MA dello scempio fatto dai tifosi del salcazzennord nessuno ne parla?
Io l'ho trovata una cosa particolarmente schifosa, visto anche il modo in cui hanno trattato certe opere d'arte, roba che manco sui libri questi vedono a momenti...
Printable View
MA dello scempio fatto dai tifosi del salcazzennord nessuno ne parla?
Io l'ho trovata una cosa particolarmente schifosa, visto anche il modo in cui hanno trattato certe opere d'arte, roba che manco sui libri questi vedono a momenti...
Basterebbe fargli pagare i danni
bhe quelli che hanno preso li han processati in direttissima e convertito il carcere in multa di 40k euro e rotti.
C'è poco da dire è il comportamento normale di certa tifoseria calcistica. In questi casi io spero sempre nella soluzione Carlin.
come scritto nel post sulla EL, io se fossi nel Comune di Roma, farei denuncia verso la società calcistica.
Secondo me gli estremi per un risarcimento danni (che se sono intelligenti, sarebbero i primi a proporre) la possono ottenere.
Magari via tribunale della UEFA. Non capisco perchè le multe ci siano solo quando i casini avvengono dentro lo stadio e non possano rifarsi anche fuori.
Al solito: abbiamo la polizia inerme in questi casi. NESSUNO all'estero si permette anche solo di provare una roba del genere che sa che partono manganellate sui denti e nessuno fiata se accade. Qui, se accadesse, avremmo gente che si lamenta della brutalità della polizia persino in casi del genere!
vabbe mellen ma che titolo avrebbe la società di calcio fayenord per pagare i danni fatti da cittadini olandesi che tifano quel club?
Inoltre gli organi sportivi non hanno alcun titolo per dare sanzioni o addirittura decidere in seno al risarcimento per episodi che non riguardano appunto lo sport.
in tutto questo e' abbastanza scandaloso che si permetta a 600 tifosi (alcuni dicono 2000) di riunirsi e spaccare tutto anche perche la maggiorparte delle trasferte non sono fatte da turisti fai da te ma avvengono in seno a tour organizzati, a quel punto scesi dall'aereo li fotti allo stadio e GG
però han titolo per sanzionare il feyenord e vediamo se lo fanno
cmq trattasi di cose che in olanda sapevano gia e come sempre si son dimenticati di comunicarci, perchè siamo l'italia, e mo voglio vedere dopo sta bella figura di merda a livello mondiale se qui da noi salta questore prefetto e capo della polizia di roma gia avranno iniziato il gioco dello scarica barile.
si ma ti ripeto in ambito sportivo.
se tu che tifi toro fai una trasferta del toro a parigi e rompi la tour eiffel a calci e scorreggie al punto che crolla anche se in seno ad un viaggio organizzato dalla societa' torino calcio stessa ma che titolo ha la società per pagare i tuoi danni? chiaramente ti manda in culo te e l'amministrazione cittadina di parigi.
la responsabilità' oggettiva c'e' in pochi casi e per lo più tassativi. la resposabilita' sarebbe che dei vandali tifano la loro squadra? E' abbastanza pretestuoso non credi?
poi potrebbe essere un bel gesto concorrere alle riparazioni etc ma da qui a vedere una responsabilità del fayenord addirittura a pagare i danni dei tifosi o che la uefa possa disporre una risarcimento danni ce ne passa.
cmq io continuo a sostenere che abbiam fatto una figura di merda mondiale specialmente con i discorsi de sti giorni e l'allarme isis cioè cosa vede oggi il mondo che a roma 600 persone mettono a ferro e fuoco una citta e noi siamo totalmente disorganizzati.
naturalmente la città non è quella piccolina di provincia ma la capitale d'italia.
va, diretta http://video.repubblica.it/edizione/...655?ref=HRBV-1
pare un film di moretti.
il questore dovrebbe anda a casa insieme al prefetto e pure di corsa altro che ste cazzate in conferenza stampa che dice che non si interviene perchè si fanno piu danni, andate a ripescare quell'episodio dei laziali in polonia poi vedete che differenza.
a ecco spetta un passaggio della conferenza sulla grande operazione ce a fine partita è riuscita a fermare e denunciare 40 tifosi romanisti che volevano vendicare la lupa:sneer:
abbiamo impeito la strage degli innocenti, ma mannaggia a te hador che m'hai messo il link :sneer:
intervenire è complicato, la scelta più sicura, dal punto di vista politico, è non fare un cazzo e poi raccogliere i cocci (tanto cazzi del comune). Se intervieni e qualcosa va storto ti saltano al collo, se non fai una minchia e poi dici che lo hai fatto per salvare donne e bambini (lo ha detto eh) allora la sfanghi. Gli è andata male che ci sono danni alla fontana, altrimenti in un giorno se n'erano dimenticati tutti.
Alle forze di polizia, e questo vale dal poliziotto fino ai vertici, di mantenere l'ordine e tutelare il cittadino non frega una assoluta minchia. L'importante è stare dentro il regolamento e il lavorare il meno possibile.
prefetto e prefettura non dovrebbero proprio esistere, è un organo inutile, ridondante e anacronistico, dovrebbe essere tutto unificato in qestura.
Solo che poi si rompe il gioco dello scaricabarile :sneer:
e ad Alfano che di fronte alle immagini di Gazebo disse che non c'era stata carica..
:rotfl:
Cmq la mia era una provocazione, Mc. So che ci puoi spiegare perfettamente cosa è giusto o sbagliato, ma purtroppo allo stato attuale, servono segnali. E pompare sui giornali e tv che vogliono un risarcimento danni dalla società è un segno.
Altrimenti, al prossimo giro minacci sul serio "non facciamo scendere nessuno sul suolo italiano. State in un bunker e vi facciamo solo vedere la partita".
40k euro a gente che arriva da 1500 km di distanza? Appena ritornati a casa voglio vedere come gliela faranno pagare sta multina...
Magari sarà lo stato Olandese a ripianare direttamente al comune di Roma. Comunque, Sindaco, Prefetto... qualcuno dovrebbe dimettersi instantaneamente.
L'ordine pubblico chi cazzo lo gestisce?
non vedo come lo stato Olandese sia responsabile delle cazzate fatte dai loro cittadini. Se noi dovessimo come stato pagare tutte le cazzate fatte dagli italiani ciao. È come se la Germania domani ci venisse a rendere conto dei danni fatti dalla mafia da loro. Falliremmo domani.
questore e prefetto il sindaco centra poco in questi casi può fare le ordinanze tipo divieto di dare alcoolici prima delle partite( a perugia è stata fatta ) però poi sono il prefetto e il questore che devono far si che vengano rispettate, il prefetto in soldoni è il rappresentate del governo per inciso del ministero dell'interno, detto proprio terra terra.
Han detto:
U kunt ons zuigen de natte sok , Italiaanse spaghetti eters stront .
Nell'EU, ci metteranno un po', ma la multa gli arriva, una volta identificati. Il vandalismo è reato in Italia ed in Olanda.
bei fenomeni cmq all'amministrazione locale rometta. hai la mafia in casa e boh, io nun ce stavo, nun so 'ncazzo. poi ti passano alla ruspa il centro e si gioca al rimbalzino di responsabilità.
campioni del mondo proprio.
vi manderei qualche fenomeno milanese che sta facendo faville con l'expo.
Cazzata, si fanno pure doppi turni per sopperire alla carenza di personale dato dal mancato turn-over dall'inizio di questa crisi economica. Soprattutto per quanto riguarda l'ordine pubblico e a Roma dove ci stanno 10 manifestazioni al giorno. Ma in Italia se il poliziotto mena è un bastardo violento, se non spacca le teste in giro allora non gli va di lavorare. Paese di ipocriti di merda.
Tra le dichiarazioni della questura che dichiara di aver evitato un massacro di innocenti e aver sventato l'azione dei tifosi romanisti e quelle di Marino incazzato perché l'ambasciatore dell'olanda gli ha detto puppa alla sua richiesta di risarcimento danni è la sagra della cazzo di incapacità e inettitudine. Siamo comandati da coglioni.
Primo: gli hooligans al centro storico di roma non dovevano proprio arrivarci, piazza di spagna dovevano vederla col binocolo mentre venivano fatti risalire nei pullman o sui treni dopo la partita. Le dichiarazioni a difesa dei poliziotti sono senza senso: il problema vero NON è l'evento in sè che può essere stato gestito più o meno male (ma come dice hador politicamente è meglio una fontana rovinata che un cittadino olandese massacrato di botte da chicchessia); il problema vero è che qualche imbecille da 200k euro all'anno di stipendio ha probabilmente reso possibile il verificarsi dell'evento.
Secondo: Marino è un ignorante e come tale ignora le più semplici nozioni di diritto internazionale. Andare dall'ambasciatore olandese a chiedere il risarcimento danni allo stato Olandese è una doppia vergogna a livello internazionale: oltre il danno anche lo sbeffeggio per avere il sindaco della capitale che non sa come funziona il mondo.
In un bel paese volerebbero via tante teste.
la critica al poliziotto di ogni giorno è che non hanno iniziativa, se devono girare a pattugliare se ne stanno in macchina e si fanno i cazzi loro. A milano in centrale ci sono le donne rom che inculano le monete alle macchinette dei biglietti coi poliziotti a 10 metri. Sotto casa mia ho visto auto parcheggiate in mezzo al passaggio pedonale per tutto il weekend con la macchina dei vigili ferma nella via di fianco. E via dicendo. Questo è l'atteggiamento generale. Che poi è colpa che li pagano poco etc è un discorso che non cambia il fatto che c'è impunità.
Sara che mi sono abituato alla svizzera, l'estate scorsa in svizzera una volante mi ha seguito e fermato mentre ero in bici perché non avevo le luci...
Hador, senza cattiveria, ma la smetterei n'attimo di fare prima di tutto un minestrone mischiando Poliziotto/Vigili nella stessa categoria in quanto ci azzeccano veramente poco, ma in secundis di dire un mare di cazzate di un qualcosa che da come stai postando conosci veramene poco. Se vuoi puntare il dito e criticare la poca iniziativa di chi deve mantenere l'ordine (Il Poliziotto, non "'impiegato" Vigile Urbano), puntalo contro uno stato che di base, qualsiasi cosa faccia un Poliziotto lo giudichi in maniera "esagerata" perchè han lievemente esagerato con la tutela di tutto e tutti, compresi coloro che non la meritano (Italiani e non) ti cito il caso piu "clamoroso" giusto per farti magari capire come girano le cose per le Forze dell'Ordine , ma fidati sulla parola che casi come quelli sono all'ordine del giorno quindi vedi di non fossilizzarti solo so quello, che scriverò in seguito.
Un bravo ragazzo durante un vertice Mondiale corre con il volto coperto con estintore in mano da lanciare contro chi era li per fare il SUO lavoro e garantire la TUA (come cittadino) sicurezza.
Si becca una pallottola e muore.
Il Carabiniere verra' sospeso ed in seguito costretto a dimettersi, con tutto quello che ne consegue sia a danno economico che psicologico. E non da meno, verrà negli anni perseguitato a livello di danni, minacce, vandalismo a cose e persone dagli "amici" del bravo ragazzo senza NESSUNA tutela.
Il bravo ragazzo è stato e ancora viene spesso ricordato come un bravo ragazzo, quasi fatto passare da Martire, con tanto di Camera al Senato a suo nome.
E gia ti evito di citarmi la Diaz come esempio di "Poliziotti Cattivi" i "nostri" genitori e chi prima di loro se occupavano una fabbrica od una scuola per "protestare" sapevano benissimo a cosa andavano incontro. Come se poi fosse "normale" occupare una Scuola durante un vertice mondiale (!?). Che se poi non faceva un cazzo alla Diaz, passavano per coglioni che non fanno nulla.
Che poi ci siano mele marcie che picchiano i drogatelli fino ad ammazzarli in caserma, non affermo il contrario, ma non stiamo parlando di quello.
Il problema sono le Leggi di questo stato, che non danno piu soldi alle Forze dell'Ordine, anzi ogni anno tagliano sempre di piu e se la Forza dell'Ordine cerca di fare il "suo" lavoro finisce in un mare di merda che neanche ti puoi immaginare.
Quindi, a volte come ormai NON accade piu su questo forum, bisognerebbe parlare di cio che si conosce, non credersi bravi in tutto.
Ora tanto, partirà qualche Master of Wikipiedia o Jack of all Knowledge con conoscenze in:
- Costituzione
- Forze dell'Ordine/Armate/di Stato
- Fisica Teorica e Quantistica sui Buchi Neri e la Creazione dell'Universo
- Foro Giuridico
- Economia Terrestre, Venusiana e Saturniana
- Medicina, Chirurgia e nanotecnologia applicata
- Calcio, Basket, Cricket, Hockey su Erba, Quidditch.
per dimostrare anche sotto palese ovvietà contraria come lui ha ragione.
Per il resto puoi/potete tornare nel fantastico mondo della conoscenza a 360 Gradi di tutto. :wonka:
:wave:
certo che far passare per delle vittime le forze dell'ordine in uno stato che ancora oggi non ha i caschi numerati nelle manifestazioni fa un po sorridere.
C'è una parola che secondo me va sottolineata a prescindere da tanti discorsi.
IMPUNITA'
Hanno fatto bene a gestire i tifosi verso lo stadio? Non lo so, certo scortarli allo stadio non è una novità (mio fratello si è fatto 12 ore all'Olimpico di Torino, treno sbagliato e sciarpa della Roma=non turista)
Hanno fatto le scelte giuste nel gestire i tifosi al centro? Non lo so
Hanno fatto bene a gestire i tifosi al ritorno? Non lo so (600/1200 su 5000 tifosi è alta la percentuale... forse si poteva tentare riconoscimenti in questa fase visto che c'erano 6 postazioni della scientifica a Pzza di Spagna)
Ma veramente dico non lo so, perché il ragionamento fatto durante la conferenza ha una sua coerenza.
Quello che ho palese è un assoluto senso di impunità generale che non deve mai passare...
Raccontino che uso per i nipoti :)
Spoiler
Ma infatti è quello che ho scritto nel primo post. La poca iniziativa paga dal punto di vista politico, e questo si vede a tutti i livelli. Dalla locale che non fa multe altrimenti i commercianti si lamentano, alla polizia in questo caso. Il famoso forte coi deboli, deboli con i forti. E il g8 mi pare un ottimo esempio.
Non sto dando la colpa a questo e quello, sto denunciando un comportamento secondo me sbagliato, che provoca un forte senso di impunità, e che è tipicamente italiano.
Vai una giornata in un tribunale penale e ascolta qualche storia, c'è da scompisciarsi dalle risate, se non fosse tragico il tutto.
Ti racconto questa storia a cui ho assistito: in aula la storia di un rumeno accusato di furto.
Una commessa di una grossa gioielleria vedo questo brutto tipo che entra e lo segue, questo si avvicina ad una bacheca dove c'è un prezioso, fa un magheggio e il prezioso sparisce, lei grida e il rumeno scappa.
Torna dopo una settimana, tanto che cazzo gli fanno, e cerca di fare lo stesso, la commessa lo riconosce e chiama la Polizia. Questi arrivano e lo denunciano in stato di ibertà perchè ovvviamente non vi è flagranza, il prezioso lo avrà venduto, in questa occasione non ha preso nulla, non ha avuto tempo ecc.
Dopo 4 anni si arriva alla causa finalmente, il rumeno contumace ovviamente perché irreperibile.
Il giudice chiede alla commessa: lei ha visto Tizio che prelevava il prezioso dalla bacheca?
la commessa: No, perché era girato di spalle ma il prezioso era lì 2 secondi prima e c'era solo lui lì fermo che armeggiava.
Assolto per non aver commesso il fatto.
4 anni di processo, quel coglione di rumeno sarà pure scappato in patria per paura della nostra giustizia...
Scusa se ti dico una grossa gioielleria senza telecamere e/o porta "bloccante" (quella con conferma per entrare e uscire)) e/o sicurezza e' un po' come mettere un cartello "derubatemi"
Sarebbe la parola della commessa vs la parola del rumeno