Apro io, o marrani, voli lurkate orgiammai un po' troppo.
Printable View
Apro io, o marrani, voli lurkate orgiammai un po' troppo.
orgia?
Lol.
In topic: primo Exit poll, che non conta una ceppa, da Cancellieri di Grillo, in testa.
Ci pensavo ieri, il 2012 ha fatto merda, ma non è che una serie di eventi che possono andare bene o male, andranno tutti necessariamente male, è statisticamente improbabile.
Prossimi dati alle 11.
come ho detto dall'altra parte, m5s vuole l'indipendenza, anche io voglio l'indipendenza della sicilia, il giorno che la smetteranno di prosciugarci i soldi sarà un gran giorno per l'italia :nod:
Beh, metti che ci riescono, taglieranno costi stupidi e cercheranno di rendere il sistema piu' efficiente, del resto è il loro cavallo di battaglia. Non ci vedo niente di negativo.
E si, la Sicilia costa troppo, non si capisce come sia possibile che costi cosi' tanto e che non stia fiorendo di industrie. E' uno di quei casi in cui
il vecchio politicame va completamente sradicato...
grillo è andato a dire in giro che la sicilia è in credito verso lo stato, quindi io ci credo poco.
Il caso sicilia è il tipico caso di spreco all'italiana, non solo si tengono tutti i soldi delle loro tasse, ma ricevono soldi dal governo centrale, senza nessun meccanismo di controllo.
il risultato è il seguente: http://noisefromamerika.org/articolo...blico-italiano
si hador per l'esattezza la sicilia ha tipo 12 MILIARDI di crediti verso lo stato, che sono diventati inesigibili (sostanzialmente non esistono piu)
certo, poi se ne sprecano altrettanti, per carità, però è giusto dirlo..
com'è giusto dire che questi 12 miliardi vengono messi sempre a bilancio in modo da far sopravvivere la regione
ma cmq chiunque salga al potere, non potrà fare nulla.
leggevo che serve almeno il 30% per avere la maggioranza e avendo un così alto astensionismo (oltre il 50%), difficilmente uno dei candidati potrà veramente fare qualcosa...
Vediamo se riescono a cavare dalla sicilia qualche mafioso/condannato
Per chi si vuole seguire la diretta.
http://www.beppegrillo.it/live_sicilia.html
http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php
Per i dati
http://tg24.sky.it/tg24/speciale_ele...tml?refresh_ce
20% dei voti
pd 31%
pdl 26,1%
m5s 17,6%
mpa 15%
Che dimostra che senza alleanze non si va da nessuna parte
Ragioniamo un attimo a lv nazionale.
UDC e FLI non esistono piu se non in sicilia e forse qualcosa in calabria e campania.
Quindi a lv nazionale pd e pdl non avranno nessuna utilità dal alleanza con udc fli e compagnia.
Mi sa che nel 2013 ne vedremo delle belle
40%
M5S 18.9
pd 30,1
pdl 24,8
fli 14,90
Come partiti siamo messi cosi
M5S 15,4
pd 13,7
pdl 12,3
udc 10,2
ps a quanto ho capito al moemento neanche con premio di maggiornaza il pd ha i numeri , si prospetta ammucchiata pd/pdl .
Ma udc non esistente in italia se nn in sicilia e in calabria dove lo avresti letto?
si infatti vorrei sapere come fai ad estrapolare dal dato UDC 10% in sicilia, nel resto d'italia non esiste piu...
perche i vari sondaggi lo danno al 6% a livello nazionale
piu che altro ragioniamo su ciò:
gira voce che se il pdl fa un tonfo in sicilia.... alfano si dimette.... ma ciò cosa comporta nel pdl? addio primarie (o primarie truccate con vittoria di B) o direttamente berlusconi candidato premier?
la scusa è gia pronta:
"avevo deciso di fare un passo indietro dalla prima lienea ma non posso astenermi dal lasciar consegnare il paese etcetc!
http://www.sondaggipoliticoelettoral...neDomande.aspx
sondaggi danno udc al 4,5%, se si presentasse da solo lo sbarramento sarebbe del 4% .
chiaro che i sondaggi valgono un cazzo.
Preciso che per me udc fli sono i partiti dei mafiosetti camorristi e ndranghetisti e caso strano sti partitini regnano maggiormente al sud .
Edit ma chi vota il pdl?Ma com è possibile?Mah
allora... qui in sicilia chi andava con l'udc vinceva... ora che bersani dica "risultato storico" me ne frego, perche senza l'udc si perdeva...
detto questo..si diceva che sarebbe stata una rpova generale per le alleanze... ma l'udc nel resto d'italia non è così forte da determinare più di tanto un risultato....
cioè se in sicilia l'udc andava con musumeci, questo era al 34%, rsultato schiacciante...
se resta cosi comunque, si avrà una facilissima ingovernabilità nella regione..
poveri i miei compatrioti
questo è quello che dice lombardo, i dati sono contrastanti. La maggior parte dei soldi vengono da qualche fondo per lo sviluppo, italiano o europeo, che loro han storicamente messo a bilancio preventivamente inventandosi la cifra e non aspettando i soldi, creando un debito mostruoso.
Sta di fatto che non concepisco una regione a statuto speciale che si tiene ed amministra da sola i suoi soldi e in più ne succhia dal governo centrale, e che cazzo, o uno o l'altro.
HADOR su questo sono d'accordissimo, io sono per l'auto finanziamento (in entrata e in uscita) oppure per far sparire completamente le regioni e creare meri uffici passacarte del governo sul territorio
piuttosto voi abitanti del loco di crocetta che dite? A leggere la descrizione su ilpost pare uno di un certo livello (a parte il fatto che anche il mio comodino pare di certo livello rispetto a lombardo) e pulito, che si dice?
guarda vivo a roma da quasi 5 anni (a parte i periodi di vacanza) non so che dirti sinceramente non lo conoscevo... di fama (pessima) conoscevo miccichè e musumeci..
posso solo sperare che sia onesto... ma dovrà cercare in parlamento le alleanze per governare...capisci da solo cosa vuol dire.....
ho visto mo i risultati..
se il M5S prende il 18% in Sicilia.. significa solo una cosa..
se Grillo si organizza e fà un alleanza con Di Pietro e Vendola.. può correre da solo.. perchè il 18% in Sicilia.. significa almeno il 30% in regioni meno mafiose.. con una simile percentuale e considerato che il pdl non esiste più e il PD da solo non vince.. si può sognare davvero.
Ormai sono l'unica speranza concreta di cambiar questo paese e far riforme vere..
perchè parliamoci chiaro.. In Sicilia si son canditati un branco di pregiudicati in odore di mafia.. e anche quando il candidato sembrava pulito.. era cmq supportato da gente molto poco chiara.
Il chè significherebbe solo una cosa, la non governabilità, alle politiche il premio di maggioranza attualmente c'è solo alla camera.
parti dall'assunto che se in Sicilia ha fatto tanto in molte altre regioni può far ancora di più. Io non la vedo cosi lineare la cosa, anzi, ci sono regioni dove il suo modo di fare non abbocca proprio. Piemonte Lombardia e Veneto tanto per tirarne fuori 3 che pesano....
beh, parli di 3 regioni dove il cdx aveva uno zoccolo durissimo e sia lega che pdl hanno perso troppi punti.
secondo me avremmo molti del cdx che piuttosto non si schierano, mentre ci saranno molti che finora si astenevano (non avendo alcuna alternativa seria in campo) che ora si schiereranno con il m5s.
Parlo anche per esperienza personale, parlando con la gente che conosco (piccolo campione, ma cmq molto variabile)
Siamo a
M5S > PDL
Chi è che parlava di Berlusconi blablabla, ma fatemi il piacere.
Considerando il risultato, sarebbero da votare in massa.
a perchè se uno vota grillo è per seguire la massa?
sono già cosi tanti da definirsi massa?
la realtà è che sono l'unica nota positiva nel nulla della politica italiana.., e sono anche la sola speranza di azzerare l'attuale indegna classe politica..
poi se ci sapranno fare non lo so... ma mi pare difficile possan far peggio di sti 4 porci che ci fan vergognare persino di essere italiani.
Minchia che tonfo il pdl :sneer:
Lieto che M5S abbia avuto un risultato importante.
Credo che una percentuale così sia importante anche per le elezioni nazionali o altre regionali. Ci sarà una bella fetta di quel 50% e rotti di astenuti che non son andati a votare pensado 'vabbè che vado a fare, tanto il M5S farà il 3%'.
Personalmente non condivido molte cose del M5S ma penso che sia un segnale positivo un voto così elevato ad un partito di rottura perchè è una netta dichiarazione di voler tagliare con il passato.
Btw ho sentito una breve cronostoria del vincitore e da quel che veniva detto è un comunista omosessuale che ha fatto una bella quantità di sgarri alla mafia quand'era sindaco di Gela. La mia visione della Sicilia è sempre stata (da ignorante) quella di una terra profondamnete radicata nelle tradizioni ultracattoliche, un po' 'bigotta' e fortemente collusa con la mafia. Anche questo sembrerebbe quindi un forte voto di rottura. Voi che ci abitate che ne pensate? E' corretto?
Ho sentito che ha avuto pure parecchi attentati mafiosi..
Comunque, crocetta deve cercarsi qualche parlamentare per governare..
Cancellieri ha gia detto che non si allea con nessuno..loro proporrano stipendio di 2500 euro per i parlamentari...vedremo che fara' crocetta,sarebbe un segnale importante..
PEro' tunnel,non sono d'accordo sul fatto che gli astenuti siano la maggioranza grillini..
Io credo che siano ex votanti pdl delusi che non hanno trovato una collocazione,non essendoci un vero partito di centrodestra alternativo.. per questo ho paura che, se berlusca cavalca il montimerda via imu vi abbaso le tasse, possano tornare a votare pdl
Come detto dal rappresentante di M5S faranno alleanze sulle proposte, nel senso se PD+UDC fanno una proposta buona la votano altrimenti no e magari votano quella del PDL...
Ecco quindi diciamo che tra 1mese la Sicilia riandrà a votare.
Per esempio.. gia' si parla di un accordo con l'mpa di lombardo,perche questi ultimi hanno 10 deputati e si forma una maggioranza meno frammentata, solo pd,udc,mpa...
Bene..
Poi ti accorgi che e' la stessa maggioranza del governo siciliano precedente...allora diciamo che qualce paura ti viene..