volevo capire se son io è un problema generale, magari della mia zona (marche)
ma oggi alice va una merda (da 0.4 a 3mega e lag paura)
any1?
Printable View
volevo capire se son io è un problema generale, magari della mia zona (marche)
ma oggi alice va una merda (da 0.4 a 3mega e lag paura)
any1?
qui in umbria va normale come sempre forse un po di lag ma io sto a scarica da torrent 1.9
dopo una telefonata a teleceom ("a noi risulta tuttokkei") ed un riavvio modem (l'avevo gia fatto in precedenza senza risultati) è tornata normale, non so quale delle due abbia aiutato ma tant'è
:forever:
ora pls, so che tra voi c'è un tecnico telecom, mi devi chiamare da 1 mese per mettermi sta fibra, plz?
So solo che tornando alla base e pisciando definitivamente fw mi si è raddoppiata la banda in down e in up e mi si è abbassato il ping.
Si fottesse FW, le sue riqualifiche di linea e il suo "eh la sua linea è vecchiahhh e saturahhhh non si può fare di +++++++"
Fallire male devono.
Lo fanno tutti eh... Tiscali ti attacca 16mb effettivi e decresce ogni tot mesi di qualcosa. Quando scende sotto i 13.2 garantiti misteriosamente crolli a 5 e ti settano il profilo a 7mb in modo da essere nei parametri del Ne.Me.Sys
Ogni operatore satura le centraline e decrementa le utenze per non avere problemi.
Questo perché in Italia gli abbonamenti sono "FINO A 20MB" quindi qualunque valore è lecito.
Ed è per questo che pisciando un operatore non Telecom sono tornato a Telecom invece di passare per i vari Tiscali/Infostrada & soci.
Con questo non dico che ora Telecom sia il bene assoluto eh ma almeno figa linee loro, cazzi loro, sicuro meno sbatti e meno cazzate che ti senti dire al telefono.
Ma poi la cosa imbarazzante è come bastano 2 settaggi fatti dall'operatore per cambiarti di un botto la situazione, senza nessun intervento fisico sulla linea.
si ok, parliamone
io sono 3 mesi che devo passare alla fibra (sono coperto) avevo l'appuntamento dopo 1 settimana dalla richiesta, poi avevano finito i modem ed ho dovuto aspettare 2 settimane nuovo appuntamento e non poppa nessuno... da quel momento "un tecnico la contattera' in giornata per prendere un'appuntamento", l'ultima questamattina
:gala:
Qui vale la regola "scassagli il cazzo giornalmente"
Mai fidarsi del "un tecnico la contatterà in giornata"
Tra l'attivazione della linea e delle opzioni mi so sentito dire tutto il contrario di tutto, dipende un casino dall'operatore a cui ti rivolgi.
Personalmente io ho fatto il passaggio su interent (acquistato l'opzione TUTTO su internet con modem gratis per 1 anno) e non ho dovuto fare un cazzo dopo aver concluso l'ordine (niente appuntamenti, ne firmare qualcosa, ne inviare fax, ne disdette via raccomanda a FW ).
1 Mese mi era stato detto e 1 mese è stato.
Ora devo solo restituire un modem vecchio + di 10 anni a fw che se potessi glielo tirerei in fronte.
Concordo 100% è, però non ho scelta, nel senso che essendo servito solo dalla ADSL, tutti gli altri operatori mi hanno sempre palleggiato sulla cappella con la scusa del "non possiamo farci nulla se la oggettorandom della Telecom....."
sisi certo, anche se ormai so 15 anni che si sentono sti discorsi e stiamo ancora qua a parlare di 7Mb
vabbè, a sfregio:
http://www.speedtest.net/result/4019562412.png
Arivacce a 7mb, 5 stabili e tocca pure ringraziarli.
PorcoMio
Io su una 7mb mi so fatto mettere la superinternet e fatto cambiare il profilo adsl dall'operatore (con profilo a 6db)
http://www.speedtest.net/result/4019288837.png
Considerando che sto a + di 2 km dalla centrale con 35db di attenuazione penso sia proprio il max che posso avere.
Notare che con FW pingavo il quadruplo e avevo down e up dimezzati.
Altrimenti dovrei cambiare tecnologia passando alla Fibra (che ovviamente non mi arriva). Il passaggio a Telecom l'ho fatto anche in quest'ottica visto che non penso ci vorrà molto che mi arrivi la Fibra 30 (la centrale è già cablata e un botto di armadi zona mia pure, mancherà tipo giusto il mio lol :sneer: )
Per ora mi accontento, almeno ho migliorato di parecchio la situazione (pagando di meno per il primo anno) in questi giorni testo la stabilità della linea (dovrei stare proprio a pelo visto che è bella spremuta).
PS Hador suki in ping :sneer:
Per curiosità zona?
Io sto fuori Roma, a Formello, che per quanto uno possa pensare bucodiculo è stato uno dei primi a ricevere Adsl, ma poi lì s'è fermato -.-
http://www.speedtest.net/result/4019885710.png
Io sto in zona EUR
Pinghi 34 perchè stai in intervellato, con l'opzione play (3€ mese) ti settano in FAST e pinghi 10
Con l'opzione superinternet (se disponibile) ti becchi una 10 mega, ti fai poi cambiare il profilo dall'operatore (ti fai mettere un F165 o F440 tipo) e vedrai che agganci una portante maggiore.
Probabilmente ora come ora hai un profilo a 12db di SNR, quelli che ti ho detto sopra sono profili a 6db
Con i profili a 6db ovviamente la linea è meno tollerante agli errori quindi potrebbero verificarsi più disconnessioni, però provare non costa nulla.
Però ecco se li aggancio io che sto a più di 2 km dalla centrale con attenuazione alta se uno sta più vicino non ci dovrebbero essere troppi problemi.
Verifica quanto hai di attenuazione sotto le stats del modem
36,5 e 21,5
Cmq attivare entrambe mi costerebbe 7€ al mese in più, per avere una cosa che dovrebbe essere di default? Mo ci penso ma intanto morissero male.
36 d'attenuazione è abbastanza alto (io c'ho 35) vuol dire che pure te stai a + di 2 km dalla centrale. Più di tanto non si può fare, in ogni caso con play te la mettono in fast (eh si concordo è un pò una merdata che te lo facciano pagare ma almeno funge bene e stai sicuro che non te lo cambiano a buffo).
Con la super internet invece ti aumentano (in teoria) la banda. Considerando che anche te sei bello lontano cmq per agganciarne una più potente ti devi per forza far cambiare anche il profilo (tipo a me non l'avevano cambiato in automatico e gliel'ho dovuto indicare espressamente). Se ti va bene agganci al max un paio di mega in + in down e 1 pieno in up, de + non si può con l'adsl 2 (dovresti pure te passare all'ipotetica Fibra).
Il problema maggiore resta la lontananza dalla centrale.
mboh. io avevo telecom e ho provato FW perchè mi conveniva economicamente. Tornato a telecom dopo neanche un mese causa cazzi e linea pressochè inservibile.
http://www.speedtest.net/result/4020282001.png
a me va gran bene
Beh c'hai una Fibra 30, te credo te va bene :D
Vuol dire che c'hai la centrale praticamente dentro casa :D
Con la fibra 30 cmq conta molto di meno la distanza dalla centrale visto che fino all'armadio ci arriva in fibra ottica e ti fa solo casa - armadio in rame (che sono pochi metri).
Per questo spero mi arrivi presto (la centrale dove sono collegato è già cablata fibra manca giusto l'armadio di merda qq).
In generale abbastanza triste vedere che con 8+ mega ho una linea maggiore del 75% degli italiani e con una fibra 30 si ha una connessione maggiore del 93%.
telefonato, confermato e prenotato a 10gg l'intervento. 2gg prima mi chiama il tecnico per conferma sul numero di prese, arrivato al mattino. unico problema andata via per pausa pranzo, scomparsa senza farsi sentire, mi chiama dopo quasi 2 ore (intanto c'era il "cosetto" attaccato alla linea che stava facendo credo i settaggi) dicendomi che c'erano problemi e che stavano sistemando in centrale e che era inutile arrivasse finchè non avevano completato.
Sistemato tutto, andato da dio..
Mboh io nuovo cliente fw fibra e mi trovo da dio, scarico a.3mb/s fissi e ho 10mb di upload(che non mi serve a na sega). Da settimana prox mi attivano ultrafibra a 100mb e vediamo come va. Abitare in un quartiere di vecchi che non sanno manco cazzo sia internet ha i suoi vantaggi :nod: