Vorrei chiedere cosa spinge una persona ad avere questo desiderio
Capisco l'orgoglio nel voler crescere un figlio ma come la vedo io sarebbe come stroncarsi la vita per dedicarla a lui
Printable View
Vorrei chiedere cosa spinge una persona ad avere questo desiderio
Capisco l'orgoglio nel voler crescere un figlio ma come la vedo io sarebbe come stroncarsi la vita per dedicarla a lui
Vuol dire che non sei ancora pronto o che non lo sarai mai
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Immaginati uno, o anche 2 mini Gramas in giro per l'Italia
Per un attimo ho avuto paura che toccasse spiegargli il discorso dell'ape e del fiore :sneer:
Non vederla come "stroncarsi la vita". Ne vivi un'altra.
C'è anche chi ha fatto della propria vita una missione alla ricerca del figlio maschio. Quello sì che è vero professionismo :sneer:
ma perche' tu pensi che un padre non si diverta? ahahahha
vabbeh gramas quandro troverai quella giusta capirai :D
io non vedo l'ora di diventare padre, cosi' da poter far farmare mio figlio/figlia al posto mio :sneer:
perchè un giorno ti svegli una mattina e capisci che la tua vita magari non è completa senza un figlio che completi un percorso, a parte tutto penso che la paternità sia abbastanza soggettiva, io non punto il dito su chi non vuole figli sono scelte ma di certo non mi scaglio contro chi la pensa diversamente, so i famosi misteri della vita.
ma infatti e' un po' come i manager che a 40+ sono single e non hanno intenzione di avere relazioni o figli.... rispetto la loro decisione anche in base al lavoro che fanno ma sinceramente non e' la mia idea di vita...
Si ma anche il discorso compagna è relativo e complicato
Cioè prima ci passi del tempo insieme poi lo step successivo è convivere/progetti
io dopo un po ho capito che non era il caso di continuare a sprecare del tempo o usarlo solo come astuccio penico(cit.) e ho droppato la tipa con cui stavo e ti assicuro che ho dovuto avere del coraggio visto che sono stato solo per diverso tempo
Vedo un sacco di amici con relazioni di anni che durano solo perchè entrambi non vogliono/hanno paura di restare soli e alla parola figli rispondono con "no ma quando ci sarà quella giusta" :|
vabbeh ma di idioti e' pieno il mondo.... se vuoi stare in una relazione per non rimanere da solo sei prima idiota e poi pure stronzo/stronza...
Una volta che uno vive da solo e ha un lavoro stabile, che trova una ragazza e poi va convivere, il discorso figli (e matrimonio) (spesso) viene da se.
Certo che se uno è ancora fermo al primo step, anche se ha 30 e passa anni, semplicemente non può capire.
si lo so e me ne sono accorto quando mi sono guardato intorno ma molta gente ha paura in ogni caso..paura di stare soli, paura anche solo del cambiamento....ho incontrato una che mi ha fatto il tira e molla col ragazzo con cui aveva una relazione di 3 anni e alla fine ho fatto solo la figura dello scemo, lei ha scelto la sicurezza e i soldi di famiglia(non che io sia un poveraccio ormai a trovarla gente che vive sola a 25 anni ed è economicamente indipendente)..almeno mi è servito di lezione
quando arriva miniHador quindi?
quando non avrò un contratto non rinnovabile che scade tra due anni e una ragazza disoccupata... Ma sicuramente non aspetto i 35. :D
Appunto ce anche il discorso socio-economico da fare
Ci vuole coraggio a fare un figlio senza soldi in tasca
Ed anche avere figli in tarda età é una gran cazzata...io ho sofferto molto infatti per questo motivo
Io i soldi li ho, non ho la stabilità. Ma c'è da dire che conosco gente che ha figliato senza farsi troppe paranoie e se la è cavata benissimo...
Cmq grama finchè non te trovi una e ci vai a vivere, inutile farsi ste seghe mentali. Già con la convivenza ti giochi un sacco di "divertimento" :sneer:
Crescere un figlio non e' una questione di orgoglio.
Crescere un figlio e' semplicemente la cosa migliore che un essere umano puo fare, ovviamente crescendolo sul serio non mettendolo al mondo tanto per e poi farlo crescere ad altri.
E per parlare alla maniera da "gamer" per crescere un figlio ci vuole veramente Skill, che pero' acquisisci con il tempo perche' non e' un abilita' che qualcuno ti puo dare. E il cosa ti spinge a farlo lo capisci semplicemente solo dopo aver visto per la prima volta tuo/tua figlia/o. Che puo sembrare banale, ma e' la semplice verita', non c'e una spiegazione a parole sul "perche' ed il percome".
Ed il discorso compagna e' MOLTO relativo, la prima l'ho cresciuta da solo perche' la compagna non c'era fin da subito, il crescere un figlio puo essere molto relativo in alcuni ambiti sul stare o non stare con la persona giusta.
Crescere un figlio e' una delle piu grosse fatiche che esista, pero' da una soddisfazione che non e' paragonabile a NULLA al mondo.
@Tunnel Muori malissimo. A fine Aprile nasce Lilith comunque :nod:
Bhe certo puoi comprarti un gatto :nod:
per (provare a) rendere qualcuno migliore di te.
beh insomma, speedrun a smb64 ancora mi sta dietro di un tocco.
Perché capisci cosa sia il vero amore incondizionale...
Naaa fare figli è una cosa inutile che serve solo a proseguire la specie, se le persone spuntassero dal terreno nessuno sano di mente farebbe figli.
eh ma argomentate. Mi dite cosa c'è di altrettanto gratificante da fare nella vita per il quale vale la pena non far famiglia?
Personalmente non credo modo ai single per scelta (loro). :D
perchè non credi ai single fammi capire te, io so single ho 40 anni e non per scelta visto ( senza offendere nessuno) che se voglio una compagna me la compro e pure bona di quelle che ci sbavereste in foto
vediamo se capisci cosa vuol dire single per scelta dopo sta frase :nod:
La dimostrazione che far figli e' roba da animali generici che non hanno di meglio da fare e' banalmente data dal fatto che quasi tutti i paesi hi tech sono a crescita zero o meno bilanciati solo da immigrati vari.con quante cose piu divertenti e meno impegnative ci sono l unico motivo per far figli e' aver qualcuno a cui spaccare il cazzo da vecchi visto che un si more MAI.