[Androd] Ingress (Google) - new mmorpg in augmented reality
Google ha deciso che i mmorpg avevano bisogno di un revamp e quindi preparatevi ad andare di PBAOE mentre passate per la metro di Milano piuttosto che nel vicoletto di Verona. http://www.tomshw.it/cont/news/ingre...d/41118/1.html
Fondamentalmente, da quel che si sa, è un project di un mmo in AR basato su Android.
E' un sistema che funziona attorno alla fotocamera e al posizionamento gps con punti da raccogliere in giro per il mondo (fisicamente!) e da gestire. 2 Fazioni in lotta quindi niente assjamming :sneer:
Speriamo non introducano il pvp o son cazzi amarissimi. Tocca andare a far l'aperitivo armati :sneer:
Btw... i'll be in è_é
Attualmente in closed beta
16th November 2012
Tanek
Sbrotfl!!! O_O
16th November 2012
Tunnel
Ah, non avevo messo il sito dove iscriversi alla closed :D
Se lo lanciano anche in korea del sud ci scappa il morto al day one, imho :sneer:
16th November 2012
Ercos
voglio vedere quando cominceranno ad uscire le pistole vere.
Cmq cagata inc :sneer:
edit: come dicono nei commenti dell'articolo la figata sarebbe con gli occhilini di google, però poi si passerebbe dei megaciccioni nerd ai megapalestrati nerd! :nod:
16th November 2012
Tunnel
Perchè cagata inc?
A me pare una roba geniale all'inverosimile :|
Praticamente è come fare orienteering in multiplayer con tutto il mondo.
E' fottutamente geniale!
qua si puo' finalmente beccare figa in game..... sara' il gioco del FUTUROH....
ps. imho fail colossale e cagata atomica irrealizzabile seriamente...
16th November 2012
Razj
cagata o figata sticazzi è un passo per far arrivare al grande pubblico il concetto di AR... per le cose serie ci rivediamo fra una decina d'anni
16th November 2012
Tunnel
Quote:
Originally Posted by finalyoko hellslayer
qua si puo' finalmente beccare figa in game..... sara' il gioco del FUTUROH....
ps. imho fail colossale e cagata atomica irrealizzabile seriamente...
Ti va di culo che usa anche il riconoscimento facciale che è notoriamente incompatibile con le teste che han spigoli :nod:
16th November 2012
Tanek
C'ho pensato solo ora ma...
I GRIGGGI™ IN REAL :metal: :metal:
:sneer:
Quote:
Originally Posted by Razj
cagata o figata sticazzi è un passo per far arrivare al grande pubblico il concetto di AR... per le cose serie ci rivediamo fra una decina d'anni
True story, e come sempre Google è un passo avanti...
Speriamo non sia un passo verso Skynet :afraid:
16th November 2012
Lupoazzurro
"Chi sceglie di far parte della Resistenza deve invece combattere e danneggiare i rivali Illuminati, impedendo loro di avviare le missioni che vengono assegnate e di usare alcuni contenuti interni al gioco"
Cioè devi andare in giro a fraggare quelli della fazione opposta?
spintone e avversario sotto autotreno "e vai! un kill in più per me e un illuminato di meno!"
Se mettono pure un sistema di relic alla Daoc mce la vedo già la gente alle 3 di notte che prova a fare i raid.....
16th November 2012
CrescentMoon
Quote:
Originally Posted by Tunnel
Ti va di culo che usa anche il riconoscimento facciale che è notoriamente incompatibile con le teste che han spigoli :nod:
Ocio che a Vicenza vi mettono il Boss da raid "Al Magnavicentein"
16th November 2012
Amiag
non cho capito granche dal trailer ma mi pare na cagata
16th November 2012
Tunnel
Quote:
Originally Posted by CrescentMoon
Ocio che a Vicenza vi mettono il Boss da raid "Al Magnavicentein"
Ahahah potrebbe esser ma a occhio direi che parla come uno da sotto il Po e noi a Vicenza abbiamo "El Leon che magna el teron" :D
Questo in AR sarà uno degli spot più uber :metal:
(per onor di cronaca trattasi del Leone Marciano in Piazza dei Signori a Vicenza. Fronte Basilica palladiana dove potrete ammirare fino al 20 gennaio la mostra Raffaello verso Picasso. Visitate Vicenza :metal: )
16th November 2012
CrescentMoon
noi non siamo teroni, siamo Etruschi :nod:
17th November 2012
Roipnol
Quote:
Originally Posted by Tunnel
Se lo lanciano anche in korea del sud ci scappa il morto al day one, imho :sneer:
:sneer:
7th December 2012
dariuz
mi è arrivato l'invito , ora devo capire come funziona e poi domani vedo di provarlo
7th December 2012
Kadmillos
mi sono iscritto pure io , potrebbe essere divertente da fare anche insieme ai bimbi....
7th December 2012
Ipnotik
a me ancora non e' arrivato un cazzo
7th December 2012
Tunnel
Mi è arrivato ieri l'accesso e ho loggato giusto 2 minuti al volo da casa per vedere l'UI.
Con questo freddo di merda però non ho voglia di andare a giro a fare punti, pd è_é
Btw, I'm in & fuck yeah ! :oldmetal:
7th December 2012
Mellen
domanda, avete usato qualsiasi mail o per forza gmail per associarla al market?
ps: vorrei provarla anche se dubito che treviso sia una capitale dello scontro :p
7th December 2012
Tunnel
Quote:
Originally Posted by Mellen
domanda, avete usato qualsiasi mail o per forza gmail per associarla al market?
ps: vorrei provarla anche se dubito che treviso sia una capitale dello scontro :p
io ho usato la mia mail principale che è la gmail che uso anche per il play store
btw, ho la funzione invito attiva. Non so se funzioni o meno, ma se volete proviamo. Mandate via pm la vostra mail. Onde evitare di perder tempo mandatemi una gmail :P
7th December 2012
Tunnel
QQ ora nevica pure. Non posso giocare QQ
( piuttosto paradossale che non potendo uscire di casa non si possa giocare a un videogame :| )
7th December 2012
Mellen
ok. messa la gmail.. mi devo ricordare di checkarla..
7th December 2012
Jiinn
comunque ho gia' visto il gioco ed e' effettivamente na figata nelle grandi citta' (testato a Praga in Rep. Ceca).....
nei piccoli centri non credo ci siano possibilita' ma si puo' mandare a google zone dove voler assegnare i portali..
Somiglia un po' a un planetside 2 senza pero' killare la gente..... per ora :D
7th December 2012
Mellen
spero mi accettino entro mart che dopo vado a bruxelles..
la mia idea iniziale di staccare internet mi sa che salta :p
7th December 2012
Jiinn
si credici.... se ti va' bene sono 3/4 settimane di attesa per il codice :D
8th December 2012
Tunnel
Ok gli inviti non si mandan per il cazzo. Sorry :(
Tornando al gioco, ho fatto il tutorial e mi son sparato 3km sotto la neve che fioccava. Non ho trovato una sega di pallette (xm), al che, concedetemi un sonante enacoid.
Alla fine indagando ho scoperto che non ci sono una sega di punti nella mia città, quindi li dovrò creare io. Domani mi attrezzo e mi metto a far foto ai monumenti\statue più importanti. Il gioco non mi pare per nulla male da quel che ho poco che ho visto. Quando ci saranno tanti giocatori sarà veramente un disastro :D
A caso ho scelto la fazione illuminati e guardando la mappa della mia zona ( http://www.ingress.com/intel per vedere le mappe, ma ovviamente funziona soloper chi ha già ingress ) direi che per ora ho fatto bene :D Il Veneto è tutto verde :metal:
Gioco che promette benissimo. Mandate l'apply per la beta nel sito di ingress ;)
edito e aggiungo: come da previsione il Leone Marciano in piazza dei Signori a Vicenza è già un portale, così come quasi tutti i Leoni che mi son venuti in mente :D Noi veneti siamo "leggermente" attaccati a questo simbolo :D Quello a Venezia in Piazza San Marco è pure neutrale. So much need... è_é
8th December 2012
Mellen
Quote:
Originally Posted by Jiinn
si credici.... se ti va' bene sono 3/4 settimane di attesa per il codice :D
echecazzo!
Quindi suko, inutile che mi metto a controllare la gmail ogni giorno allora...
:(
Cmq intanto iscritto e poi vedrò quando sarà ora bene tutto il regolamento ecc (se magari uno come tunnel già avanti volesse fare un bel tutorial in italiano :p)
più che altro domando quanto "consuma" sia come batteria che come mb di internet visto che non vorrei usare il cell e finire il limite mensile in un paio di giorni che girello..
8th December 2012
Tunnel
Quote:
echecazzo!
Quindi suko, inutile che mi metto a controllare la gmail ogni giorno allora...
:(
Cmq intanto iscritto e poi vedrò quando sarà ora bene tutto il regolamento ecc (se magari uno come tunnel già avanti volesse fare un bel tutorial in italiano :p)
più che altro domando quanto "consuma" sia come batteria che come mb di internet visto che non vorrei usare il cell e finire il limite mensile in un paio di giorni che girello..
come non detto, non avevo controllato la mail ieri. installing
8th December 2012
Tunnel
Per curiosità son andato a vedere un punto un po' sensibile per la storia degli illuminati (che in realtà non ci quaglia una sega con gli enlightened di ingress ma vabbè)
Eccovi uno screen di come si presenta Piazza San Pietro.
Punti blu = portali della resistenza, punti verdi= portali degli illuminati
Se le stan dando di santa ragione :D
Se ne evince anche che il vaticano ha dei player nella resistenza perchè ci sono dei gate accessibili solo da dentro le mura vaticane. Forza illuminati pd !
9th December 2012
Tunnel
Ricordo a tutti gli Enlightened che é stata decisa la location della base internazionale.
Puntate l'intel su "Mount Everest" e usate la chat faction per ulteriori info :)
Enlightened sul tetto del mondo :metal:
10th December 2012
Mellen
ti ha preso proprio bene heheh...
10th December 2012
dariuz
pure io ho scelto Enlightened e anche a padova nn ci son un cazzo di punti e i pochi che ci sono son gia nostri :sneer: sto weekend son stato via ma ora provero ad aggiungerne altri
10th December 2012
Tunnel
Quote:
Originally Posted by dariuz
pure io ho scelto Enlightened e anche a padova nn ci son un cazzo di punti e i pochi che ci sono son gia nostri :sneer: sto weekend son stato via ma ora provero ad aggiungerne altri
Puoi comunque fare l'hack sui portali della tua fazione. Ti da un po' di reward e la chiave per il link
Quote:
ti ha preso proprio bene heheh...
Beh è un giochino carino da fare quando si è in giro, piuttosto che come buona scusa per fare un giro con il cane :p
Certo se non fossero 0 gradi fuori sarebbe meglio... :D
10th December 2012
Mellen
ora è in beta, giusto?
partirà da 0 quando sarà ora, o sarà già tutto avviato?
noto come la resistenza, sia poco considerata almeno qui :p
10th December 2012
Tunnel
Quote:
ora è in beta, giusto?
partirà da 0 quando sarà ora, o sarà già tutto avviato?
noto come la resistenza, sia poco considerata almeno qui :p
Sí ora é in closed beta. Sinceramente non so se resetteranno. Ci sta che lo facciano ma dubito visto che storicamente Google ha sempre fatto direttamente lo switch da beta a release senza wipe. É anche vero però che non si é mai trattati di giochi.
Per il discorso fazioni, attualmente in Italia gli illinati sono in netto vantaggio in molte zone. Il Veneto é praticamente tutto verde (colore degli illuminati). Nel resto d'Europa c'è più mescolanza. Probabilmente siamo noi che avendo il vaticano in casa siamo più affascinati dal nome della fazione verde :D