Prendendo spunto dal discorso che Renzi sta facendo alla camera, quindi che ne pensate? Sarà la volta buona che si muove qualcosa?
Printable View
Prendendo spunto dal discorso che Renzi sta facendo alla camera, quindi che ne pensate? Sarà la volta buona che si muove qualcosa?
napalm ?
cosa vuoi muovere che con gli immigrati ci mangia mezza politica.........
Si, ora ci pensa Matteo va tutto a posto
Come è stato fatto più volte il discorso solitamente gli immigrati entrano in Italia con un visto turistico e poi si danno alla macchia, circa l'80% entrano così, poi c'è l'immigrato "mediatico" che fa notizia che entra in barcone come una specie di crociata all'incontrario pronto ad invaderci ed a mettere a ferro e fuoco la nazione, fino ad ora la tendenza è stata questa.
Nel prossimo futuro?
La libia è un teatro di guerra instabile, il terreno perfetto per aumentare questo commercio, l'operazione "mare nostrum" è stata soppressa per un meno dispendioso piano europeo denominato "Triton" che a quanto sembra funziona discretamente male, difficile definire quello che succederà, saremo invasi da milionate di persone? E' possibile. Delle milionate di persone che arriveranno tanti moriranno in mare? Io penso ad un numero sempre maggiore... E' giusto? No. La politica ci può fare qualcosa? Io penso proprio di no almeno fin quando tutta l'europa non si impegna a metterci fondi ed a fare qualcosa di sensato. Renzi? Tira cazzate come al solito e non ha nemici naturali credibili, la solita vittoria a mani basse e ci passa pure da eroe.
manca la volontà di risolvere il problema.
i Mezzi li abbiamo, il sostegno per autorizzare la cosa ovviamente no. Presumo sia anche molto costoso ma, maliziosamente, ritengo che le motivazioni reali non siano economiche ma politiche, come detto prima.
L'europa se ne sbatte, se fossimo un paese coi coglioni invece di tenere la flotta a marcire a La Spezia Brindisi e Taranto, li manderei tutti a zonzo per il canale di Sicilia, quantomeno avremmo un controllo esteso del traffico navale in arrivo.
Lasciandomi andare ai più bassi istinti verrebbe anche a me da dire di prenderli a cannonate come quel pirla di Salvini, ma non è la soluzione. Non bisogna nemmeno farli salpare. Una volta che sono in mare questi non faranno mai marcia indietro, anzi, appena avvistata una barca questi si autoaffondano obbligandoti a recuperarli e a quel punto ce l'hai in quel posto.
No, la soluzione è impedire che escano dalle loro acque territoriali di merda.
Salvini, purtroppo, fra zingari e immigrati sui barconi, farà una manata di voti facili facili e questo mi preoccupa.
io organizzerei direttamente un servizio di traghetti , almeno i soldi del viaggio li prendiamo noi e non qualche scafista random :nod:
altrimenti torno all'idea del passargli sopra con le motovedette
Vidi poi li mettiamo tutti da te :sneer:
Non vi vedo molto sul pezzo :(
Poi articolo meglio, ora ho ascoltato 2 minuti di intervento alla camera di una deputata del movimento 5 stelle che mi ha spappolato il cervello.
guarda sta cosa degli immigrati potrebbe dare lavoro a 10.000 persone piu o meno quello che serve per inziare a controllare le coste della libia da terra, ma sai com'è vorrai mica risolvere 2 problemi disoccupazione e sbarchi in una botta solo meglio buttar via soldi peril gasolio delle navi per i centri e i 30 euro che si intascano al giorno una volta qua:sneer:
bhe oddio guarda che ne sono arrivati tipo 150k l'anno scorso e se ne prevedono di più quest'anno. Solo in sti giorni siamo a più di 2k. Se da destra si sono sempre sentite solo puttanate, la sinistra non ha mai fatto che peggiorare la situazione con sto atteggiamento da "il problema non esiste".
Se avete seguito, per ora a parole Renzi ed europa stanno proponendo cose sensate. Se non avete seguito, evitiamo di dire "eeeeh ma so tutte puttanateh" o "facciamo il blocco navalehhh" altrimenti arriva gianni morandi a cazziarvi.
sono anni che ne parlano tanto l'italia è la pattumeria d'europa per ste cose dobbiamo fare per i cazzi nostri, come fa la turchia ad esempio, il problema è che finche la politica ci mangia con le case in affitto con le quote dei rifugiati ecc ecc nessuno la risolve sta cosa, di chiacchere ne han fatte fin troppe la verità è che ci son tutti i preusposti visto anche la presenza e le minacce dll'isis per fare unazione seria in libia ma a sto giro se non c'è il nano francese che vuole i pozzi di petrolio e fa la voce grosse in tripolitania non ce se va:sneer.
basta chiacchere perchè renzi rischia di perderci le elezioni o cmq di avere una grossa ridimensionata con il problema extracomunitari/sicurezza/soldi miei che mantengono loro e non chi perde il lavoro.....e epnso che se ne sia accorto, ma giusto perchè ci so le amministrativeeh sennò non succedeva nulla.
ma i vari airport security canada / australia dove se vuoi entrare col visto turistico ti fanno 100 domande e controlli su piani / obiettivi / tempo di rientro prima di ammetterti ?
da noi cosa fanno ?
#iostoconstacchio
Cinesi, Romeni, Senegalesi, Marocchini, Peruviani, Turchi, Cingalesi, tutta gente che arriva fuori dai barconi, il problema non esiste per loro. Non è una questione di destra o sinistra o almeno non in senso stretto è una questione di propaganda anche se Renzi trova un modo di fermare o controllare il flusso che arriva dalla libia, il traffico di immigrazione resta alto ed usa tutti altri canali, per la lega domani cannoneggi i barconi ed esulti poi ti giri ed è poppato un milione di cinesi in una zona altamente industrializzata del nord est. Quello dei barconi è il flusso che porta la gente più socialmente debole, persone con famiglie incomplete che scappano da guerre e conseguenze di guerre, senza sapere dove e come finiranno gente che scappa per serbare la buccia e la rischia facendosi deserto, venendo ripetutamente derubata per strada (se non peggio) e per in gran finale montare su una zattera e vedere di farcela ad arrivare dove non ti sparano o dove se pulisci cessi o ti prostituisci almeno qualcosa mangi la sera. Questo flusso rischia di aumentare tanto per l'instabilità in Libia anche se i numeri sono tutti da confutare, c'è un aumento ma non è ancora record.
Vedi Hador il mondo è cambiato, è idiota parlare di risolvere le cosiddette invasioni se pensi che il tuo problema siano solo le barche di disperati che passano lo stretto di sicilia, si deve solo cercare il modo di salvare le vite di chi si trova li e per farlo l'europa deve cacare i soldi perchè occuparsi di questo flusso costa e non è un problema solo italiano. per come la rigiri è soltanto una questione di soldi.
ma quali guerre basta cazzate da buonisi bortas in tunisia in marocco non ci so guerre .....co i tuoi ragionamenti si è andati alla deriva in questo paese, se arrivano i cinesia comprare aziende nel nord est non è un problema come se arrivano i marocchini a fa gli spacciattori o i rapinatori, ma di che state parlando il problema so i nord africani lo dicono le statistische suglla criminalita del ministero degli interni, i rumeni? che cazzo centrano loro so comunitari non li puoi rispedire a casa oggi, fuori dai coglioni i nor africani ce vengono qui a invaderci e chiedono asilo politico e non si sa per cosa, agli ucraini nno è stata riconosciuto lo status di rifugiato, capito dove è che il tuo discorso fa acqua....socialmente deboli stessero a caa loro a cambiare le loro condizioni di vita ma poi bisogna fatica e qui hai 900 euro al mese per non far nulla il resto lo arrotondi con la microcriminalità
minchia Estrema da quando hai deciso di sposare la causa della Meloni parli come lei, e come Salvini anche
Non ci hai capito niente? ok ti fo un disegnino, non so come scriverlo non capisco se siete o no in grado di leggere l'italiano non mi pare di aver scritto greco.
Il marocchino si prende il traghettino o l'aereo e arriva qui con un vistino turistico, il giorno dopo è sparito, perchè spendere di più e rischiare di affondare?
Quello che piglia il barcone viene tipo dalla Somalia dove ancora c'è i signori della guerra, viene dalla nigeria dove c'è Boko Haram e per la maggioranza ha uno status di rifugiato politico anche se non ha i documenti.
Stai sragiondando di buonismi e questioni di cui nemmeno ho fatto cenno, se non con esempi e molto "al limite", non sto parlando di criminalità, di che fa questo o quello, sto analizzando il flusso, perchè qualcuno mi sembra gravemente ignorante sull'argomento, poi sta solfa dei 900 euro al mese non mi torna, mi illumini con una fonte credibile su questa cifra, perchè mi pare senza fondamento, tipo la solita bufala da leghista.
ahhh perciò i marocchini e i tunisini non vengono con i barconi ci arrivano quelli degli altri paesi africani perchè nno possono prendere altri mezzi, certo certo quanti iracheni so arrivati in italia in questi 10 anni? no visto che non mi riuslta che arrivino flotte di gente che ha veramente la guerra in casa.
poi i somali i somali dio cristo il problema è quando non ce l'avranno piu i signori della guerra li si che inizieranno a morire di fame, perchè non gli danno cibo in cambio di omerta....e qui non replayare perchè io in somalia ce so stato perdavvero a vede cosa facevano i sognori della guera, a cui l'italia sequaestrava le armi e il giorno dopo lo stato glie ne mandava giu altrettanto 8 stessa cosa facevano gli americani) tant'è che ce ne siamo andati e ci abbiam lasciato gi etiopi a fa la polizia internazionale.
siete voi ce non vi è chiara la questione che questa è un invasione bella e buona e dato che purtroppo a differenza degli anni 90 dove piu o meno in italia se campava meglio oggi è insostenibile perchè ci sono 8 milioni di italiani poveri che non hanno 30 euro al giorno di sussidio come sti zozzi qua e che spesso li sfrattano perchè non possono pagare il mutuo della casa e poi le banche quelle case le affittano alle onlus che ci mettono dentro a spese nostre sti famigerati rifugiati politici, e non parliamo poi del fatto che una stracazzo di famiglia italiana di 2 operai con 2000 euro al mese di entrate è costretta a pagarsi anche 500 euro di asilo per il figlio perchè nelle graudatorie per gli asili pubblici che mantengo io con le mie tasse vengono prima sti zozzi di merda perchè bisogna aiutarli, e no io non ci sto piu e non ce li voglio più siamo l'unico paese di merde che accoglie senza strutture e li lascia girovagare liberi di delinquere per tutto il territorio.
voi continuate a pensare che so tutte cazzate da razzista da xenofobo poi quando iniziate a farci i conti co sta gente vedete che cambiate idea.
e tanto per essere chiariin ucraina la gente muore di fame ma un ucraino qui non ha diritto ai 30 euro giornalieri come rifugiato politico o di guerra capiamoci come va il mondo perchè su gli ucraini non ci si mangia sopra visto che arrivano da terra e con i documenti in regola.
la maggior parte delle persone, specie politici, che gridano alla solidarietà, alla tolleranza e all'accoglienza questi fantomatici "migranti", richiedenti asilo li vedono col binocolo. Di certo non vanno a vivere nei loro quartieri e non li incontrano di sera per le strade.
ma infatti il problema è proprio questo che sti qua li sfruttano senza un minimo di regoalrita lavorativa e quando non gli servono gli danno un calcio in culo da oggi al domani tanto poi quando gli servira di nuovo manod'opera a basso costo ne trovano quanta ne vogliono e quelli mandati per strada so costretti a fa i delinquenti perchè spesso han portato su la famiglia ecc ecc, è qui che il problema non conviene a nessuno risolverlo, perchè ci mangiano in troppi, e poi chi ci rimette siamo noi che ce tocca monta le inferiate alle finestre.
non è questione di xenofobia o razzismo è questione che non ci sono le condizioni per accettarne ancora clandestini o no che siao l'italia non può reggere una situazione del genere ormai la misura è colma
guardate che non c'è poi sta gran differenza fra quanti ne sbarcano in meridione via mare e quanti entrano comodamente seduti sulla poltrona di un autobus o di un traghetto via Ancona piuttosto che con i collegamenti autostradali dal nord est del paese... solo che i barconi fan notizia perchè arrivano a carrettate, gli altri poco alla volta non danno nell'occhio. Almeno, una carovana di 15 autobus di linea che tentavano di sfondare la frontiera al Brennero a aTrieste io non l'ho mai sentita.
Forse non ti è chiaro che l'Iraq è in asia, non in africa, tra la turchia, l'iran e la siria, l'iraqueno se ne fotte dell'italia, prende a piedi salta le reti si piglia le sue fucilate al confine turco ed una volta in europa non ci pensa nemmeno a venire in italia se ne va in germania o in nord europa dove ha sicuramente più possiblità, così come fanno i siariani, ti rendi conto che prendersi il barcone in libia per lui è follia.
Si vede che non ha funzionato ogni tanto qualche tribù entra in guerra, e la polizia etiope non fa un cazzo.Quote:
poi i somali i somali dio cristo il problema è quando non ce l'avranno piu i signori della guerra li si che inizieranno a morire di fame, perchè non gli danno cibo in cambio di omerta....e qui non replayare perchè io in somalia ce so stato perdavvero a vede cosa facevano i sognori della guera, a cui l'italia sequaestrava le armi e il giorno dopo lo stato glie ne mandava giu altrettanto 8 stessa cosa facevano gli americani) tant'è che ce ne siamo andati e ci abbiam lasciato gi etiopi a fa la polizia internazionale.
sei te che la questione ti è poco chiara, non sto parlando dell'italiano con le scarpe di cartone che non arriva a fine mese, della crisi, e dell'invasione, ancora una volta sto parlando di flussi e come sono composti, capisco tu voglia deviare il discorso dove ti fa comodo, per poter introdurre tutto il tuo repertorio salvini/meloni del povero operaio di cui a loro non frega un cazzo ma gli serve per montarci su ste minchiate.Quote:
siete voi ce non vi è chiara la questione che questa è un invasione bella e buona e dato che purtroppo a differenza degli anni 90 dove piu o meno in italia se campava meglio oggi è insostenibile perchè ci sono 8 milioni di italiani poveri che non hanno 30 euro al giorno di sussidio come sti zozzi qua e che spesso li sfrattano perchè non possono pagare il mutuo della casa e poi le banche quelle case le affittano alle onlus che ci mettono dentro a spese nostre sti famigerati rifugiati politici, e non parliamo poi del fatto che una stracazzo di famiglia italiana di 2 operai con 2000 euro al mese di entrate è costretta a pagarsi anche 500 euro di asilo per il figlio perchè nelle graudatorie per gli asili pubblici che mantengo io con le mie tasse vengono prima sti zozzi di merda perchè bisogna aiutarli, e no io non ci sto piu e non ce li voglio più siamo l'unico paese di merde che accoglie senza strutture e li lascia girovagare liberi di delinquere per tutto il territorio.
I flussi ci sono e non li cambi ed anche se fermi le barche non elimini nessun problema, ma libero di credere di essere ancora nel 1800 dove il mondo era immenso ed una chiatta l'affondavi e nessuno ti diceva un cazzo.
voi voi voi tu tu tu ma ti leggi quando scrivi? Forse è il momento di comprendere che non esistono soluzioni semplici a problemi complessi e cambiare idea non risolve il problema, che da nessuno per ora mi sembra sia mai stato affrontato in modo serio.Quote:
voi continuate a pensare che so tutte cazzate da razzista da xenofobo poi quando iniziate a farci i conti co sta gente vedete che cambiate idea.
Seee ok, stesso discorso degli irakeni passano da tutta altra parte se scappano dall'Ukraina...Quote:
e tanto per essere chiariin ucraina la gente muore di fame ma un ucraino qui non ha diritto ai 30 euro giornalieri come rifugiato politico o di guerra capiamoci come va il mondo perchè su gli ucraini non ci si mangia sopra visto che arrivano da terra e con i documenti in regola.
i conti e la situazione economica mi danno contro, non potremmo permettercelo ma sinceramente di tutti gli immigrati che arrivano, quelli in barca sono dei veri e propri rifugiati e come tali vanno trattati, accolti e aiutati, diversamente saremmo delle bestie, dobbiamo solo trovare il miglior modo per farlo ma non si deve rimanere indifferenti.
Preferisco vivere in un paese che non lascia in mare gente che scappa da quello che cazzo vuoi tu, ma comunque scappa.
Se proprio potessi scegliere manderei fuori quelli che con la mano destra votano Zaia e con la sinistra pagano il negher a fine giornata che gli ha pulito la merda nei campi
ma ridaglie ma quali rifugiati ancora co sta storia, ma l'altro giorno in una di queste barhe per diminuire il peso si coalizzati i mussulmani e han buttato a amre i cristiani, ma qali rifugiati da guerre di quelli saranno si e no il 10% ma capisco che a voi fa del buonismo fa tendenza, in spagna quando la guardia civile spara sui marocchini per non farli entrare in patria so considerati degli eroi qui se facciam na cosa del genere per colpa vostra son considerati dei delinquenti e no io a sto gioco non ci sto specialmente ora con 8 milioni di italiani poveri sai quanti soldi ci sarebbero per loro se li ributtassimo a mare ...........fatevi una ricerca e guardate quante ne manteniamo a 30 euro al giorno e semttetela di dire cazzate sul da dove vengono sul fatto che ha la guera in casa, embè combattessero per migliorare le condizioni se fosse cosi motivo in piu per tenerli a mare, fuggono qui a fa la bella vita a spese noste aspettando ce andiamo noi giu a combattere .....col cazzo prendessero le armi invece de veni qui a rompere i coglioni a me e a farmi buttar via soldi delle tasse per loro e non per gli italiani ce ne han bisogno.
no ragazzi con me cadete male in sti discorsi eh uno perchè ste realta a differenza vostra le ho viste da vicino e so come funzionano due perchè a me frega un cazzo se han la guerra in casa i ns nonni ci son morti per cerca di migliora le loro condizioni di vita equelle dei nipoti iniziassero pure loro a combattere per i loro diritti a casa loro.
Il marocchino oggi vola da fez/marrakech a madrid/barcellona a meno di 100 euro con Vueling, la guardia civile non spara a nessun marocchino da quando franco non c'è più e nessuno li considera eroi per questo.
Tutti quelli che hanno fatto l'azione sui cristiani nel barcone sono stati identificati da musulmanissimi clandestini come esegutori materiali dell'atto e arrestati, una coalizione da urlo a quanto sembra.
http://www.giornalettismo.com/archiv...igrati-bufala/ Già! Dimenticavo i famosi 30 euro che diventano uno stipendio da 900 al mese per fare la bella vita, qui in Italia, ridendoci in faccia con gli zingari. ah! l'informazione questo faro di purezza e meraviglia, mica una cloaca per chiapparci i soliti creduloni che sanno come funziona! Ed io che sono buonista...
Ah la guerra in casa, qualche partigiano se l'è fatta ma tanti si sono scavati i rifugi ed hanno aspettato che finisse, visto che non potevano scappare altrove... L'ultimo pensiero filo militarista soprassiedo, mi par di sparare sulla croce rossa, mi pare di sentire il mio amico che si fa tutte le operazioni militari in giro per il mondo, che mi dice che sono negretti e non sanno un cazzo, mi racconta di tutte queste cose senza un vero occhio critico ma con le esperienze di vita, ragionate su cosa? Quando gli dico, lo sai che hanno un altra cultura? Lui mi dice "e che cazzo me ne frega, devono fare come noi, solo così fanno bene" ed io "seee ciaooo" ecco questa è la risposta "seee ciaoooooooo estre"...
basta cazzate da buonista umanitario bortas, articoli sparsi negli anni
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...arocco/873860/
http://www.ilgiornale.it/news/esteri...na-990268.html
http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...a/melilla.html
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...salto-all.html
guarda come volano dal marocco a madrid.................veramente non continuare te ne prego perchè la croce rossa sei te
Estrema dice "guardate quante ne manteniamo a 30 euro al giorno", quindi non dice che gli diamo uno stipendio di 30 euro al giorno, ma che a noi ci costano quello, e l'articolo che tu stesso hai postato conferma la cifra.
Quindi, che gli vengano dati in mano o meno cambia poco, allo stato italiano il loro costo e' di 30 euro al giorno, ed e' questo che Estrema contesta.
Uuuuu articoloni, il giornale? Il grillino quoidiano? La res-pubblica del 2005? Puoi fare di meglio Estre, molto meglio negli articoli si legge di spanoli trattati da eroi? Ci hanno fatto una ricchissima figura di merda, non mi pare tutto questo eroismo, il primo artilcolo parla di un caso del 2014, tra l'altro non ci dice la nazionalità dei migranti, gli altri si riferiscono al Marocco dal 2005-2009 durante le repressioni del governo marocchino nel 2005 e la cosiddetta primavera araba nel 2009, oggi il cittadino marocchino ha un passaporto e viaggia, quello che prende la barca non viaggia e va in marocco tipo dalla nigeria dove si imbarca. Non ci siamo ancora.
Non so cosa intendesse ma lo ha scritto lui:
Nel mentre mi aspetto ancora la storia dei 900 euro al mese per fare la bella vita in italia, il fatto che determinati soldi vadano ad enti che si devono occupare dei migranti (soldi che tra l'altro in buona parte ci paga la comunità europea).
come riporta l'articolo citato anche dalla new entry nella discussione. Riporto l'articolo per gli analfabeti che leggono quello che gli va.
[...] in prima cosa non si tratta di una “legge” sul territorio, ma stiamo parlando di bandi d’appalto che i comuni fanno dietro indicazione ministeriale sul territorio, i bandi sono al ribasso, me i 30 euro sono la cifra massima erogata pro capite.Ovvero, delle strutture concorrono per offrire ospitalità a questi immigrati (in strutture che devono rispettare determinati requisiti) , in cambio dallo stato queste strutture ricevono 30 euro a profugo che viene ospitato, 30 euro con cui devono farci stare dentro l’affitto del locale, le spese di gestione dello stesso, la pulizia, il vitto e 2,50 al giorno da dare al facente richiesta. [...] Oltre al fatto che queste cifre che vengono erogate dallo stato vengono SEMPRE da fondi in compartecipazione con gli altri paesi membri dell’Unione Europea, fondi che sono già stati stanziati per quelle finalità e non possono andare ad aiutare eventuali famiglie d’italiani in crisi.
Evidenziato per i non vedenti.
guarda che ai rifugiati è concesso un vitalizio temporaneo per lo status di rifugiato di 30 euro al giorno piu un alloggio popolare, cioè sta a bilancio in qualsiasi comune dove vengono smistati, quelli a cui è stata accettata la domanda qui a perugia ce ne sono circa un centinaio cosi, che tu potrai anche dirmi che sono pochi ripsetto agli x immigrati che arrivano, ma a me oggi come oggi fosse soltato uno gia mi rompe le palle visto che poi non si hanno i soldi per gli italiani che perdono il lavoro, magari confuterai anche la questione degli asili pubblici, e gia li non ce sta più posto per gli italiani e anche questo a me sta sul cazzo perchè prima sistemiamo i nostri poi i loro, ma te bortas sei sicuro di vivere in italia perchè poi se vuoi parlare di fenomeno di immigrazione con i tuoi discorsi sociologici sui flussi storici di migrazione e non sai nemmeno cosa accade nel concreto non sei diverso dai politici che sono anni che dicono che c'è un numero troppo alto di immigrati rispetto a quelli che l'italia può accogliere e non fanno nulla per sistemare la questione.
gli articoli saran pure vecchi ma sei te che dici ce i marocchini prendono l'aereo per veni in europa e che in spagna è dal tempo di franco che non sparano alle frontiere, cosa che in realta non è cosi, fosse solo una volta all'anno e poi per 359 li fan entrare poco importa visto che qui il discorsetto è sempre che noi non possiamo respingere i barconi perchè ce lo vietano, chi ce lo vieta gl'interessi di sfruttarli quanto so qua, visto che qualche giorno fa la turchia ha silutrato giusto un barcone della speranza e l'ha lasciato alla deriva.
e son figure di merda? sei sicuro,per me è piu una figura di merda far licenziare 200 operai e tenerli alla fame o ancora stare a chiamare gli esodati un errore stistico.