Originally Posted by
Gio85
Io stavo pensando ad un'app simile a tripadvisor ma che invece di recensire i vari locali, fa recensioni sugli appartamenti da studenti e sui loro proprietari.
Sono uno studente fuori sede (studio a Milano) e ho avute esperienze negative con proprietari di appartamenti che non ti vengono incontro, trascurano lo stato della casa ecc. Ad esempio un mio vecchio proprietario di casa non voleva assolutamente riparare la doccia e sarebbe stato utile magari sapere prima di entrare sapere che quel proprietario si comporta in un certo modo. Di certo non sarei entrato in affitto. Quindi magari un app che da un voto da 1 a 5 stelle (da parte degli inquilini) sullo stato della casa, sul proprietario ecc. Questo permetterebbe a molti studenti (tieni conto che molte volte quasi ogni anno c'è ricambio in un appartamento di quel tipo) di non andare incontro ai problemi che ho avuto io. Allo stesso tempo farebbe si che molti proprietari si comportino molto meglio, sapendo che il tutto verrebbe recensito.
Sinceramente non so quanto sia possibile legalmente fare una cosa simile, ma ti assicuro che conosco un sacco di persone fuori sede come me che l'avrebbero utilizzata.
In caso l'idea ti piace potrei dare una mano in qualche modo sulla parte grafica in quanto studio design e engineering e ahime ho avuto a che fare anche con il graphic design.