Dite che sto invecchiando?
Printable View
Dite che sto invecchiando?
no, stai passando dal lato giusto della forza...
La Renzitudine scorre potente in teh! :sneer:
Al di la dei modi con cui manifestano e dei soliti infiltrati, io che non mi ritengo uno di sinistra, provo fastidio ogni volta che vedo quella grande M di McDonald dalla tangenziale. E non solo quella.
io un po mi son rotto il cazzo di chi deve inesorabilmente scadere nella violenza. Già abbiamo delle forze dell'ordine che non aspettano altro per sfogare bassi istinti... ma questi sembra se le vadan proprio a cercare cazzo.
Se mazzuolassero "i violenti" non avrei nulla da eccepire. Il problema e' che in genere finiscono arrotati quelli che nn c'entrano un cazzo.
Io invece sto diventando anarchico da vecchio spero quel carrozzone del cazzo dell'expo lo facciano brillano con 7 o 8 tonnellate di C4.
Ma i "no expo" contro cosa protestano di preciso?
io a 15 anni sono andato alle prime manifestazioni. All'inizio erano contro la Moratti. Bello, saltavi un giorno di scuola, ti compravi una bottiglia di lambrusco acido al supermercato, fumavi qualche sigaretta e passavi gran giornate tra gente che come te aveva la kefia e la giacca moleskin comprata in fiera di senigallia.
A 16 anni, alla terza o quarta, dove i motivi erano diventati "contro la guerra" "per la pace" "contro (generico) il governo" "contro la globalizzazione" già avevo mangiato la foglia. Piuttosto che andare in manifestazione andavamo a farci le canne al parco, il che mi sembrava molto più costruttivo.
Ricordo grandissima manifestazione contro la globalizzazione dei licei di milano (lol) organizzata in buenos aires, a 100 metri dal mio liceo. Noi diciamo che ci andiamo per saltare il sabato ma ci defiliamo come al solito e decidiamo di far colazione al mc donald. Usciamo dal mc, moleskin ormai no ma kefia sempre e comunque, con bicchere di 2 litri di coca cola in mezzo a 300 studenti che urlano slogan anti globalizzazione di fronte a noi. Priceless.
Ritengo dopotutto comprensibile, anche se sicuramente sintomatico, che i quindici sedicenni manifestino. Perché faceva figo una volta e penso faccia figo ora. (Più che altro perché è ritenuto educativo, normale, quindi i genitori e insegnanti se ne fottono.)
Ritengo molto meno normale che sia pieno di universitari che vogliono cambiare il mondo andando alla manifestazione no expo, ma il giovedì, perchè poi il weekend c'è il ponte e si va tutti a rapallo. Se poi questi "studenti" han 28 anni e sono iscritti a scienze politiche abbiamo proprio fatto bingo.
Il cosiddetto mondo antagonista è per lo più un circo di falliti e fancazzisti che si coccolano tra di loro, ubriacandosi di ideali inutili per non affrontare la realtà: che sono degli sfigati, solitamente anche ipocriti dato che la gran parte di quella gente campa coi soldi dei genitori. E io ne conosco un sacco. (Tutte ottime persone finchè non parli di ste cose eh.)
Napalm aoe
Manco voglio parlare di sto "expo" che lo farei saltare per aria senza pensarci 2 volte, ma non per bla bla manifestazione, ma semplicemente è una delle piu grosse mafiate e buffonate italiane degli ultimi 10 anni.
Detto questo, quotando solo il tuo ultimo intevento Hador, se a 30 anni stai all'uni a fare Scienze Politiche campando sulle spalle dei tuoi genitori, personalmente non ti reputo "un ottima persona" ma una persona di merda, che meriteresti di prendere legnate a prescindere, mica perchè vai a fare il fottuto coglione imbrattando una vetrina di ManPower urlando "potereh al popoloh" mentre magnano un Crispy McBacon.
Sta gente con il loro bel volto Coperto, non è ipocrita è gente che non merita i diritti per cui i loro nonni, han combattuto, preso un sacco di botte e via dicendo. Perchè se la Polizia non gli torce un capello lo deve solo a chi li mantiene.
Van in giro a imbrattare vetrine e negozi scrivendo cosi insensate come "meno banche piu case occupate" sempre senza identità con le loro belle maschere. Codardi, figli di papà codardi che meriterebbero un bel PESTAGGIO by manganeli & co. Ma non gli servebbe comunque ad un cazzo, ormai quelle teste di merda non le cambi più.
Ma almeno Hador, ai nostri di tempi le cose le facevamo a volto scoperto. E mentre organizzavo le manifestazioni per far bigiare a te scuola e ingozzarti al MC (Collettivo di milano per 3 anni) e ovviamente dopo aver preso qualche manganellata venivo pure convocato in questura, almeno in quel mentre magari non ci credevo a quel mucchio di stronzate anti-tutto, ma lo facevamo con la nostra di faccia e mi son pure divertito un casino :rotfl: ma SOPRATTUTTO non avremmo mai permesso ne nessuno ai tempi lo faceva di DANNEGGIARE/IMBRATTARE un qualcosa di privato/pubblico.
Quelle non sono manifestazioni, quella roba è Vandalismo.
Dove cazzo sono tutti sti fenomeni di Universitari di merda Milanesi mentre han lasciato in mano la loro "COSI BENEAMATA CITTA" a puttane, trans e via dicendo? Visto che il 60% degli immobili SOPRATTUTTO nelle zone universitarie sono in mano dei suddetti.
Ah vero, loro abitano nelle periferie agiate nella villa del Papà. Magari lo stesso Papà che sfrutta i servigi Milanesi tanto in voga fra troie/trans.
Manifestare non è sbagliato per sè, ci sono state e ci saranno diverse occasioni dove è giusto e ha senso manifestare. Ma devi manifestare per qualcosa e con persone che condividono quel qualcosa.
Non con un ammasso di gente a caso tra i quali coglioni che vanno solo per vandalizzare e che sono puntualmente difesi dalla massa.
Se una volta andavi in manifestazione FIOM a scrivere con le bombolette, il servizio d'ordine, fatto da gente che faceva il metalmeccanico non il blogger, te corcava di mazzate.
ps. dimmi che facevi i discorsi col megafono dal camioncino. SIAMO QUI, IN CENTOMILA, A MANIFESTARE, IN TRECENTOMILA :sneer:
Esatto!
Piazzale Loreto, non mi ricordo quale anno, c'era la piazza piena che avevamo organizzato una megamanifestazione con praticamente tutte le scuole di Milano e dintorni. Ero sopra la camionetta a urlare stronzate a randa, quando all'improvviso un gruppo di teste di minchia del Torricelli han elevato una bandiera con la svastica. E' scattato il delirio con tanto di cariche della polizia nel mezzo per dividere la rissa so manco come siamo scappati e la mattina dopo ero in questura :rotfl:
Poi vabbe, in quella che fu la sana guerra Feltrinelli Vs Torricelli dopo abbiamo "raidato" il Torricelli per scovare il gruppo :rotfl:
No ma il problema principale è che ci sta essere nel collettivo al liceo. Sicuramente meglio di fare i pomeriggi in discoteca. Ci sta anche inizialmente alla università, se proprio. Ma se inizi ad avere 28 anni e vai a fa le scritte con le bombolette, parlo di gente che conosco, devi morì cazzo.
Premesso che trovo l'expo una stronzata immonda, i vandali li prenderei tutti personalmente a manganellate nei denti.
Comunque notiziona della serata: la Clerici ha detto "cazzarola" in mondovisione col microfono aperto, alla serata inaugurale di expo.
Abbiamo comunque recuperato col nostro solito cliché della lirica in tutte le salse, culminata col gran finale di 'o sole mio'.
Tutt'apost.
Comunque notiziona della serata: la Clerici ha detto "cazzarola" in mondovisione col microfono aperto, alla serata inaugurale di expo.
Abbiamo comunque recuperato col nostro solito cliché della lirica in tutte le salse, culminata col gran finale di 'o sole mio'.
Tutt'apost.
io so solo che per fino a novembre per andare al lavoro (Rho) impazzirò. E uso i mezzi eh..
imo l'expo è una figata, o almeno spero altrimenti ho buttato 22 euro :sneer:
e poi l'ho visto crescere e ormai mi sono affezionato ç_ç
no meglio i pomeriggi in discoteca almeno quando si è stanchi si inizano a fa le manifestazione con coscienza di causa non perchè le fanno tutti o gli amici :sneer:
anche perchè sai quanti ragazzini del liceo alla prima occasione cambian idea quando glie fa comodo nel corso della loro vita:sneer:
cmq vabbè io da fuori penso ce l'expo sia una cosa che dovrebbe dare visibilita all'italia spero solo che non facciamo una ficgura di cacca, capisco che magari voi a milano abbiate il polso della situazione e magari degli sprechi tipo fanno il vcapanonne la che non serve a nulla dopo e magari non la strada qui che servirebbe anche dopo ecc ecc ( per capirci)
Mah anch'io di base non sono contro la protesta violenta, in fondo le rivoluzioni non si fanno con i sit-in, però ci vuole una causa. Gli operai nel 50 si pigliavano con la polizia, non sfasciavano le vetrine e cazzo se ne avevano il motivo.
Il movimento no-global e roba simile imho hanno i loro argomenti validi, ma i manifestanti sono fuffa, o radical chic con l'eschimo griffato, o rumenta da stadio che gli basta di spaccare roba e teste. Non abbiamo abbastanza fame per fare le proteste serie.
http://www.ansa.it/canale_expo2015/n...a3fe112e0.html
olè, Cadorna e Pagano a ferro & fuoco. Auto in fiamme. Vetrine devastate. gg
come volevasi dimostrare la situazione è sfuggita di Mano. Pisapia che si dice preoccupato quando gli chiedono se andrà tutto bene... questi già avevan capito da almeno ieri quel che oggi sarebbe potuto succedere. Bravi, ottimo lavoro.
Su repubblica vedo le foto di un poveraccio che scappa con la macchina parcheggiata fra altre due già in fiamme. Nemmeno uno straccio di vigile del fuoco a dargli una mano o a tenerlo lontano...
E ovviamente decine se non centinaia di coglioni che spaccano tutto quello che è spaccabile sotto lo sguardo ebete delle forze dell'ordine. Lo Stato anche sta volta, non c'è.
In sto paesello da quattro soldi continueremo a vita nel vedere i pulotti manganellare gli sfigati che non hanno combinato un cazzo ( ma magari stanno manifestando per qualcosa di veramente importante) e continueranno invece a non fare nulla di fronte a sta feccia che demolisce tutto manifestando contro il nulla cosmico.
e io pago cazzo!
Tuttappost ci sono le premesse per un altro eroe alla Giuliani.
Sembrano molto organizzati, hanno colpito dove volevano hanno spaccato e sono scomparsi lasciando mazze, caschi, felpe nere, maschere antigas e bombolette per strada. Questa non mi sembra gente normale che va a manifestare.Era da Genova che non vedevo gruppi così organizzati con divise e tattiche.
Qui non ci sono sbandati alla Giuliani.
Attachment 10588
Attachment 10589
Attachment 10590
Attachment 10591
Attachment 10592
http://www.tgcom24.mediaset.it/2015/..._2055954.shtml
Perchè non si può sparare a sta gente? Sta gente ha gli stessi miei diritti? Il voto di uno così vale come il mio?
Questi ne han fatto una professione altrochè.. sono iper organizzati. Maschere e guanti tutti uguali, quei guanti li usiamo pure noi in officina...
Quello che non capisco è perchè le ff.oo. siano cosi timide quando sai di aver di fronte ben altro che dei ragazzetti scemi. Una cosa è il corteo degli studentelli, ma questi son dei professionisti.
ma che siano professionisti e' tutto da valutare. Organizzati ovviamente tra l'altro rispetto a 10 anni fa i canali per organizzarsi sono molto più accessibili a tutti.
le forze dell ordine?
Sono sempre le vittime se non intervengono sparando alle gambe, unica cosa che puo' veramente fermare queste bestie, picchiandoli selvaggiamente sono merde anzi torturatori... se invece sparano ad altezza cane (chiaramente figurato eh) e li gonfiano come zampogne sono dei violenti repressi fascisti salcazzi.
Sinceramente chi gli lo fa fare?
edit: quello che voglio dire e' che biasimare il poliziotto non ha senso, semmai un biasimo va fatto alle istituzioni vista la alta presumibilita' di un evento del genere per il fatto che non siano stati fatti controlli/presidi e tutte le attività atte ad evitare o limitare una cosa del genere prima che avvenisse.
Con fucili caricati a tranquillanti, tempo 10 che crollano per il sonno, il resto scappa.
Scusate ma con quale faccia di culo ministro prefetto questore ringraziano le forze dell'ordine? Ma dico io, non si doveva arrivare a far bruciare neanche una macchina impossibile che i servizi non sapessero che si sarebbero riversati in strada 20 mila manifestanti... Ovviamente la colpa non è delle forze di sicurezza ma dei vertici.. Per eventi del genere in questo periodo di merda altri paesi hanno messo in strada l esercito
ahh mi piace vedere che c'è gente che dice daglie agli immigrati clandestini è da barbari ma ai black block no:sneer:
mi son appena sentito Saviano.....
http://video.repubblica.it/dossier/e...640?ref=HRBV-1
ha una sua logica... che spiega fra l'altro l'operato delle forze di polizia. Però dubito che i proprietari delle auto incendiate e i cittadini stessi apprivino ed accettino tale punto di vista.
SE è andata realmente così, boh, diciamo che è avvenuto il male minore, però oh sticazzi... dovevano sicuramente presidiare in modo più massiccio il territorio, prima e durante. SE poi, isolati gli stronzi dal resto del corteo, partivano delle sane cariche a testa bassa verso questi vigliacchi, dubito che qualcuno avrebbe anche solo condannato o alzato la voce (farlo equivarrebbe a tirarsi contro chiunque e politicamente sappiamo bene che non conviene).
Fosse successo qualcosa sono sicuro ci sarebbe stata una stanza del senato da dedicare ad una vittima in cappuccio...
Comunque fa bene chi chiede le dimissioni di alfano, a prescindere dalla dietrologia politica ma non puoi non sapere che tot persone si stavano organizzando per creare scompiglio e non puoi assolutamente non mettere in campo le forze adatte per prevenire questo disastro..
Abbiamo fatto la solita figura da peracottari
Il problema forze dell'ordine è un problema vecchio, se ci fosse stato qualche defenestato meno negli anni di piombo, se alla Diaz (esempio classico ma si può usarne altri, questo è il più evocativo) avessero arrestato normalmente le persone all'interno, invece di massacrarle e poi rimassacrarle in terra e umiliare quelli che si reggevano ancora in piedi pisciandogli addosso in caserma, se avessero evitato di metterci molotov false per essere legittimati a massacrare etc etc, magari la percezione sarebbe un tot diversa. In Germania, ma si può usare altre nazioni europee tipo la Spagna ad esempio i Mossos d'esquadra, ti menano se fai casino, sono più coordinati non picchiano tutto un corteo se una parte sfascia le cose, quando ti portano dentro non ti sputano addosso ne ti mortificano ma attuano le normali procedure, in pratica se tutte le volte invece di fare queste cazzate i poliziotti avessero fatto il loro lavoro non credo nessuno gli avrebbe mai detto nulla, invece qui in Italia o non intervengono o esagerano, nessuno mai li avrebbe criticati se non ci fosse stata la diaz o tanti eventi poco puliti dove sono stati commessi abusi, siamo nell'era del cellulare dove se fai cazzate o ti comporti da merda ti vedono e spesso ti riprendono. Il corteo di ieri è stato un corteo normale di protesta ne fanno a migliaia, da esso è partito un gruppo, nemmeno troppi, molto organizzato che ha fatto il bello e il cattivo tempo in città, quelli dovevano essere isolati e arrestati anche con un intervento deciso come si fa ovunque, con i piliziotti col loro numerino sul casco e azioni pulite senza andare oltre, fai così e magari domani la gente si fida di più.
Non per fare polemica ma a percezione.
quella del numero nel casco è una cosa che in italia non si vuole recepire, oddio non è che sia una grande garazia ma almeno è una parvenza di garanzia, in turchia dove la polizia è molto più violenta che qua( cosi come i manifestanti in generale) ce lo han da tempo tanto per prendere un paese dove spesso le manifestazioni so cruente.
Ci sarà sempre gente che scende in piazza a protestare non è un invenzione di adesso, ma c'è da capire che il mondo è cambiato e che non si può attuare strategie di 100 anni fa, per fidarsi delle istituzioni e dei corpi di pubblica sicurezza le cose devono cambiare, se oggi c'è un tipo di organizzazione tra i protestanti come quello che abbiamo visto ieri allora le cose vanno fatte con più cervello. Non possiamo più permetterci di avere gruppi di poliziotti che attirati dalle felpe nere mi entrano nei cortei e impugnando manganelli la contrario che menano il padre di famiglia che regge una bandiera, devono imparare a isolare questa gente a contenerla e circoscriverla, se li arrestano applicare pratiche corrette, una polizia che fa questo ha tutta la mia fiducia.
Per i manifestanti (black block), non ho molto da dire, sono bestie che sfasciano per il gusto di sfasciare facendo danni anche senza senso, sono stato in 1000 cortei anche a Genova e questa gente non l'ho mai capita, perché travalica la logica del protestare, inducendo una popolazione che può anche condividere le tue idee a essere una vittima, la tua idea anche se ha validità automaticamente passa con un messaggio sbagliato e violento, azioni volute per ottenere determinate reazioni che non condivido ne mai condividerò.
mah io penso che in realta manifestare pacificamente non serve a una cippa, nel senso che ormai si è capito che al massimo ci fanno un minuto di servizio al tg se non ci so casini.
detto questo io so all'antica si scende in piazza per fa gli scontri finche non si ottiene qualcosa, robba da inizio 900 forse ma in italia forse cosi hai qualche possibilità di essere ascoltato peccato che gli italiani di ste cose non ne fanno..o per fortuna dipende da come la si vuole leggere.
penso spesso a quando la gente fa casino allo stadio per un rigore non dato o un gol annullato e menano sfasciano fan di tutto in quel momento, poi però quando toglono le pensioni ti licenziano ecc sta gente al massimo alza la voce al bar siamo proprio strani come popolo :nod: