Strage a Parigi, due uomini coperti di passamontagna fanno irruzione nella sede del giornale satirico e uccidono 12 persone, gli indizi riportano la matrice Islamica nell'atto terroristico anche se ancora nessuno ha rivendicato l'azione.
Printable View
Strage a Parigi, due uomini coperti di passamontagna fanno irruzione nella sede del giornale satirico e uccidono 12 persone, gli indizi riportano la matrice Islamica nell'atto terroristico anche se ancora nessuno ha rivendicato l'azione.
http://www.corriere.it/esteri/15_gen...8eab1a93.shtml
fa rabbrividire l'ultima vignetta postata
https://pbs.twimg.com/media/B6vwy0sCMAABMA5.jpg
"Ancora nessun attentato in Francia"
"Aspettate! Abbiamo tempo fino alla fine di gennaio per fare gli auguri".
A me personalmente questo tipo di satira sembra ridicola cosi come ridicole mi sembrano le scuse addotte a difesa di quest'ultima a seguito del presunto attentato terroristico.
Copio pari pari un mio commento da fb sperando si capisca cosa intendo:
Queste cose succedono perchè prima si fa i fenomeni passando le giornate a dire aiutiamo questi qui che sono inferiori, sono poveri, sono peggio di noi, noi ci si gongola nel sentirci meglio degli altri, un po' come si fa con l'animalismo spinto, il vegetarianismo spinto, ci si vuol sopravvalutare in tutte le maniere.E quindi non solo li facciamo venire da noi con mille tappeti rossi per sentirci piu bravi ma non contenti poi li prendiamo anche per il culo, il fatto è che se son davvero inferiori e vivono in un epoca di caccia alle streghe e arretratezza hanno anche un sistema di valori totalmente diverso dal nostro.
Quindi le cose son due, o si fanno gli splendidi facendoli venire a migliaia e poi si sta zitti, oppure non si fanno gli splendidi e si lasciano dove sono e allora va anche bene prenderli per il culo con le vignette.
Chiaro se li fai venire in casa da inferiori e bisognosi come sono e poi li prendi anche per il culo se t'ammazzano fanno altro che bene.
Mi par di vedere la gente che tiene in casa il pitone e dice ah com'e bellino quanto amore meglio d'un gatto e poi il pitone lo mangia
il fatto che i governi europei abbiano scelto l'integrazione (il 10% del francesi è allah addicted, 6 milioni di francesi) tempo addietro, lo rende un processo irreversibile, così come è irreversibile il fatto che una volta trovati e stabilito che sono francesi al 100% come pare dalle prime info, ne mettono in galera 2 e basta, ammesso che li trovino... ma mi sembra strano che non si riesca a pescarli con tutto il bordello che han fatto
non è il mondo occidentale contro il medio oriente... è il fondamentalismo portato nelle nostre città, non ci credo si possa combattere chiudendo le frontiere, visto che sono gia dentro.
comunque mi sarebbe piaciuto vedere una cosa del genere in germania, cosa potrebbe generare? :eek:
Ho sempre apprezzato e difeso la satira, ma su questo argomento chi sceglie di farla in barba a tutto e tutti sentendosi forti del fatto che tanto io sto in occidente checcazzomenefregaame commette a mio avviso un enorme sbaglio.
Col fondamentalismo religioso non ci si scherza, perchè al contrario di tante altre cose questo è PERICOLOSO.
Ecco le conseguenze, mi sorprende che non sia andata peggio.
Quello che penso anch'io. E le argomentazioni di chi difende questo tipo di satira inutile e stupida sono altrettanto stupide. Non puoi dire che fai questa satira per non far vincere il fondamentalismo perché il fondamentalismo vince esattamente nel momento in cui so da ai fondamentalisti futuri terroristi un motivo, per quanto stupido possibile, di entrare in azione. Senza contare che questa violenza è cieca e dubito fortemente che gli 11 morti avessero nulla a che fare con le vignette direttamente. Probabilmente erano al posto sbagliato nel momento sbagliato. Io fossi nei panni dei familiari sarei molto incazzato.
E' il solito discorso della ragazza che vuol girare mezza nuda e fatta come un tacchino alle 3 di notte e se la stuprano grida al mondo intero che gli uomini fanno tutti schifo.
No siamo 7 miliardi e di matti ne trovi quanti ne vuoi.E ne bastano 2 o 3 per fare una strage non ci vuole un esercito (per quello ci son gia gli eserciti ufficiali che bastano e avanzano :sneer: )
Qui non si sta parlando di giusto o sbagliato si sta parlando del mondo reale che è quello in cui viviamo che piaccia o no.
E' il solito discorso del gol non gol della roma di ieri.Non è il fatto che sia o meno effettivamente gol è il metodo che non funziona.
Se scegli l'integrazione devi considerare tutto, c'è tanta gente che si integra per forza non perchè gli piace, è piena di rancore e odia il posto in cui vive e la società in cui vive.Giusto?Sbagliato?Non lo so e non lo voglio sapere (come il gol non gol).
Se pubblichi vignette dove dici che allah incapretta maometto, che questi fottono i cammelli, che non hanno ancora fatto un attentato ma se non è oggi è domani, se poi lo faranno ci sono MOLTE probabilità che verranno a cercare TE.
Nessuno se Dio nei Griffin da fuoco a una donna per accerdele una sigaretta e poi dice Gesu Cristo! e arriva cristo e scappano in auto prende e va a sparare a seth mcfarlaine.Ma perchè la nostra società ad oggi ha questo grado di tolleranza e maturità.
Se uno l'avesse fatto al tempo dei valdesi della vendità dell'indulgenze e della caccia alle streghe probabilmente lo avrebbero fatto mangiare dalle fiere o lo avrebbero bruciato vivo.
Ad oggi molti islamici estremisti hanno questa visione del mondo, perchè è cosi che sono cresciuti ed è cosi che sarà ancora molto a lungo ,le storielle che arrivano gli usa gettano le Ps4 e le copie di Wow dal cielo e tutti si mettono a giocare a fifa15 e a raidare hard mode sono roba che nella realtà NON esiste.
Alla faccia dei danni collaterali :D
ma a me pare che siano bravissimi a trovarseli da soli i motivi sai. Non fosse la satira che fa vignetta su maometto sarebbe che le sporche infedeli non portano il velo oggi e domani che gli sporchi stati infedeli occidentali non riconoscono il loro diritto alla poligamia o salcazzo dopodomani. Che mi pare che la maggiorparte (diciamo 99%) degli attentati di matrice islamica della storia non avessero a che fare con satira, quindi non facciamola sembrare che li si provoca e questi dan di matto e se non li si pungolasse sul profeta starebbero a farsi i cazzi loro
Non diciamo cazzate. Non fare x per non dare motivo a questi di fare y è una cagata pazzesca. E' gente che decapita gente che non c'entra un cazzo per supposte colpe di qualcun altro. Ha perfettamente ragione chi dice che smettere di fare vignette su maometto sarebbe darla vinta a sti soggetti, perchè ripeto oggi si incazzano per quelle, in mancanza di quelle domani per altro, e poi si iniziano a incazzare i super catto guerrieri per le vignette con ratzinger-palpatine su 9gag e gli animalisti perchè lo stato non banna le pellicce.
Si fottessero tutti, in sintesi.
Certo che è pieno di gente con la spina dorsale su sto forum eh. Mi sarebbe piaciuto vedervi in epoca fascista, immagino che grande critica al sistema avreste fatto :D
Quote:
Nel 2012, Charlie Hebdo pubblicò diverse vignette sul profeta Maometto, tra cui immagini di Maometto nudo, e una copertina che lo mostrava seduto su una sedia a rotelle spinta da un ebreo ortodosso. Il governo francese chiese al giornale di fermarsi e chiuse le ambasciate, i centri culturali e le scuole in venti paesi per paura di rappresaglie.
Poliziotti antisommossa vennero anche impiegati a protezione degli uffici di Cherlie Hebdo, per fermare eventuali attacchi. Il ministro degli Esteri francese, Laurent Fabius, criticò pubblicamente la decisione del giornale di andare avanti con le pubblicazioni: “È davvero intelligente gettare benzina sul fuoco?”
e vaffanculo a Voltaire.Quote:
Gérard Biard, il direttore, si oppose alle critiche. “Noi siamo un giornale che rispetta la legge francese. Ora, se ci sono leggi diverse a Kabul o Riyadh non ci importa di doverle rispettare”.
A caldo di un attentato che ha visto morire 12 persone per delle vignette del cazzo, il vostro commento è "bhe dovevano evitarsi le vignette".
A me di idiota mi pare solo la vostra posizione, ma visto il livello mi viene il sospetto che prima di sto topic foste stati impegnati ad insultare su facebook le due cooperanti rapite in siria.
delle vignette del cazzo, per te. è proprio il tuo atteggiamento che alimenta i fondamentalismi, banalizzare i concetti e leggerli secondo la tua lente, per cui fare una vignetta con un profeta che incula una pecora fa ridere e, checcazzo, dovrebbe far ridere tutti, fatevi una minchia di risata suvvia!
poi ci diamo delle leggi, perchè i cazzoni il buon senso e il rispetto non sanno applicarli da sè. ZOMG la libertà di espressione e il diritto di satira!
ti riquoto la dichiarazione del direttore del giornale in risposta alla cautela esternata dalle personalità politiche, 2 anni orsono:
Bravo! Tale e quale ai 'mmerigani fanboys del primo emendamento. Quando la libertà di espressione coincide con la stupidità, guess what, qualcuno se la prende a male.Quote:
Gérard Biard, il direttore, si oppose alle critiche. “Noi siamo un giornale che rispetta la legge francese. Ora, se ci sono leggi diverse a Kabul o Riyadh non ci importa di doverle rispettare”.
Le due cooperanti rapite in Siria è un altro ottimo paragone ad minchiam, cvd.
bhe. stasera a cena dì a tua moglie che da ora in poi costumi da bagno niente più in presenza di musulmani, che non vorresti mai banalizzare il loro senso del pudore impostogli dal corano.
ma che cazzo stai dicendo. Non si tratta di banalizzare o meno, si tratta di gente che per una vignetta (offensiva o meno sticazzi, così non banalizzo!), AMMAZZA.
Ci vuoi quotare ancora quella roba li?
Non si capisce quale sia il tuo punto poi. Censuriamo qualsiasi cosa che "alimenti il terrorismo"? (Come se il terrorismo abbia bisogno di essere alimentato. Guess what, si alimenta da solo.) O è un "ben gli sta così imparano a fare vignette irrispettose!".
Smettila di quotare pezzi a minchia e dicci cosa pensi, bisogna eliminare un certo tipo di satira volgare perché Gesù piange? E' assurdo pretendere che per quanto ci siano uscite di cattivo gusto o posizioni del cazzo, non ci si deve ammazzare? No perchè se è così sai quante atomiche dovremmo lanciare ogni volta che nel nord africa brucian bandiere. (Mi aspetto celebrazioni per sta roba tra l'altro, tempo domani escon le foto sicuro.) O stai forse dicendo che sono scemi e con gli scemi bisogna stare attenti. Naaaa figurati, dire che sono scemi non si può. Sono vittime d'altronde, vittime alimentate.
la condanna deve essere categorica, le nostre libertà sono una conquista cazzo. spero proprio che li peschino per confermare il fatto che sono delle capre ignoranti tendenti allo squilibrato come il tipo di oslo. se fosse un'organizzazione con dei mandanti è probabile che non si venga mai a sapere, se fosse così qualche provvedimento in piu lo studierei
E io che sono un figo e non ho paura, faccio la vignetta! Gnègnègnè.
Ops, m'hanno fraggato. Ma la mia famiglia sarà fiera di me.
C'è gente che ammazza se gli guardi la donna. O la macchina. Ce li hai in casa (come i muslim, alla faccia del minchione che non viola le leggi francesi ma quelle afghane sì because fuck you), dunque chessifa? Facciamo decollare gli apache e si nuclearizza? Lo ammazzo io prima che mi ammazzi lui? Ci incontriamo al parchetto e giù di catenate in faccia?
Ma soprattutto, a te cosa importa? Rivendicare il tuo diritto alla libera espressione, satira, portare le mutande al contrario o fare in modo che questa gente venga isolata dagli esseri umani comunemente senzienti, che siamo induisti o satanisti? Di tutta questa merdata qui, quelli che adesso stanno levando i calici in alto sono:
1- Le teste di asciugamano e di cazzo che si sentono legittimate ad essere ancora più di cazzo.
2- Le Pen, Salvini, e varia feccia reazionaria europea e non che si preparano al bagno di voti e consensi.
3- Putin, perchè lui è sempre contento quando l'Europa suca, soprattutto quando suca la parte democratica cattiva che gli impone le sanzioni e gli ammazza il rublo.
4- Il signor Kalashnikov.
OMG questi ammazzano!
http://data3.whicdn.com/images/78351354/original.gif
Certo che sono scemi. E se tu vai a ridergli in faccia, sei ancora più scemo e quindi darwin fa il suo corso.
La satira è un'arma fine, gli stupidi che non sanno usarla di solito finiscono così. Poi la satira religiosa è fastidiosa e stupida di suo, perchè nel momento stesso in cui ironizzi su una fede così radicata tiri dentro miliardi di teste in cui per la legge dei grandi numeri qualcuna di cazzo la trovi per forza.
Continuo a sostenere che la colpa dei 12 morti sia di chi gli ha sparato, non di chi ha disegnato le vignette. Cosa che io do per scontato ma a quanto pare non lo è.Poter far satira a carattere religioso, anche dissacrante e di cattivo gusto, è una conquista dell'occidente che io spero venga sempre difesa come tale. Ridere in faccia agli stupidi violenti è l'unica arma che ci rende meglio di loro, l'alternativa sarebbe nuclearizzarli, scomunicarli, espellerli. Ma evidentemente sono troppo laico per i tuoi gusti.
eseguivano degli ordini (cit.)
sapete fate tutti un grande sbaglio ragionate di fondamentalismo e religione riferiti all'islam con concetti occidentali cristiani, che è il piu grande errore che si possa fare, perchè non tutti hanno avuto la secolarizzazione e l'abbandono della religione come parte integrante della vita dell'individuo, capire l'islam non è facile come sembra a noi occidentali, ane perchè da loro funziona un po diverso rispetto a noi il corano in alcuni stati è ancora legge dello stato, e più si va avanti e più c'è il problema che anche gli stati isalmici moderati stanno rivivendo venti di fondamentalismo.
perciò è inutile che ragionate con il concetto dell'uomo occidentale vs religione.
I may refrain from insulting you. I may refrain from publishing a cartoon of your prophet. But it’s because I fear you. Don’t think for one minute that it’s because I respect you. (Richard Dawkins)
Qui c'e' la liberta' di espressione, noi possiamo dire il cazzo che ci pare entro i limiti di legge, di conseguenza, se loro aprono il fuoco NON e' colpa dei giornalisti francesi, e' colpa loro che li hanno uccisi.
Altrimenti per lo stesso motivo vado a cercare Bortas e lo faccio fuori, poi quando mi dicono qualcosa io gli rispondo: "eh be', cazzi suoi, lui mi ha provocato".
Qui sei te che non capisci, noi comprendiamo benissimo come ragionano, e che non ce ne fotte un beneamato cazzo.
A casa loro fanno come gli pare, qui no.
this.
E qua non c'entra nulla la xenofobia o l'integrazione, non me ne frega un cazzo se non mangiano la polenta, se non parlano la nostra lingua, se pregano nelle moschee che spero gli costruiremo. Si chiede solo che loro non rompano il cazzo a noi, quantomeno che non ci uccidano. Non mi pare una gran pretesa.
Ma qui non è mica questione di essere coraggiosi o paladini della libertà o dei diritti, pure io odio gli zingari, e mi da fastidio che non possa abbattere la mia nonna con l'alzheimer perchè è solo un problema e soldi buttati e la tirerei dal terrazzo se mi garantisse l'impunità l'inps.
Qui è una questione di grandi numeri, fai una cosa discutibile, troverai chi si incazza.Stoner va a caccia di anatre con la moglie e la bambina, gli fanno 500.000 post contro gli animalisti, solo che gli animalisti sono occidentali e mediamente sono persone, orribili, ma sempre persone.
Fai una vignetta che prende per il culo cristo, ce ne sbattiamo il cazzo, perchè ognuno gli da il peso che ha.
Dici che Allah incula maometto e del miliardo o 2 di islamici a giro per il mondo ne troverai SICURAMENTE 2 o 3 pronti a farti saltare in aria, come diceva hollande sono riusciti a sventare una ventina di attentati, al 21esimo hanno fatto tombola.
Ma sono gente inferiore, la gran parte vive nell'ignoranza.E' la stessa logica con cui da noi ciro esposito si becca un proiettile perchè boh, perchè si.
Ma non c'è da stupirsi, da stracciarsi le vesti, o da gridare al complotto.C'è gente che ammazza i suoi figli, gente che li vende ai pedofili, gente che traffica organi, gente che ti pesta di botte perchè gli chiedi una sigaretta, il mondo è bello perchè è vario.Azione > Reazione.Piu gente la tua azione puo infastidire, piu è facile la reazione sia eclatante.Quante volte avete visto qualcosa e avete pensato cazzo se avessi un M16 ammazzerei tutta questa feccia.Moltiplicatelo per 1 miliardo di possibili voi con l'M16 e magicamente uno con l'M16 vien fuori.
Ma non è che sia giusto o sbagliato.Siamo 7 miliardi.
L'occidente ha conquistato tante libertà, vere o presunte, tra cui la libertà di essere un coglione e di dire, fare, scrivere coglionate. E il voto di questa gente conta quanto il mio.
Se tu fai satira religiosa volgare e di cattivo gusto, non stai ridendo in faccia agli stupidi violenti. Stai ridendo in faccia agli stupidi violenti E ad un miliardo o due di altri esseri umani che non sono probabilmente nè stupidi (beh, qualcuno sì) nè violenti, ma forniscono un ottimo pretesto e un notevole appoggio se non altro numerico agli stupidi violenti per venire a romperti il culo.
Per chi ha letto o seguito un po, la stampa internazionale o francese negli ultimi mesi, non è assolutamente sorpreso. Gia nei mesi passati, soprattutto durante il periodo natalizio erano avvenuti bizzarri casi di islamici che al grido di "allah è grande" han cercato di fare morti e non solo in Francia. E si è commesso lo stesso errore, che alla fine si sta commettendo ora cioè quello di pensare che siano dei casi "isolati e mitomani" dei cani sciolti che seguono il loro credo e ammazzano.
Anche perchè i vertici delle organizzazioni islamiche ben prima han detto che questa guerra era gia iniziata e che nasce dall'interno. Tant'è che questa nuova tipologia di fronte terroristico non prevede solo membri appartenenti e nativi del posto in cui è nata la loro religione, ma anche degli europei, americani, asiatici e quant'altro. E' ben piu complessa la faccenda in un gruppo di tupamari in quattro caverne che organizzano attentati verso l'occidente (considerando poi che in passato quei quattro tupamari, tanto coglioni non erano, visti i loro risultati).
Detto cio, premettendo che uccidere per qualsiasi motivo è sbagliato vignetta o meno, qua si continua a sottovalutare in discorso piu importante che è il focus centrale del terrorismo.
Cioè continuare a pensare di essere belli e sicuri nelle proprie casette occidentali, perchè la guerra è lontana. E quando poi capitano questi episodi tapparsi gli occhi staccare il cervello e continuare a ripetere "Sono solo cani sciolti, pazzi, mitomani, io sono al sicuro! Lontano dalla guerra!".
E' ovvio pensare che un gruppo di tre uomini organizzati e con degli obbiettivi ben definiti siano solo "cani sciolti" ed anche se non fossero coinvolti direttamente con un gruppo come l'ISIS (che tengo a ricordare è solo uno dei 5/6 gruppi di estremisti islamici esistenti al mondo e non è neanche il piu numeroso) è comunque un atto terroristico organizzato, quindi anche se non vi è una precisa organizzazione terroristica piu famosa a "reclamarlo" non vuole dire allora "son 3 pazzi e bon, tutt'apposto".
Fondamentalmente, per quanto sia impossibile in un clima occidentale costruito ad hoc per far pensare ai propri cittadini che loro siano i buoni, belli e bravi che forse, non è proprio cosi. Esiste la storia recente e non che testimonia come tutto questo odio spesso è fomentato dalla religione per creare il fanatismo ma la guida è un odio ben diverso dalla matrice religiosa. Gli hai pisciato in testa, per 2000 anni fatto guerre per oro, soldi, petrolio, saccheggiati, rapinati, illusi messo a capo chi dicevi te quando volevi te, hai fatto il buono e cattivo tempo e ti stupisci se ta gente che te non hai mai neanche provato ad aiutare fa l'unica cosa che ha imparato da te? Cioè uccidere?
E' sbagliato? Si. Ma non cadiamo dal pero e non pariamoci con la scusante totalmente becera e triste del "ma erano solo vignette". Perchè quella gente li delle tue vignette se ne sbatte il cazzo spara e ammazzata cercando solo un pretesto. E la guerra, no non è lontana in medio oriente, quando l'europa lo capirà come sempre per tutte le cose di questa farsa unione, sarà tardi.
Per concludere mi piace (ironicamente) tantissimo questa stupenda moda del fingersi degli intellettualoni del nuovo millennio che abbracciano l'intero globo e poi sottotraccia e/o sottopelle avere un odio razziale verso tutto cio che è islamico e/o diverso dalla loro dottrina occidentale oltre che pensare che siano solo un branco di popoli inferiori, incivili, barbari e da nuclearizzare e basta. Roba da far sembrare Hitler una giovane marmotta, almeno lui nella sua pazzia non era un Iprocrita di merda.
/off torno a fare il bot.
a casa loro, ueh la francia è un paese laico che accetta tutte le religione sono a casa loro forse non ti è chiaro sto concetto ce non è che sei isalmico e fondamentalista solo in medio oriente eh lo sei ovunque
sennò famo come la russia di stalin che perseguitava tutti i credi religiosi e buona notte.
Ciao Hal. Questa è storicamente una minchiata, Hal.
Non sono i boveri negri che abbiamo estirpato dalle loro terre per buttarli nelle piantagioni di zucchero e di cotone per 400 anni. La civiltà araba, intesa nel complesso molteplice di sistema prima tribale e poi dispotico, ci ha fatto il culo VERDE a noi europei per secoli e a più riprese, Hal. Ci hanno insegnato anche a contare, orientarsi con le stelle, misurare le nostre terre che prima misuravamo a passi o a cacate di maiale, ci hanno persino insegnato alcune basi di filosofia e retorica, ma soprattutto ci hanno insegnato a fare la guerra, sia per terra che per mare. La jihad l'hanno inventata gli Omayyadi, la prima potentissima dinastia dopo Maometto cui della guerra fotteva il giusto. E l'hanno inventata perchè avevano fame, come e più degli europei, di espansione e potere. E' solo grazie ad una coalizione austro-russa per terra e ad una flotta congiunta spagnolo/veneziana (e solo perchè avevamo gli archibugi) che tu in questo momento non stai a culo all'aria verso la Mecca, Hal. Noi non gli abbiamo insegnato proprio un cazzo, senz'altro non ad uccidere, razziare, conquistare.
Tutto questo per la precisione, Hal :kiss:
Era retorica all'occidentale. Perchè nella piu classica e pura dottrina occidentale l'europeo/americano medio pensa sul serio che l'occidente sia cosi, perchè loro sono nati cosi. Colti, intelligenti, tecnologicamente avanzati e quant'altro. Che poi non sia cosi, non glie ne frega un cazzo, la maggior parte della gente pensa veramente che siano solo 4 miliardi di poveracci fanatici da far saltare per aria. Poi fa nulla se per aria ti fan saltare loro "sono solo dei casi isolati", poi se sommati poi tanto isolati non sono, ma tapparsi le orecchie e fare "LALALALALA" funziona benissimo. Finche non muori.
Questo perchè nella falsissima quanto ridicola credenza della "liberta d'espressione" che esiste quando fa comodo a loro od al potente di turno, è giusto credere che sia solo colpa di "vignette" che detto francamente non fanno manco ridere.
gli eroi giustizieri sono stati presi... peccato potevano farla pagare a qualcun altro che se la andava a cercare