Dai creatori di Bastion
https://www.youtube.com/watch?v=P6B4M6P6a-Y
Direi che già vale solo per la colonna sonora.
Qui sotto l'approfondimento di Total Biscuit.
https://www.youtube.com/watch?v=XPyD4FuvuOE
Speriamo esca per PC :D
Printable View
Dai creatori di Bastion
https://www.youtube.com/watch?v=P6B4M6P6a-Y
Direi che già vale solo per la colonna sonora.
Qui sotto l'approfondimento di Total Biscuit.
https://www.youtube.com/watch?v=XPyD4FuvuOE
Speriamo esca per PC :D
visto oggi, sembra un altro piccolo gioiello come bastion. speriamo lo mettan da subito su pc.
prima o poi verrò illuminato e capirò perché bastion viene definito un bel gioco..
è caruccio bastion, questo sembra figo assai
può non piacerti eh, ma se è quasi unanimemente riconosciuto come un bel gioco ci sarà un motivo, anzi più motivi.
te ne posso dire alcuni:
storia narrata dinamicamente attraverso le azioni del personaggio. non so chi è il tizio della versione originale ma ha una voce spettacolare
stile grafico e level design ad alti livelli
gameplay semplice ma vario. l'ho trovato divertente senza essere noioso
in effetti non ha molto senso, volevo dire che anche se il genere alla lunga può annoiare perchè ammazzi mob a ripetizione, la varietà di armi rende la cosa meno noiosa del solito. anche se secondo me i punti forti di bastion sono presentazione, storia e narrazione.
Figa la pausa tattica con le azioni da accodare.
veramente spettacolo mi ha ricordato con le dovute differenze parasite eve o ancora meglio Vagrant story(ma perche non fanno piu giochi come Vagrant story? pedde!)
di bastion la cosa fenomenale era la realizzazione per un prodotto indie ed una grafica che era un capolavoro, intesa non tanto come tecnologia da geek, ma come disegni ed ambientazione ed infatti anche in questo titolo nel primo video si vede che stoffa abbiano.
Onestamente, neanche io comprendo perché Bastion sia acclamato come capolavoro indie.
Il gameplay è abbastanza noiosetto, la qualità artistica è si bellina, ma un altro titolo indie come Trine (soprattutto il 2) gli da le piste e di brutto.
si ma vogliamo parlare anche della voce spettacolare di Ashley Lynn Barrett ? sto gioco me lo compro solo per la colonna sonora
visto la tanta roba da giocare io penso di aspettare una qualche offerta, magari le prime.
Mi associo al partito no-bastion. Sarà che non sono riuscito a farmi andare giù lo stile grafico...
stile grafico, storia, narrazione e gameplay funzionale. L'unica cosa mi sembra un po' una stronzata. Transistor sembra avere però un combat più originale/interessante.
e invece sara' fighissimo, non capite un cazzo, day one per me.
stando alla recensione di totalbiscuit, sembra che il gioco duri 5 ore ma che per lui ne vale la pena :/
bastion era più corposo. la mia idea del "lo compro a sconto" è sempre più valida :sneer:
si compra sempre a sconto!! :metal:
Ci ho giocato un paio d'ore ieri.
A freddo, grafica fantastica, concept fantastico(e' il giusto mix di cyber ma non punk, un futurismo davvero figo) turnbased/strategia ok, storia ancora ci ho capito poco ma intrigante.
Cosa importante e sopra ogni cosa, DIFFICILE, primo boss gia' stavo sucando peso.Se i pianifichi il combat alla cazzo muori facile ed imho se giochi alcune section senza turnbased secondo me e' quasi impossibile.
Per ora bello, bello bello.
Finito qualche giorno fa, imho è una perla (come fu anche bastion per me), ambientazione molto bella, narrazione/storia ottima, soundtrack bellissima (finita subito sul lettore), è uno dei pochi giochi che ho ricominciato con l'ottica di rifinire per sbloccare qualche challenge e qualche info/lore in più.
Imho consigliatissimo quando è in offerta, il primo playthrough dura un po' meno di 10 ore andando tranquilli e godendosi il tutto (io ho 15 ore di played ma sono a quota 1.5 se non 1.75 PT).
Entrato nella lista di steam dopo la nostra chattatina :P
ai prossimi saldi vediamo di fare qualche acquisto :confused:
Ai possessori di PS4: Transistor sto mese è gratis per chi ha il PSN plus.
Non mi interessava ma visto che è free e che ne parlate tendenzialmente bene me lo scarico :nod: