In attesa dell'uscita di Star Citizen mi sono messo su Elite: Dangerous, che qualcuno di voi ci gioca?
Printable View
In attesa dell'uscita di Star Citizen mi sono messo su Elite: Dangerous, che qualcuno di voi ci gioca?
Guarda, sono mezzo intenzionato a prenderlo, sono in dubbio per la grafica (ho portatile con una radeon hd 5650) e per la varietà del gameplay
Che cazzo, finalmente qualcuno che ha aperto il thread; preso da un paio di giorni Nazza ma ci ho giocato effettivamente solo un ora, sono ancora nabbissimo.
Mi son spulciato un po' di forum e guide, devo arrivare a prendere un hauler e iniziare a commerciare materie prime rare, poi appena ho i soldi prendo una nave da explorazione con le palle e mi dedico allo space ambient totale, con tanto di Alpha Wave Movement in sottofondo.
Tu hai consigli etc per guadagnare bene all'inizio?
Sarebbe da giocare con lo stick, l'oculus rift e le cuffie.
ovvio che uno non compra l'oculus per un gioco, dicevo che ci starebbe benone in versione rifinita e definitiva.
Se volete aggiungetemi ai friend! ("Nazza" obviously lol)
Consigli per iniziare non ne ho molti, mi sono fatto un po' di giri nella Sidewinder e shottando qualche wanted da 20k - 24k crediti mi sono preso la Eagle subito; come nave consiglio di prendere la Cobra (che sto pilotando adesso), e per fare soldi facili attivare il supercruise uscendo da una stazione, appena parte il countdown spegnere i motori e aspettare seduti fuori dalla stazione; ogni 20 secondi circa poppa una unknown space signature a 300km di range, a quel punto basta orientare la nave e premere di nuovo J (o il tasto che usate per il drive).
Il joystick è un must, io ne uso uno economico stravecchio della Microsoft, anche io aspetto di poterci provare l'Oculus (ma anche su tanta altra roBBa come Star Citizen, Minecraft, TF2, quel gioco coi mech di cui non ricordo il nome, ecc)
EDIT: dimenticavo, se come me avete la sfiga di nascere nel sistema LHS 3447 cambiate zona, perché è un casino di corpi gravitazionali e distanze allucinanti da coprire, è estremamente popoloso come sistema (e questo serve per reperire alcuni equipaggiamenti) ma come sistema principale dilata i tempi a non finire
è complicato e bisogna nerdarci duro o può andar bene anche per un giovane padre che ha sprazzi di nerditunine di qualche ora settimanale?
Io ne ho sentito parlare ad una conferenza due mesi fa in uno speech su PCG (procedural content generation) e mi sono scimmiato subito visto che non ne sapevo niente, mi piacerebbe provarlo prima o poi, ma a quel prezzo per ora lo lascio lì :)
Su steam non uscirà?
elite ha molto potenziale ma è al momento troppo acerbo.
al momento è un gioco single player online. non ha un sistemo di gruppo, quindi no missioni assieme, no pvp con i tuoi amicici e sopratutto l'impossibilità di stare nella stessa istanza con gente di gilda. questo perchè le istanze tengono max 32 persone e sono molto piccole quindi appena ti sposti dalla stazione X il gioco ti sposta in un altra istanza, quindi anche se per caso ti ritrovi con un amico su una stazione appena ti allontani ci si ritrova in istanze diverse.
ci stanno lavorando ma probabilmente si parla della primavera almeno per avere le funzioni social basiche.
una volta implementate quelle funzioni un occhio decisamente c'è lo voglio dare ma prima decisamente no.
perchè al momento è euro truck simulator in space
al momento proferisco farmi dei battle royal su star citizen
Purtroppo devo cambiare scheda grafica prima di godermi Star Citizen, su Arena Commander neanche a low riesco a giocare decentemente; Elite invece va fluidissimo e la grafica è anche ottima, qualche scaramuccia giocando in open play si riesce a fare ma come hai detto fino a febbraio (che ormai è alle porte) siamo vincolati alle istanze; almeno per giocare in gruppo da ieri (patch 1.07) hanno migliorato la cosa dando preferenza alla scelta di istanze con i propri amici, per il resto è si un single player maggiorato su cui però si prospettano grandi cose. Io sarei curioso di sapere come intendono affrontare enormi battaglie spaziali alla EVE, sarebbe un bel bordello con le navi pilotate in prima persona!
sarei curioso di sapere se si potrebbe far funzionare con un arcade stick da fighting game :sneer:
Pessima idea. Quei così hanno 8 direzioni. Per questi giochi ti servono stick analogici e hai 6 dof ( degree of freedom) quindi anche uno stick analogico solo non è sufficiente. Ci si può arrangiare con uno stick con un hat a minimo 4 direzioni per gli strafe e un mini trottle sulla base, ma avere un hotas ti cambia completamente il controllo della nave.
Elite ha istanze da 32 che vogliono ampliare. Ma non mi aspetterei tanto più di 50... anche su star citizen parlano di 50-100. Però essendo sostanzialmente un fps hai bisogno ping basso altrimenti diventa una merda . Già con quei numeri Cmq usciranno begli scontri. Ma la roba di Eve dove il server va in time lapse per non crashare e vedi un azione ogni 5 minuti te lo puoi scordare su entrambi i giochi.
Lol. Semplicemente nello spazio hai 3 assi di movimento in più. Quindi con un solo joystick non puoi fisicamente coprirle tutte. Arrivi al massimo a 5 ma è veramente scomodo. La cosa migliore è avere un hotas e dividere 3 assi per mano. 3 sul joystick 3 sulla cloche. Ma sono soluzioni costose.
Gli stick arcade sono a 8 direzioni invece di essere analogici e avere infinite direzioni... Cosa necessaria per questo tipo di giochi
Ok meglio. Comunque ero consapevole che fosse una boiata. Ero solo curioso.
Io per ora alzo il rank con la Federazione (vado per Chief Petty Officer) in quel di Yakabugai, con una Cobra a un solo salto da LHS 3447 (non si sa mai), mentre con una Eagle ne serve qualcuno in più.
Alcuni link utili:
http://www.reddit.com/r/EliteDangero...board_commands
qui trovate ad esempio il tasto per gli screenshot a rendering multipasso a 7680x4320, eccovi un esempio che ho convertito in jpg: https://www.dropbox.com/s/7e39tat4f6...ia%29.jpg?dl=0 - dovete scaricarlo, non vedere l'anteprima
http://roguey.co.uk/elite-dangerous/trade-helper/
http://edshipyard.com/
Una nota su gli screenshot ad alta risoluzione: non si possono fare in open play perché bloccano il client... E quindi bloccherebbero parte dell'universo, perché - pare - ogni client partecipa all'elaborazione dell'universo (calcolo distribuito), questa è una FIGATA immane che non mi aspettavo e che potrebbe rispondere alla domanda "chissà come si comporterebbe con una battaglia di 300 navi..." - beh, non so immaginare 300 cpu che lavorano all'unisono cosa potrebbero creare, mi sa di caos, però fico! :D
http://www.deltathrottle.com/
http://www.deltathrottle.com/?page_id=7
Questo ha scritto nazza sopra. Lol
Una cloche con 3 dof molto precise che si può 3d printare a casa
Ma a chi lo ha provato il multiplayer come sembra? Perché leggendo in giro sembra si avvicini più ad un single player che ad un Eve Online.
Leggere sopra no?
Ecco, ora voglio progettare stampare e costruirmi un joystick!!
Comunque ho creato un gruppo (credo tutti possiamo), ho accettato la richiesta di Reckonx ma non so chi sia qui!
P.s. non riesco a scrivere a nessuno, unable to connect, tre persone diverse stesso errore FFFFUUUUU
Tanto per cambiare non riesco a inviare messaggi neanche a te! Spero risolvano presto...
Tiro le somme di una settimanella di gioco: ci sono buone premesse ma ancora non è pronto, sembra EVE agli albori; ottima grafica ma pochi contenuti, ancora non è pronto niente per giocare in compagnia di amici (manca ancora meno di un mese alla "Wing patch") né c'è un sistema di craft o di stoccaggio oggetti (salvo le navi). Le promesse sono tante, vuole avere le stesse features di Star Citizen ma senza canoni mensili; rilasceranno espansioni piccole gratis, le espansioni grosse saranno a pagamento. Per adesso la via maestra di fare soldi è il trading: con un trasporto Type-6 carico di 108 unità di palladio riesco a fare transazioni nette di 170k crediti su sistemi adiacenti, quando uccidere una Anaconda elite paga circa 180k e ci vuole parecchio sudore per farla fuori. Troppo sbilanciato. Pare che il mining sia molto divertente da fare in gruppo ma - secondo me - molti si metteranno a farmarlo in solo/private group eliminando quel rischio che è presente, per esempio, su EVE. I primi giorni sono tutti un "eeeh che fico qua che fico là!", per poi diventare un "meh.". Sto proseguendo a fare noiosissime trade routes solo per avere presto una Anaconda e prepararmi a quando il gioco sarà un po' più ricco, ma per ora il gioco è abbastanza noioso.
Ehm star citizen mica ha/avrà la sub
Mi ricordavo male e sono andato a vedere dopo il tuo post Boroming: pare che le subscription sono per "aiutare e partecipare allo sviluppo di Star Citizen"
https://robertsspaceindustries.com/faq/subscriptions
si sono sub volantarie mensile che non vanno nel budget (ora a 72$ mil) ma sono dedicate a fare marketing
il gioco in se non ha ne avrà sub
domanda ot: a che punto sei con la stampante 3d? tutto funzionale e ok ?
stavo pensando di provare a farmi il delta trottle e mi serve qualcuno che stampi i pezzi
sto aspettando le ultime viti trapezie dalla Montesi, le monto e dopo, se tutto va bene, funzionerà! Mi sono arrivati proprio ieri anche gli ugelli Volcano della E3D.... Buttaci un occhio su youtube son grandiosi per le stampe big size!
Tornando in-topic è uscita la beta 1.1:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=108887
ok intanto mi informo altrove
tu cmq fammi sapere quando hai tutto pronto
resuscito il thread visto che lo ho preso con l'ultimo steam sale e ci ho iniziato a giocare qualche giorno fa.
Devo dire che il gioco mi piace assai, meglio di quanto mi aspettassi, e sto sparando tutto il tempo a dispetto dei miei timori da euro truck simulator in space. Tra l'altro anche il po' di trading che ho fatto ha momenti di adrenalina, perchè i pirati no scherzano un cazzo, e le dinamiche son pensate bene. Tra l'altro fra un pai odi giorni esce l'espansione col planetary landing (e a seguire altra roba inclusa nel prezzo). Io raccomando.
Qualcuno ci gioca?
io, ma sono un po' contrariato dal fatto che horizon non è un'espansione ma una nuova versione del gioco base, e quindi se dobbiamo prenderlo dobbiamo pagarlo ex novo. Un'inculata bestiale, se ci metti che nella mia libreria avrò un peso morto e l'ocd impazzisce
no cmq gran gioco. poca varietà di stazioni, però
Ma come funziona la parte online? Perché se funziona alla EVE, come mi pare vi aver capito ma non sono sicuro, sono disposto a prenderlo pure io.
Non ha end game. Non ha org/alleanze. La community è fatta da carebears che vogliono fare eliminare il pvp. È tutto ultraistanziato (p2p senza server per di piu) e da una sensazione di vuoto enorme.
Anche con horizons le cose non cambieranno.
Una buona parte della community gioca in solo mode. Ed è una tristezza.
Una volta arrivati alle navi più grandi non c'è assolutamente nulla da fare.
Peccato perché il gioco avrebbe potenziale ma magari tra 1-2 exp quando metteranno qualche contenuto serio si potrà riprovare
bhe oddio c'è il sistema di powerplay con le fazioni a cui dar eil pledge, e conquistare e difendere sistemi, con rating risorse e "ladder", non ne so moltissimo ancora perchè lo ho appena iniziato, ma sono andato in un sistema ocntested e ho scambiato un bel po' di schiaffi con gente dell'altra fazione
poi bho, end game o no, arrivare a navi grosse e che farci stica, considerato il tempo che ci si mette per arrivarci mi pare i soldi li valga
Ma ancora non c'è un modo per provarlo prima di comprare? Ho letto troppe cose negative anche se sono super curioso...