http://milano.corriere.it/milano/not...33125704.shtml
che accade ora???
:afraid::afraid::afraid:
Printable View
http://milano.corriere.it/milano/not...33125704.shtml
che accade ora???
:afraid::afraid::afraid:
E' tutto il pomeriggio che aspetto questo thread
e che vuoi che accada.. nella notte di ferragosto.. passerà un provvedimento che riduce di altri 8 mesi la prescrizione.. e gg
c'è la cassazione, poi s'inventeranno pure il ricorso al tar al bar al car ecc ecc
accade quello che accade sempre in Italia. Il poveraccio che ruba 10 euro di pane finisce in galera per 2 anni e berlusconi, che ha rovinato il paese e rubato pane da costruirci una riproduzione in scala 1 a 1 di giove, non farà mai nemmeno un giorno.
Che poi ( oh correggetemi che sicuro me sbaglio ) a quanto ho capito nella sentenza non si parla semplicemente di 4 anni per semplice evasione fiscale. Mi pare di capire che sia si evasione ma anche frode per aver utilizzato dei soldi poi girati all estero e ripresi da B stesso per ripassarseli su conti suoi . Sarebbe praticamente frode fatta usando Mediaset che in un certo senso sarebbe stata svuotata di quei soldi . Allo stesso tempo però c'è anche della concorrenza sleale per aver acquisito dei diritti tv a prezzi tali da mettersi davanti agli altri.
In rete girano paragoni sul fatto che in percentuale tutto sommato per B sarebbe una cosuccia sta evasione visto che in proporzione è come se io fregassi una mela al mercato , e che tipo Valentino Rossi & Banca Intesa & Slot hanno in effetti dei problemi di evasione decisamente più ampi.
Io ho inteso che qua la sentenza non parla di semplice condanna per evasione fiscale ; se potete chiaritemi meglio le idee :D
Eh ma stavolta serve il pd..... C'è al governo letta.... Se lo fanno è la fine del pd..
Altra ipotesi è che berlusconi fa cadere il governo alla prima scusa random, poi ottiene un altro legittimo impedimento generale per 2 mesi, nel frattempo vince le elezioni e fa il suo decreto...
Ma comunque...dove sono finiti i grillini del forum? Nessuno che si lamenta del fatto che i parlamentari a 5 stelle vogliono trattenere tutta la diaria a prescindere dalle menate sulla rendicontazione?
ma guardate che stiamo in un altro stallo alla messicana eh...da una parte al PD mo andare al voto non gli conviene neanche da lontano, dall'altra se B fa cadere il governo Napolitano si dimette... ed a quel punto, con il parlamento attuale, bruciata definitivamente sta cragna di ammucchiata pd-pdl, il nuovo pdr toccherà sceglierlo a 5s + pd... Non credo che B voglia un Rodotà/Prodi ora, sta solo abbaiando per dare l'idea di essere lui ad avere le redini (che comunque, più del pd le ha)
Più che altro è interessante vedere come tutti se ne fottano bellamente e che è normalissimo che B. ancora sieda in parlamento ed anzi si faccia pure vedere in giro dopo una sentenza di condanna in appello.. la cassazione è solo una formalità per prendere tempo a sto punto
Mi unisco al coro di non succedera un bel niente.
scrivete a grillo lui salverà l'italia anche da queste farse ............. :sneer:
Uhm Andreotti ha lasciato libero un posto di sentare a vita? :sir:
C'e' un solo modo per liberarcene, un attentato con una troia esplosiva.
A breve sarà presentata l incandidabilità del nano.Vediamo che dice il parlamento.(penso di saperlo gia da adesso.......)
non capisco cosa c'entri il M5S con sto thread.. bah, ma temo anche io che non succederà un tubo.
L'incandidabilità onestamente al momento serve per sollevare piu che altro un polverone per far implodere il pd . Perchè non penserete che il pd va a votare incandidabilità di B visto che non hanno commentato ne la condanna in appello ne tantomeno la manifestazione di sabato ?
Semplicemente faranno finta di niente perchè sanno che far casino non conviene a nessuno. Insomma da questo punto di vista siamo sempre allo stesso punto da questi ultimi 20 anni ..
ovunque, in merito segnalo: http://www.wittgenstein.it/2013/05/10/cara-diaria/ e http://www.ilpost.it/2013/05/10/ales...s-e-la-diaria/
"è che ho la residenza dai miei quindi pago tante tasseh!"
proporre la incandidabilità del berlusca è cosa sana per far esplodere il pd che deve esplodere, ma al paese non cambierà nulla.
Da sondaggio interno è uscita la volontà di una parte di rendere volontaria e non obbligatoria la restituzione di quello che eccede la diaria ( se ho capito bene ) .
In merito a questo cmq sia vale quello che hanno firmato tutti prima davanti ai cittadini , ovvero che prendono 2500 / 3000 per conto proprio , il resto lo devono rendicontare e quello che non rendicontano lo devono restituire. Come è giusto che sia. A cambiare le regole dopo non è mai bello , Pd docet.
Cmq sia la cosa importante qua è si avere una nuova etica del lavoro parlamentare , ma non dimentichiamoci gli N problemi che vanno aldilà di questo aspetto politico tra cui il lavoro e la soluzione di casini immensi verificati in questi anni e mai risolti.
Insomma famo prima a chiedere cittadinanza in Svizzera, magari possiamo tornare italiani per il calcio ed il cibo , ma per il lavoro , se potete emigrate *_*
Tornando IT :
Silviuccio ancora non sta facendo casini immani : o alla cassazione ha qualche amicizzimo che gli toglie ogni problema a prescindere dai processi , oppure è diventato proprio uno statistahhh .
No vorrei la fonte di questo:
Perche io avevo capito che la diatriba e' tra chi dice che la diaria deve essere restituita TUTTA e chi dice che la diaria deve essere restituita TUTTA tranne le spese rendicontate.
Il fatto che si vogliono tenere tutta la diaria senza rendicontazione non l'ho mai sentito e vorrei capire dove l'ha letto
al paese non cambiera' nulla stocazzo, se esplode il pd (come comunque doveva e deve esplodere) si va alle elezioni e vince il PDL ergo avremo B fino a che non dinventera' o presidente o angioletto.
Il pd ha definitivamente perso ogni credibilita' facendo scheda bianca all'elezione del capo commissione giustizia....metterci uno del PDL dopo che per anni hai cacato che il PDL ha come capo un ladro, corrotto e mafioso e che si e' fatta leggi ad personam per non finire in galera.
Avessi la tessera del PD ci cacherei sopra e poi farei na bella foto e la spedirei alla sede del PD.
P.S.
Ma Grillo come mai arringa i grillini alla Camera se lui non e' manco un parlamentare ne presidente ne salcazzo cosa? E In altra istanza...bella l'ipocrisia, appena si attaccano i soldini...subito tutti a tirar fuori cavilli. "Ehhh ma ci sono padri di famiglia con figli a carico..." E che non ti bastano 5000E di stipendio mensile accidenti agli ipocriti di merda?
cosi riassumendo, fanno le elezioni, vince il Pd seppure di poco, poi PDL e grande exploit del M5S. Nulla di fatto per il governo fino a quando PD e PDL si alleano, gli elettori ovviamente non ci stanno e con le porcate del PDL chi ne fa le spese è il PD.
risultato finale, il partito vincitore si disintegra nonostante tutto, il perdente acquista consensi e la grande novità non fa un cazzo pur avendo una valanga di voti.
nice.
Intanto il m5s parla di dividersi :rotfl:
http://www.lastampa.it/2013/05/11/it...wJ/pagina.html
Ma come è possibile che nei post dove si parla di B siete capaci di andare ot parlando di altro ? :D
A proposito , questo lo avete visto ?
http://bcove.me/topwut7p
http://milano.corriere.it/milano/not...10267563.shtml
altra botta.....
(e nel mentre flop per la "fiction" di canale 5)
basta che cade Berlusconi.. e il sistema ritrova la strada da solo.. non preoccuparti..