http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...i_8783551.html
Un'altra grandissima che se ne va...
Printable View
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...i_8783551.html
Un'altra grandissima che se ne va...
FrancA Rame, e cmq *
rip
scritto veloce dall'ufficio, si puo' editare il titolo?
Addio a una concittadina emerita, ho vista un suo spettacolo nel 2006/7 insieme al marito davvero brava nonostante l'età
Letto oggi rimasto di merda, una donna con due palle così: rapita e stuprata per dar contro al marito, ha denunciato e raccontato tutto anche a teatro. Immensa.
Madonna ma se lei aveva 84 anni, quanto cazz è vecchio Fo?
MI pare che lui abbia 87 anni
cazzo, dopo Gallo pure questa...
*
* E Vergogna per il TG 2
*
Perchè che han messo in onda ?
Ho letto che il tg2 si è scusato per il servizio su di lei mandato in onda, ma che è successo? Non l'ho visto.
Non mi sembra niente di offensivo sinceramente. Stava riportando il pensieri di alcuni uomini dell'epoca. Magari quel "finché" fa pensare ad un collegamento, ma boh...rumore per nulla imho.
Dal servizio sembra che siccome era bella e provocante, se la sia andata a cercare, mentre il suo stupro aveva matrice politica che nel servizio non traspare, fu una azione punitiva premeditata, invece il servizio la dipinge come una zoccoletta snob che giocava a fare l'attivista, cosa che lei non è mai stata, anzi la coppia "Fo" è sempre stata molto indirizzata al popolare.
Poi può piacere o no il personaggio, a me ad esempio non mi è mai andata troppissimo a genio, ma qui è stata trattata alla stragua di una troietta che ha fatto la ribelle per noia e frequentava i salottini.
Degradante vigliaccheria, altro sintomo del livello culturale che ha raggiunto la nostra nazione.
Strano che non ricordino quando difendava Lollo il terrorista rosso.
Mancava il reply da ritardato fascio. Sai vero che lei aveva offerto pubblicamente il suo supporto via lettera pochi giorno dopo l'arresto di Lollo nel 73, mentre lui si dichiarava innocente e fu addirittura assolto in primo grado nel 75? Che confessò pienamente nel 2005?
Ritardato un omicidio non ha colore politico. CErto che lo so, insufficienza di prove in primo grado, e condannati in secondo. Certo piu' semplice fuggire in Brasile.
Che c'e' mi deve stare per forza simpatica ?
in quegli anni a onor del vero faceva un sacco bello difendere così perchè "si pensava fosse innocente", anche senza un cazzo che facesse pensare fosse innocente, senza sapere una madonna delle carte che gli inquirenti avevano in mano, senza sapere tendenzialmente un cazzo e senza aver quindi titolo per parlare con cognizione di causa. Diciamo che si difendeva per partito preso, via.
In quegli anni c'era una guerra in Italia, senza stare a scomodare morti e fazioni, direi che il servizio del tg2 resta infamante, per una persona che ricevuto uno stupro e lo ha affrontato come ha fatto lei, sarebbe stato carino se invece di fare illazioni sulla sua presunta troiaggine (se poi c'è mai stata) ci si fosse attenuti ai fatti ed al motivo dell'aggressione, perché sempre di violenza si tratta e della peggiore, un braccio rotto percosse stupro solo per motivi ideologici.
Una grandissima, davvero, tosta fino alla fine. Mi spiace molto davvero.
Mi ha colpito molto vedere così tanto colore nelle persone presenti al corteo funebre. Al di là dell'ovvio significato politico, si intende.