La notizia è vecchia, la Mythic chiude i battenti, liquidata dalla EA, la monografia è cmq carina.
http://multiplayer.it/articoli/13357...onografie.html
Printable View
La notizia è vecchia, la Mythic chiude i battenti, liquidata dalla EA, la monografia è cmq carina.
http://multiplayer.it/articoli/13357...onografie.html
gg
ancora non ho capito se daoc mi ha salvato la vita o me la ha rovinata
ma con daoc che ci fanno?
*
Si sapeva da quando era entrata con EA che sarebbe finita cosi', ma fa sempre male sbatterci il muso...
Bella monografia.
nell'articolo non citano L4P
eddai cazzo, un pezzo di storia.
rifanno le UI :sneer:
In a recent Grab Bag, we mentioned an overhaul coming to DAoC's UI:
"Some of the features we’re considering are updates to the LFG window, Quest Journal, Inventory Management (how items are moved from players’ inventory to their vaults or paper doll), and Chat Windows just to name a few!"
è già passato tutto sotto broadsword. cambiano le ui e qualche cosina in rvr e pvp. spero che non rallentino tutto visto il mio pc di merda...
hanno fatto la storia quando non c'era altro che potesse essere paragonato al loro mmo.
più che ciao mythic direi: vaffanculo EA.
per avere rovinato mythic e rovinato warhammer
Per Dio Shub, e' un gioco di piu' di 10 anni fa... qualsiasi secchio di merda in circolazione lo fa girare bene...
A dirla tutta, ancora oggi non c'e' altro che puo' essere paragonato al loro mmo, perche' anche altri giochi che puntano al PvP comunque condividono poco.
Piu' che altro c'e' da dargli credito che hanno sdoganato i MMO alle masse, perche' prima di DAOC avevi il gioco delle massaie o quello dei malati di mente.
stavo commentando questo passaggio
" Inoltre gli unici, veri competitor in ambito MMORPG erano EverQuest e il sempreverde Ultima Online, i quali comunque offrivano un tipo di esperienza decisamente diversa da quella che avevano avuto in mente Jacobs, Firor e Denton."
in questa lista ci andrebbe assolutamente l4p
so benissimo che l4p era cto, eddai regà
siamo vecchi ç_ç
Il passaggio da L4P a Daoc per me fu come uscire dalla giungla ed entrare a New York.
=(
l'incontro con il mio primo mmorpg "serio". La creazione del pg blademaster con 5 carisma e la musichetta di connla. Sono esperienze videoludiche che non potremo mai rifare. Ogni volte che si arrivava ad un villaggio nuovo era una conquista.
imho, non ho trovato ancora una valida alternativa a DAoC. nonostante la grafica obsoleta resta ancora il mio preferito.
ma poi la cosa piu' figa era il fatto che tutti erano noob e ci si aiutava in qualunque cosa.... non c'era l'idea del gioco un mmorpg in solo come ora.... ricordo ancora che qualunque pg passava vicino a te ti buffava, curava o dava 2 spadate per aiutare....
che tristess...
Si il fatto di cominciare tutti da 0 rendeva possibile questa cosa. Ogni villaggio era punto di incontro e aggregazione, le strade erano davvero trafficate, e quando fuggivi inseguito dal mob arancio/rosso di turno andavi sempre verso quest'ultime nella speranza che passasse qualcuno ad aiutarti/salvarti.
Dio cristo il post lacrimuccia no.....
Siamo passati dall'era "Hai 1 gold per l'armatura please?" al piu' moderno "1000 gold for only 2$$$!!!! Check w2sgfbitcheslu.com for more info!!!"
io mi divertivo con il troll che giustamente si muoveva come un sasso e quando veniva colpito faceva dei mugugni che mi facevano scompisciare :D fuori Galplen a fare mob..... la prima volta che attraversando a nuoto il lago (tipo 3 minuti di traversata) e arrivi a gna faste.... e li' tra la miriade di pg vedi un cazzo di robo nero di nome Gia (piu' tardi l'ho odiato perche' viveva a Genova e aveva connessione sbura al tempo... io giravo con la 56k inchiodando la linea telefonica per giornate intere :D)
La musichetta di Connla del mio primo pg *_*
Ma anche no.
Daoc epoca d'oro avra' avuto 400-500k di account, quando gia all'epoca eq ne faceva oltre 2m.
Chi ha avuto l'onore di sdoganare gli mmorpg alle masse e' stato wow(con tutto il male a livello videoludico che sappiamo), non di certo Daoc(con rispetto parlando ovviamente).
possono farmi anche il gioc della vitah e del futuroh , possono inventarsi qualsiasi cosa , davvero, ma l'emozione di quando ,una volta installato il cd di tgm , mi ritrovai ad humberton con quel cazzo di maestro d'armi nosense non me la darà mai nessuno, già solo a risentire la musichetta mi viene na tristezza incredibile, è stato forse uno dei periodi più belli e spensierati della mia vita...
le cifre sparate a cazzo di cane fanno male crescent...
daoc non raggiungeva 500k account manco considerando i trial e stessa cosa i 2M di everquest.... siamo intorno ai 250k per everquest e intorno ai 200k per daoc... al 2003 invece eravamo intorno ai 400k per everquest e 250k per daoc ma mai cifre assurde come le tue :D
forse giusto una realtà virtuale effettiva potrebbe ridarmi quelle sensazioni, mi farebbe venire in mente la serie di librini "THE WEB" che leggevo da piccolo.
Che c'entra la EA con CTO? Che CTO essenzialmente e' fallita perche' avevano il vizietto delle carte.
A prescindere dai numeri sparati a caso, il discorso non e' quale MMO e' stato prima accettato dai milioni, in questo caso WoW, ma quale sia stato accettato dai giocatori.
EQ aveva i numeri, ma da sempre era considerato il gioco della massaia, quindi la maggior parte dei giocatori "veri" lo ignorava bellamente, principalmente per il PvE, che invece venne sdoganato ai gamers solo con WoW; ed anche oggi comunque hai tanti fan del PvP che ne parlano con disgusto.
Tanti gamers invece consideravano Ultima un gioco da malati di mente.
DAOC fu il primo che, pur non facendo immensi numeri, fu considerato un gioco valido da tutti i giocatori. Che poi ci giocassero o meno, quantomeno era rispettato, da qui la mia affermazione "che sdogano' il MMO alle masse", ammetto casomai che avrei dovuti dire "che sdogano' il MMO ai giocatori".
ma guarda forse neanche, perchè quando ci arriveremo , ci arriveremo preparati, ci arriveremo per gradi, invece personalmente , ma questo vale per me , io non ero assolutamente preparato ad Humberton, ero assolutamente estasiato e senza parole, perchè non giocavo online non avevo idea di cosa significasse giocare online a un gdr.
CTO è fallita perchè distribuire Fifa e altri giochi EA era tipo il 60% del loro fatturato e quando EA ha deciso di non passare + da loro si son trovati con le pezze al culo.
Che poi una ditta seria non dovrebbe essere così dipendente da terze parti è un altro discorso.
ma vogliam parlare della classifica dei rp su televideo? con gia in testa? ahhahhahahah
La beta, poi 4 Box fatti arrivare da Vancouver all'apertura dei server , la creazione del primo pg alle 4 di notte, la musichetta di Vasudheim.
Nessun gioco PRIMA ( forse solo UO ) e nessun gioco DOPO mi ha più dato le stesse emozioni.