Qualcuno ci ha capito qualcosa? Che cristo bisogna fare alla fine?
A me questo pare un bel riassunto della situazione: http://www.ilpost.it/makkox/2012/10/21/ushdidrova/
Printable View
Qualcuno ci ha capito qualcosa? Che cristo bisogna fare alla fine?
A me questo pare un bel riassunto della situazione: http://www.ilpost.it/makkox/2012/10/21/ushdidrova/
regole per fottere renzi...
io non sono un elettore che vota PD....
mi spiego... ho votato PD quando si candidò veltroni, ma giusto perche odiavo l'idea di un nuovo governo berlusconi e comunque veltroni mi sembrava una persona "saggia" e con idee progressiste su certi argomenti... va beh si sa come andata..
oggi non voterei mai PD... il berlusconismo pare finito, e il pdl non è una minaccia.,.
però Renzi lo voterei... ma mi pesa tremendamente il culo andare a fare una dichiarazione per cui "devo per forza sostenere il centrosinistra qualunque sia l'esito delle primarie"...
ma che cazzo vuol dire????
Renzi ha una linea, Bersani un'altra, Vendola un'altra ancora.... ma perche diavolo... cioè io dovrei sostenere indifferentemente uno dei tre... allora che cazzo le vado a fare le primarie?
hanno idee completamente diverse..bho..
secondo me sono fatte per far votare solo i fedelissimi PD che ovviamente voteranno bersani..
sinceramente non so se parteciperò, forse si, ma di certo vado a votare poi PD solo se vince renzi...
O se si candidano quellid i fermare il declino, voto quelli a prescindere..
con motivazioni diverse ma ora sono schierato come te. Cioè io ho sempre votato pd e bersani non mi dispiace in termini assoluti, ma questa pagliacciata delle primarie è l'ennesima prova che si porta dietro un partito carrozzone di immafiati e burocrati. E cmq il PDL è e sempre sarà una minaccia...
Morale io mi farò lo sbatti e andrò a votar qualcuno che non sia bersani anche solo per fargli un dispetto.
pdl una minaccia? ma lol, sono morti e sepolti.
il pd è un po' come thanos, la più grande minaccia per sè stessi sono loro stessi.
io l'ìho sempre detto che dopo berlusconi il centrodestra sarebbe imploso.. e secondo me capiterà.. vedrete che gli ex AN prima o poi si staccheranno e rifaranno il loro partitino...
forse Renzi è il meno peggio tra tutto quello che c'è in giro.....ma non so se il meno peggio sia sufficiente a farmi mettere una crocetta, e comunque prima c'è il giochino delle primarie che fatte così sono una barzelletta.
il centrodestra in un mondo normale dovrebbe fare un paio di legislature di purgatorio prima di potersi presentare come alternativa, lì in mezzo non credo ci sia nessuno con un residuo di credibilità. del resto questo non è un mondo normale.
a sinistra il problema, anche di Renzi, è che se poi devi andare a governare pretendendo di non pestare i piedi dalla Bindi, a vendola passando per Di Pietro,Grillo e gli imprenditori di sinistra per pura convenienza, non combineranno una sega di niente, impegolandosi in discussioni che per quanto importanti non credo siano una priorità.
Visto come stanno andando le cose, dovrebbero evitare le primarie, mettere Renzi direttamente a capo e venirci a patti, mi da l'impressione che sia l'unico modo possibile per alcuni di loro di mantenere la poltrona, andare alle primarie con questi presupposti e con l'impennata di consensi del sindaco di Firenze, c'è poco da fare.
Stamani mentre facevo colazione e mi preparavo ascoltavo la radio, per puro culo su radio 105 c'era Renzi, l'ho ascoltato 20 minuti ed anche se gli darei fuoco seduta stante, nella trasmissione ha convinto tutti, pure il conduttore che alla fine lo considerava una sorta di messia, di come dovrebbe essere fatta la politica, ho spento e sono andato a lavoro, però mi sono reso conto che i vecchi di partito non hanno chances, nel caso particolare trovassero un modo di farlo fuori e lui si presentasse, che so in un partito intermedio tipo con Casini, non oso immaginare i risultati. L'unica possibilità di disinnescarlo per la sinistra è di metterlo ai vertici e poi da li cercare di controllarlo, ogni altra opzione mi da l'impressione di disastro.
non importa cosa sia o non sia. è politica, sono numeri. se prende il x% ed è magari quello che manca per fare un governo, ci scenderanno a patti. come han sempre fatto mettendo insieme coalizioni che andavano da mastella a rizzo e che duravano finchè tirava vento da 4 direzioni o non c'erano da prendere decisioni importanti.
l'unico problema di Renzi sarà valutare la capacità di mettere in pratica quello che dice o se il sistema se lo magnerà come ha sempre fatto. magari poi, chi ha qualche anno in più si ricorda che l'ultima volta che "sono arrivati i ggiovani" "meno male che ci sono i quarantenni" "rottamiamooohh i vechi della politica", bhe erano i socialisti :sneer:
non riusciranno mai a controllarlo, come ha detto scalfari un leader simile in un partito modifica e detta la linea del partito stesso, come craxi cambiò radicalmente il PSI.
Bersani aveva la possibilità di competere smarcandosi da questa immagine di partito immobile controllato da correnti e dinosauri che si parlano sopra, ma imponendo queste regole ridicole hanno dimostrato esattamente quello che sono - cristo se non riescono a fare delle regole manco per le proprie primarie come possono farle per il paese?grillo è di destra...
no ma ragazzi state scherzando? destra, sinistra, patacca? ma dove siete stati negli ultimi anni per pensare ancora che lo schieramento dichiarato o ipoteticamente appiccato a qualcuno fuori dal parlamento valga qualcosa dentro di esso?
abbiamo anni di storia di coalizioni fatte da gente che ideologicamente faceva a cazzotti
per scadere nel volgare: uno che entra nel parlamento e subodora quello che gira lì dentro è come un quattordicenne che annusa la figa per la prima volta....poi non smette più
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...battimento.jpg
btw non fraintendete, io sono pro grillo, quantomeno in sicilia. Lui vuole l'indipendenza della sicilia, anche io voglio l'indipendenza della sicilia, su qualcosa siamo d'accordo :sneer:
Renzi non è Craxi e non è nemmeno lo stesso contesto, Scalfari a mio avviso sbaglia su una cosa, quello di dare uno spessore politico ad un demagogo, Craxi sapeva fare il politico a tutto tondo nostonate avesse l'attitudine naturale al ladrocinio, al saccheggio ed ai clientelismi mafiosi, Renzi in spessore politico non è nemmeno l'ombra del mignolo di uno come Craxi, dietro Renzi ci deve essere comunque un massiccio supporto di gente che possa occuparsi delle megafonate che spara, il partito ha semplicemente sbagliato nel veicolaro, invece che osteggiarlo solo per ingigantirne la minaccia. Unica nota positiva, se vincesse bimbo Renzi una conditio sine qua non è quella di levarmi dal cazzo D'Alema, già questo sarebbe bellissimo.
Bersani, al di la del fatto che ha un appeal tipo comodino in formica, in realtà è un politico che sa giocare alla politica e ha delle idee anche buone, migliori di molte megafonate di Renzi il problema è che dovrà sempre come dici giustamente rendere conto alle correnti di partito e tenersi legato alla palla destra gente come appunto D'alema, Fassino e tutto il reparto geriatria del pd...
dalema ha detto che se vince bersani si ritira, se vince renzi no :sneer:
quell'altro, vendola, richiesta condanna a 20 mesi per abuso d'ufficio...
se mi condannano non mi candido...
mavaffanculo giustizialista con il culo degli altri
Se lo condannano non dovrebbe essere automatico che va in galera... cioè non ci sarebbe nemmeno bisogni di dirlo visto.
Bersani è uno dei pochi che quando è stato al governo ha fatto anziché parlare, tutte le volte che ho disdetto qualcosa (sky/fastweb/libero) e non ho pagato tutto il resto dell'anno del contratto, ma solo 10 euro, o tutte le volte che faccio una ricarica per il cell e nn pago i costi aggiuntivi gli faccio una preghiera :P
Come leader pecca in carisma e sentirlo parlare annoia un po', ma i suoi discorsi sono sempre concreti e nn demagogia.
Dall'altro lato c'e' uno iper cattolico, (ma solo io me lo ricordo che renzi appoggiava e condivideva quello che diceva la binetti?), che ha usato una poltrona di sindaco per farsi campagna elettorale anziché governare (mai che intervistassero un fiorentino per sentire cosa ne pensa di renzi :D), che ha un supporto mediatico mostruoso (molto piu' alto di tutti gli altri e che nn si sa da dove gli derivi), che va solo di slogan populistici (spazio ai giovani!!!!1!!!1!111!), visto che di fatti ne ha compiuti zero.
Il terzo Vendola che è carismatico sa parlare, ma anche lui mi sembra poco concreto.
Se dovesse vincere Renzi questo dimostrerebbe che gli italiani amano farsi abbindolare dalle parole, anche dopo 15 anni di berlusconi, e che i fatti nn se li incula mai nessuno.
Baffino si doveva levare dal cazzo anche dopo il suo governo, sono passati anni ed è ancora li ai vertici del partito, le chiacchiere stanno a 0. Bersani non se lo leva dalle palle nemmeno se vende l'anima a Satana.
Renzi a Firenze voleva fare il primo cimitero dei feti abortiti, fermato in tempo perchè la curia sembra più lungimirante delle sue idee...
Renzi e te lo posso sottoscrivere, vincerà le primarie perchè piace alla destra alla sinistra ed ai cattolici, piace alla gente in generale, perchè in italia storicamente ci siamo sempre fatti prendere per il naso dagli slogan e dai demagoghi, si può partire dai più nobili Cavour e Mazzini che sono stati i primi a puntare sugli animi degli italiani più che sui fatti, passando poi per gli slogan di Mussolini, a seguire gli slogan della Dc che gli fece guadagnare il primato politico nel dopoguerra, poi abbiamo avuto Craxi, poi il Berlusca etc etc, non è un caso particolare o una anomalia, qui da noi ha sempre funzionato così, francamente non credo proprio che la tendenza si possa invertire sull'efficienza rispetto a chi strilla più forte o in modo più accattivante.
Concordo con il brutiolo...Renzi vincerà e pure di brutto...sfortunatamente....ma non perchè Vendola o Bersani siano meglio...ma perchè so come lavora Renzi....
Il politico perfetto non esiste e se non altro ho sentito dire da Renzi cose che altri non hanno detto; se poi sia tutto fumo e niente arrosto non lo so ma purtroppo la politica è questa, finché non ti eleggono non hai modo di agire, puoi solo parlare.
Renzi ne ha dette tante a noi di Firenze che se solo la metà fossero vere oggi io ero:
Biondo
Alto 2 metri
La legge dell'L per me non contava anzi
Ricco come Paperon de Paperoni
Volavo
Avevo gli artigli come Wolverine
E quando schiocavo le dita cancellavo universi
si va beh shub, parla delle promesse concrete che ha fatto piuttosto e di ciò che non ha mantenuto, almeno mi dai una info in più pure a me per valutare piddi...
Ma il problema di Firenze con Renzi è che ha fatto cose che a te non stanno bene, non ha fatto nulla, o ha fatto -oggettivamente- stronzate? Per darti un parametro di valutazione direi che il cimitero per feti abortiti (:rotfl:) la considero una stronzata in senso oggettivo.
Dio meo l'ho scritto ennezilioni di volte....
E' un cazzo di populista!
L'unica cosa migliorata a Firenze con lui è il verde, e manco tutto...in certe zone hanno ridimenstionato i parchi a discapito di altro.
Il centro cittadino è in balia della movida, chi comanda non è il sindaco che durante un tavolo di confronto (primo dopo anni ed avvenuto dopo la chiusura coatta da parte del questore di Firenze di 6 locali) ha lasciato i cittadini, che con un loro esposto avevano portato a tale chiusura, a casa.Ha chiamato solo i commercianti che dopo un iniziale fanculo, hanno fatto il classico ricattino "si chiude se non si fa così" e quindi Renzino si è calato le brache e oggi i Dehors sono come cazzo vogliono, i punti non esistono, il casino rimane, ultimi episodi aberranti, la gente continua a non dormire e i dispensatori di alchool continuano a far milioni in barba ad ogni controllo.
Discorso parcheggi e traffico, con la populista chiusura del centro Firenze è esplosa, traffico in tilt, meno gente in centro meno introiti per i negozi che, unito ad un aumento pazzesco degli affitti (di cui Renzi non ha colpe) hanno chiuso con perdite di posti di lavoro.
Non ha ASSOLUTAMENTE protetto i negozi storici di Firenze, ne le sue aziende. Continuiamo a perdere pezzi e di conseguenza posti di lavoro, ma intanto Firenze è una delle città con la tassa sull'acqua, gas, luce più alte d'Italia, si ok ha l'IMU tra i più bassi ma l'acqua qua in 5 anni è aumentata del 300%
Posso andare avanti ma mi sono già riscassato il cazzo di riscrivere le solite cose.
Edito solo per dire
Razj la chiusura del centro non sarebbe male, il problema è che non ha incentivato parcheggi, anzi ha aumentato i prezzi. Non ha incentivato il trasporto pubblico, anzi lo voleva privatizzare e non avendolo fatto per una levata di scudi ha aumentato i prezzi del 20% diminuendo le corse e pure le linee. La viabilità fiorentina è impazzita con la chiusura del centro, con la riduzione delle carreggiate alla fortezza e se prima per andare in centro ci si metteva mediamente un 15min ora rischi di metterci 1 ora. Questa è una stronzata enorme.
Poi ce ne sono altre...ma come detto mi fermo mi sono scassato o cazz...
Firenze andava da se anche senza Renzi, chiunque fosse stato mandato a fare il sindaco, chiunque fosse stato, doveva fare una cosa sola, levare dal cazzo e eradicare da tutti gli apparati la giunta "Cioni", era nel programma di tutti i candidati sindaco, se non c'era questo punto non venivi manco preso in considerazione dalla cittadinanza stufa, da Lapo Pistelli, soggetto politico giovane che sta almeno 10 spanne sopra Renzi a tutti gli altri candidati, Galli compreso. Sparito il Cioni e tutte le sue magagne corrotte, cosa che ripeto era d'obbligo nel programma di tutti i candidati, la situazione di Firenze sarebbe migliorata da se per inerzia, e questo è avvenuto visto che il Renzi è semplice vapor acqueo, con echi di chiacchere al suo interno, ma se vieni da fuori e senza sapere giudichi il suo operato come grande amministrazione, ti posso dire da fiorentino che stai sbagliando di grosso, perchè attualmente apparte quello di aver sconvolto la viabilità di una città già messa di merda in tal senso non ha fatto un cazzo se non raccogliere le vittorie che gli si stavano aggiustando sotto gli occhi, furbescamente se ci fai caso in qualsiasi intervista non dice mai "io ho fatto, detto o realizzato" ma usa sempre il noi, "noi come città di Firenze, noi come Amministrazione, noi abbiamo realizzato etc".
gente che legge news tutti i giorni e ancora chiedere a bortas e shub di spiegare perchè odiano renzi e cosa ha fatto per firenze.
credo di averlo letto ALMENO 5-6 volte finora.
ogni volta che si entrava nella questione Renzi..
scusa se non sto sul pezzo mellen e non riesco a ricordare tutto ciè che viene detto in nius, dalle tette di fuori di qualche ballerina, alle minorenni di berlusconi, alla politica estera, agli interni, alla difesa...
mi serve un gabinetto di guerra per poter ricordar tutto pidddi
vabbè, ma è una questione venuta fuori più volte nell'ultimo mese.
anche se effettivamente, sei molto presente in news solo ultimamente..
Ndo so le tette??
Me le sono perse tra i vari WOT....
piuttosto che votare renzi, vado alle primarie del pdl e voto la santanchè.
Il solito PD se lo porterà dietro anche renzi imo, ha una base troppo radicata per non dover fare patti (che siano alla luce del sole o meno) e cmq non concordo che gli altri non hanno fatto un cazzo, sicuramente non tutto quello che potevano e delle volte con magheggi, ma cmq i pro hanno superato i contro (imo ovviamente), vedi ad esempio prodi 2. Poi se si alleano con casini io non li voto, se spostano ancora di piu' la bilancia verso il pro cattolicesimo io non li voto, ma al momento nelle primarie dei 3 candidati ho due molto fumosi (di cui di uno neanche condivido le idee) ed uno concreto.
Io gli ho sentito dire anche tante merdate cattoliche no sense,che si sembrano essere quasi tutti dimenticati, e tanta tanta tanta demagogia (di solito piu' la utilizzi meno concludi). Cmq un'anticipazione dei fatti la hai: renzi come sindaco è stato piu' o meno inesistente, bersani come ministro è stato uno dei pochi concreti e con impatto diretto per il cittadino. Questi ovviamente sono solo indizi su come potrebbero operare (veltroni come sindaco alla fine nn mi è dispiaciuto, come leader di partito è stato disastroso), ma sono di piu' le volte che rispecchiano i loro precedenti operati che quelle in cui si rivoluzionano
Sì ma in sostanza per andare a votare alle primarie che devo fare ?
Mi sembra che Makkox lo spieghi bene.
Ok, vedo di organizzarmi per andare negli urali a prendere il Zertificazya :|