http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...e-seni/593254/
:mclove::pokerfacen::whatt::jackie::kiddingme::des kflip::rando:
Pensavo succedesse solo in dottor House...
Printable View
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...e-seni/593254/
:mclove::pokerfacen::whatt::jackie::kiddingme::des kflip::rando:
Pensavo succedesse solo in dottor House...
Deve essere stata una scelta non facile considerando poi che è giovane .
La sentivo stamani in radio questa notizia, ora è vero che la madre è morta per tumore al seno e quindi con analisi specifiche si può scoprire una certa propensione, certo lei aveva due belle bocce ma ha anche i soldi per rifarsele come prima, quindi /cares, però la notizia mi fa tanto "rischio di prendere lo scolo mi taglio il cazzo..." Robe da ricconi svalvolati.
Ma lol non cambia un cazzo, ha fatto la plastica e sarà tornata esattamente come prima, non è che mo è diventata una tavola :rando:
Ora...non è mica sempre normale farsi portare via le pocce...mica tutti accettano di buon cuore farsi levare qualcosa di suo per farsi mettere qualcosa di "artificiale"!
Ricordatevi che la chirurgia plastica al seno è nata non per far diventare le pornostar dei canotti ma delel donne menomate dalla mastectomia nuovamente "normali".
ha fatto bene , in alcuni casi sei praticamente certa di prendere il tumore al seno e il suo e' quel caso .
Non e' un vezzo e' una vera e propria terapia.
A me poi risultava 92%.Ma avra sicuramente ragione lei.
Certo , parliamoci chiaro: e' una fottuta giornata di lutto.
E' come se fossero scomparse due mie amiche.
mi sa che nessuno di voi è stato accanto ad una donna che ha dovuto prendere quella scelta...
non avete la minima idea della forza che ha avuto lei nel fare quella cosa. new canotti? bah! magari rimane piatta e fanculizza tutti visto che mi pare che se anche piatta non è certamente brutta..
io la ammiro e spero che dia un bel segnale a molte donne che piuttosto rischiano seriamente. OTTANTESETTE %... avete la minima idea??
beh, è una pratica che da noi non usa. Preferiscono i controlli periodici. È un intervento estremamente invasivo ed io ho le mie riserve su quelle percentuali. Rimane il fatto che ci vogliono le palle per sottoporsi ad una cosa del genere e che sicuramente ha prevenuto qualcosa.
probabilmente ha fatto bene
Purtroppo devo dirvelo, le tette post mastectomia, purtroppo, fanno schifo. Spero che trovi un plastico che ci sappia veramente fare.
ma soprattutto oltre ad averlo fatto ha anche avuto la forza di parlarne.. non era tenuta ma l'ha fatto...
comunque a voi non fa specie che nel 2013 ancora per eliminare il rischio cancro uno si deve asportare gli organi?
del tipo che nel 1700 se ti rompevi un braccio con frattura scomposta te lo amputavano perche c'era la possibilità che andasse in cancrena..
diciamo che è un male molto più complesso di una frattura. esponenzialmente più complesso.
meme sbagliato :nod:
una foto recente di Angelina:
Spoiler
Beh se lo sceglie come ha scelto l'oncologo non lo so eh, doppia mastectomia è roba da medioevo, preventiva poi, assurdo, in Europa neanche alle donne con fibroadenomi la fanno.
L'unica cosa che mi viene in mente è
Attachment 9952
lo fanno anche qui, invece. anche se è preferita la via dei controlli (non solo da parte delle pazienti, ma proprio dagli oncologi).
purtroppo la medicina non è una scienza esatta. Cura quel che può e come può.
Imho trattasi di crimine contro l'umanità e i medici che si sono prestati devono essere giudicati da un tribunale internazionale.
La jolie ha la mutazione ai geni BRCA1 e BRCA2, questa mutazione favorisce l'incidenza della neoplasia mammaria e ovarica principalmente, ma non solo. Eseguire una mastectomia radicale bilaterale comporta una riduzione ( NON un azzeramento delle possibilità) del solo tumore mammario, ma lascia inalterati gli altri siti di incidenza, soprattutto l'ovaio. Ad oggi la neoplasia mammaria, ad eccezione del carcinoma infiammatorio infiltrante, variante assai rara e non portata dalla mutazione BRCA, ha percentuali di guarigione superiori a quelle di una polmonite, all'incirca il 92% VS 85%( c'è da considerare che il massimo di sopravvivenza in medicina è il 95% su persona sana). Questo perchè la mammella è un organo esterno, un appendice. D'altra parte la neoplasia ovarica è molto più grave, molto più difficile da individuare e molto più aggressiva con percentuali di sopravvivenza tristemente più basse. Levare però le ovaie su una paziente ancora ancora mestruata, oltre a renderla sterile aumenta drasticamente tutta una serie di rischi soprattutto cardiovascolari e oncologici per lo squilibrio ormonale che ne consegue. Io personalmente non ritengo eroica la scelta della Jolie, ma solo pazza o figlia di un sistema capitalistico con sanità privata. Quanti soldi ha portato tutta questa vicenda alle strutture che le hanno eseguite?
edito solo per aggiungere questo link:
http://www.cancer.gov/cancertopics/factsheet/Risk/BRCA
dove potete capire meglio sia le percentuali che sono ovviamente fasulle quelle della stampa, sia tutto il correlato.
Tette grosse cervello piccolo ?
Intanto la zia della Jolie , sorella della madre (morta per tumore al seno), è morta ieri di tumore al seno. Fortuna che le % di sopravvivenza sono alte...
vogliamo ricordarla così: http://tw.gs/PcxaaZ