http://store.steampowered.com/sharing
Printable View
Beh, che dire...
CAZZO era ora :bow:
lol aauauhuh io ho tipo 160 giochi
ottimo, cosa mi prestate? :D
edit: semi-ot: anche a voi steam in sti giorni fa fatica a loggarsi? ieri e oggi rimaneva bloccato a "connessione in corso" e non potevo fare un cazzo e stando avedere il forum sono molti nella mia situazione :gha:
sì io sto giocando con steam offline infatti
Pure io problemi con steam a connettersi... Ma il gioco MM va!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ve la dico qui, non ho letto news ufficiali ma amen se non sono ancora uscite.
Ad alcuni qui l'avevo gia' detto un paio di settimane fa or so, cmq sia:
Microsoft sta studiando il modo di fare il resale dell'usato DIGITALE nei suoi store.
Lo so sempre grazie agli amici Sony che mi han detto che anche da loro si stanno muovendo in quella direzione o quantomeno cercando di farsi trovare un minimo pronti.
L'ultima che so io e' che stanno studiando un modo (microsoft) di usare dei tier di rpezzi imposti per evitare che scatti il "farming" dei giochi, tipo la RMAH di D3 insomma.
L'ho scritto qui perche' presumo che anche steam debba in qualche modo proteggersi...se arriva il resale e' una bella botta.
OT?
10 devices, pensavo meno, è effettivamente un bel servizio, ma niente di eccezionale comunque, solo una persona alla volta può giocare ai giochi di quella libreria, alla fine per loro è un altro modo per invogliare ad usare steam e comprare giochi.Quote:
Is there a limit to the number of devices I can authorize to share my Library?
Yes. A Steam account may authorize Family Sharing on up to 10 devices at a given time.
ma che senso ha quindi se io sharo la libreria ma poi non puoi giocare a 2 giochi differenti contemporaneamente?
che i giochi sp metti caso si è in 3 in casa a volerli giocare basta comprarli su un account. Si hanno così 3 set di achievement e salvataggi. una cosuccia carina, ma non intacca i giocatori dediti all'online o solitari.
in realtà rimane una merda lo stesso visto che se io volessi giocare con la libreria di mio fratello col family sharing non potrei praticamente mai visto che gioca spesso tramite steam. Paradossalmente invece avrei 0 problemi a loggare il suo account e mettermi offline.. so much for family sharing, dio cristo riescono sempre a rovinare anche i progetti piu carini.
Tu puoi sharare l'intera libreria, non il singolo gioco; e dalle FAQ riporta:
Io lo interpreto: il tuo amico può giocare a quello che vuole finché TU non decidi di giocare a qualcosa della tua libreria; in quel momento verrà dato un termine per sloggare. Significa che se uno gioca spesso tramite Steam non potrà sharare un cazzo perché salvo giocare la notte l'altro amico non potrà mai usufruire dei giochi nella libreria.Quote:
AUTORIZZANDO UN DISPOSITIVO A CONDIVIDERE LA MIA LIBRERIA CON ALTRI, LIMITO LA MIA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE E USUFRUIRE DEI MIEI GIOCHI?
Avendo prestato tu la libreria, potrai sempre accedere ai giochi e usufruirne in qualunque momento. Se decidi di cominciare a giocare quando un amico è già in partita su uno dei tuoi giochi, gli verranno concessi alcuni minuti per acquistare il gioco o per interrompere la partita.
anzi direi che dalle FAQ in inglese si capisce bene:
quindi gg, è solo una mossa di marketing di merda.Quote:
WHEN I AUTHORIZE A DEVICE TO LEND MY LIBRARY TO OTHERS, DO I LIMIT MY OWN ABILITY TO ACCESS AND PLAY MY GAMES?
As the lender, you may always access and play your games at any time. If you decide to start playing when a friend is already playing one of your games, he/she will be given a few minutes to either purchase the game or quit playing.
SOMETIMES THE GAMES I’VE BORROWED ARE UNAVAILABLE FOR ME TO PLAY. WHY?
Borrowed games are only available on devices that have been authorized by the lender. Borrowed games will be unavailable on even an authorized device when the lender’s library is currently in use on another computer.
When I authorize a device to lend my library to others, do I limit my own ability to access and play my games?
As the lender, you may always access and play your games at any time. If you decide to start playing when a friend is already playing one of your games, he/she will be given a few minutes to either purchase the game or quit playing.
io l'ho letta come intendesse lo stesso gioco
altrimenti si, sarebbe un po na cagata
leggi la faq inglese.
condividi tutta la libreria ma i giochi vengono trattati singolarmente, se nella mia libreria c'è bioshock che non gioco più, un mio amico può giocarci quanto cazzo vuole mentre io me la gioco a dota 2.
Se un giorno mi sveglio e voglio giocare a bioshock e ci sta giocando in quel momento il mio amico, lo sbatto fuori e ci gioco io, quindi il mio amico può giocare ad un altro gioco della mia libreria oppure sokare.
io l'interpreto così, altrimenti è una cagata si.
Quindi un gruppo di 10 amici nerd ben organizzato può risparmiare grossi soldi comprando solo 1 copia di gioco e passarselo vicendevolmente soprattutto coi single player che dura 8 ore (cod, bioshock, dishonored ecc...).
oh, sta frase:lascia poco all'interpretazione libera. Si parla di borrowed games(plurale) e di libreria, che nel caso in cui risultasse in uso dal proprietario (quindi con qualsiasi gioco) sarebbe non disponibile a chi ce l'ha in condivisione.Quote:
Borrowed games will be unavailable on even an authorized device when the lender’s library is currently in use on another computer.
se avessero voluto intendere che non si può giocare sullo stesso gioco ma si può giocare contemporaneamente con la stessa libreria avrebbero formulato la frase ben diversamente.
anche io lo intendo come raji, in buona sostanza e' come se ti prestassi il mio account di steam. Se lo uso io, tu non puoi.
infatti era per questo che ho detto che non ne vedo l'utilita'....
se fosse che possiamo giocare a 2 differenti giochi allo stesso tempo ok ma cosi' praticamente non mi cambia un cazzo (ok ho dato account ad amico e logga come se fossi io, che in teoria non si potrebbe....)
a me pare chiaro eh
CAN A FRIEND AND I SHARE A LIBRARY AND BOTH PLAY AT THE SAME TIME?
No, a shared library may only be accessed by one user at a time.
è una roba per condividere l'account senza dare le credenziali, non per farvi smettere di comprar giochi
ma una roba più carina per voi è ridursi le vendite?
non che non mi piacerebbe ma è una stronzata.
ah, allora gg, mi sono fatto prendere dall'emozione.
Ora voglio il vlog di drako che parla di sta cosa e che avverta gli utentih!!! :nod:
giusto ufficializzare la cosa
http://www.punto-informatico.it/punt...0912/valve.jpg
Sono in beta da tot giorni e non lo sapevo nemmeno (mica mi hanno avvisato -.-).
Probabilmente avete già letto le info qui : http://store.steampowered.com/sharing/
E quindi avete capito che si può abilitare solo un computer a cui avete accesso "fisico", a meno di dare la pwd a manina ad altri cosa che per me è da escludere ;)
Comunque con i miei amici in RL probabilmente lo proverò.
Sono anche io in beta, è una settimana o giù di li che sharo la library con la mia ragazza che vive dall'altra parte dell'Italia, funziona tutto perfettamente, anche xke' a lei importa solo un po' il single player di alcuni giochi e basta.
Steam Family Sharing's got a little more exclusive: you're now limited to ten account shares
beh mi sembrava strano non ci fossero limiti
In pratica hanno reso una two way authentication, prima bastava autorizzare la macchina su cui far andare lo sharing, ora il secondo passo è fornire le grant ad un massimo di 10 account.
Comunicato: http://steamcommunity.com/groups/fam...31872082060861