This fall
chiaramente la risposta a marvel agents.
Printable View
This fall
chiaramente la risposta a marvel agents.
Vista la notizia stamattina sul Post: se fatta bene, può interessare
che senso ha un lo so....MAOS almeno ha come supporto i film, questo no e una serie pre batman e tutti i superpsicocattivi non la capisco.
chissà se faranno prima o poi un crossover con arrow :love:
anche se la vedo molto dura
mmmmmmmmmmmmmah
Boh ma anche no.
Mi son dovuto fare un tot di VFX in un film con protagonista il cinno che qui fa Bruce Wayne, 3 mesi con la sua faccia sul mio schermo, ormai mi fa onco qualsiasi cosa con lui.
uppo che mancano una ventina di giorni
http://www.fox.com/gotham/
ancora non so cosa pensare :afraid:
Sean Pertwee come Alfred non ce lo vedo proprio. E poi nella mia testa, e quella di tutti probabilmente, la versione cinematografica di Gordon è Gary Oldman.
Bho. Una chance la si da a tutto comunque. Diciamo che più dal cast per quanto mi riguarda dipende da come rendono Gotham City. Nei fumetti spesso è rappresentata come una città gotica con molti segreti e sette antiche e potenti simil-massoniche che risalgono a tempi immemori. Una rappresentazione molto bella e recente è data dal crossover "the night of the owls". Se riescono a trasmettere questo feeling va bene, se invece devono presentarmi una Gotham city che è una città americana qualsiasi magari solo un pò più dark e noire possono anche tenersela.
Fuori la prima.
Per ora buona presentazione, vediamo come si evolve.
Potrei anche essere d'accordo, ma tutto comincia da li, ergo ce lo puppiamo; dai che dalla prossima tutto cambia, si spera per il meglio.
Aho ma stanno tirando fuori tutti gli attori di The wire? Bunk su Ray Donovan, Marlo su Persons of Interest l'avvocato di Marlo e di Barksdale su Gotham...
Ma hanno fatto la prima in italiano o in inglese?
Minchia ci sta pure Il Capitano Rawls :nod:
Inglese
Se il primo ep. è tutto sull'omicidio mi sa che aspetto che sia out anche il secondo almeno mi faccio un'idea della serie perché ho l'impressione che dal pilot si capirebbe poco.
E' tutto sull'omicidio, da li non si scostano perche' li nasce Batman, solo che usano l'omicidio anche come evento scatenante che porta indirettamente alla nascita di tutti gli altri.
Di fatto qui hai Gordon che parte investigando l'omicidio e ti viene presentata la realta' criminale che ci sta dietro, con a capo un personaggio nuovo, Fish Mooney, o almeno, a primo acchito non vedo alcuna rilevanza con il mondo DC, ma non toglie che possa diventare in futuro qualcuna di conosciuto, anche se le impressioni sembrano che lei sia solo il vecchio che col tempo sara' rimpiazzato dai criminali in costume.
Di fatto l'investigazione dell'omicidio e' la scusa per presentarti alcuni dei personaggi principali quali Gordon, Fish Mooney, Penguin e Falcone, quindi a sprazzi intravedi altri che saranno esplorati in futuro.
Niente di che, ma in spoiler ti metto tutti i personaggi che si vedono.
Spoiler
vista la prima puntata, parte moolto bene.
mmm... abbiamo visto la stessa cosa?
perchè a me sa molto di Dark Knight - Bimbominkia Edition
Uh... con Dark Knight condivide giusto i toni, poi finita li... Dark Knight e' Batman ed esplora giusto il personaggio di Wayne, di fatto dopo l'omicidio salti a lui adulto, mentre qui Wayne sara' una figura marginale, mentre qui rimani al tempo dell'omicidio ed i veri protagonisti sono gli antagonisti...
Intendiamoci, non che lo voglia difendere a tutti i costi, ci sono i potenziali per una porcata storica, ma anche no.
Oddio, la DC da Smallville in giù ha alle spalle una sfilata di serie tv sulla bimbominkia edition dei suoi personaggi da far spavento, il fatto che questa non stia in onda sul canale per bimbiminkia non è un'assicurazione sufficiente per lo scampato pericolo, soprattutto se nel pilot mi mostri tutti quei bimbi-che-diventeranno-qualcuno[*] - e pure a film nel confronto con la concorrenza diretta esce giusto un filo polverizzata
[*] ce mancava giusto la versione baby de MrFreeze che gioca con i ghiaccioli insieme alla futura-moglie-morta poi stavamo al completo
Boh non so che dire, ho visto questo su cui spero molto e m'ha fatto cadere le braccia... certo magari se riprende, ma a "magari se riprende" l'anno scorso Agents of Shield l'ho sfanculato alla sesta puntata e vedendo a tozzi e bocconi su sky me sento d'aver fatto molto bene perchè no, non migliora una sega, perchè è una serie tv e de serie tv che migliorano col tempo se ne saranno viste 3 in tutta la storia della TV
Poi ho visto Scorpion, con zero aspettative e alla fine della fiera è stato godibile e m'ha incuriosito
Il succo è: il pilot è una cosa importante, se scazzi quello perdi pubblico instant e probabilmente per sempre. Lo sa anche un sasso. E questi con un budget da serie di punta non so riusciti a fare un pilot con uno spunto che sia uno che te fa venir voglia di vedere il secondo episodio non è che la cosa prometta bene (per non dire che a metà puntata te viene voglia di andare a vedere cos'altro hai pescato a caso dal torrente...)
sì ma a leggere quello che scrivi mi pare che tu abbia dei presupposti di partenza sbagliati. Il fatto che sia una serie tv basata sui comics non significa che debba rispettarne qualsivoglia canone, anzi di solito sono universi completamente diversi quindi ci sta tutto che ti presentino personaggi tipo catwoman a 10 anni che gia sgambettava con le orecchie da gatta o mr.freeze che si masturba coi ghiaccioli nel bagno del liceo. Un'impostazione del genere non toglie ed aggiunge nulla, è semplicemente diversa dal canone classico.
detto questo il pilot devo ancora vederlo, come ho scritto aspetto che sia out il secondo episodio almeno posso dare un giudizio migliore sulla serie che sicuramente svelerà la sua vera natura dopo il pilot.
Ma piu' che altro, mi dici che t'e' garbato Scorpion, veramente non abbiamo niente da discutere.
Sia ben chiaro, niente di personale, solo che ci sono dei punti di vista veramente diversi, a te e' piaciuto un pilot che a mio parere e' merda liquida, mentre sputi sopra ad un altro che, sicuramente non ha fatto niente di speciale, ma quantomeno ha messo dei presupposti interessanti. Il tutto ovviamente a mio parere ma, appunto, inutile discutere oltre ;)
3 episodi out, cosa faccio lo inizio o lo tengo in stand-by visto quanta roba sta iniziando?
io giusto stamattina ho tirato lo sciacquone sia per questo che per scorpion
e dei due scorpion è quello fatto meglio (che se te leggi la sinossi te dovresti fare un'idea de quanto può essere inutile gotham - tipo: peggio di agents of shield, molto peggio)
ok gotham confermato cagata epica: lo stanno già facendo vedere su mediaset
Bello bello, mi sta piacendo un sacco!
Più che Gotham dovevano chiamarla Penguin
E' vero, Penguin è il filo conduttore di tutta la stagione (e forse la serie), però secondo me c'è un buon bilanciamento tra tutti i personaggi. Non è Gordon-centrica come ci si poteva aspettare.
E' una cagata. Chi prende come fatti i comics per poi paragonarli ai film/serie tv non ha capito come funzionano queste cose. Il "canon" non esiste perché quello dei film/serie-tv è un universo diverso da quello dei fumetti. Il fumetto è solo un'ispirazione.
edit: senza contare che se si inventassero una storia del genere andrebbero a distorcere uno dei pochi canon veramente essenziali del mini universo di gotham city: Joker è una creazione di Batman. Il dualismo onnipresente che li coinvolge va avanti da più o meno sempre ed ultimamente, dopo i film di Nolan, si è ulteriormente rafforzato. Joker non può esistere senza Batman, mentre il pinguino è sempre stato un elemento esterno.
ricominciato e bella sorpresa..
SHIIIIIIIIIIIIT
(per chi ricorda The Wire)
bhe caruccia la ripresa :look:
Nessuno la guarda?
La prima della season 2 è sinceramente interessante...
Niente di paragonabile a DareDevil ma... aho non male e poi la prossima puntata arriva Vick di The Shield :sneer:
La prima serie l'ho trovata un po' moscia, troppo Mooney centrica, verso la fine mi stava passando la voglia; peccato perche' l'inizio mi aveva incuriosito, ma Mooney mi ha fatto un effetto tipo Gemma o Sookie, sempre tra le palle anche quando non ci deve essere.
La seconda non l'ho iniziata che ero in ferie a Firenze per un paio di settimane e son tornato solo domenica, ho tipo 30/40 serie da vedere, e Gotham non e' la mia priorita'.
a me sta paicendo molto compresa la prima serie