http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...-efdd/1161916/
e
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...rriva/1162434/
ciao peppe (cit.)
Printable View
il populismo tira e il razzismo in tempi di vacche magre pure.
Ma tanto se ne vanno in fretta.
Ma Hitler a parte cos'è che han detto di male di grazia?
vabè, abbocco io.
spiegami tu come rimandi a casa un clandestino. la prima domanda è: dove? lo metti su una barca e la lasci andare alla deriva?
la seconda è: come distingui un clandestino da un profugo? sono tutti neri hudlok. al massimo marroncini.
la terza: ebola. derp.
Sai la novità è un bel po' di tempo che strizza l'occhio al bacino voti della lega...
Pure Santoro ora lo contesta, in apertura di puntata gli da una bella stilettata.
http://www.serviziopubblico.it/punta...lpa-di-grillo/
Come lo rimandi, non so, lo imbarchi sul primo volo e ce lo rimandi?
Come li distingui? Uhm... se possibile lo identifichi, ed una volta identificato come clandestino lo tratti in quanto tale?
Cioe', va bene quel che vuoi, ma non e' che siano cose buttate cosi' a caso... poi oh, intendiamoci, non mi metto a votare m5s per questo, ma non mi sento nemmeno di dargli torto.
appunto. li rimandi DOVE. il 90% arriva senza documenti d'identità e parla, se va bene, francese. dove li mandi.
e poi peeeehhhhh poveri noiiiihhh l'europa non ci aiuta, tutta lammerda ci resta in casaaahhh.
http://www.huffingtonpost.it/2014/04...n_5191540.html
perchè sta cosa si risolve con i soldi che ci danno per la benzina delle navi e 2 piatti di pasta secondo te? e quello che ci costa dopo, i soldi che gli diamo ogni mese i soldi che dobbiamo pagare se si ammalano i soldi che ci costano le forze dell'ordine in straordinari per cercare di vigilare su sti stronzi, e quanto ci costa invece i fatto di ns liberta e ns quieto vivere, il fatto che vai in una scuola e so più i babini stranieri che quelli italiani, perchè poi figliano pure, o che se domani decidono di occupare una citta se la prendono, perchè non lo fanno con malta, perchè malta si puo permettere di chiudere le frontiere come l'austria la francia la germania, l'inghilterra le ha chuse da sempre, ormai sta storia che quando si fanno le cazzate si da il contentino dei soldi deve finire anche perchè i soldi che dicono loro a me o a te non rientrano in servizi nè per me nè per i tuoi figli ma in piccole pezze per tamponare i dasagi.
non è che forse l'europa spera che un giorno ci svegliamo e gli regaliamo la sicilia stile isola campo di concentramento a cielo aperto eh perchè la via co sti numeri rimane quella, ma gl'italiani in sicilia dove li mettiamo?
dai facciamo sempre il popolo buono perchè è stato un popolo di emigranti e dobbiamo ricordarci quando noi prendevamo i barconi............si per andare a fa gli schiavi però e essere linciati alla prima occasione buona con l'assenzo delle istituzioni
anche ieri a Gazebo han fatto notare che ormai con Renzi che tira su voti a sx,dx e centro col "buonismo", Grillo deve cercare voti dove di sicuro Renzi non può prenderli, ossia alla destra "pura" ossia Lega, Casa Pound, FN ecc..
beh, così abbattiamo il problema mafia al sed, no? peccato che ormai la mafia si è spostata a milano
però sono d'accordo sul fatto del "contentino" monetario dato dall'europa che non può bastare (anche se mi domando, ed è già successo che qualcosa sia venuto fuori, quanto i politici e altri ci marcino sopra e arraffino di tutto il denaro che arriva) e che la libera circolazione blocca all'immigrato e gli impedisce di andare nel paese dove vorrebbe.
Io non capisco cosa ci sia da meravigliarsi: ma chi pensavate fosse Grillo?
Vero, come è vero il fatto che la maggioranza di chi sbarca una volta appurato che è profugo non resta in Italia. Sono i soliti discorsi, siamo invasi, poi mi guardo intorno invasi da chi? Se si incazzano ci conquistano! Conquistano chi? Qui in toscana dove i cinesi ci avevano invaso sul serio, dove si erano sostituiti al settore manifatturiero adesso stanno scomparendo sono molti meno, se ne vanno in altri lidi, meno qualunquismo per favore. La grande paura dello straniero che ci invade silenziosamente, che per camparlo dobbiamo togliere il cibo di bocca ai nostri figli...
Sinceramente mi sarei aspettato questi discorsi da qualche altro frescone e non da te.
Il problema di sta gente e che non sai ndo rimandarla, avevamo fatto accordi con la Libia, ora ovviamente saltati e anche quando li avevamo erano un arma con cui il fu amico di Berluscao ci ricattava quando e come voleva.
Se vogliamo risolvere il problema dell'immigrazione clandestina si fa facile, pattugliamenti in mare ai nostri confini, quando ne trovi uno che prova ad entrare hai diritto d'ingaggio e lo affondi. Brutale? SI. Incivile? SI. Ma non esistono altri metodi se non andare in Africa, mettergli su un cazzo di civiltà e dargli un futuro investendo in infrastrutture e scolarizzazione. Altrimenti sti disgraziati fanno quello che facevamo noi ai primi del 900, prendono il loro cazzo di stecco con fagotto e se ne partono.
Ora il problema è la facilità e velocità di raggiungimento di altri "lidi", prima magari incubavi e infestavi la nave con cui arrivavi, ma ne arrivava una ogni tanto non una ogni giorno come ora... e non così parcellizzate.
Il fenomeno immigrazione clandestina è preoccupante, sia per i problemi sociali che ne comporta, sia per i problemi pandemici e non sono cazzate alla B movie.
Grillo dice una cosa sbagliata? NO, la dice solo male. Fa male sentirlo dire? Forse, io per il mio modestissimo modo di vedere sono per una linea durissima, come altri stati fanno e facevano... Ma l'Europa ci da i soldini, noi dobbiamo usarli e ovviamente se levi sti fondi ci saranno ennemila ruboni che rimarranno senza e quindi... risiamo da capo.
Fortuna vuole che siamo ormai talmente con le pezze al culo che anche i pezzenti dei più pezzenti preferiscono Germania, Inghilterra e altri lidi a noi... ancora più di prima.
Quindi.. da noi rimane proprio la crem de la creme... facendo un paragone formaggesco.. il formaggio gin della merda sciorta!
Infatti città che un tempo erano ai margini della criminalità ci stanno sprofondando dentro, vedi Firenze.
bortas ma te veramente vuoi paragonare cinesi e russi a marocchini e tunisini e nigeriani, ma non scherziamo i cinesi qui aprono attivita ora molte volte fanno lavorare connazionali in situazioni al limite della decenza umana? si verissimo, ma cerca un po quanti cinesi pagano le tasse sul totale degli arrivi e quanti tunisini invece finiscono almeno una volta in galera per microcriminalità. non scherziamo ma io li sostituirei tutti i nord africani con i cinesi ma senza nemeno starci su a pensare.
e questo non è qualunquismo, è il tuo che è buonismo che oggi non si può più applicare perchè l'italia non è più nelle condizioni di reggere questi arrivi di massa, perchè non sai chi arriva, quanti cinesi clandestini si sentono che fanno le rapine negli appartamenti? avanti vediamo se riesci a capire che c'è un problema serio con l'immigrazione del nordafrica, eh vuoi venire a fare un giro qua a perugia che è la città italiana più conosciuta nei quartieri malfamata di tunisi? io mi sarei un po rotto le palle de sta retorica che chi è contro l'immigrazione indiscriminata è qualunquista fascista o razzista, oh iniziate a svegliarvi voi difensori dei diritti umani e dele pari opportunità dei popoli e anzi chiedete un po un giro come funziona all'estero e non solo con gli extracomunitari ma anche con gli italiani che se ne vanno a cerca lavoro, fatevi un po dire se è sta babilonia che ce sta qua in italia.
si ma la verità è che i cinesi pagano le tasse non vanno a rubare non gli devo dare una casa e nemmeno 30 euro al giorno, e se poco poco non rientrano nei parametri si incazzano e si mettono a tirar sassi alle case degli italiani o ai pulman come è sucesso, ma no agevoliamo i poveri nordafricani perchè c'hanno la guera in casa, oh è dai tempi di kunta kinte che c'han la guerra in casa mica da ieri.
che poi dio santo so sempre dagli stessi paesi qui c'è una comunita senegalese mai dato problemi a nessuno, sarà forse perchè in senegal i delinquenti li mettono in galera e non sui barconi ?
Lasciamo perdere siamo alle solite, ora ci sta la storia dei quartieri malfamati diventati dei covi di criminalità che di punto in bianco ti ci rapinano nemmeno ci fossero le bande armate di Kenshiro, ho girato Perugia di recente pure di notte e con la tipa, come giro per Firenze in ogni dove e l'isolotto (noto quartiere di firenze per i casi di violenza) è meglio ora che negli anni '80 quando il fattone ti taccheggiava con un trincetto o ti spaccava il vetro della macchina per rubarti l'autoradio. Io tutte queste rapine a manoarmata non le ho viste, ne ho dovuto fare come i guerrieri della notte per tornare da dove ero venuto, sarà che al mondo ci so stare, non so che dirvi, quello che vedo è solo un branco di gente spaventata e caricata perchè veda questa cosa come un grande problema, perchè sono problemi che è giusto sentire, mica la crisi economica, la mancanza di lavoro, il fatto che ci stanno inculando in mille altri modi, dividi et impera, ed è anche giusto, voi continuate ad aver paura del negro in fondo alla strada, che di sicuro ruba, stupra ed è qui per conquistarti arrivato in barcone perchè Maometto lo vuole! Tanto la differenza tra te e lui è sempre minore, presto sarete poveri in egual misura e fanatici già lo siete allo stesso modo, quando suo figlio tromberà tua figlia il cerchio si chiuderà.
this.
Il discorso è complicato. Faccio una premessa, io ho parecchi colleghi e amici con passaporto non UE e ne conosco diversi che stanno venendo cacciati o comunque hanno difficoltà enormi a causa di questo - e io la trovo una enorme ingiustizia.
Detto ciò, non possiamo neanche tollerare il fatto che in italia non solo essere immigrati irregolari è la norma, ma ti da anche accesso a tutti i servizi pubblici. L'immigrazione dal nord africa è un problema, grande. Perchè non è un cazzo vero che nessuno resta in italia, perchè è vero che le percentuali di criminali sono importanti, perchè è vero che hanno portato degrado in molte città italiane (volete veramente che parli di milano?) e hanno creato un dumping salariale importante su tutti i lavori non specializzati.
Questo non vuol dire che è colpa dell'immigrato cattivo, molti dei problemi sopra dipendono dall'italia e dagli italiani, però non si può manco più star qua a dire amici tutti amici evviva la multicultura. Chi lavora deve poter stare in italia in tranquillità, chi non lavora ed è irregolare, magari con precedenti, è RIDICOLO che continui a stare in italia senza un cazzo di problemi. Coi figli a scuola magari, e andando al pronto soccorso, gratis. E pagando un affitto in nero a un altro egiziano o ad un italiano al quale nessuno dice un cazzo.
Io non ho la soluzione magica al problema dell'immigrazione, dico solo che - per quanto ho girato io in europa - solo da noi è così facile vivere da irregolari perenni e fottersene di qualsiasi regola di convivenza civile.
perciò per te è normale che arrivi tutta sta gente che non ha nè un reddito nè un offerta di lavoro, e secondo te quando hanno finito i 2 spicci che gli diamo quando sbarcano che si mettono a fare, qui il lavoro stagionale ce ne sarebbe pure se vai nei campi a vedere chi raccoglie il tabacco o i pomodori ecc ecc non ce sta un cazzo di negro so tutti italiani albanesi rumeni, manco quello che facevano i loro avi vogliono far più, però poi vai in questura e 9 su 10 fermati per microcrominalità so nordafricani, ogni tanto capita il rumeno o l'albanese che fa la rapina a mano armata ma quello rientra nella casistica della % dei delinquenti che si possono muovere da tutti gli stati del mondo, però io non ho visto mai un cazzo di cinese, come cazzo è sta storia, a ma vedessi le file all'agenzia delle entrate per pagare le tasse che ci sta vedessi in banca quanti cinesi ci sono, e i nordafricani invece? no se li vedi in banca occhio e gambe perchè stanno a fa una rapina.
e continiuamo a dargli pure 30 euro al giorno la casa l'asilo gratis ai figli ecc ecc, ma buttiamoli a mare come fa malta se ne iniziassero ad occupare i francesi va che sarebbe pure ora anzoi spero che tolgano gli aiuti economici all'italia almeno non ce sta più molto da mangiare e qualcosa si fara in sto cazzo di paese.
sto paese è stato rovinato da un pensiero comunista di merda sbagliato mi dispiace ammetterlo ma i comunisti dal 68 a venir giu han fatto solo danni loro e le cazzate del pacifismo di merda, e si te ce volevo far parlare con mio zio quanto eran pacifisti i comunisti quelli seri che si son fatti la guerra in montenegro e slovenia insieme ai partigiani slavi altro che sti finti filosofi umanisti dei miei coglioni alla bertinotti.
tu dove vivi bortas? No perchè sti discosi del cazzo io me li aspetto da chi vive in centro. Tirategli le brioches proprio...
La mia ragazza una casa in viale monza a milano ce l'aveva. Svalutata del 60% in 5 anni (e sto parlando di pre crisi). Una nostra amica abita in una traversa di via padova, quella dove le estati ci sono le guerre tra latinos ed egiziani la sera. Sotto casa mia a milano avevo i rom che cagavano tra le macchine parcheggiate.
Sta morale del minchia la fa solo chi non ha pagato sulla sua pelle il prezzo di un'immigrazione clandestina incontrollata e lasciata nell'anarchia più totale. Certo avessi un attico in san babila starei qua a dirti "ma no, ma che dici, io ci sono andato in viale monza da cova a prendermi un panettone a 60 euro e non mi è successo niente!"
Certo certo, avete ragione voi, nessun problema, io il mio punto di vista ve l'ho dato non credo ci sia molto da aggiungere, vi lascio alle vostre prosopoee, tanto i concetti sono i soliti, a fine anni '90 c'era gli albanesi coi barconi, nei primi del 2000 i romeni, oggi c'è questi... Tutto già visto tutto già sentito, anche all'ora eravamo sull'orlo del baratro, non ci si salvava dai crimini e la cronaca ci andava a nozze, tutte le volte le case si svalutano, c'è qualcuno che si accoltella, le bande si menano, poi guardi i numeri è tutto aumenta in proporzione, come datto sopra la differenza è sempre minore ed il processo è in atto. Mi annoterò l'ennesima invasione ed ondata di criminalità con la mia macchina da scrivere invisibile, giusto perchè è sicuramente importante.
mo bortas ti voglio raccontare una cosa che succede qua e penso n che sia uguale nel resto dell'italia, allora con la crisi del mattone dove è difficile e ance rischioso strappare affitti, c'è la fila dalle verie onlus che sono incaricate dai comuni/regioni/stato di dare casa agli extracomunitari che sbarcano un mio amico ha un agenzia immobiliare riceve qui in una citta di 160.000 anime 3 o 4 richieste al giorno non di appartimanti ma di interi stabili, perchè sai com'è io se affito a te famiglia italiana con il marito precario la moglie partime rischio che 2 o 3 mesi di affitto non me li paghi, ma se affitto a loro magari rischio che mi rovinano casa ma che mi frega tanto basta che non crolla però i soldi son sicuri anche se poi se la subaffittano fra di loro, tanto paga lo stato e paga eh alla pmi i soldi non glie li sblocca ma gli affitti per gli extracomunitari so sempre puntuali, la disoccupazion la pagano in ratardo ma l'assegno mensile per loro ce sta sempre, i 10 euro di ricarca ci son sempre i posti negli asili gratis pure, ma stiamo scherzando questo non va bene ora perchè ste cose mancano agli italiani non siamo in germania che ste cose ce l'hanno i tedeschi e si possono permettere di darle anche ai profughi, tu prega di non avere mai un figlio e dover andare a chiedere un posto all'asilo pubblico perchè non c'hai i soldi per la scuola privata perchè poi vedi come cambi idea su sta cosa del volemoce tutti bene.
ecco vedi ci tratti da imbecilli, albanesi e rumeni era un concetto totalmente diverso, per i primi sono andati ad occupare un tessuto sociale che in italia non c'era più e lo stesso i secondi, forse è ora che gli italiani che hanno problemi finanziari si riaffacciano a certi tipi di lavoro, poi è ovvio che in mezzo a 100 muratori o facchini ce ne stava qualcuno ce faceva il delinquente, ma da qui ad avere 1000 persone al giorno ce vengono qua a non si sa cosa fare ce ne passa eh.
quali numeri, quelli che ti sei inventato immagino, perchè i numeri dicono una cosa ben diversa: http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ABmvLTYB
La realtà è questa, poi oh, uno può continuare a fare il radical chic con l'appartamento in una zona buona/in una piccola città dove i problemi di questo tipo non si notano. Se poi i 50k di soldi persi per la vendita dell'appartamento ce li dai tu ci fai anche un favore.
M5S ha fatto il suo corso, l'idea di partenza era di rendere piu' efficiente il sistema italiano rendendolo piu' accessibile e trasparente. E' diventata una guerra
per la supremazia con atteggiamenti dittatoriali e tendenze xenofobe.
Al prossimo giro voto chi mi dichiara in anticipo cosa ci guadagna con la politica che fa.
Tipo "vado al potere per fare leggi per le SME, perchè ho 3 SMEs e ci sono sia troppa burocrazia che troppe tasse, ci guadagnerei un 20% in piu' e uguale anche tu che sei nella mia situazione".
Mi resta piu' affidabile.
Leggi ad personam, ma dichiarate prima. Uno va su, fa quel che deve fare per se e quelli come lui e poi si toglie dai coglioni.
bello che citi dati che ti sei inventato e poi fai il superiore :sneer:
Intanto ti mando l'iban per i 50k, grazie.
Mo il prossimo dato del minchia che puoi tirare fuori sono le % di stranieri su popolazione nella UE27, senza guardare però al reddito medio degli immigrati rispetto alla popolazione nativa. Se germania e UK attirano immigrati qualificati, noi abbiamo SOLO low skilled workers/gente che more di fame. Questo ha un impatto poco poco diverso sul sistema sociale di un paese.
-ah nota che OCSE suggerisce all'italia di limitare i permessi di soggiorno per i ricongiungimenti familiari, saranno degli invasati che guardano il tg4 sti scemi dell'OCSE.
Tic tic tic... mmmm certo segno tutto, quindi l'ocse ci limita, noi abbiamo il triplo dei low skilled e la criminalità è quindi triplicata, certi quartieri sono un disastro, certo... mmm segno tutto non mi scordo di nulla, vai tranaquillo sono sicuramente notizie importanti che serbo con cura... Tic tic tic...
daje bortas inventaci qualche numero ancora che lo giochiamo al lotto :nod:
Aspettiamo di sapere le tue statistiche sull'economia :sneer:
bortas dai su se te non ti accorgi della deriva che ha preso sto paese a livello sociale vuol dire che hai i paraocchi. oggi cosa viene a fare un tinusino in italia, non ci sta lavoro per gl'italiani e non parlo di lavori da impiegato o da operaio ma anche quelli che hador definisce lowskill, viene qua prova acercare lavoro 1 settimana un mese poi arriva il suo connazionale e gli dice che se si mette all'angolo della via a spacciare ti do 1000 euro al mese, e te che cazzo faresti? muori di fame o accetti la proposta, naturlamente di ritornare a casa loro nemmeno ci pensano perchè probabilmente a molti gli aspetta la galera e non è che in sti paesi ci va l'ue a rompergli i coglioni ogni 3x2 per le condizioni disumane ( che poi disumane non sono non vedo perchè per far il militare di leva dovevamo dormire in 40 in una stanza e per i carcerati invece è un soggiorno disumano).
Non ho dato numeri ho solo parlato di proporzioni, magari na visitina dall'oculista ti farebbe bene, se invece ci vedi bene forse dovresti ristudiare la lettura mi sa che ti manca qualcosa a livello di sintassi, sembra che tu capisca poco di quello che viene scritto, prima di fare ancora figurucce o di postarmi strisci infiniti di articoli di giornale con i vostri tanto cari numeretti magari ridai una lettura a quello che è stato scritto.
Un po' come Estrema che gli dici "Cinesi" e subito ti ci fa 8 post sopra senza sapere un granchè, senza contare che i cinesi sono una delle immigrazioni peggiori perchè tendono a distruggere l'economia di un posto, come la leggenda che pagano le tasse, un popolo che fa il nero in modo sistematico che compra le cose in contanti anche se costano 2 milioni di euro, che ha un sistema di tipo mafioso fa fuori e si sotterra i suoi morti, (a prato in 20 anni, tranne quelli per incidente non è morto un cinese) certo non ti ciondola accanto per venderti due rose o collanine, quindi ti pare innocuo e lavoratore...
ma certo i cinesi sono una piaga come no fanno il nero comprano le cose in contanti non pagano le tasse, infatti so cosi una piaga che te magari non lo sai perchè non lavori in mezzo a certe situazioni, la cina e l'italia hanno accordi proivilegiati per favori l'immigrazione economica nei rispettivi stati, per fartela breve un cinese che vuole aprire un attività in italia è più agevolato di un brasiliano tunisino marocchino o chi che sia al di fuori dell'ue, questo perchè forse lo stato italiano si è accorto che son più quelli che pagano le tasse che quelli che evadono, voi toscani mi fate ridere a volte se non era per i cinesi avate almeno 2 comparti manufatturieri in crisi perchè non c'era competitività, oh qui che il tessile è altamente competitivo le azziende i cinesi non le han comrate perchè non c'è nessuno che glie le ha vendute, ma se a prato volevano continua a fa i maglioni da 10.000 lirepensando di entrare nella globalizzazione allora la colpa del fallimento del tessile è colpa dei poveri cinesi che han rilevato le aziende pagandole anche tre volte tanto ai grandissimi imprenditori italiani, che però eran con l'acqua alla gola.
continua a fare il toscano medio che è incazzato perchè i cinesi si comprano le case e gli italiani devono anda a vivere nei sottoscala.
il problema dei cinesi che comprano in contanti è perchè ci so gli italiani che glie la vendono eh non è che te la rubano anzi te la pagano anche il doppio chissa quanti italiani gli han detto; ma no dammi la metà però fammi la fattura, altro toscano che se la piglia con chi sta a regge l'economia della tua regione.
Estrema sei te che non ti accorgi di come stanno le cose, le barche non le puoi fermare manco se le cannoneggi. Quello che c'è da capire è che l'immigrato non viene con intenzioni malvagie, è il sistema di questa Nazione che è marcio, prima di parlare di sparare ai barconi ci sarebbe da imparare prima a livello sociale cosa si vuole. Cosa che l'italiano non sa, poi agire sulle leggi in tal senso, se ciò non è stato fatto significa che non hai un problema con gli immigrati, hai un problema con chi ti governa. Questo è il primo problema non il tunisino che viene qui e fa quel che gli pare.
Ma non sembra che questa sfumatura vi sia entrata in testa, almeno da come ragionate, per questo state a sparare ste cazzate estremiste di diventare più sereveri con gli ingressi, quando devi solo regolamentare quelli che sono sul sacro suolo Italico, ma se lo fai devi regolamentare anche gli italiani, la legge è uguale per tutti e mi sa che questo all'italiano medio, che affitta a nero la casa dello zio morto, che è abituato a mettere la macchina in mezzo di strada per comprare anche un gratta e vinci, darebbe più fastidio, c'è solo da capire che tipo di italiano ti ritieni di essere, mi pare semplice...
Intervento inutile, impara a leggere
ma vedi tu non leggi quello che uno scrive ho detto speriamo ce ci tolgano gli aiuti economici cosi quando non c'è più da mangiare forse qualcosa si prova a fare.
è ovvio che c'è tutto interesse a farli venire qua ma questo non vuol dire che la gente comune non deve essere incazzata con il tunisino ma solo con lo stato eh, perchè la gente comune la prima cosa che fa è vedere cosa fa l'immigrato poi dopo magari si accorge che lo fa perchè lo stato glie lo permette.
Come con Hador mi segno anche questo stiscio di luoghi comuni, sui cinesi che sorreggo le economie mondiali, se non era per loro sicuramente la Toscana era fallita da un pezzo, per me il cinese può comprare quello che vuole basta che ci paga le tasse e non ci sono problemi, il cinese non è scemo, secondo te perchè paga 3 volte tanto una fabbrica... E' una domanda a trabocchetto ma dubito tu sappia la risposta, saluti dalla toscana terra di poveracci che vivono nei sottoscala.