https://www.youtube.com/watch?v=-8bojNu9RyA
da internare anche i genitori che hanno avuto il coraggio di farsi intervistare e di dire cose del genere....
dove siamo finiti
Printable View
https://www.youtube.com/watch?v=-8bojNu9RyA
da internare anche i genitori che hanno avuto il coraggio di farsi intervistare e di dire cose del genere....
dove siamo finiti
doesn't work
basta schiacciare sul titolo, su youtube va
la storia è agghiacciante e le interviste come spesso accade quando si parla di alcune realtà non fanno che peggiorare la situazione.
"mio figlio c'azzecca come c'azzeccano loro... la mamma doveva denunciare pure questi due!"
giusto signò! Che è sta mafia mo? Sto Stato di dilinguenti, tu guarda... uno non può nemmeno giocare con gli amichetti a 30 anni suonati che se quello sotto di 14 quasi muore, mò è colpa sua :shrug:
Vojo giustizia per o'figlio mio incarcerat 'ngustament!
...
non ce l'ho fatta ad ascoltare il resto; fosse per me arresterei pure quelle madri là. Che teste di cazzo al cubo ci sono in giro ancora :rain:
Ma da quei genitori uno che si aspettava che venisse su....
questa non e' la prima volta che capita... la storia dell'aria compressa e' , purtroppo, uno scherzo gia' successo in passato.
floki :bow:
btw questo è il motivo per cui continuo a pensare che al giorno d'oggi la riproduzione non debba più essere un diritto ma un privilegio. Abbiamo da un pezzo superato il bisogno naturale e darwiniano di riprodurci per scampare l'estinzione e migliorare la specie, anzi: il mondo è ai nostri piedi e tutti possono riprodursi, anche coloro che in natura sarebbero morti a 2 mesi dalla nascita, quindi in realtà stiamo continuamente peggiorando il pool genetico.
L'ultima volta che ho controllato eravamo sui 7 miliardi di persone, serve sempre più spazio per far mangiare e viziare i pochi privilegiati che continuano a nascere e fra qualche decennio finiranno i combustibili fossili; l'inquinamento è sempre maggiore e le guerre per il controllo delle risorse saranno sempre di più o comunque ancora più crudeli. Fare figli oggi va solo ad aumentare il carico sociale senza avere benefici reali per il mondo se non in una piccolissima parte. Abbiamo fatto leggi su qualsiasi aspetto umano, io dico che è ora di regolamentare anche la figliazione.
il padre del ragazzo assomiglia a Sloth dei goonies :sneer:
Quello che mi lascia inorridito è sentire i familiari dell'aggressore che giustificano il tutto come una ragazzata, come uno scherzo finito male, come se gonfiare con un compressore dal culo una persona sia uno scherzo accettabile.
Razj tralasciando che il fatto che un essere umano scelga per un altro essere umano tutto cio che riguarda la propria vita, è una cosa MOLTO pericolosa che non porta e non portera' mai a nulla di buono.
Oltre cio, il mondo non è ai nostri piedi. Statistiche e dati alla mano (trovateli su Google, perché non sto a fare search per linkarteli) sono più gli stati da Terzo Mondo che muoiono per un raffreddore che i mitici stati occidentali e moderni.
Detto questo, il discorso del siamo troppi, risorse scarse e tutto cio che ne concerne, e' un discorso a parte in merito alla questione di questo fatto di cronaca, se uno e' testa di cazzo e' testa di cazzo e crescerà 1/2/1000 figli teste di cazzo quanto lui.
Su Quali basi vorresti regolamentare un diritto naturale di riproduzione della specie? Sul fatto che "Io dico che siamo troppi?"
Stai pur tranquillo che il pianeta, essendo un essere vivente sa regolamentarsi da solo arrivato al limite.
Il problema inerente ai combustibili fossili, inquinamento e via dicendo l'essere umano potrebbe gia di per se, risolverlo con altri mezzi ben più efficaci, ma la realtà dei fatti è che non ci guadagnerebbe più nessuno in termine di potere e soldi.
La natura dell'essere umano con il "potere" di decidere per gli altri NON e' mai buona. E non e' una saggia decisione dare questo potere a qualcuno.
Ps. in Norvegia cosa devono fare? Non permettere mai più di fare figli a NESSUNO non sia mai che nasce un nuovo Brevik che t'ammazza 100 persone da solo?
Ci penserà la natura / selezione naturale.
Il compito che possiamo avere è fare in modo che in questa selezione abbia la prevalenza la gente sana di testa rispetto agli scemi.
Naz s'è portato avanti in questa filosofia diciamo :D
Le basi sulle quali vorrei regolamentare il diritto (anzi, privilegio!) a riprodursi si fondano sulla considerazione che non siamo più nel medioevo e bisogna iniziare a guardare al nostro mondo come un sistema unico. Non abbiamo predatori naturali, la scienza ci permette di vivere sempre più a lungo ed anche nei paesi disagiati di oggi si arriverà al punto in cui nasceranno più persone di quante ne muoiano. Quando e chi deciderà che siamo troppi per vivere tutti bene? Secondo me esiste una cifra di equilibrio ed è irrazionale pensare che possiamo semplicemente continuare a mettere al mondo gente senza pensare alle conseguenze. Oggi siamo 7 miliardi e la maggior parte della popolazione mondiale vive in condizioni pessime a causa di noi pochi privilegiati che ciucciamo tutte le risorse, che succederà quando saremo 14 miliardi? E quando saremo 28? Vogliamo continuare finché non c'è letteralmente manco più aria da respirare? La terra è un sistema CHIUSO con risorse LIMITATE, quindi per forza di cose può contenere una cifra limitata di esseri viventi.
E per di più, non basta che siamo tanti, ma grazie al fatto che far figli è un diritto naturale tutti possono metterne al mondo uno ed il risultato è che in giro per strada è pieno di gente di merda la cui unica utilità è dare un parametro alla gente normale per capire come NON si sta al mondo.
Torniamo alla buona e vecchia Sparta... certa gente giù dalla rupe appena nati e ciao.
Prima di tutto, e' tutto fuorché un privilegio. E' gia la base che è sbagliata. Non e' un film, ne un libro la realta' dei fatti.
I predatori naturali dell'uomo, e' l'uomo stesso.
L'uomo ha capacita' intellettive e d'ingegno dimostrate nel corso dei millenni per poter creare un modo per vivere e dare sopravvivenza alla specie.
Non siamo parlando di una legge che si puo cambiare, stiam parlando di un elemento naturale dell'uomo. Che e' qualcosa di profondamente diverso.
Detto cio, la peggiori teste di merda che girano per strada, arrivano da famiglie dove il benessere e' preponderante. Non da famiglie povere che mettono al mondo figli come conigli (cit.).
Non è sempre così e in una società permissiva come la nostra, dove l'impunità regna sovrana essere un coglione ti porta nel peggiore dei casi a farti un pochino di galera, nel migliore dei casi a scrivere un libro o a diventare una cazzo di star.
A questo mondo siamo troppi, 3 coglioni che seviziano una persona infilandogli in culo un compressore non devono essere recuperabili. La favoletta degli istituti di pena e correzione è una favola per tenersi buoni la coscienza. Certe persone sono pattume e pattume rimarranno, il pattume lo si incenerisce e magari dalle ceneri ci nasce qualcosa di buono.
vabbè a parte i deliri di razj in cina controllano le nascite da decenni non è che sia una roba impossibile. Non è un problema da noi ma vi consiglio di farvi un giretto in india.
Ma questo è OT. Il punto, e si rispondono anche ai deliri, è che dovrebbe essere la società, lo stato, a fare in modo di creare le condizioni tali per cui anche se sei scemo non è detto che tuo figlio sia scemo per forza. In altre parole, lo stato dovrebbe -almeno nella nostra concezione europeo-socialista- fornire degli strumenti che permettano ai meno fortunati di giocarsela alla pari coi fortunati.
La realtà è lontana da essere così, SPECIALMENTE in posti come il sud Italia, dove si ha l'impressione a volte che ci siano intere sacche di cittadini abbandonati a loro stessi e sostanzialmente condannati dalla nascita.
Non ho mai detto che sia una cosa impossibile. Ho detto che e' una cosa contro natura. In tutti i sensi.
Ci sei mai stato in Cina? Ecco, non e' proprio l'esempio migliore di "civilta'" ed il controllo delle nascite è usato a scopo politico e dati alla mano ha fatto MOLTO più male che bene al paese stesso a livello economico e sociale, tanto che la stessa corte suprema Cinese ha ammesso che non e' un sistema efficace.
anche gli antibiotici, i mattoni e i preservativi sono contro natura. La sovrappopolazione cinese deriva da una scelta politica, mica è un fatto naturale. Mao ha detto "servono lavoratori", e hanno quadruplicato la popolazione in 50 anni. Dati alla mano un cazzo, nel senso che già ora inquinano più di tutti gli altri messi assieme, se avessero continuato con lo stesso ritmo addio. E ripeto, giretto in india - dove invece il discorso è religioso e di ignoranza.
È il governo che deve garantire a tutti condizioni simili, e il controllo delle nascite può essere parte dei meccanismi per aiutare a far ciò (per una semplice equazione di disponibilità delle risorse). Il che non si parla di decidere chi può e chi non può, ma di mettere un tetto. Ad ogni modo, non centra un cazzo col topic in questione. Il problema a napoli è che so scemi non che son troppi :sneer:
Naz la natura è già stata piegata... cosa succede ad un ecosistema quando spariscono i perdatori naturali? Tu dici che il predatore naturale dell'uomo è l'uomo? Giusto, il problema è che ancora c'è troppo raziocinio e socializzazione per far si che l'uomo mangi l'uomo. In che senso... se nel mondo ci possiamo permettere 3 miliardi di persone e siamo 7, se nel mondo la parte che sta bene sono 1 miliardo e il resto vive nella merda... cosa vuoi fare?
La parte istintiva e animale direbbe "famo tabula rasa e riequilibriamo la popolazione alle risorse" ovvio che vincerebbe il più forte, di certo non il poveraccio che in zambia combatte le carestie, l'ebola, le tribù, la povertà e via salcazzo cosa ma vincerebbe le nazioni con le armi e le risorse belliche per evaporare sta gente. Impraticabile allo stato attuale, la parte raziocinante e sociale della "civiltà" impone di non abbattere "l'inutile" ma anzi, migliorarne la condizione di vita e cercare di dargli un futuro.
Bene, bello, figo e giusto poi arriveremo un giorno quando le risorse finiranno, quando i poveri giustamente reclameranno un futuro e quando i ricchi o chi vive bene sarà sempre più in minoranza e chiederanno sempre più risorse... e allora il problema si risolverà.
Nel frattempo che vogliamo fare? Il controllo delle nascite è impossibile? La scolarizzazione pure? Rendere civili gli incivili pure? E allora che vogliamo fare? Continuare così fino all'inevitabile conseguenza sopra elencata o cercare di arginare sto declino?
Le nascite vanno controllate, le risorse meglio distribuite, il senso di civiltà e di aggregazione con i principi di un comune senso del vivere inculcati in tutte le persone, altrimenti torneremo li.. ci saranno ragazzi che infilano compressori in culo al diverso o allo sfigato o al soggetto in minoranza, ci saranno persone che girano ubriache in auto e si spalmano nei bar, ci saranno donne che uccidono i figli, mariti che ammazzano le moglie e tutto continuerà così.
cmq noi stiamo qui a parlare, altrove stanno lì a parlare, tutti facciamo l'analisi della situazione per capire come mai è accaduta per evitare che accada di nuovo... tutti, meno quelli che l'hanno commessa.
Il problema è nella testa di certa gente che cresce male. Sarà l'ambiente (scusa abbastanza facile ed oramai tirata in ballo troppo spesso), sarà il disvalore mentale di chi li ha cresciuti che pure è palese, ma se uno a 30 anni arriva a fare certe cose vuol dire che è a livelli talmente bassi da doverlo rimandare all'asilo.
Voglio dire... se andavano a rubare ancora ancora mantenevano una minima "dignità". Ma quello che hanno fatto non ha nessun senso, nemmeno per un ambiente con una situazione economica difficile.
Ora che ci penso, al tg non hanno ancora tirato in ballo i videogiochi :look:
E invece l'ambiente è fondamentale, se vivi nella merda è altamente probabile che sarai merda, se vivi con dei coglioni è altamente probabile che i termini di paragone saranno determinati da dei coglioni.
Si chiama Behaviorismo e/o Comportamentismo, branca della psicologia molto utile per capire il comportamento dei singoli e della società.
Si ma questi portano loro ancora più merda in quell'ambiente; cioè sono pure troppo stronzi per quel contesto lì.
Siamo a Napoli o nella Birmania di Rambo IV pd
Guarda, io giustificavo così, ad esempio, il terrorismo religioso. Sei nato in un contesto X, ti è sempre stato fatto vedere che si fa così e che loro sono i cattivi e devi odiarli e possibilmente ucciderli e tu, giustamente, diventi così.
Poi è arrivata l'Isis. Gente che dai Paesi occidentali si arruola per decapitare turisti innocenti. Comprese le donne, che accettano di diventare poco più di oggetti sessuali in mano agli uomini.
Non ci capisco più un cazzo.
Per l'Isis è presto detto, basta che ti guardi le prime 3 puntate della 2nda season di Agents of Shield :nod:
"I'm happy to comply!"
l'ambiente non è la scusa è la causa. Anche perchè l'alternativa qual'è, genetica? Nasci criminale? Cazzo giudice dredd :D
È lo stato che deve migliorare le condizioni di vita per fare in modo da limitare ambienti malfamati che generano criminalità e teste di cazzo - dato che criminali e teste di cazzo hanno un costo non banae sulla società. Il problema è che nel sud italia questa viene presa come una scusa per non fare un cazzo. Dato che lo stato non mi aiuta, io non faccio una minchia. Dato che lo stato non raccoglie la spazzatura, io la lascio li in strada. Dato che lo stato non mi aiuta, io vado a rubare.
C'è un problema oggettivo di mancanza di servizi e istituzioni (ma in tutta italia), come c'è un problema oggettivo di mentalità del cazzo napoletana. Il che non vuol dire che i napoletani popolo siano dei coglioni, ma che questo modo di pensare del minchia in altre parti d'italia non c'è. Se a brescia - per quanto i bresciani devono morire tutti - domani i netturbini vanno in sciopero per 3 mesi, tempo 1 settimana hai la gente coi trattori che raccoglie lei la spazzatura.
Secondo te i terroristi dell'ISIS come mai tornano a casa loro?
Allora diamo per assunto che l'uomo come essere è stronzo, poi se aggiungi alla stronzaggine innata un ambiente di merda ed ecco che la % di diventare veramente uno stronzo aumentano.
La gente non vuol capire o non vuole accettare, che forse è più giusto, che noi uomini siamo fondamentalmente degli animali. Il fatto che ci siamo socializzati, civilizzati, moralizzati non esclude il fatto che siamo e rimarremo per sempre animali. Cosa differenzia me, te da un tipo come quelli la?
Analizza le variabili, probabilmente io e te siamo cresciuti in una famiglia dove i nostri genitori oltre a parlare un italiano corretto, a vivere nella società da cittadini corretti rispettando le regole o il comune senso del pudore, oltre a insegnarci che bisogna rispettare il prossimo, oltre a darci qualche sano scapaccione quando, dopo averci richiamato e spiegato che le cose noi stavamo facendo erano sbagliate, continuavamo a farle e in ultimo oltre a farci capire che diverso non vuol dire male ma forse è un'occasione di conoscere qualcosa di nuovo (a patto che lo scambio sia ambivalente e non monocorde). Magari la nostra famiglia è cresciuta e si è sviluppata in un ambiente sano, con amicizie, con un benessere socio economico che ci ha permesso di sviluppare autonomamente in modo corretto una coscienza di se e della società che ci circonda, facendoci capire che infilare un tubo in culo ad un essere umano non è bello, che andare in giro per il mondo a sgozzare cristiani in nome di un fantomatico Dio non è bello, perché fondamentalmente il concetto da far capire è che se tu fossi nei loro panni, ti piacerebbe quello che ti accade?
Quindi... magari noi siamo stati fortunati. Ma... poi viene da pensare ma quanti figli di papà o ragazzi che lavorano, poi si spaccano di bere e accoppano intere famiglie? Eppure mica sono cresciuti in un ambiente di merda... mica vivevano che so... a Scampia in mezzo alla droga a fare i pali per la camorra... e allroa capisci che magari anche se vengono da un ambiente "bello" hanno una famiglia di merda, o amici di merda.. e il tuo termine di paragone che sono i genitori nei tuoi primi anni di vita... non ci stavano e allora tu cosa hai fatto? Per farti accettare o per cercare di colmare quelle lacune ti sei conformato nei comportamenti del gruppo nel quale tu ti sei inserito. Se oggi i giovani si spaccano di bere e pillole è perché molti giovani lo fanno, perché quando io andavo in discoteca giravano i cannoni e spesso ci si faceva i cannoni e si beveva un par di birre ma quasi mai succedevano cazzate del genere, perché se tornavi a casa sfatto i tuoi ti cazziavano o, ancora prima.. se solo tu ti sfondavi di bere e tutti gli altri no... eri il briacone e venivi additato come tale nel gruppo.
Ora verrebbe da dire.. eh ma allora se uno vive in una famiglia bene ma sta in un ambiente di merda diventa merda o uno a modino? E qua iniziano i casini.. le variabili.. ma come detto la % che tu diventi stronzo aumenta...
In ultimo.. come mai i terroristi occidentali tornano in medio oriente e sgozzano? Probabile che la famiglia non si sia mai integrata nella società o che lui infoiato da amicizie abbia virato verso un fondamentalismo totalmente avverso all'ambiente in cui vive, perché lui lo rifiuta...
O in ultimo semplicemente si torna al primo assunto.. l'uomo è un cazzo di animale stronzo e quel soggetto è rimasto in quella fase li.
P.S. ho letto velocissimamente che devo andare a pranzo ma.. Hador lo stato può anche aiutare ma è la società a dover fare il primo passo. Lo stato siamo noi! Ora scappo...
E se la mette in saccoccia?
Hador è la stessa cosa, causa o scusa in questo caso vengono usate nel medesimo modo.
Siccome il mio ambiente è economicamente svantaggiato, lo Stato qui funziona male e non ho la pappa pronta... vado a seviziare la gente agli autolavaggi.
Il furto, lo spaccio, l'associazione a delinquere probabilmente sono frutto della mancanza dello Stato. La demenza mentale denota più la mancanza della famiglia e di qualche valore basilare... e dire questo in una città del sud è grave, data la cultura della famiglia e il senso "cattolico" con cui in teoria si cresce lì.
La cosa che qui ci lascia perplessi è proprio la reazione di tutte le famiglie dei seviziatori.
Ma spiegatemi una cosa: in una società dove devi stare attento anche a come guardi una donna perché rischi che ti denunci per violenza sessuale, infilare un tubo nel culo di uno e spararci aria compressa non è violenza sessuale?
L'idiota è stato indagato solo per tentato omidicio, da quanto so.
l'ho visto dal vivo quel coso in un museo della tortura...la descrizione era...interessante :sneer:
sarebbe un'appropriata punizione