https://www.youtube.com/watch?v=iO0jUAzOsV8
Occazzo! :sweetjesus:
Printable View
https://www.youtube.com/watch?v=iO0jUAzOsV8
Occazzo! :sweetjesus:
non sono grande amante dei rifacimenti, chiaro segnale della povertà delle teste lì ad hollywood ma se è una roba del genere...
sbav!!!
Son combattuto, però ce l'ho barzotto il che è un buon segno :nod:
Tanto le parti più belle le hanno fatte vedere. Il resto del film sarà tutto ma mi pensi ma quanto mi pensi?
Per ora è un NI ma tendente al NO
http://youtu.be/YWNWi-ZWL3c
Datemelo ora!
mmm brutto segno. La socera gradisce, il film perisce :afraid:
Se fatto bene potrebbe diventare il guilty pleasure definitivo, ma continuo a non capire il perchè di Charlize Theron
se ci mettono Kenshiro è definitivo :troll:
Aspettativa: Pranzo coi parenti...
No, voglio dire, ma avete visto la scena in cui il fuoco passa dentro al radiatore e si vede che è una cosa vera??
Non capisco come non vi stiate strappando i capelli per questo film.
Ah si, ormai li avete persi! :sturm:
https://www.youtube.com/watch?v=Yd7kZaMsPDM
Con questo trailer già è molto meglio.
Ora che ho visto il tipo con la maschera (soprattutto nella scena in cui apre la cassaforte) voglio un warhammer 40k asap!
Vecchio e nuovo insieme:
https://www.youtube.com/watch?v=XW1pqP_6wDc
Per la miseria non ne parla nessuno? Lo sono andato a vedere ieri e penso di rivederlo di nuovo con mio padre. È da orgasmo puro se vi piace il genere. Girato benissimo, non si nota per un cazzo la differenza tra ciò che è reale e ciò che è creato al pc tranne in una scena fatta apposta per il 3D (io l'ho visto ovviamente in 2D). Ci sono delle scene da rimanere a bocca aperta per come sono composte, musiche azzeccatissime ed è quello che dovrebbe essere Mad Max, inseguimenti folli e personaggi che più over the top di così non si può.
La noia questo film non sa nemmeno cosa sia, ottima charlize theron (ma io la adoro e sono di parte) ed in generali azzeccati tutti gli attori. Immortal Joe è perfetto, ho adorato ogni suo singolo primo piano. Dopo la delusione degli avengers 2 mi sono finalmente divertito al cinema. Magari il videogioco fosse anche la metà di cosa è questo film :drool:
FANTASTICO
Sceneggiatura semplicissima, scenografia e fotografia eccezionali.
Personaggi perfetti
Il miglior film visto nel 2015 per ora
A T O M I C O :D
Pensavo che dopo metà il ritmo sarebbe leggermente variato. Invece no. Rimane sempre a mille ahah di solito al cinema non li guardo due volte i film... ma tra i pochi che se lo meritano Mad Max ci sta alla grande
Capolavoro
C'ho portato oggi pomeriggio mio padre e l'ho visto per la seconda volta. Confermo che è uno di quei film che potrei vedere 10 volte e gasarmi sempre e comunque :rotfl:
Il chitarrista è il miglior personaggio mai creato :nod:
Per fare un reboot come si deve c'è voluto lo stesso regista dell'originale e, soprattutto, un regista che è riuscito a tenersi al passo con i tempi senza dimenticare che un film non può reggersi su computer grafica e trame copia - incolla. Particolarmente apprezzata la mancanza di romance spinto con sbaciucchiamenti e cagate simili.
A parte questo equilibrio stupendo tra vecchio e nuovo, c'è un mondo fantastico creato a puntino dai dettagli sparsi qui e là. Un film che sta benissimo da solo, ma crea le basi per i prossimi due. Se mantiene questo livello io mi compro tipo il megacofanetto sborone a fine trilogia :drool:
Io i primi 3 degli anni ottanta li ricordo a stento, e molto diversi, quanto sono collegati a questo reboot? In caso me li rivedo.
è un reboot, a livello di trama non sono connessi ovviamente. E non sono così diversi come pensi, sembra per via del fatto che ora miller li ha potuti elevare all'ennesima potenza come follia. Ma il concetto di fondo rimane quello.
Visto settimana scorsa e devo dire che mi è piaciuto, ha ricalcato le stesse atmosfere dei primi, rispettando il personaggio e il suo background. L'unica cosa che non mi è stato tanto chiara in mezzo a tutto quel bordello è :
Spoiler
Spoiler
Domani torno a vederlo in lingua originale
Inconcepibile stasera avevo in programma di tornare a vederlo ma nada da me l'hanno già tolto dalla programmazione (durata 6 miseri giorni) ma non temete, Avengers 2 rimane in programmazione da un mese praticamente !
Di andare all'UCI e pagare 9 euro anche no... aarrrghhh devo rivederlo
si bhe non è che ci siano tutti sti dialoghi, penso che hardy abbia 10 battute in tutto il film :sneer:
però in inglese ho visto qua e la un po' di frasi "cult", vorrei anche io rivederlo in lingua
Visto martedi' e me lo sono gustato veramente, trovo i commenti tipo "miglior film d'azione di sempre" decisamente esagerati, credo il problema sia piu' che altro che negli ultimi anni ci siano stati veramenti pochi film d'azione decenti, dato che la maggior parte erano vulgar display of SFX.
Comunque, tornando al film, me lo son gustato tantissimo, tranne rare eccezioni tipo l'inutile tempesta di sabbia magnetica son tutti effetti pratici, una figata da urlo.
Storia al minimo, giusto una scusa per darci due ore di inseguimenti con mezzi assurdissimi, esplosioni e schiaffi; quel poco che c'e' e' notevole, molto femminista oltretutto come film, ed ha Megan Gale nuda :nod:
la teoria che sia femminista per me è una fesseria assoluta. è un film equilibrato, con due protagonisti che non si oscurano a vicenda ma hanno lo stesso peso. Furiosa è una tosta tanto quanto max e si vede, ma ci sono scene ad alto contenuto di testosterone.
Per me, a prescindere, tutte le critichi femministe e/o antifemministe sono stupide. Soprattutto in questo caso in cui il tema è, come già detto, trattato benissimo. è un cazzo di mondo dove tengono le donne incatenate al muro mentre gli tirano via il latte dal seno, per la miseria! I film d'azione sono di diverso genere, anche io trovo esagerato dire sia il migliore. Però è sicuramente uno dei migliori in tema postapocalittica da...probabilmente dai mad max originali :sneer:
A me è piaciuta anche la scena della tempesta perchè con quella colonna sonora è abbastanza epica, ma è ovvio che la cosa più bella è vedere usare stunt reali in un film del genere. Tanto per far capire che non serve fare tutto in CGI se ti sbatti un minimo. Ancora grande Miller e grandissimo film. Me lo andrei a vedere una terza volta pd!
Il discorso CG è molto complesso, ma vi posso dire che nel film c'è tanta CG quanta ce n'è nei film criticati.
La differenza sta nel tipo di intervento che viene fatto, atto a perfezionare la scena (praticamente quasi tutti i campi medi e larghi) piuttosto che a "crearla" (vedesi la tempesta).
Per fare un esempio, è come il trucco delle donne, c'è chi lo uso bene e chi male.
La filosofia di Miller riguardo i Visual Effects cammina parallela a quella di Nolan, del quale ultimo film ha vinto l'oscar per, niente popodimenoche...... i Visual Effects :sneer:
Visto stasera, il ritmo e l'ambientazione sono fuori di testa, i veicoli e i clan spettacolari.
Faccio onestamente fatica a ricordare un film + "d'azione" di questo, è un martello dall'inizio alla fine, ci saranno un paio di pause da 10 min dove cala il ritmo ma poi riprende a mazzetta.
Ti incolla letteralmente alla poltrona.
Visto venerdi: visivamente favoloso, meraviglioso.
Colonna sonora azzeccatissima, trama il giusto e l'onesto ma per lo meno coerente e senza cazzate, e con una serie di trovate a nastro geniali.
La cosa che mi convinceva meno, la Theron, è stata invece uno dei punti di forza. Bene anche Hardy come supplente di Gibson.
Bonissime la rossa e la figlia di Lenny Kravitz
Magari non frega niente a nessuno ma:
http://www.artofvfx.com/?p=12178
Altro che tutti effetti pratici, meriterebbe l'oscar VFX per come sono riusciti a rendere il tutto visivamente "plausibile" con attrezzature di post così scarse (i green sul set fanno cagare)
Perchè sono stati usati per ciò che in teoria sono stati creati: effetti speciali al servizio della storia e non storia come scusa per far vedere effetti speciali fighi
Non è questione di chi è al servizio di cosa, se nel film ci sta un serpente alieno lungo 100 metri che vola, o una città volante, o dei robot di 40 piani, non ci sono cazzi, l'effetto c'è e si vede. Non si può impedire di realizzare sceneggiature dove ci siano questi elementi.
La differenza la fà, oltre che ovviamente alla capacità degli studi di post, alla volontà del regista sul come una cosa deve apparire, per questo ho fatto l'accostamente a Nolan.
Capito come una cosa deve apparire, si sceglie la soluzioni migliore e più fattibile, non quella più facile. .
Ps. Ocio Effetti Speciali sono quelli reali realizzati sul set (esplosioni, fiamme etc), quelli fatti al pc sono Effetti Visuali, e quando dice culo i due collaborano per raggiungere il miglior risultato possibile.
bhe c'è anche da dire che hanno fatto un lavoro enorme di effetti speciali, se ti guardi i video degli estratti delle riprese, si son costruiti tutto l'esercito di macchine usando materiale di recupero e li han fatti scorrazzare per la namibia per mesi. C'era un'intervista al chitarrista che diceva che lo appendevano e lo lasciavano li tipo 10 ore appeso portandoselo qua e la. Questo film avrebbero potuto girarlo al 90% in una stanza verde, Miller non lo ha fatto e si vede.
Letta l'intervista, lavoro di scenografia come cristo comanda , ma non è questione del mezzo ricostruito, al 90% gli elementi col quale interagiscono gli attori nei film sono veri, e la differenza non la fa averlo girato in una stanza o per strada, visto che anche qui "l'intorno" è cmq pesantemente ritoccato (di vero in certe scene all'aperto c'è solo il pavimento d'appoggio ed i mezzi), ma la scelta fatta a monte delle riprese sul come deve essere la scena-----> come deve essere l'effetto.
Uno dice, perchè allora l'hanno fatto per strada invece che in un teatro di posa a green complicandosi una parte di lavoro di post?? La luce, luce vera di un ambiente aperto arido = estensioni digitali molto + facilmente rese reali.
Scelta (registica o di chi per lui) assolutamente vincente.