Sto vedendo il secondo tempo di Roma Cagliari..ma la difesa della Roma gioca sempre così?
Immobile su qualsiasi pallone, ogni tiro è un gol o un palo....
Printable View
Sto vedendo il secondo tempo di Roma Cagliari..ma la difesa della Roma gioca sempre così?
Immobile su qualsiasi pallone, ogni tiro è un gol o un palo....
stanno giocando per mandar via zeman :nod:
se aspettate 15 giorni a mandarlo, thanks.
Povero maestro :saddest:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Al di là della esilarante papera di oggi, la Roma delle ultime 9 Partite ne ha vinta 1 ed in totale ha preso 42 goal. Solito maestro Zeman.
Ah, la papera di Goigocoso non l'avevo vista perché mi son collegato al 48simo :rotfl:
fanno i fenomeni solo con noi, col resto del mondo le peggio pagliacciate.
MAi cosi' in basso dai tempi di Ciarrapico.
NOMAMEGLIOCOSICHEISCIECCHIPOITILASCIANOCOIBUFFIQUA NDOSIROMPONOLEPALLE ROFL
ma possibile che i rometta non riescano a comprarsi un portiere decente dai tempi di antonioli? QQ
Ieri in macchina ho ascoltato per caso raiola..
Che puttaniere.... Parlando di pogba dice "non sono certo famoso per le storie eterne fra giocatori e una sola squadra.... No no ma tranquilli ha 3 anni di contratto..."
..
...
" pero' nel frattempo ci sono 6 sessioni di calciomercato non si puo' mai sapere"..
Poi ha accostato ibra alla juve dicendo che tutto e' possibile se si vuole..
A parte un'ingooranza clamorosa, e' un puttaniere mancato
http://video.repubblica.it/sport/ber...o=&ref=HRESS-4
il lecchino patetico di galliani:afraid:
il Boscemo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sto tizio senza la juve su cui spalar merda sarebbe in una casa di riposo da mò.
ma goikomerda che ha fatto????????????????????????????????????????????? ??'
Il Boscemo non è degno di allenare in serie A, con tanti giovani.. molto più preparati di lui.. e sopratutto molto più umili di lui.. stupisce veramente la scelta di tener ancora sto idiota presuntuoso e arrogante.
La Roma ha buttato 2 anni e tanti soldi.. passi il primo anno che era un tentativo anche apprezzato di proporre qualcosa di diverso.. non può passar quest'anno.. dove le colpe di certe scelte tecniche.. e sopratutto tattiche sono sotto gli occhi di tutti.
ma poi, io non capisco proprio l'assetto societario..
il pesce puzza sempre dalla testa...
la società calcistica è un tipo di "Impresa" molto molto particolare... secondo me è inammissibile che la "testa" stia a boston, i dirigenti a Roma (uno peggio dell'altro poi)...
poi va a finire a barzellette, con un dirigente che mercoledi dice "stiamo pensando all'esonero dell'allenatore", giovedi lo conferma, venerdi la roma perde in casa 2-4, sabato forse lo esonerano ma devono aspettare che si alzi pallotta da boston perche c'è il fuso orario.....
non stiamo parlando della fiat che si può permettere di stare a torino e produrre in polonia tanto c'è la catena di montaggio ed è tutto automatizzato..
sti ammerigani vogliono fare del calcio un businnes (giustamente) ma non ne capiscono un cazzo, perche mancano proprio le basi, e cioè lo stadio di proprietà, e non capiscono che nella fase di transizione fino alla sua realizzazione è necessaria una gestione dell'"impresa" roma molto molto familiare...
e anche quando ci fosse uno stadio, non possono pensare di gestir tutto da 9mila km di distanza..
Esonerato qq
Pronto blanc
ma infatti al di la di tutto e di tutti gli errori commessi, sti americani, non capendo appunto un cazzo di questo sport, si sono affidati ad una funzione dirigenziale pure bella "corposa" (tra direttore generale, sportivo, ad, consiglieri vari) di "esperti". e sono proprio i dirigenti che insieme all'allenatore (da loro scelto) i principale responsabili di questa situazione.
secondo me è possibile improntare l'assetto anche con i proprietari in un altro continente, a patto che ci sia un'ottima ed efficiente funzione di management (i dirigenti appunto), cosa che probabilmente manca a questa Roma.
non credo che l'unico modo di gestire una società sia quella del Presidente-padrone che accentra tutti i ruoli su di lui. L'importante è che, chi ne fa le veci, sia valido (penso ad esempio a vari momenti in cui Berlusconi non si è concentrato molto sul Milan ed ha sussidiato Galliani alla sua guida.. di certo non era lontano 9milakm ma spesso e volentieri aveva la testa ad altri affari ...è cmq riuscito a delegare a una funzione dirigenziale che ha svolto bene il proprio lavoro).
se guardi la Roma di questi due anni è una Roma a 2 velocità.. quella sportiva che, dopo innumerevoli errori di scelte, di comunicazione, di tattica, di tecnica, è un anno e mezzo che non conclude nulla, e quella "commerciale" che invece ha portato tante novità, partnership, progetti, innovazioni e non lo dico io bensì le innumerevoli iniziative che hanno migliorato cmq l'approccio a tutto il "sistema" Roma da parte dei tifosi.. ma questa seconda parte è inutile senza i risultati sportivi, che avrebbero dovuto supportare e invece trascinano "giù" anche ciò che è stato fatto di buono in altri ambiti.
Personalmente sono molto deluso, più che dal d.s. Sabatini, [chiamato a cambiare moltissimi giocatori ha fatto un lavoro discreto (pur con i suoi errori e molti anche grossolani in particolare di sopravvalutazione di alcuni giocatori vedi Piris, Dodo, Bradley) portando gente come Lamela, Marquinhos, Pjanic, trattenuto De Rossi, Osvaldo, Castan, Nico Lopez, Destro (anche se non tutti han reso secondo le aspettative) e operando tagli netti a volte perche necessario altre perchè utile ed altre perchè costretto (Juan, Rosi, Cassetti, Doni, Menez, Pizarro, Vucinic, Borini etc)] dal d.g. Baldini che a mio avviso non è riuscito a gestire una situazione di crisi di rigetto sia con Luis Enrique che con Zeman, non è riuscito a sfruttare l'immenso credito che è stato dato dopo la gestione totalmente fallimentare dello scorso anno e soprattutto non è riuscito a gestire e creare un ambiente favorevole allo sviluppo tecnico e sportivo di un gruppo di ragazzi che sarebbero dovuti diventare una squadra e che invece non lo sono. Ha perso troppo tempo ad inseguire un sogno senza guardare che ad oggi per sopravvivere ai vertici serve ben altro.
zeman esonerato nn capisco per quale motivo
credo che anche il manchester un abbia i presidenti ammerigani..
però alla guida della macchina c'è ferguson che di calcio >>>>>>>>all...
se il "presidente" non è esperto di calcio (non solo giocato, ma anche a tutto ciò che gli ruota intorno) deve scegliersi dei dirigenti ultraferrati...
non sono al corrente della parte "marketing" dell'as roma, però da più parti sento dire che è molto migliorata e in questo sicuramente bisogna dar atto agli americani, ma ciò e totalmente inutile se non raggiungi risultati sportivi (che non vuol dire solo vincere trofei eh, ma anche solo non fare figure di merda come quella di ieri)..
Lontano dal calcio che conta per 20 anni perché personaggio scomodo(cit. By rometta) Lol
Colpa di Moggi imho
Oddio lui avrà le sue colpe (tra cui alcuni consigli ignobili di mercato)...ma se certi giocatori giocano a minchia ci può fare poco...
Zeman è un incapace.. d'altronde ha fatto harakiri da solo.. cioè cosa ti aspetti dall'unico allenatore al mondo che invece di difender i proprio giocatori li critica apertamente in ogni occasione.. evidenziando ogni volta che fan un errore anche grave e facendolo pesare.. cioè non ha capito nemmeno che ha spaccato la squadra.. con le sue stronzate in conferenza.. e con le sue scelte ai limiti del ridicolo.
sylent io sono totalmente daccordo con Matley. gran parte degli errori li ha lui (oltre che la dirigenza).
non si può criticare in ogni occasione i tuoi calciatori (ti ricordo l'accusa di scarsa professionalità a de rossi e osvaldo, cosa su cui non ho creduto neanche 30 secondi.. e cmq certe cose si risolvono all'interno dello spogliatoio), non è un caso poi che non 1, non 2, ma circa 10 giocatori hanno avuto da ridire (Osvaldo, De Rossi, Stekelemburg, Pjanic, Marquinho, Tallo, Castan, etc..).. comincio a pensare che il problema sia lui e non i calciatori, con tutti i loro limiti.. ed è proprio il suo modo di fare e di porsi, da insegnante o da maestro, con un'arroganza che già mi aveva rotto i coglioni 3 mesi fa che stona, che di fatto non ha amalgamato il gruppo ed anzi ha creato solo delle spaccature, delle incomprensioni, dei dubbi.. e poi dai, non si puo avere questa rigidità mentale nel proporre sempre certi giocatori nonostante le palesi prestazioni mediocri (parlo di tachsidis e di goicoechea).. non ti sei sentito prendere per il culo quando 1 mese fa a seguito di una prestazione disastrosa di tachsidis disse "per me ha giocato bene!" ?? non ti sei sentito prendere per il culo quando a turno ha incolpato illuminazione, campo, pioggia, meteo, arbitri, come se fossero tutte variabili che influiscono solo sulla Roma? sinceramente a mio avviso (nonostante a volte sfigati o penalizzati veramente dagli arbitri) non ci possiamo poi lamentare più di tanto visto che in molte occasioni ci siamo rovinati con le nostre stesse mani e devo dire che lui non ha fatto molto per evitare questo esonero, ha perseguito le sue scelte perchè fondamentalmente incapace di ammettere (o capire) i propri errori (alcuni veramente troppo evidenti).
che poi la sorte, la sfortuna, o alcuni giocatori ci hanno messo del loro io questo non lo discuto, in molti hanno reso al di sotto delle aspettative, ma io sono convinto che visto il tasso tecnico, sebbene sarebbero cmq necessari ulteriori aggiustamenti, con una "guida" diversa la roma occuperebbe un'altra posizione (che vuol dire 4 o 5 non di certo prima).
personalmente mi dispiace perchè in alcune occasioni la squadra ha espresso un buon gioco, ma non si può essere così integralisti soprattutto in questo campionato. non si può proporre un centrocampista da serie B come tachsidis o un portiere da eccellenza come goicoechea (SUE ESPRESSE RICHIESTE DI MERCATO come anche detto da sabatini in entrambe le conferenze di presentazione).
poi ci vogliamo mettere osvaldo che pare non gli va, destro che sbaglia di tutto ok, balzaretti che è il fantasma di se stesso, Piris che è un disastro.. ok
ma i veri errori sono spesso tattici, a monte, e ancor più a monte di chi ha deciso di affidare a zeman questa squadra o di chi ha deciso che la squadra stava apposto così. come si fa a non curare mai la fase difensiva in allenamento? come si fa ad andare in tilt perchè non si è potuto fare bene il richiamo della preparazione per via della tournè o della PIOGGIA DURANTE GLI ALLENTAMENTI CHE IMPEDIVA DI PARLARE CON I CALCIATORI... boh ma stiamo dicendo sul serio? la realtà è che il DIALOGO tra il mister e i calciatori è sempre mancato e non mi meraviglio fa parte del carattere di zeman, del suo essere freddo, ma anche del suo comportarsi da GURU incompreso... poi ci chiediamo perchè i giocatori non si farebbero ammazzare come quelli della juve per conte... cioè conte ha sempre accentrato tutte le responsabilità su di se nonostante a volte fosse palese come in realtà fossero dei giocatori stessi!! (e a me conte neanche fa impazzire per inciso)
p.s. detto da uno che non era soddisfatto dell'acquisto di zeman da agosto e che in tutte le vittorie, anche le migliori (milan, fiorentina) ha sempre detto "si, ok, gran partita, ma... subiamo troppo, ma... hanno preso 2 pali, ma... etc)
ha avuto anche momenti di bel gioco in cui funzionava tutto.. ma quelli ce li ha avuti pure Luis enrique.. il fatto che tu giochi sbilanciato in quel modo.. fà si che se ti và tutto diritto magari stravinci e sembri uno squadrone.. ma la realtà è che nel calcio devi esser equilibrato o talmente forte (barcellona) da potertelo permettere.
ripeto.. Zeman non lo scopriamo certo oggi.. si sapeva che avrebbe fatto tanti gol e ne avrebbe presi altrettanti.. perchè in 30 anni che allena non è mai andata diversamente.. solo uno sciocco poteva pensar che Zeman fosse capace con i suoi squilibri tattici e probabilmente mentali.. di fare un campionato di vertice.
Provo ad insistere.
Con la mole di gioco sviluppata finora ha segnato TROPPO POCO.
Ci sta che prendi 1-2 gol sempre... ma facendo VENTICINQUE cazzo di tiri in porta NON PUOI fare un solo gol e sbagliarne 4-5 facili....altrimenti salta tutto il sistema.
Un po' come una squadra che si arrocca dietro e sbaglia sul risultato di parità un rigore al 90esimo (vedi Rosina col Torino). Non è colpa dell'allenatore li...
Il sistema funziona se butti dentro più gol degli altri... se fallisci miseramente troppe occasioni da rete è ovvio che perdi perché devi mettere in conto 1-2 gol subiti sempre.
Poi però devo capire l'insistenza su alcuni uomini... lo stesso Marquigno, che non si capisce per quale motivo stia fuori, che ogni volta che ha giocato mi è sempre sembrato in palla ...boh.
Oh ma dovreste esse contenti eh, mo reinizierete a vince e a non imbarcare 800 gol a partita e ve lamentate?
Zeman c'ha provato ma non è bono per una squadra di vertice e per vince qualcosa, è un fatto assodato c'è poco da fa.
"Daje che co' Zeman se divertimo" (cit.)
Onestamente avrei preferito vedere tante più partite da 4-2 tipo quella con la fiorentina o col milan che vedere una fila di 1-0 ... 0-0 .... 0-1 con 3 tiri in porta in croce.
Mi viene da pensare che se ci vogliono 25 azioni per fare 1 gol (con questi giocatori) cosa potrebbe succedere con un allenatore più equilibrato il cui gioco sviluppi un massimo di 6-7 tiri in porta... :afraid:
per me avrebbe dovuto semplicemente cambiare in :
castan-burdisso-marquinos
piris - bradley - de rossi (un pelo dietro) - marquigno (florenzi) - dodò
lamela - totti
osvaldo (destro)
E sono sicuro che il prossimo che verrà schiererà la squadra così .
cioè stiamo parlando di uno che in conferenza stampa invece di spiegar i buchi difensivi, le autostrade a 5 corsie lasciate agli avversari.. e alcune inspiegabili scelte tecnico tattiche.. si mette a criticar la società, e consiglia di scriver regole disciplinari, morali .. facendo fra l'altro trapelare di aver problemi con chissa quanti giocatori -.- ma pd ma che hai le pigne nel cervello :rotfl:
Portiere e antonioli non possono essere nella stessa frase.:warbarbie:
Ti aiuto, dai tempi del primo anno di Konsel o se vogliamo Cervone.
Edito per dire che insieme a Zeman dovrebbero dimettersi Sabatini e Baldini, Poi vorrei ancora sapere il perche' siamo finiti in mano a un presidente che puo' permettersi una squadra di MLS e non di Serie A invece di finire in mano a Saudiris.
boh imho la squadra la roma l'ha
singolarmente ha giocatori fortissimi (magari si ecceto il portiere) o se non sono fortissimi alcuni giovani sono di enorme potenziale.
col senno di poi siamo tutti bravi ma imho si doveva continuare con L.enrique
se vedo la roma come singoli giocatori infatti la cosa che mi ha sorpreso fino ad ora di questo campionato, insieme all'ottima ripresa del milan, e' come la roma stia annaspando ma che zeman fosse una merda non e' una novita' idolo degli "juvemerdah" boys ma niente di piu.
Ma apparte l'attacco e Marquinos la squadra mi sembra molto scarsa, sulla carta poi e' una ltra cosa, e' il secondo anno che si sbaglia allenatore e apparte i vostri Zeman merda l'allenatore non e; l uinico colpevole.
Poi vabbe un altro anno con luigi enrico per favore.......A casa pure i dirigenti.
Bhe se metti da parte un attimo l'odio io la vedo che dopo ripetuti tentativi andati a vuoto con la societa' della poco disciplina di alcuni giocatori si sara' anche rotto le palle che dici ? E pensare che sia tutta responsabilita' dell'allenatore la situazione in cui si trova la squadra e' da idioti proprio.
il centrocampo non e' per niente una merda zio suvvia la rosa della roma potrebbe tranquillamente essere li tra le prime posizioni eh, poi so benissimo che sulla carta e' una cosa e la realta e' un altra vedi il milan che con la rosa che aveva fino a 2 settimane fa, sinceramente lo ripeto mi sta stupendo quanto sta facendo bene.
il problema di De rossi e' un non problema visto che il problema era di Zeman che non lo vedeva perche nel suo immodificabile modulo un giocatore con le caratteristiche come DDR non esiste
Sul fatto che pagano gli allenatori sempre ed i dirigenti non lo facciano mai sono d'accordissimo che sia sbagliato ma e' cosi per anni mi sono sorbito secco e blanc e 314 allenatori... toh una delle colpe dei dirigenti potrebbe anche solo essere stata dare la panchina a zeman e lasciarsi sfuggire montella, ma col senno di poi siamo tutti bravi..... oppure non credere a L.Enrique alle prime lamentele de Er tifo, cosa che indica una debolezza della dirigenza sul proGGetto per le lamentele della piazza.
il casino con stekelenburg, ad esempio, e' un errore della dirigenza, l'anno scorso non aveva fatto male se non erro... poi arriva zeman che vuole che gli venga preso quello che gli aveva indicato come ottimo portiere Francesco Mancini, deceduto da poco, e la dirigenza compra Goicoechea il 31 agosto.
sono situazioni queste che derivano dalla a) cocciutagine e stronzataggine di zeman, che e' un sopravalutato e parlano sempre i fatti, ma anche 2) dalla dirigenza che non solo gli permette di fare cosi ma gli ha comprato il portiere che voleva, sei un dirigente devi metterlo in conto che stekelenburg non voglia fare il secondo portiere della Roma e cosi perdere anche il posto nella sua nazionale dove giusto ieri non e' stato convocato da van gaal perche " e' il piu bravo portiere olandese ma non gioca da troppo tempo" (cit.)
una dirigenza piu "seria" cambia il portiere prima del 31 agosto e cede stekelenburg o gli dice maestro zeman il portiere e pure degno c'e' ( stekelenburg non e' un fenomeno ma nemmeno tutta sta merda) attaccati al cazzo.
Dai MC per favore apparte Pjanic (che ha i piedi da trequartista tra l'altro) che chi c'e' a centrocampo ? DDR apparte in nazionale non rende, e gli e' stato fatto pure un contrattone da 6 bombe l'anno. Ergo il CC della Roma e' una merda e levato il nome di DDR e' un centro campo da retrocessione.
Discorso Luis Enrique il primo a non crederci e' stato lui visto che si e; dimesso e se permetti dopo aver preso pizze da tutte le parti ER TIFO ha pure ragione di lamentarsi o no ? Non mi sembra che il progetto 'ferrara' vi sia andato bene o no ? Cioe' l altro anno apparte la partita di Bologna la Roma ha fatto merda a spruzzo.
Stekelenburg l'altro anno ha fatto giusto un campionato decente. Ha pagato la stagione di merda ? Forse, cmq non e' titolare della nazionale da 2 anni, forse qualcosa di piu. Non perche' ha giocato poco, giusto per precisare.
Gli errori del tecnico ci sono, senza dubbio, ma ha una dirigenza incompetente, dove l'altro anno per un ritardo di 1 minuto mette fuori DDR, ora che non gli va di fare le DOPPIE SEDUTO e non fa un cazzo.
Spero propri in un cambio di societa', e magari dimisssioni di Baldini e il laziale di Sabatini LOL, fortuna che sto lontano cosi' rosico di meno.
Capisco l'odio per l'uomo che vi ha smerdato, (giustamente) ma le colpe della societa' sono OVVIE.