Originally Posted by
Mellen
oddio... definire uno come briatore fallimento mi pare eccessivo.
con un diploma di geometra preso alle serali, è la dimostrazione che se ci sai fare, le scuole non contano un cazzo.
e con saperci fare, intendo tutto, dall'inventiva (chi ha capito PRIMA dove aprire quella tipologia di locali che sono durati 10+ anni?) al "tramacciare".
Si può dire che sia un evasore, che sia un furbo, che non sia l'uomo più lindo del mondo, ma che si dica che è un fallimento mi pare eccessivo.
Per la cronaca, ha chiuso il billionaire dopo aver fatto un bell'utile e solo perchè ha capito che ormai la sardegna come turismo "festaiolo" è morta e giustamente si è spostato su altri lidi (vedi la versilia ormai da qualche anno, ora si sposta in africa..)
Cmq l'invito è stato fatto apposta per "shock".
Se ti arriva l'imprenditore di brescia, padova, ecc.. che ti dice "io non riesco a dare i soldi ai miei operai, bisogna investire, basta tasse ecc.." nessuno lo caga, al massimo ti fa un po' pena (scene già viste in TUTTI i salotti tv, da piazzapulita in poi). Ci piazzi quello grosso che dice le stesse cose, ecco che il messaggio viene visto in maniera diversa. E' come usare uno sponsor. Non ci metti la massaia, ma il grande chef a pubblicizzare "anch'io uso questo prodotto in cucina!"