Puntata di Report di ieri sera non so chi l'ha vista, questo un estratto :
http://www.corriere.it/inchieste/rep...c1b31ec9.shtml
E si fanno anche promotori della proposta di legge per l'azzeramento dei finanziamenti ai partiti
Printable View
Puntata di Report di ieri sera non so chi l'ha vista, questo un estratto :
http://www.corriere.it/inchieste/rep...c1b31ec9.shtml
E si fanno anche promotori della proposta di legge per l'azzeramento dei finanziamenti ai partiti
introiettare mi sembra un verbo molto appropriato.
Ma piu' che altro, quale è il reato?
gli stessi contestati agli altri porci, se ha usato soldi del finanziamento pubblico per robe private
e c'è sempre il solito "anche se non è reato ha una valenza politica" blablabla
devo ancora vederla (l'ho registrata) ma avevo visto l'anticipazione la domenica precedente.
diciamo che si giocava sul fatto che la nonnina avesse dato i soldi a di pietro e non all'idv..
è stata una furbacchiata.
che poi abbia usato i soldi per comprare case e poi metterci dentro le sedi di partito, è anch'essa furbata ma legata cmq al partito.
e cmq i finanziamenti privati sono extra.. i partiti dovrebbero vivere con quelli.
Di certo, Di Pietro non ha fatto una bella figura.
io non ho visto la puntata ma nel video non si parla di soldi pubblici, sono soldi che una tizia ha donato a di pietro (probabilmente sperando che lui li usasse per fare politica) e Di Pietro li ha usati per farsi i cavoli suoi invece di usarli per il partito
quoto...e' stata una furbata, poi imho il reato non c'è, ma rimane la furbata che doveva evitare
non ho visto la puntata, dopo la guarderò, ma quando mi ero informato io di tutto sto casino IDV che vogliono far passare si capiva che: idv prende contributi pubblici (eggrazie al cazzo, li pigliano tutti per legge, a che serve sventolare numeri di migliononi presi dal partito come li avessero rubati?) e la storia dell'eredità... era stata data 50-50 a lui e Prodi, personalmente e entrambi se non erro ci avevano fatto i cazzi loro...
se poi c'è altro bho, vedremo, ma se erano ste 2 cose mi pare deboluccia come accusa....
Il fatto è che chi , chiunque, si elegga a paladino senza macchia non solo non deve compiere merdate con valenza penale ma anche e soprattutto tenere un comportamento morale inattaccabile. Il problema è un problema MORALE prima che giuridico penale.
La questione politica adesso non è se si compiano o meno atti illegali , per quello c'è la magistratura, io come elettore voglio votare persone che siano al di sopra di qualsiasi possibile sospetto, se devo votare il più furbo posso tranquillamente andare a cercarlo tra i vari fenomeni del PD/PDL (e ce ne sono di molto più furbi dei geppi di DiPietro e soci vari).
Ho guardato la puntata di Report e trovo che l'IDV abbia fatto la figura del partito dei cioccapiatti.
So che adesso a molti verrà l'ebola da schermo ma rimpiango amaramente politici come Berlinguer, non parlo di ideologia sia ben chiaro posso metterci anche Almirante per fare il BiPartisan, almeno questa gente aveva i coglioni per restare retto e pulito. Finiti questi sono rimasti solo i soliti 4 scartini del cazzo che non valgono il gas di una scoreggia, tutti nessuno escluso.
io son d'accordo Kad, ma se una vecchina amica di due lider politici decide di lasciarci dei soldi... bho davvero ad un lider politico è eticamente proibito ricevere una eredità fuori dalla famiglia?:awk: mi guarderò la putnata, magari mi sfugge qualcosa, ma per lo standard elevatissimo della Gabanelli mi pare che abbia fatto un mezzo buco nell'acqua... Avrà creduto di trovare chissà cosa e ormai ha dovuto fare la puntata suppongo :shrug:
Ma qualcuno di voi credeva veramente all'idv partito pulito perfetto e profumato?
edit: non mi pare proprio un buco nell'acqua, ha praticamente smontato di pietro.
Guardatevi la puntata davvero , erchè il discorso non è tanto il lascito ma tutto il resto specialmente per quanto riguarda la gestione assolutamente da "famigghia" del partito fino al 2009 e via dicendo , ma davvero , fatevi voi la vostra idea io mi sono fatto la mia.
Quello che vorrei dalla nuova classe politica è Rettiduine morale prima ancora che capacità, quelle di possono acquisire (un qualsiasi ministro direttamente non mette praticamente mano a nulla , da un impronta chiara ma poi ha uno staff di gente in teoria competente che studia , delibera e lavora per suo conto).
I tecnici al governo servono il giusto , anche perchè ormai dopo 40anni di governi del cazzo la politica ha perso ogni potere in Italia, quello che ci vuole è autorevolezza morale, gente che sia pronta a dimettersi se ha copiato parte dell'indice della tesi di laurea (come successo in Germania) o per aver pagato la colf della moglie in nero (come in GB) , non ci servono i professoroni ci serve gente davvero onesta e disposta a far tornare la politica quello che era , un servizio fatto dal cittadino per la collettività , non una casta di straccioni, beoni merdosi e ridicoli rubagalline come quella attuale.
Nessuno escluso.
Che Di Pietro abbia una gestione familiare del partito ove fa da padre/padrone e che abbia a piu' riprese usato i soldi del partito per comprare immobili da riaffittare al partito non e' cosa nuova.
Il fatto di trovarsi una classe politica dove "il più pulito c'ha la rogna" è un fatto assodato, certo poi c'è da dire che rispetto ai trojai che siamo abituati a vedere questa è poca cosa, la questione morale invece ormai è morta e sepolta, manco ci fo più caso, sono ne più ne meno dei puffi paragonati ai vecchi politici.
Cambia poco Alka, si è dimesso e via qui abbiamo gente corrotta e giudicata (con condanne in giudicato eh) che ancora siede in parlamento, abbiamo gente che ha processi in corso (circa 100 parlamentari italiani hanno processi in corso a vario titolo, peculato, concussione, corruzione, sfruttamento della prostituzione minorile, truffa, falsificazioni varie, associazione per delinquere, terrorismo e via dicendo) e che ancora non solo non si è dimessa ma anche se in carcere continua ad essere "onorevole" e a percepire lo stipendio e gli emolumenti di un parlamentare.
Capisci anche tu che la differenza tragica e terribile c'è.
@Bortas : purtroppo io la questione morale me la pongo ancora e non smetterò di pormela finchè avrò intenzione di vivere in questa nazione.
mi sono visto la prima parte della puntata...clamoroso veramente...voterò grillo, proprio perche non mi piace non andare a votare. Di Pietro tagliato fuori dalle opzioni
oddio quando intervistano il revisore dei conti Bellavia ti viene veramente voglia di emigrare e non tornare mai più...
Non è o meno il fatto di porsi o no la questione morale, è proprio il materiale umano di cui disponiamo, la problematica è più complessa, non solo abbiamo una classe politica con una moralità sotto i piedi, ma il grosso del problema è la popolazione, che vota e appoggia questa gente assolvendola dal loro sudiciume, anche di fronte ad atti palesi.
Con questi presupposti cosa ci vogliamo porre? Siamo noi gli sbagliati che si indignano delle cose.
certo che ce la stanno mettendo proprio tutta per spingere M5S a cannone a discapito di praticamente ogni partito politico che non sia quello della fregna equa e solidale. :sneer:
Io sinceramente ho le idee molto confuse su chi votare.. cazzo fanno cagare tutti. TUTTI. E l'unica alternativa è praticamente uno sberleffo. mah...
Non mi stupisco minimamente, allo stato attuale non c'e ne uno "pulito" che si parli di etica morale che si parli di malaffari.
L'erba cattiva andrebbe estirpata anziche' foraggiata come normalmente fa l'italiano votante votando il "meno peggio" la tattica del "voto il meno peggio" non solo e' idiota di per se come concetto logico ma ha aiutato soltanto a peggiorare la situazione che si e' andata a creare in seguito.
C'e chi disse in tempi molto meno sospetti eoni fa, alla frase del "Votare? No grazie, vado faccio annullare la scheda e in culo al politico magna magna" gli si dava dell:
- Idiota
- Coglione
- Non capisci un cazzo di Politica
- Sovversivo
- Comunista
- Etc.
Quando e' allo stato attuale delle cose L'UNICA via possibile, l'unico voto possibile bisognerebbe annullarlo, perche' NESSUN politico italiano al momento MERITA di sedere in parlamento. Un dato effettivo di questo, ed e' una notizia "lampo" data un po troppo lateralmente e' stata la Sicilia di ieri, ove si e' dato un GRANDISSIMO risalto al crollo del PDL (cazzo ci voleva una crew di scienziati per arrivare a tale conclusione dopo tutto quello che e' accaduto) ed al "SUCCESSONE" (...) del PD/M5S e NON al FORTE astensionismo che c'e stato al Voto.
I dati della Sicilia analizzati sono di una tristezza epocale, che segnano una sconfitta della "politica" sotto quasi tutti i fronti, altresi' il messaggio che viene fatto passare dalla carta stampata (finanziata chissa da chi..) e dai mass media (vedi parentesi prima) e' della "RIVOLUZIONE PD - CROLLO PDL".
@naz ricordi quante me ne hanno dette e provate a dire perché non voto da un sacco e per me non esiste il voto contro o il voto il meno peggio?
Magra consolazione perché l'Italia fa merda ma la cosa mi fa sorridere
Ma sono convinto che tutt'ora c'e chi (e magari arriva eh!) tirerebbe fuori un reply pindarico dadista-neoralista-futurista per farti capire che DEVI votare il meno peggio chiudendo il tutto motivandolo con un "io so, te non capisci un cazzo"
votate me.
votate FEF.
allego prima bozza del programma.
Quote:
Fondo un movimento nuovo. Ho già il simbolo: fiaccola e forcone. FEF. Il programma è semplicissimo: si parte dalla val d'aosta e si fa il giro di tutti i palazzi di regioni, province, comuni e si danno 10 minuti per uscire a tutti i funzionari e dirigenti pubblici, se non escono si da fuoco a tutto. Poi li si mette in un campo di lavoro a pedalare 10 ore al giorno, senza pensione e ferie, su cyclette collegate ad una dinamo. E risolviamo anche il problema dell'energia pulita. Per gli assenteisti non c'è problema, si da fuoco alla casa. Roma ultima tappa, ma lì non si danno neanche i 10 minuti, fuoco e fiamme senza pensarci. Vaticano compreso, s'intende. Prevedo anche una riforma della giustizia, tipo fai cagare il cane per strada e non raccogli la merda, ti ammazzo il cane e la famiglia che tanto i figli li crescerai da feccia quale sei. Oppure salti la coda, ti recido i tendini così devi trascinarti a braccia e magari le code non le salti più. Cose semplici e dirette, giusto per imparare il rispetto e la civiltà con le cattive. Riforma dell'istruzione: giù la testa e studiare, capra. Non hai voglia? Cyclette insieme a Fiorito. A breve gli altri punti del programma.
Aspetta spetta, non votare è segno di scarsa civiltà , votare annullando la scheda è estremamente differente. Non ricordo se tu avessi scritto che non votavi (nel senso che non andavi al seggio) oppure votavi scheda nulla , personalmente considero il voto un diritto/dovere supremo per il quale i nostri nonni sono morti o hanno sofferto tantissimo e quindi ritengo un dovere per un cittadino italiano andare ed esprimere il proprio pensiero che può essere un voto ad un partito politico/movimento oppure può (vista la situazione contingente) essere una scheda bianca o un voto nullo . Ma la persona è andata ad esprimere un suo parere.
Chi NON vota proprio non ha neanche diritto poi di lamentarsi di come vanno le cose , è semplicemente un geppo che pensando di esser furbo non si è presentato al seggio lasciando di fatto in mano alla politica campo libero. Non è non andando a votare che si lancia un segnale a questa gentaglia anzi il contrario è facendo in modo che perdano le poltrone se non si danno una mossa visto che a questi interessa solo lo scrannino.
ma vai a cagare tu e chi non te lo dice che mi fai il panegirico sui Nonni: mio nonno croce al valore, medaglia mauriziana era nella tridentina, se sai cosa era e quello che ha fatto e come e' finita e si e' fatto la ritirata di russia e certamente non perche io andassi a votare sta merda o tenessi in vita il meno peggio o votassi contro.
vai a fare il fenomeno altrove o quantomeno fallo bene va anche perche non votare o annullare la scheda e' la medesima cosa ambedue non vengono considerate e l'assegnazione dei seggi è fatta sulla base dei voti validi la stronzata del premio di maggioranza e' una stronzata da bloggume poi se vogliamo considerare i vari bloggumi da tre lire e le catene di email che mandano i coglioni che gli idioti pubblicano su fb per farsiv edere attivamente politici facciamo pure ma IO mi baso su quanto dice il ministero dell interno che indica solo "i voti validi" quindi non nulle non bianche e discorso finito con santapace a tutti gli eversivi da blog che li reputo peli del mio culo.
http://www.interno.gov.it/mininterno...dei_seggi.html
l'andare al seggio e farsi annullare la scheda verbalizzandolo non comporta nulla piu ne nulla meno che una scheda nulla ma ti diro anche di piu uno che fa annullare una scheda rendendola nulla o facendola annullare HA votato come risulta dal verbale, se rifiuti le schede non hai votato sei andato la a protestare e rompere i coglioni e basta verbale o non verbale.
votare bianca e' una stronzata di suoi perché dai una scheda in piu' per gli eventuali brogli ed alla fine sta tirirera di fare annullare le schede e' nata piu per questa esigenza/paura che per un reale valore o reale differenza tra scheda bianca o scheda nulla.
Naz abbiamo trovato il primo fenomeno :sneer:
DEVI votare! E' il tuo dovere di cittadino!
\/ Motivazione \/
https://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4
Ciccio te l'ho già spiegatoa suo tempo , non fare il fenomeno perchè sei a fanculonia marittima dietro ad un monitor e abbassa la crestina istant va te l'ho già spiegato altre volte che i stuoi modi da imbecille possono stare bene ad altri ma non al sottoscritto e che con me devi comportarti da persona educata. Se a te dei sacrifici che altri hanno fatto per renderti il coglione che sei non interessa a me invece sta ancora a cuore e puoi dire quel cazzo che ti pare ma avere il culo peso ed andare al mare invece che svolgere il proprio dovere di cittadino (perchè votare è un dovere, come pagare le tasse per intenderci) non ti rende cool ti rende solo uguale identico alla cricca di teste di cazzo che ha reso l'Italia quella che è adesso.
cioe scusa fammi capire tu mi fai la morale dicendo cazzate e mo il coglione sono io?
ahahah ma va a farti un giro va
sono dietrooohh un monitorrrr! (cit.) ( :rotfl: )
cosa hai ancora rancore perche ti davo del disadattato per come giocavi a daoc? cosi miserrimo sei?
eclissati che di scempiaggini ne hai scritte anche troppe oggi.
edit:
votare e' un diritto, esercitabile o meno tant'e' che non esiste nessuna sanzione al suo non esercizio (aspetto il fenomeno numero due che tira fuori la legge de primo dopo guerra ormai non piu in vigore da anni), poi puo essere eticamente un dovere ma perdonami se eticamente mi pulisco il culo di esercitare una preferenza tra una serie di stronzi come i politici, dell ultimo decennio ed oltre, che sono li solo perche altrettanti stronzi per decenni hanno permesso che restassero a galla votando il "meno peggio", il "voto contro" o il "voto di dissenso", abbassando radicamente a furia di meno peggio la politica al punto che abbiamo in parlamento gente che non sarebbe in grado ne avrebbe i titoli per fare il bidello (cit )
e questo vale per ogni colore politico anche il nano di merda e' "nato" politicamente come voto contro/meno peggio, contro i comunisti che sarebbero andati al poterehh, ed e' 15 anni che la gente crede di fare politica votando contro B merda, la poltica e' altra: svegliatevi.
Cosi come mi ci pulisco il culo a farmi fare la morale da diversamente abili che studiano diritto nelle patatine o attraverso la disinformazione dei blog tenuti da altrettanti diversamente abili autoalimentando la disinformazione ed il proliferare del nulla dove i tizi di sopra, i meno peggio, gli eletti contro, gli eletti per dissenso, ci sguazzano come maiali nel fango.
eticamente al mondo, in italia, esistono anche le persone come te che giudicano ed offendono sparando cazzate , false tra l'altro, per imbellettarsi su un forum e fare la morale, e perdona eticamente a me di te non me ne fotte proprio un cazzo.
:popcorn:
:popcorn::popcorn:
Bimbi moderate i toni o prendo provvedimenti su entrambi...