Originally Posted by
Pazzo
Ok io capisco tutto, ma criticare un gioco da un trailer che non mostra manco gameplay è tipo come chi recensisce i giochi guardando lo stream su twitch e dice "è noioso da giocare".
BTW i vari titoli bethesda prendono non tanto per la qualità e il dettaglio del loro open world, ma perchè è un open world che ti mette nelle condizioni di un vero e proprio choose your own story. fai il cazzo che ti pare, come ti pare, quando ti pare. Questa è una cosa unica ai loro giochi tbh. Il mondo di TW3 è PAZZESCO e una lezione a tutti i designer imo, ma non ti mette nella condizione di dire, questa è la mia storia, due punti. E' un approccio diverso. A chi piace il secondo (o anche il secondo, come me) i giochi bethesda piacciono, ci si fa proprio gdr dentro, e non gdr inteso come un set di regole di d&d ma nel senso di essere un personaggio che ti crei in mente e vai, e visto che di altri giochi che ti permettono di fare questo in questi termini non ce ne sono, uno si compra il titolo bethesda pur rimanendo consapevole delle enormi magagne che si portano dietro (combat, argh. BTW io continuo a sperare che visto che è loro peschino qualcuno da ID o Arkane e lo mettano dentro il team e facciano proprio shooter e gg, senza VAT o un cazzo, con le stats e i perk, ma shooter).
Poi comprendo quanto strambo sia da dire, ma è vero, il valore dei TES e FO made in bethesda è anche la loro moddabilità, io ogni tanto un oretta su skyrim me la passo ancora (ok non di recente tra Bloodborne e The Witcher :sneer: ) per provare qualche mod o anche solo per il gusto di moddarlo e vedere che viene fuori. E' un valore aggiunto che non si può trascurare, pur rimanendo verissimo che è vergognoso che certe magagne risolvibilissime dalla SH debbano venire implementate da modders.