir, hanno abusato un bug e han farmato la ladder QP, semplice, difatti naita e altri si son staccati e sono andati nel team curse (che è stato stompato anche questo easy mode), non meritano di parlare, sono dei cessi.
Concordo, per me c'è un abisso tra le 2 classi, poi ok la downed dell'ele è la + sgravia atm perchè non counterabile ma non basta per un cazzo a farlo il miglior pd, il guardian gli da troppo le piste.
Cmq i propositi sono buoni, il discorso è quanto ce metteranno ad implementarli.
Purtroppo tra il dire e il fare ci passa tanto, non vorrei che rimandassero troppo a lungo per inserire cagate PVE e nel frattempo la gente molla che si scassa i cojoni.
Purtroppo succede questo quando si dà risalto, anche in modalità competitive, al tempo impiegato e non all'effettiva bravura.
Speriamo a questo punto che inseriscano al più presto quantomeno i server custom, visto che ora ESL ha detto che sarebbe interessata a inserire GW2 fra la rosa dei loro titoli esport.
A sentire l'intervista di ieri cmq il loro approccio alle modifiche è di introdurre piccoli cambiamenti ogni volta, nessun mega giga nerf o mega giga buff da un giorno all'altro, il che mi sembra un buona filosofia di base.
Il discorso del bilanciamento in un gioco tra l'altro non è per un cazzo facile, ed è anche molto delicato perchè basta cambiare una piccola cosa per vedere effetti a catena dirompenti che rischiano di sminchiare il tutto.
Almeno su GW2 hai tutto l'equip accessibile fin da subito, tutte le skill sbloccate e la possibilità di usare qualsiasi classe, già questo garantisce un equilibrio di base non indifferente (e infatti il gioco risulta cmq molto godibile già da ora) devono concentrarsi appunto a livello di bilanciamento su quei piccoli dettagli che contribuiscono a rendere il gameplay migliore.
La modifica proposta alla downed 2 dell'ele mi sembra ad es. sensata (quella di eliminare il ripristino della vita dopo la vapor form) la presa in esame dello strapotere degli aoe in certe situazioni anche mi sembra un punto particolarmente nevralgico da gestire.
nessun mega buff di colpo significa che il ranger diventerà non dico op ma perlomeno utile la prossima estate? :sneer:
vediamo se almeno il 14 iniziano ad aggiustare qualcosina..
backstab fa troppi danni, oneshotta gli squishy
nerfiamo cloak and dagger!
purtroppo questa è la logica di anet....
Beh di certo i thief non so spariti :sneer:
se vai a vedere i nominali, il danno di backstab non è tutto sto problema
il problema maggior deriva da tutti i traits che scombano insieme per aumentarne il danno (+10% se hai >6 iniziativa, +10% se il target ha condition, ecc...), la maggior parte del danno della combo backstab deriva da Executioner (+20% danno su target sotto 50% vita), nerfi CnD hai l'effetto di a) nerfare la spec dazelock sword/dagger e b) fai si che sia piu' difficile per un thief portarti sotto metà vita con Steal+CnD...poi ovvio se giri co 976 toughness e 15700 hp e ti lamenti che vieni shottato sei un coglione, ma è un altro discorso :sneer:
Si ma non è che aggiungere alla combo un tasto (heartseeker) sia così difficile. Quando usavo l'ele in glass cannon dovevo premere 1000000 tasti per fare danno, e, sinceramente, non mi sto strappando i capelli dopo il nerf di CnD. Altro discorso è che il thief, presumibilmente la classe più giocata, è usato anche da chi, avendo difficoltà a premere più di due tasti di seguito, si affidava esclusivamente alla combo iniziale e poi alla spam 222222222222222222222222222222222222.
E' un discorso non dissimile all'hundred blades del warrior. Se hai i break stun attivi ti salvi (e vinci, perché la stragrande maggioranza delle persone che si affida questa tattica ha seri problemi a gestire inc in cui non shottano l'avversario), se ce li hai in cd crepi in 3 secondi di orologio (finisher compresa). U
Più in generale il bilanciamento delle classi in questo gioco è fatto con il culo (anche a causa degli n bugs che affliggono tutte le classi) e il motivo principale è che tutto il lavoro è gestito solo da due persone che non sono neanche particolarmente capaci (nell'ultima patch molti dei fix hanno portato nuovi bugs), e la totale assenza di un server test non aiuta certo. In wvwvw, peraltro, la situazione è già discretamente sputtanata, perché ormai le classi e le spec op le sanno tutti, e tutti si tirano su quei pg (ieri sono morto dalle risate quando da Baruch's Bay è uscito un zerg formato da 12 ele bunker e 14 thief).
uhm no
heartseeker è una delle skill + facilmente dodgiabili del gioco (senza contare che basta un chill e il leap dura 2mm e manco t'acchiappa), hundred blades è bona solo dopo una charge che a meno che non te la tira che ti è gia in melee, è dododgiabilissima (o addirittura puoi blindare il warrior mentre chargia...)
tutte le spec burst di sto gioco sono counterabili se si fa attenzione, certo se sei durante il fight, a metà vita, t'arriva il thief e ti killa....a quel punto non whinare del thief che fa troppo danno, perchè t'ammazzava pure un engineer rifle se ti prendeva da dietro
per il wvwvw non ho francamente più idea perchè non ci vado da un mesetto, ma in pvp strutturato secondo me il bilanciamento non è per nulla tragico nel complesso, levati quel paio di issues che sono stati discussi nel video.
Mi piacerebbe vedere più builds viable per ogni classe, ma nel complesso sto vedendo setup efficacissimi con ogni classe
sharteel io non stavo parlando della combo thief 1v1 hurr durr steal c&d backstab, io parlavo del thief nei teamfight, prima cosa i thief se vuoi tenere clocktower a kyhlo sono godlike per il semplice fatto che possono teleportarsi ovunque sui tetti etc e spammarti cluster bomb che anche dopo il nerf fa comunque dei danni assurdi, senza contare il poison sempre di arco ma vabbè, il problema è che il thief che arriva nei teamfights già iniziati da stealtato, con backstab ti shotta anche i bunker, tante volte mi son visto più di metà hp contro 3 persone arriva il thief e mi porta al 5% e da li sei bello che fottuto....ma comunque stiamo andando OT, i thief non sono un problema, il problema è che ormai tutti usano le stesse builds, forse con qualche piccola modifica ma sempre quelle sono.....
Ci saranno sempre delle build che performeranno di + rispetto alle altre a seconda degli incastri è ovvio, in qualsiasi gioco è la stessa cosa, anzi gw2 ti lascia una libertà sui trait cmq non indifferente.
Io la penso come Pazzo, per me il bilanciamento è già buono/discreto ora, vanno sistemate quelle cose che si sanno ma senza stravolgere il tutto.
Personalmente fanno bene a tenere sotto controllo la potenza degli aoe quando si combatte sul punto che se no rischia il metagame di diventare chi spara + merda aoe vince.
Ma secondo voi il bilanciamento è già buono ora, nonostante ci sia una classe in particolare su 8 che è sostanzialmente inutile avere in gruppo no matter what? :scratch:
se ti stai riferendo a ranger non è affatto vero che è inutile, purtroppo ha solo 1 build performante ed è quella con le trappole ed è devastante nei team conditions
per quanto riguarda il bilanciamento in generale penso che ci siamo quasi andrebbe semplicemente apportata qualche modifica qua e la sopratutto a mesmer e guardian che purtroppo sono must have se vuoi fare tournament a livello competitivo
Non seguo la tua logica. Diciamo che il ranger va bene con la trap build in un team condition spammer. Stiamo parlando quindi di "pidgeon-holing". Idem per la presenza dei guardian nmw. Altro pidgeon-holing. Thief, bleed o burst spec. Come sopra.
Quando si è costretti ad usare N cose su M (con N<<<M), altrimenti non si va lontano, stiamo parlando di bilanciamento fatto male.
E, ribadisco, come si possa pretendere di bilanciare prima di correggere i tanti bugs ancora presenti non riesco proprio a capirlo.
io mi riferivo al bilanciamento dei match, diciamo qualsiasi setup può vincere contro qualsiasi setup, che ci sono poche build questo si sa
bilancialmento e avere più builds viable per ogni classe sono due cose distinte. Che sarebbe bello avere più builds per ogni classe è indiscutibile, ma onestamente non credo succederà molto facilmente per la semplice ragione che l'spvp è comunque min maxing e ottimizzazione, e quindi il burst è essenziale, il bunker è essenziale, etc etc.
Intendo: se hai un thief roamer, per definizione del suo ruolo vorrai il più alto burst possibile per chiudere in fretta la situazione dove sei andato a creare superiorità numerica, ed avrà poco senso un ibrido più tanky mezzo power, o la tua cara build dazelock. Non si tratta di pigeon holing tbh, si tratta di avere una build che funziona all'interno di un team con un certa composizione e certi ruoli.
E anche là le cose cambiano, magari in modo non radicale ma piccole differenze che fanno la differenza in base alle preferenze personali. Prendiamo il thief, visto che è la tua classe, e una spec burst backstab. Alcuni tengono 20 nella prima linea, altri 20 nella terza con stealth piu lungo e più danno su arco corto, alcuni 15 nell'ultimo, altri solo 10 giusto per i buff da steal, alcuni runnano signet of shadow per andare via ancora più veloci, alcuni non escono dalla base senza shadowstep, alcuni preferiscono il bsilisk per un backstab garantito altri TG.
Piglia un war 100b. Offhand moltissimi usano ascia, tanti altri spada. Cambia moltissimo.
Intendo, è ovvio e ineluttabile che l'ossatura di una build volta a coprire un certo ruolo sia quella, le differenze si fanno sui dettagli per adattare al playstyle.
dovevano fare come gw1, 8 slot, e ci metti quello che ti pare :( personalizzazione infinita
Ma imho va bene anche come è ora questo aspetto.
Come dice pazzo di build (tratti compresi) + skill fotocopia è piuttosto raro trovarli, ognuno cerca un'ottimizzazione migliore a seconda di come gioca il party e del ruolo che deve svolgere.
+ che altro mi piacerebbe l'accesso ai paid fosse meno costoso in termini di ticket così da poterli runnare con + frequenza e sicuramente ci sarebbero + party a giocarli. O in alternativa le ricompense per chi vince il free tournament fosse boostato in termini di ticket, cioè se quando vinco il torneo me ne dai 1 e poi me ne chiedi 5 per il paid lo trovo un pò un controsenso.