[Work] chiediamo un consiglio va
Mi trovo in dubbio su di una decisione e vorrei chiedere consiglio esterno.
Sono attualmente molto soddisfatto del mio lavoro, giro parecchio il mondo e guadagno bene, solo che seguo troppi progetti alla volta e giro come una trottola con tutte le rotture di coglioni che ne conseguono.
Al momento sono dislocato ufficialmente a Kuala lumpur per un progetto che impegna tutto il SEA + OZ + NZ, a questo hanno anche attaccato un progetto nuovo a dubai per il quale sto prendendo troppi aeroplani, ed inizio a stancarmi.
Dal momento che son tornato in italia per una piccola operazione ho avuto tempo di chiedere ai capi di fare qualche scelta perchè inizio a sbroccare a lavorare così
- Tenermi a KL fisso sul progetto SEA
- Spostarmi fisso a dubai
- mandarmi in sede a berlino e fare solo da head sulle persone in loco.
Ho fatto le interview del caso (in realtà conosco già tutti quindi proprio una chiaccherata fast) ed ho ricevuto inaspettatamente l'ok da parte di tutti; posso scegliere, e qua mi trovo abbastanza bloccato.
Senza scendere troppo nei dettagli salariali posso dire che a KL guadagno male in termini europei ma molto molto bene per gli standard locali, ho una bella casa e viaggio tantissimo, non ho minimamente affanni di soldi.
A dubai mi offrono chiaramente molto di più in termini di euro, ci aggiungono la casa ed i visti, però ci devo calcolare 2 anni di vita. Il progetto è lungo ed i costi per portarmi li non sono bassi.
A berlino mi offrono un pò meno di dubai. diciamo circa il 65% netto, ma è berlino.
Ponendo che lo stipendio base a berlino è 35k ed io sono parecchio sopra e che il tipo di lavoro è abbastanza simile tra tutti e 3 i paesi, dove consigliate di andare?
nessuno con esperienze di vita a dubai/abu dhabi ?