Originally Posted by
Bortas
Libri che possono valere li nel mezzo a parte quelli che dalla costola si vede che sono vecchi, ce ne è pochi, poi io sono d'accordo con te che i libri non devono mai essere buttati, ma quell'enciclopedia che sicuramente come valore affettivo ne ha tanto e valore monetario al tempo ne aveva oggi (nell'era digitale) a che ti serve? Pensa quando è stata l'ultima volta che l'hai presa in mano e consultata, stesso criterio va adottato ai vari libri, li leggi li consulti li rileggerai? Sono li a prendere polvere? Stessa cosa il libri di scuola o didattici. Quando sono andato a vivere da solo ho fatto una cernita di libri che volevo portare, alla fine di due librerie a vari scaffali ho estratto un pacco di fumetti d'autore che ci tenevo e una 20ina di libri il resto li ho impacchettati e messi in cantina, so già che si sciuperanno negli anni e mi spiace ma appaccarmeli in casa era troppo, ora in casa nuova ho un billy e un'altra libreria per i libri che sto riempiendo coi nuovi acquisti è sembrano tenere bene visto che da solo riesco a gestirmela
Per i mobili fai piazza pulita, (tipo l'armadio a 5 ante riducilo o trova un sostituto e sacrifica una cassettiera, io ho 2 armadi a due ante, un cassettone, una cassettiera, una scarpiera, per abiti e suppellettili, me ne straavanza potrei ridurre ancora, oltre ai vestiti mi ci stanno asciugamani a profusione e vari cambi letto coperte etc...